SAS Alberto II di Monaco in Visita al Castello di Dolceacqua 17 Settembre 2013
Dalla Visita di SAS Alberto II di Monaco a Dolceacqua 17 Settembre 2013
Promuovere la Nostra Terra Significa Per Noi Anche Condividere i Momenti e gli Avvenimenti Storici che l'hanno Caratterizzata e che hanno Contribuito alla Sua Crescita. L'ultimo, in ordine di tempo, è Sicuramente la Visita di SAS Alberto II di Monaco che, con un Gesto Simbolico di Pace, Varca la Porta del Castello di Dolceacqua, Oggetto del Contendere tra i Doria e la Famiglia Grimaldi, Rinfrancando Ulteriormente l'Amicizia tra il Nostro Borgo ed il Principato.
osmosi estiva di pittura di lidia ballestra
Non conoscevo il frantoio di Dolceacqua, tecnologicamente moderno con un occhio al passato,spremitura a crudo... infatti ho mangiato delle ottime olive...originale cornice per la mostra.
Visite officielle de SAS Le Prince Albert II à Dolceacqua
La ville de Dolceacqua, commune de la province d'Imperia, est distante de 36 kilomètres de Monaco. Des liens forts et anciens unissent les deux cités. SAS Le Prince Albert II s'est récemment rendu à Dolceacqua en visite officielle afin d'honorer ces liens d'amitié. Le château des Doria et l'église baroque Sant'Antonio Abate ont notamment été visités par la délégation monégasque.
Azienda Agricola di Luigi Mauro. Dolceacqua.
Isolabona (IM) Liguria - interessante monolocale abitabile subito!
ISOLABONA (IM) - Interessante monolocale posizionato in zona centrale ma di facile accesso, ristrutturato ed attrezzato per essere abitato subito. Facilmente accessibile tramite più vicoli, e con possibilità di carico e scarico con piccolo automezzo, è ideale non solo per le vacanze ma può offrire anche un ottimo comfort per la fissa dimora.
DolceAcqua (22.05.16)
DolceAcqua (22.05.16)
Rossese di Dolceacqua
Rossese di Dolceacqua
Rossese di Dolceacqua aus DOC Zone in Ligurien. Ausserdem italienische Feinkost und Delkatessen in unserem Gourmet Online Shop. Schauen Sie auch in unseren Sparpaketen nach tollen Angeboten.
Isolabona
Io ho vissuto a Isolabona dall'83 all'85, e ringrazio tutti gli amici che hanno accolto me e la mia famiglia con cordiale ospitalità. grazie a tutti da Lillo.
Isolabona è situata in val Nervia, tra i comuni montani di Rocchetta Nervina, a nord, e Dolceacqua a sud. Esso si presenta come il tipico borgo montano ligure, arroccato su un monte e racchiuso da una cinta fortificata. Le strette vie mettono in comunicazione le due piazze principali, chiamate Piazza Piccola e Piazza Grande. Nella prima è presente una fontana ottagonale del 1486, mentre sulla seconda si affacciano l'oratorio e la chiesa parrocchiale.
Il nome Isolabona deriva dall'unione dei termini insula cioè isola, perché il paese è collocato su un'isolotto del fiume Nervia, e bona (traduz.letterale buona) per la proverbiale cordialità ed ospitalità dei suoi abitanti e per il clima mite.
IL SINDACATO INTERVIENE SULL' AGGRESSIONE A DOLCEACQUA
Appello ai parlamentari Liguri del sindacato Csa della Provincia di Imperia sull'aggressione avvenuta ad un Agente della Polizia Locale a Dolceacqua. Il sindacato esprime grande preoccupazione per il grave fatto accaduto, che si somma a tanti altri episodi gravi che coinvolgono quotidianamente gli operatori di polizia locale dei vari comandi della Provincia di Imperia. Sentiamo Luca Pignone del Csa Sanremo
Un castello di..Vino - Isolabona
Sabato 25 giugno 2011 presso il Castello dei Doria di Isolabona nell'ambito delle iniziative culturali promosse dalla associazione Asso Lab StArT AM (startam.eu) per la diffusione e valorizzazione della cultura della vite e del vino tipico della Liguria, Alessandro Carassale, storico ed esperto della economia e dei processi evolutivi del paesaggio agrario ligure, ha svolto una relazione dal titolo La vite ed il vino nella tradizione storica di Isolabona seguita da una degustazione di vini tipici della Val Nervia sapientemente introdotta e guidata da Sommeliers dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers).
Dolceacqua 24 novembre ore 12,20
Piove di brutto e il Nervia si arrabbia!
Forse sarà l'amore.wmv Entroterra Ligure
Mie foto dell'entroterra Ligure. Torria, Roquebrune, Badalucco, Bussana Vecchia I
ISOLABONA DAYZ
a completely unedited video of what went on the week in isolabona. i thought that i was going to be recording everything and photographing everything but that isn’t what happened. i was so enamored by the whole place that i had to force myself to record things because i didn’t want to miss anything happening in real time. with that being said, i hope you all enjoy this quick peek into what we got up to in isolabona that second week of July.
NEW VIDEOS WEEKLY(ish)
LIKE SUBSCRIBE AND SHARE WITH A FRIEND
WANNA BE FRIENDS? FOLLOW ME HERE:
Twitter: @amber_ward_
Instagram: @amber_ward_
Girovagando per il Borgo di Isolabona.
Alcuni scorci di Isolabona.
Vendemmia 2016 Azienda Agricola Mauro Zino di Luigi Mauro, Dolceacqua
Breve rassegna fotografica della vendemmia 2016 di uva rossese in una delle nostre vigne di Dolceacqua
50 Sfumature di…???? Selected Pictures With Selected Music by .LB. (Vol. 7) ????.
…. Le “Sfumature” delle mie foto pubblicate sui vari Gruppi FB tematici (CLICK Doors and Windows, CLIK, Fotografando la Liguria e oltre, Un amore chiamato Fotografia, Alba e Tramonto. Sunrise and Sunset group ed altri) e particolarmente apprezzate dagli Utenti, Moderatori ed Amministratori in un unico filmato.
Le foto sono state fatte, da me, nei seguenti Comuni della Provincia di Imperia:
Sanremo: (Antico Frantoio Mordibue – Via San francesco, Parrocchia San Rocco – Zona Foce, Strada San Martino, Strada TrePonti, Nuova Stazione F.S., Eremo di San Michele – Frazione San Giacomo, Portosole, PitStop Pista Ciclabile Area24 La Vesca, Pian di Poma, Villa Ormond),
Pietrabruna: (Frazione Boscomare – Libreria dello scambio – Piazza San Bernardo, Via XXV Aprile),
Ceriana: (Centro Storico - Via Raffaele Doria, Il Ritrovo Artistico – Corso Italia),
Bordighera: (Centro Storico – Bordighera Alta, Via Condamine, Lungomare Argentina, località Arziglia),
Taggia: (frazione Arma: Pista ciclabile Area24, Centro Storico: Vico Marino, Via San Dalmazzo, Parco fluviale Valle Argentina – Frazione Arma),
Cipressa: (Via Caboto, frazione Aregai),
Seborga: (Via G. Verdi),
Perinaldo: (Via Prospero Cassini),
Dolceacqua: (Il Ponte vecchio, Il Castello, Via Tibaudo),
Apricale:
Imperia: (Frazione Moltedo: Piazza Don G.B. Sasso, Piazza Sasso, - Via Felice Cascione),
Diano Marina: (Asilo Nido “G.Canepa” – Corso Nizza),
Costarainera: (Via San Giacomo, Via Dante),
Santo Stefano al Mare.
Music:
Filmato elaborato dal sottoscritto con brani provenienti dalla raccolta audio gratuita che YouTube mette a disposizione per i suoi creator ed utilizzabili per i video su YouTube.
Con la seguente menzione: “Puoi utilizzare liberamente questo brano in uno qualsiasi dei tuoi video. “
A disposizione I titoli utilizzati per la creazione del filmato con i brani prelevati da
Intervista Augusto Peitavino candidato sindaco Isolabona