Brucia l'Australia, rischio che maxi-incendio arrivi a Sydney
Roma, (askanews) - E' corsa contro il tempo in Australia per spegnere le fiamme che stanno divampando nel sud-est del Paese ed evitare che si sviluppi un mega-incendio poco distante da Sydney. I vigili del fuoco stanno lottando da giorni per debellare quello che oramai viene identificato come un vero e proprio inferno nella zona delle Montagne Blu. A causa anche delle avverse condizioni meteo, con forti venti e temperature in aumento, le fiamme hanno finora distrutto oltre 200 case, altre 120 abitazioni hanno subito danni.
Decine finora i focolai spenti, ma ne restano ancora oltre 55 in atto, che si stanno avvicinando a Sydney, avvolta da una densa nuova di fumo bianco. La realtà è che alla luce dei dati meteo disponibili c'è la probabilità che questi due incendi si uniscano a un certo punto e arrivino a Sydney, ha detto il capo dei vigili del fuoco. Le autorità hanno escluso, al momento, provvedimenti di sgombero per le circa 76.000 persone che vivono nelle Blue Mountains.
Immagini: Afp
Australia: gli incendi calano di intensità
Rimane alto il livello di allarme dei tre grandi incendi che infuriano sulle Montagne Blu a ovest...
Euronews, il canale all news più seguito in Europa.
Abbonati a euronews e ricevi ogni giorno una selezione delle nostre notizie:
euronews è disponibile in 13 altre lingue :
Rimane alto il livello di allarme dei tre grandi incendi che infuriano sulle Montagne Blu a ovest di Sydney. Il vento pero' è calato e anche le temperature si sono abbassate rendendo piu' facile il lavoro delle squadre dei pompieri e dei volontari che da ormai una settimana sono impegnati a circoscrivere le fiamme.
Diverse abitazioni sono andate in fumo e ora si fa il conto dei danni.
Certo ricostruiremo, abbiamo vissuto qui per 33 anni e non una cosa del genere non l'avevamo mai vista. Speriamo di passarne altri 33 senza problemi commenta serafico un anziano residente.
Adesso ci sentiamo piu' tranquilli. Gli incendi preventivi hanno permesso di arginare il fuoco. Piano piano torneremo alla normalità assicura un'altro abitante della regione.
Oggi un pilota impegnato nel lavoro di spegnimento è morto dopo che il suo aereo cisterna è precipitato.
Le autorità locali intanto accusano i militari di essere all'origine di uno dei piu' grossi incendi che sarebbe stato appiccato inavvertitamente durante un'esercitazione
Si seguono:
Su Youtube
Su Facebook :
Twitter:
AUSTRALIA: Incendi fuori controllo
Cielo tutto rosso
Swish Bar Ft DJ AK Weekend
Peter Helliar - The Oyster Bar, 14 Est Tce, Adelaide
Go to ► - Peter Helliar confesses his love for the Oyster Bar at 14 East Tce, Adelaide 5000.
If your interested in a great little seafood & Wine bar in Adelaide city, South Australia, then you have to check out the oyster bar.
Thanks to
2009 R6 Hawthorn V Carlton 2
Premiership Season Round 6. Hawthorn V Carlton.
♫ Tom Jones ♪ Delilah ♫ Video & Audio Restored HD
Tele Ricordi è il canale di flaniman (Su questa TiVù li apprezzi di più)
Renzo Maggini Titolare edicola Via del Purgatorio
2019-10-30 PRATO - 164 POSTI AUTO, INAUGURATO PARCHEGGIO ALLE BADIE
2019-10-30 PRATO - 164 POSTI AUTO, INAUGURATO PARCHEGGIO ALLE BADIE
Incendio Chateau Chateur a Marina di Montemarciano
Incendio Chateau Chateur a Marina di Montemarciano
Quando meno te lo aspetti arriva il COCCODRILLO
Ecco la mia prima avventura fuori dalla madre patria!
Purtroppo in Australia in questo momento la situazione non e` delle migliori gli incendi sono persistenti e stanno distruggendo continuamente habitat di moltissime specie animali e di insetti... Fortunatamente ognuno di noi puo` fare qualcosa donando anche una cifra irrisoria che comunque puo` fare davvero la differenza!! Basta aprire il seguente link e seguire le indicazioni
◘
La mia pagina Instagram:
◘
Se non lo hai fatto ISCRIVITI al canale e clicca la campanellina!
PBS NOVA - Os primeiros 4 Bilhões de Anos da Austrália Ep.1 de 4 - Despertar (Legendado PT BR)
De todos os continentes na Terra, nenhum preserva uma história tão espetacular das origens do nosso planeta do que a Austrália. Os primeiros 4 bilhões de anos da Austrália leva os telespectadores a uma aventura rodante desde o nascimento da Terra até o surgimento do mundo que conhecemos hoje. Com a ajuda do anfitrião e do cientista Richard Smith, conhecemos dinossauros titânicos e cangurus gigantes, monstros marinhos e crustáceos pré-históricos, montanhas desaparecidas e asteroides mortais. Alcance épico, de natureza íntima, esta é a história incalculável da terra abaixo, o continente de uma ilha que conseguiu tudo.
The Sacrifice - Offret 1986 Andrey Tarkovski 720p Bluray
2019-10-19 PRATO - SCUOLE, MANCA PERSONALE ATA, RISCHIO ORARIO RIDOTTO
2019-10-19 PRATO - SCUOLE, MANCA PERSONALE ATA, RISCHIO ORARIO RIDOTTO
Notte di fuoco sul vulcano mpeg2video 001
Lingue di fuoco,esplosioni e boati.L'Etna torna a dare spettacolo dal cratere di Sud-Est con una nuova attività stromboliana che ha incantato la notte!!!
Realizzato da Salvo Russo