Funivia | Ropeway | Seilbahn Funifor PEJO3000 Doppelmayr Italia
Pejo3000 la funivia che tocca il cielo in Val di Sole.
PEJO3000 - VAL DELLA MITE
La grande novità dell'inverno 2010-2011 è a Peio la funivia con 2 cabine da 100 posti Pejo3000 che conduce dalla località Tarlenta (metri 2000 di quota) sino ai 3000 metri di altitudine nel cuore del gruppo dell'Ortles-Cevedale. Un moderno e capiente impianto che sale sino in Valle della Mite, consentendo poi di tuffarsi in una meravigliosa ed emozionante discesa di 8 km sino a Peio Fonti. La nuova Funivia permetterà di ripristinare, con un tracciato sciistico ancora più lungo e di maggior dislivello, la mitica pista Val della Mite, una delle più belle ed emozionanti discese delle Alpi. Il progetto Pejo3000 prevede, oltre alla nuova Funivia e relative nuove piste, l'ampliamento complessivo di tutta l'area sciabile. Grazie a questa importante iniziativa, la Val di Sole rafforza la straordinaria opportunità di poter sciare sino a 3000 metri (Peio e ghiacciaio Presena), con una notevole abbondanza nevosa garantita dalla sua particolare posizione geografica, con le montagne più alte di tutte le Alpi Centrali ed Orientali.
PEJO - VAL DI PEIO
Una valle ricca di tradizioni nel più grande Parco Nazionale Italiano, 16 Km di bellissime piste da 1400 a 3000 metri ideali per chi odia la confusione, un modernissimo centro termale, tante proposte di divertimento e svago per chi ama la natura.
A pochi chilometri l'impressionante comprensorio sciistico di Marilleva, Folgarida,e Madonna di Campiglio e Pinzolo con un totale di 150 Km di piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale.
Località: Peio sorge a 1400 metri in una valle che si insinua ai piedi del gruppo alpino dell'Ortles Cevedale con cime che superano tutte i 3000 metri, rasentando spesso i 4000. Peio è la più antica stazione turistica della Val di Sole, conosciuta per le sue acque termali, oligominerali e ferruginose fin dal 1650. I centri abitati che compongono il Comune sono ricchi di storia e di tradizioni. L'ambiente circostante, compreso nel Parco Nazionale dello Stelvio, riserva all'amante della natura enormi soddisfazioni. Le strutture ricettive (18 alberghi oltre a residences, multiproprietà, ed un campeggio) sono perfettamente inserite nei bellissimi paesi di questa vallata alpina. I collegamenti fra i vari paesi e gli impianti di risalita sono garantiti da un bus navetta Cogolo -- Peio Terme e ritorno ogni mezz'ora e dagli SkiBus gestiti dagli albergatori. Il collegamento con le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta è infine garantito dal servizio gratuito Ski Bus.
Servizi: Peio è conosciuta fin dal 1650 per le sue acque termali, oligominerali e ferruginose ed è oggi dotata di un modernissimo Stabilimento termale per la forma ed il benessere, funzionante anche d'inverno. Pejo offre poi moltissime opportunità di svago e divertimento organizzate: Cinema, pattinaggio, vita insieme (il rito del vin brulè, le fiaccolate, l'animazione serale, lanterne nella notte, leggende che rivivono, ...), passeggiate ed escursioni (appuntamenti per un viaggio nella cultura e nella natura con oltre 10 km di percorsi e sentieri battuti), usi e costumi.
DATI IMPIANTO PEJO 3000 WWW.SKI.IT
TARLENTA - EX RIF. MANTOVA (Funivie Pejo)
Quota partenza: Peio Tarlenta 2000 m.s.l.m.
Quota arrivo: Ex Rif.Mantova 3000 m.s.l.m.
Capienza cabine: 2 da 100 Persone
Tempo di risalita: 5,8 min.
Dislivello: 1000 m.s.l.m.
Ski area PEJO 3000 in Val di Sole, Trentino
La ski aera Pejo 3000 è la ski area ideale per famiglie con bambini. 20 chilometri di piste nel Parco Nazionale dello Stelvio, impianti che toccano i 3000 metri e panorami mozzafiato. Località ideale anche per il relax, grazie alle sue storiche terme.
Per info:
Funivia Pejo 3000 | Giro Completo
A bordo della più alta funivia del Trentino (3000 mt).
---------------------------------------------------------------------
Music Credit:
Robin Grey - Every Waking Hour Instrumental
Risalita integrale con la funivia Pejo 3000
La funivia Pejo 3000 con due cabine da 100 posti porta, in pochi minuti, dalla località Tarlenta (2.000 metri) fino ai 3.000 metri di altitudine del vecchio rifugio ”Mantova”, nel cuore del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale.
Un moderno e capiente impianto che sale sino in Valle della Mite, consentendo poi di tuffarsi in una meravigliosa ed emozionante discesa di 8 km fino a Peio Fonti.
DATI TECNICI
Quota partenza: 2.000 metri s.l.m.
Quota arrivo: 3.000 metri s.l.m.
Dislivello: 1000 metri
Capienza cabine: 100 persone
Tempo di risalita: 5,8 minuti
Difficoltà pista: media (pista rossa)
Lunghezza pista: 4000 metri (4 Km)
Pejo 3000 - La Banda in Funivia
Il giorno dell'inaugurazione della funivia Pejo 3000 , il corpo bandistico ValPejo improvvisa un concerto durante la discesa in funivia.
Salita Pejo 3000 Funivia Val di Sole Trentino
A bordo della funivia Pejo 3000 verso la cima. Si va in quota in circa 5 minuti e si vedono tutta la Val di Sole e le più belle montagne del Trentino.
PEJO 3000 - EX RIFUGIO MANTOVA - ski VAL DI PEJO 2019
Inaugurazione funivia Pejo 3000
Fornito da dovesciare.it
PEJO 3000 - RIFUGIO TARLENTA (discesa in funivia)
6 agosto 2011
Ripresa video della discesa in funivia dalla Valle del Mite (3080) nel cuore del gruppo dell' Ortles-Cevedale e del Parco Nazionale dello Stelvio alla località Tarlenta (rifugio mt. 2000). Dalle nuvole al sole...
Pejo 3000, la funivia che ti porta a quota 3000!
Non perdere l'occasione di provare una delle più moderne funivie al mondo! Vieni a provare la funivia con 2 cabine da 100 posti che ti conduce dalla località Tarlenta (2.000 m) fino ai 3000 metri di quota del vecchio rifugio Mantova.
PEIO: sciare nella natura rispettando l'ambiente
Sciare in Val di Peio, nel Trentino nord-occidentale partendo dalla Val di Sole, è un’emozione che vede l’ambiente naturale come protagonista.
Le piste, che variano dai 14000 ai 3000 metri di quota, si collocano all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.
E’ dunque evidente l’impegno degli operatori per il rispetto dei delicati equilibri che una collocazione di questo tipo impone. Da qui l’esigenza di locali lungo le piste coerenti con l’immagine ed i contenuti culturali di un parco, così come una specifica attenzione per l’abbattimento di qualsiasi forma di “ingerenza” all’interno di questo territorio.
Nasce così, come ci spiegano il direttore degli impianti Simone Pegolotti e il responsabile del rifugio lo Scoiattolo Marco Leo, il progetto Plastic Free. Si tratta di un programma di riduzione della plastica con la sua progressiva sostituzione con materiali biodegradabili.
In questo modo tutti i materiali non recuperabili o compostabili vengono sostituiti e l’impegno per l’ambiente diventa un fattore attrattivo per un pubblico attento a queste dinamiche.
La valle di Peio ci appare come un vero e proprio microcosmo alpino dove è possibile ancora oggi vivere l’atmosfera del vero villaggio di montagna costellato da piccole aziende agricole ed attività artigianali con sullo sfondo una comunità attenta ed orgogliosa della propria storia. Piccoli musei, manufatti recuperati, antiche miniere e malghe caratterizzano un’offerta turistica improntata all’esperienza e a pratiche sportive inserite a pieno diritto e senza elementi invasivi in questo tipico paesaggio alpino.
La ski area di Peio si sviluppa sulle pendici del Monte Viòz ed offre impianti all’avanguardia, come la telecabina Peio – Tarlenta e la funivia Pejo 3000. Oltre che dal carosello delle piste e dal lungo tracciato che scende dal vecchio rifugio Mantova e dal Doss dei Gembri, dove non è raro scorgere camosci e cervi, l’ambiente del Parco Nazionale dello Stelvio si ammira percorrendo, a piedi o in compagnia delle “Guide Parco” con le racchette da neve, i molti itinerari che si addentrano verso malghe e foreste come ci racconta il forestale Marco Tasin.
Al centro della ski area si colloca il moderno Kinderland che, come spiega il direttore della scuola sci Roberto Giuffreda, accoglie bambini e genitori per esperienze di introduzione ed educazione allo sport, ma anche per momenti di puro divertimento ed intrattenimento.
Dopo l’impegno sulle piste non può mancare una tappa terapeutica e salutistica presso le “Terme di Pejo” come ci suggerisce il presidente dell’ente Gianpietro Martinolli.
Alle origini del turismo nella stazione alpina di Peio vi sono le proprietà terapeutiche delle acque minerali di ben tre diverse fonti, note fin dal 1650. Anche oggi Peio è un centro termale di primo ordine. Nel nuovo stabilimento termale è possibile “rigenerarsi” con i trattamenti che sfruttano le proprietà delle acque minerali di Peio e con le cure di bellezza proposte dal moderno centro benessere, anche nel corso dei mesi invernali, da Natale a Pasqua. Il Centro salute e il centro benessere sono quindi luoghi decisamente ideali per trascorrere le ore del dopo sci.
Pejo 3000 Val di Sole, Fucine, Cogolo
telecabina funivia Pejo-Tarlenta
da Pejo Fonti a Pejo Tarlenta in funivia
Da Pejo 3000 a Pejo Terme in discesa libera, meno di 3 minuti !
Da 3000 metri a 1400 metri in pochi minuti con gli sci !
Giuliano Bernardi, Maestro Artigiano Fotografo della Provincia di Trento, esegue il foto ritocco di foto rovinate, foto ingiallite, foto strappate, ecc.
Chiedi il preventivo a fotobernardi@tin.it
Cell. 333 623883
Giuliano Bernardi è un fotografo di montagna che si ostina a tenere aperto il suo negozio contro ogni interesse commerciale, per amore della fotografia e per offrire un servizio sopratutto a quella fascia di popolazione che non è mai entrata nel mondo digitale.
Sostieni Giuliano Bernardi con una libera donazione:
Music:
Saroden - Peio Fonti
Nice slope from Saroden down to Peio Fonti.
Cam is maintained high on purpose to enjoy the mountains view.
PEJO 3000, la funivia che tocca i 3000 metri!
PEJO 3000 è la moderna funivia che parte da Peio, in Val di Sole, Trentino ed arriva a quota 3000 metri. Da qui puoi sciare o snowboardare su una delle più belle piste delle Alpi, quella della Val de la Mite. 8 chilometri di pista nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Pejo 3000 → Pejo Fonti, full ride! :)
Sry for the low quality :D I was skiing and holding my mobile phone at the same time :D
peio 3000
la nuova funivia peio 3000 vista dalla valle