Sorano vista dalla Fortezza Orsini
Grosseto. Sorano. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del comune di Sorano in Provincia di Grosseto. Italy.
Luoghi Visitati: Fortezza Orsini. Piazza del Municipio. Piazza Pietro Busatti. Parrocchia San Nicola. Masso Leopoldino.
Ringrazio della Visualizzazione.
Hotel Della Fortezza *** Hotel Review 2017 HD, Sorano, Italy
Save money booking hotel Hotel Della Fortezza in Sorano, Italy
Book now
...
Property Location
When you stay at Hotel della Fortezza in Sorano, you'll be in the historical district and minutes from Fortezza Orsini and Citta del Tufo. This hotel is within the vicinity of Terme di Sorano and Villa Corano.
Rooms
Make yourself at home in one of the 16 guestrooms featuring minibars. Digital television is provided for your entertainment. Conveniences include desks, and cribs/infant beds (complimentary) can be requested.
Amenities
Make use of convenient amenities, which inc...
Dream Wedding Fortezza Orsini Sorano (GR)
Strepitoso successo per il “Dream Wedding” alla Fortezza Orsini di Sorano (GR) - www.HTO.tv
Il progetto itinerante “Destination Wedding” continua la sua kermesse per le città d’Italia abbracciando la nuova tendenza di utilizzare complessi storici e siti archeologici per il giorno del proprio matrimonio. Da Palazzo Madama a Torino al Museo Bardini a Firenze, dal Circo Massimo a Roma al Museo di Pietrarsa a Napoli fino al Tempio di Nettuno a Paestum: con soddisfazione delle amministrazioni locali, da Nord a Sud pronunciare il fatidico “sì” nei luoghi d'arte è un fenomeno in costante crescita. La wedding planner ed event manager Maria Rosa Borsetti sull’onda di questo nuovo mood ha proposto l’evento Dream Wedding in una location del XII secolo, la Fortezza Orsini di Sorano (GR), dove il 15 Ottobre 2017 la numerosa folla accorsa ha potuto assistere ad un coinvolgente show e a ben quattro defilé. La manifestazione, accolta con entusiasmo dal territorio e patrocinata dal Comune di Sorano e dalla Pro loco Sorano, è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione della Coop. Zoe, gestore della Fortezza. La strepitosa serata ricca di emozioni, eleganza e performance di danza e musica è stata presentata dalla scrittrice e giornalista Iolanda Pomposelli. La Borsetti, attraverso lo show business basato sulla rivisitazione della fiaba La Bella e la Bestia, ha raccontato in un modo insolito una storia d’amore a lieto fine. Come con la scena de Il tè dei matti, tratto da “Alice in Wonderland”, la fiaba proposta per l'Educational russo organizzato lo scorso aprile, torna con i suoi protagonisti: la cantante Martina Maggi, il cantante e compositore Vieri Venturi, il ballerino Marko Styler Cerroni, la ballerina Elisa Ricci e il ballerino Oscar Pomposelli. Valorizzare il Made in Italy in Italia e nel mondo è la sua mission, ed anche questa volta si è rivolta ad una stilista che di tessuti e disegni, di aghi e fili ne ha fatto i suoi compagni di vita, la lookmaker televisiva Barbara Galimberti che firma gli abiti di Bella, la protagonista della favola, con il suo marchio Galimbertissima. Ad un evento che parli di matrimoni non poteva certo mancare l’abito da sposa o da sposo: l’Atelier Batinelli Sposa di Rita Batinelli ha firmato questo evento facendo sfilare strepitosi abiti per meravigliare gli occhi e sfiorare il cuore di chi sogna il giorno delle proprie nozze. Modella d’eccezione Miss Tuscia Maria Francesca Iengo che ha indossato un abito da sposa disegnato da Rita Batinelli. Oltre alla narrazione della fiaba c'è stato anche l'incontro e il racconto del territorio che ha arricchito e valorizzato l'evento, attraverso i suoi prodotti tipici, le attività artigianali e le varie professionalità confluite nel progetto, promuovendo questa parte della Maremma Toscana come Destination Wedding.
Il tempo, anche qui, non solo nella favola, ha giocato un ruolo da
Ad immortalare la serata i fotografi Andrea Mearelli e Francesco Pinna.
Il video è stato realizzato da Video Arcobaleno di Andrea Stefanini.
-
L'articolo completo su:
Sorano - Hotel della Fortezza
Omaggio al paese Sorano, alle sue bellezze storiche e paesaggistiche, un invito a visitarlo in ogni periodo dell'anno, un borgo che vi sorprenderà
Sorano (Grosseto) - Toscana - Italia - Tuscany - Italy
Sorano Tuscany la Storia: Sorano nacque come antico possedimento della famiglia Aldobrandeschi, ma il territorio comunale era già abitato sin dal periodo etrusco, come dimostrano i notevoli ritrovamenti di insediamenti e necropoli antiche. Dopo il matrimonio tra Anastasia, ultima erede degli Aldobrandeschi, e Romano Orsini nel 1293, il controllo di Sorano passò alla famiglia Orsini. Il centro seguì le vicissitudini storiche e politiche della vicina Pitigliano, dove era situata la residenza dei conti, e gli Orsini si impegnarono a potenziarlo fornendolo di fortificazioni efficaci, che resero Sorano un rifugio sicuro dagli attacchi nemici: più volte infatti, nel corso del XV secolo, i senesi posero la fortezza di Sorano sotto assedio, riuscendo ad occuparla solamente nel 1417. Nel 1556, Sorano passò in mano ai Medici, che la inglobarono nel Granducato di Toscana assieme alla vicina Pitigliano.
Sorano was born as an ancient possession of the Aldobrandeschi family, but the municipal area was already inhabited since Etruscan times, as the remarkable discoveries of ancient settlements and cemeteries. After the marriage of Anastasia, the last heir of the Aldobrandeschi, and Romano Orsini in 1293, the Sorano control passed to the Orsini family. The center followed the historical and political vicissitudes of the nearby Pitigliano, where was located the residence of the counts, and the Orsini undertook to strengthen it by providing it effective fortifications, which made Sorano a safe haven from enemy attack: several times in fact, during the XV century, the Sienese laid the fortress of Sorano under siege, being able to occupy it only in 1417. in 1556, Sorano passed into the hands of the Medici, the inglobarono in the Grand Duchy of Tuscany, together with nearby Pitigliano.
Hotel Della Fortezza - Sorano - Italy HD Review
Trusted Reviews, Prices and Availability at
This unique hotel is located within the Fortezza Orsini di Sorano fortress, dating back to the 11th century.
Currently Hotel Della Fortezza is rated 9.3 with more than 892 reviews
Location: Piazza Cairoli 5 - Fortezza Orsini, Sorano, Italy
vernissage Passeggiando nell'Arte Mastio della Fortezza Orsini di Sorano (Gr)
I borghi del tufo: Pitigliano, Sovana, Sorano | Toscana
Le città del tufo nella maremma toscana.
Pitigliano ci ha lasciato senza parole due volte, la prima di giorno e la seconda di notte! Un borgo bellissimo costruito proprio sopra una gigantesca rocca di tufo.
Sovana invece ci ha fatto avere la sensazione di essere tornati in Bretagna. Un piccolo borgo che merita una visita.
Sorano è un altro tuffo nel passato, infatti è la più antica tra le città del tufo. Un saliscendi di strade acciottolate che porta fino alla Fortezza Orsini ed è capace di regalare panorami bellissimi.
Per staccare un pò dalle città abbiamo visitato anche il parco archeologico città del tufo. All'interno del parco ci sono molte antiche tombe etrusche ma la cosa che più ci ha colpito sono state le Vie Cave: dei percorsi scavati nel tufo di origine e significato ancora sconosciuto...
_____________________________________
Music by:
YouTube Audio Library
_____________________________________
Equipaggiamento:
Camera: Panasonic Lumix G80
Obiettivo: Lumix G Vario 12-60
Action Cam: Xiaomi Yi
Drone: Dji Spark Fly More Combo
_____________________________________
Ci vediamo su:
#pitigliano #cittadeltufo #maremma
Italian Hill Towns of Sorano and Pitigliano
What an amazing place for our first international flight with the new Mavic Air quadcopter. Gorgeous scenery, rich history, sublime dining, and very friendly people. It's no wonder The Renaissance began in this part of the world!
Sorano (Tuscany) un Borgo sospeso fra Storia e Natura
Sorano è un caratteristico comune italiano della provincia di Grosseto. Il Borgo è collocato su uno sperone tufaceo, al suo interno è articolato da tortuosi vicoli, domina su tutto il Masso Leopoldino, con la Fortezza Orsini. A pochi km si trova l' insediamento rupestre di Vitozza. Per informazioni su territorio, clima storia, luoghi d' interesse, tradizione e folclore, consultare (Il video è liberamente condivisibile)
Dimora nel Castello Orsini - Pitigliano - Italy
Dimora nel Castello Orsini hotel city: Pitigliano - Country: Italy
Address: Piazza Fortezza Orsini 81; zip code: 58017
Set inside Palazzo Orsini castle, Dimora nel Castello Orsini offers pet-friendly accommodation in Pitigliano, 14 km from Saturnia and 45 km from Bagno Vignoni. There is a dining area and a kitchen. A flat-screen TV is featured.
-- Situé à l'intérieur du Palazzo Orsini, le Dimora nel Castello Orsini propose un hébergement acceptant les animaux domestiques à Pitigliano, à 14 km de Saturnia et à 45 km de Bagno Vignoni. Ce logement comprend une cuisine et un coin repas.
-- El Dimora nel Castello Orsini, situado en el interior del Palazzo Orsini, admite mascotas y ofrece alojamiento en Pitigliano, a 14 km de Saturnia y a 45 km de Bagno Vignoni.
-- Im Palazzo Orsini bietet Ihnen das Dimora nel Castello Orsini eine haustierfreundliche Unterkunft in Pitigliano, 14 km von Saturnia und 45 km von Bagno Vignoni entfernt. Die Unterkunft verfügt über einen Essbereich und eine Küche.
-- Situata a Pitigliano, a 14 km da Saturnia e a 45 km da Bagno Vignoni, la Dimora nel Castello Orsini si trova all'interno del castello Palazzo Orsini, e accetta animali domestici.
-- Obiekt Dimora nel Castello Orsini mieści się w zamku Castello Orsini w miejscowości Pitigliano, w odległości 14 km od Saturnii i 45 km od Bagno Vignoni. Do obiektu można przyjechać ze zwierzęciem.
-- Апартаменты Dimora nel Castello Orsini расположены в замке Палаццо Орсини в коммуне Питильяно, в 14 км от города Сатурния и в 45 км от поселка Баньо-Виньони. В апартаментах допускается размещение с домашними животными.
--
Sorano e la Via cava di S. Rocco
Sorano, comune italiano della provincia di Grosseto, è arroccato in modo pittoresco su una scoscesa rupe tufacea che presenta vari dislivelli, Il borgo è caratterizzato da un dedalo di vicoli, cortili, archetti, portali bugnati, scale esterne, logge e cantine scavate nel tufo, ad ogni scorcio una sorpresa! Le cose piu' importanti da vedere sono : la Parrocchiale, palazzo comitale degli Orsini, il sasso leopoldino concluso con una grande terrazza e da un torrino con orologio, la porta dei Merli,la rocca e inoltre da non perdere la via cava di S.Rocco con insediamenti rupestri e varie necropoli etrusche collegate tra loro da una rete viaria con ripide pareti rocciose scavate a mano nel tufo.
Sorano town in Tuscany.
Howler could live here.
Music by The Bus:
Pitigliano Sorano Sovana e le Vie Cave 7 8 aprile 2018
#pitigliano #viecave #maremma #trekking
E’ uno dei trekking più belli che si possano effettuare in Toscana, toccheremo infatti Pitigliano, Sorano e Sovana che a buon ragione si possono considerare i paesi più suggestivi di questo angolo di maremma.
LINK AMAZON
GIACCA NORTH FACE
SCARPA DA GINNASTICA
FOTOCAMERA
Cammineremo alla scoperta di antichi insediamenti etruschi e visiteremo affascinanti borghi medioevali in un area di grande interesse ambientale, storico e architettonico, dove protagonisti della scena sono “il tufo” imponente ed allo stesso tempo friabile, e “l’uomo” che nel corso dei secoli lo ha modellato in complessi urbani, vie cave e necropoli, in simbiosi totale con la natura, tanto che sorprende la continuità tra essi e la roccia di basamento.
Ma anche la precarietà di questo equilibrio che contribuisce ad accrescere il fascino struggente di questa regione.
Il primo giorno ci recheremo da Pitigliano a Sovana percorrendo alcune delle “vie cave” più suggestive quali quelle di Poggio Cane, San Giuseppe, Piano dei Conati e dell’Annunziata, dedicandoci nel contempo alla visita dei due paesi.
Il secondo giorno andremo alla scoperta di Sorano visitandone l’imponente fortezza Orsini, e l’affascinante intreccio di vicoli viuzze e scalinate, posti in bilico tra la terra ed il cielo, alla sommità del canyon tufaceo scavato nel corso dei secoli dal fiume Lente, per poi percorrerlo nelle sue viscere profonde e risalirlo dall’altra parte lungo la “ via cava di San Rocco” fino all’omonima necropoli etrusca che con il suo belvedere ci consentirà una magnifica visione d’insieme del paesaggio circostante.
It is one of the most beautiful treks that can be done in Tuscany, in fact we will touch Pitigliano, Sorano and Sovana, which can rightly be considered the most evocative villages of this corner of Maremma.
We will walk to the discovery of ancient Etruscan settlements and visit fascinating medieval villages in an area of great environmental, historical and architectural interest, where the protagonists of the scene are the tuff imposing and at the same time friable, and the man that during the centuries he has modeled it in urban complexes, hollow streets and necropolis, in total symbiosis with nature, so much so that the continuity between them and the basement rock is surprising.
But also the precariousness of this balance that contributes to increase the poignant charm of this region.
The first day we will go from Pitigliano to Sovana along some of the most evocative cave ways such as those of Poggio Cane, San Giuseppe, Piano dei Conati and dell'Annunziata, while at the same time visiting the two countries.
On the second day we will go to Sorano to visit the imposing Orsini fortress, and the fascinating interweaving of narrow alleyways and stairways, poised between the earth and the sky, at the top of the tufaceous canyon dug over the centuries by the river Lente, to then follow it in its deep bowels and go back to the other side along the via cava di San Rocco to the homonymous Etruscan necropolis that with its belvedere will allow us a magnificent overview of the surrounding landscape.
Passeggiando a Sorano
Uno dei più belli ed antichi Borghi Medioevali della Maremma Toscana come quasi tutti i dintorni sotto il dominio della famiglia Orsini,ma non finisce qui
I MIEI VIAGGI - TOSCANA Pitigliano Sorano Sovana San Galgano Volterra
Dicembre 2015
Visita al Visita al Castello Orsini i camminamenti di guardia sotterranei ed il Museo
Visita ai Camminamenti di guardia sotterranei del Castello Orsini e l'annesso museo
Sorano
Immagini di Sorano, Grosseto