Ravascletto - Zoncolan
leden 2019
LIVE SKI: Ravascletto-Zoncolan
Incastonato nel meraviglioso scenario delle Alpi Carniche, il polo dello Zoncolan dispone di 22 km di piste da discesa che toccano quota 2 mila.
Scopri di più:
Set amid the wonderful scenery of the Carnic Alps, the Zoncolan ski centre has 22 km of slopes which reach an altitude of 2000 m.
Find out more:
Das im traumhaften Szenarium der Karnischen Alpen gelegene Gebiet des Zoncolan verfügt über 22 km lange Abfahrten, die bis auf 2.000 m Seehöhe reichen.
Mehr ehrfaren:
Credits: Drone Reportage di Fabio Pappalettera
Discover Friuli Venezia Giulia:
Youtube:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Ravascletto e Zoncolan
Andiamo con Itinerari Italiani alla scoperta di Ravascletto e Zoncolan, due meravigliose località in Friuli Venezia Giulia
Ravascletto 1988 Funivia Zoncolan
Vacanza in Carnia (Febbraio 1988)
Funivia Ravascletto-Zoncolan: arrivo a monte
Descrizione
Funifor Ravascletto Zoncolan
Funifor Doppelmayr
Monte Zoncolan - Pista Canalone 21-1-2017
Monte Zoncolan, Sutrio (UD). La pista del Canalone parte dalla cima del m.te Zoncolan e arriva fino a Ravascletto.
Ravascletto Zoncolan | Piste da sci | Turismo FVG
Le numerose piste da sci dello Zoncolan, a Ravascletto in Carnia, offrono scorci mozzafiato su un ampio anfiteatro di vette maestose. Non importa il tuo grado di preparazione atletica: qui troverai piste da sci adatte a ogni livello. E se desideri effettuare escursioni con il gatto delle nevi o con le ciaspe, guide esperte ti accompagneranno lungo suggestivi sentieri innevati.
L'Arena Freestyle Snow Park sullo Zoncolan è raggiungibile da Ravascletto con la funivia e da Sutrio con le seggiovie ad agganciamento automatico; le risalite all'interno del Park sono assicurate grazie alla sciovia Arvenis. Si raggiunge così un'oasi dotata di piattaforme per i kicker, atterraggi, rail, box vari e boarder-cross esterno al park. L'arena è sottoposta a scrupolosa preparazione del manto nevoso e delle aree di atterraggio. Su ogni struttura un dischetto (azzurro, rosso, nero) indica il grado di difficoltà dell'evoluzione da compiere. Il rispetto delle regole di comportamento e l'uso del casco contribuiscono a rendere sicura la pratica di questo sport.
900 metri è la quota minima delle piste da sci, mentre 2.000 metri la quota massima delle piste, 1.100 metri il dislivello sciabile, 693.300 i metri quadrati di aree sciabili, 2,5 i chilometri di piste da fondo, 7 gli impianti di risalita e 5 i tappeti trasportatori (di cui 2 coperti).
SCOPRI IL FRIULI VENEZIA GIULIA | DISCOVER FRIULI VENEZIA GIULIA
VISITA IL NOSTRO CANALE | CHECK OUT OUR CHANNEL
SEGUICI SU FACEBOOK | FOLLOW US ON FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER | FOLLOW US ON TWITTER
SEGUICI SU INSTAGRAM | FOLLOW US ON INSTAGRAM
5° VERTICAL RACE RAVASCLETTO ZONCOLAN 2016
Funivia Zoncolan discesa a valle
Funivia | Ropeway | Seilbahn Funifor PEJO3000 Doppelmayr Italia
Pejo3000 la funivia che tocca il cielo in Val di Sole.
PEJO3000 - VAL DELLA MITE
La grande novità dell'inverno 2010-2011 è a Peio la funivia con 2 cabine da 100 posti Pejo3000 che conduce dalla località Tarlenta (metri 2000 di quota) sino ai 3000 metri di altitudine nel cuore del gruppo dell'Ortles-Cevedale. Un moderno e capiente impianto che sale sino in Valle della Mite, consentendo poi di tuffarsi in una meravigliosa ed emozionante discesa di 8 km sino a Peio Fonti. La nuova Funivia permetterà di ripristinare, con un tracciato sciistico ancora più lungo e di maggior dislivello, la mitica pista Val della Mite, una delle più belle ed emozionanti discese delle Alpi. Il progetto Pejo3000 prevede, oltre alla nuova Funivia e relative nuove piste, l'ampliamento complessivo di tutta l'area sciabile. Grazie a questa importante iniziativa, la Val di Sole rafforza la straordinaria opportunità di poter sciare sino a 3000 metri (Peio e ghiacciaio Presena), con una notevole abbondanza nevosa garantita dalla sua particolare posizione geografica, con le montagne più alte di tutte le Alpi Centrali ed Orientali.
PEJO - VAL DI PEIO
Una valle ricca di tradizioni nel più grande Parco Nazionale Italiano, 16 Km di bellissime piste da 1400 a 3000 metri ideali per chi odia la confusione, un modernissimo centro termale, tante proposte di divertimento e svago per chi ama la natura.
A pochi chilometri l'impressionante comprensorio sciistico di Marilleva, Folgarida,e Madonna di Campiglio e Pinzolo con un totale di 150 Km di piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale.
Località: Peio sorge a 1400 metri in una valle che si insinua ai piedi del gruppo alpino dell'Ortles Cevedale con cime che superano tutte i 3000 metri, rasentando spesso i 4000. Peio è la più antica stazione turistica della Val di Sole, conosciuta per le sue acque termali, oligominerali e ferruginose fin dal 1650. I centri abitati che compongono il Comune sono ricchi di storia e di tradizioni. L'ambiente circostante, compreso nel Parco Nazionale dello Stelvio, riserva all'amante della natura enormi soddisfazioni. Le strutture ricettive (18 alberghi oltre a residences, multiproprietà, ed un campeggio) sono perfettamente inserite nei bellissimi paesi di questa vallata alpina. I collegamenti fra i vari paesi e gli impianti di risalita sono garantiti da un bus navetta Cogolo -- Peio Terme e ritorno ogni mezz'ora e dagli SkiBus gestiti dagli albergatori. Il collegamento con le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta è infine garantito dal servizio gratuito Ski Bus.
Servizi: Peio è conosciuta fin dal 1650 per le sue acque termali, oligominerali e ferruginose ed è oggi dotata di un modernissimo Stabilimento termale per la forma ed il benessere, funzionante anche d'inverno. Pejo offre poi moltissime opportunità di svago e divertimento organizzate: Cinema, pattinaggio, vita insieme (il rito del vin brulè, le fiaccolate, l'animazione serale, lanterne nella notte, leggende che rivivono, ...), passeggiate ed escursioni (appuntamenti per un viaggio nella cultura e nella natura con oltre 10 km di percorsi e sentieri battuti), usi e costumi.
DATI IMPIANTO PEJO 3000 WWW.SKI.IT
TARLENTA - EX RIF. MANTOVA (Funivie Pejo)
Quota partenza: Peio Tarlenta 2000 m.s.l.m.
Quota arrivo: Ex Rif.Mantova 3000 m.s.l.m.
Capienza cabine: 2 da 100 Persone
Tempo di risalita: 5,8 min.
Dislivello: 1000 m.s.l.m.
Funivia Zoncolan,arrivo a valle
Ravascletto/Zoncolan 2018
Zimní dovolená v Itálii.
RAVASCLETTO - ZONCOLAN /27.
ÉRDEMES MEGNÉZNI A WEBKAMERÁT IS A Zoncolan-hegy a Friuli-Venezia Giulia tartomány egyik legjobban felszerelt síterepe. A pályák két jelentős településről is közvetlenül elérhetőek (Sutiro és Ravascletto), 30 km sípálya áll a sportolók rendelkezésére, lélegzetelállító kilátással az osztrák és a szlovén Júlia-Alpokra. Csodálatos fekvésének köszönhetően a Zoncolan-hegyen gyakran rendeznek nemzetközi lesiklóversenyeket. A leghosszabb pálya (Zoncolan #4) 2,6 km-es. A síterepet 2006/07-ben fejlesztették, új liftek épültek a térségben.
Ravascletto városka 950 m tengerszint feletti magasságon fekszik, közvetlenül a Zoncolan hegy alatt húzódó Valcada-völgyben. A városkából a síliftek egészen 2000 m magasba szállítják a sízőket és kirándulókat, ahonnan gyönyörű körpanoráma nyílik a környékre.
A lesiklás és a sífutás mellett a síterep lehetőséget kínál éjszakai korcsolyázásra, szánkózásra (kiépített pályákkal), de találhatunk itt fitnesz központot, ahogyan fedett uszodát is. A közelben fekszik a híres Arta Terme termálfürdő is, ahol számos wellness szállás közül válogathatunk.
Zoncolan Rifuguo Tamai febbraio 2019
#fvg #tamai #2019 #sciata
ZONCOLAN: con Margherita Granbassi
Sullo Zoncolan tappa simbolo dal Giro d’Italia Margherita Granbassi sfida prima la neve con la fatbike per poi cimentarsi nel telemark (sci a piede libero) e nello sci alpino sulle bellissime piste dello Zoncolan arrivando fino alla Cima Tamai dalla quale nelle belle giornate si può ammirare Trieste ed il suo Golfo.
LIVE NEVE RAVASCLETTO-ZONCOLAN:
INSTAGRAM
Friuli Venezia Giulia:
Margherita Granbassi:
FACEBOOK
Friuli Venezia Giulia:
Margherita Granbassi:
TWITTER
Friuli Venezia Giulia:
Margherita Granbassi:
Risalita integrale Funifor Ravascletto-Zoncolan
Funifor Doppelmayr costruita nel 2007 che collega Ravascletto al monte Zoncolan
SCIARE IN FRIULI- RAVASCLETTO, TOLMEZZO E SAN DANIELE
Una vacanza sicuramente interessante per gli amanti della montagna. Ravascletto con la stazione sciistica dello Zoncolan è un posto ideale per le famiglie e soprattutto per i bambini. Il piccolo centro della Carnia ricco di storia e tradizioni, consente per chi è in villeggiatura, di raggiungere le cittadine di Tolmezzo e San Daniele del Friuli. Tolmezzo è una cittadina elegante , dove si può trascorrere un pomeriggio tra le vie del centro e le tante botteghe di prodotti tipici. Una tappa per chi si trova da queste parti, non può mancare a San Daniele dove ovviamente è obbligatorio acquistare e mangiare il Prosciutto , scoprire i segreti e i sapori di un prodotto di eccellenza italiana, magari facendo una visita guidata nel prosciuttificio o mangiando piatti a base di prosciutto nei diversi ristoranti della zona.
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE e VI CONSIGLIAMO
Le attività di Ravascletto : Hotel La Perla, Nolo Sci Morassi, Agenzia Regionale Promotur, di Sutrio : Baita Goles, di Tolmezzo Angeli Sport, Agenzia Barbados Viaggi, Ristorante La Corte dei Sapori, Panificio Pan di Casa, di San Daniele del Friuli: Prosciuttificio Prolongo, Osteria La Pergola
Adele Di Benedetto ha indossato abiti Angeli Sport
Un ringraziamento a Marzio Angeli e Manuela Giardina
Sítanoda Ravascletto Zoncolan Hotel Sportur
A Sítanoda ravascletto-i bázisa a Hotel Sportur.
RAVASCLETTO
7. 2. 2013 - moto výlet na otočku do severní itálie, původně plánovaná malá část sestřihu sezóny, na přání doděláno samostatně :-)