ISCHIA - MARONTI e SANT' ANGELO HD
© CLAUDIO MORTINI ❀
Visitare S. Angelo è certamente una meravigliosa esperienza. Alla costa sta attaccato un grazioso sobborgo, un tempo primitivo villaggio di pescatori, mentre troneggiante verso il mare si stacca una penisoletta detta «Torre di S. Angelo». Come una grande groppa di un cammello essa avanza verso il mare.
Questa penisoletta non ha uguale nel territorio geografico nazionale. Attualmente le vecchie case di pescatori che sorgono alle radici del monte, sono confuse ai lussuosi alberghi che fanno di S. Angelo, una piccola Capri. A S. Angelo si prova un senso di grandioso riposo. Qui sono bandite le macchine e i bolidi che sfrecciano sulla statale dell'isola non vi possono accedere. Bar e ristoranti all'aperto, vi accolgono tra cielo, mare e monti.
Sull'isolotto, alto 106 metri e legato all'isola da un istmo lungo 119 metri, vi erano una volta un piccolo monastero ed una torre di vedetta, della quale si vede ancora la parte inferiore, distrutti nel 1809 dalle cannonate degli Inglesi, quando cacciarono i francesi dal Castello d'Ischia e dall'isola stessa.
Nei suoi dintorni abbondano acque termali, sollievo dei sofferenti. Dal fianco di una collina sorge abbondante acqua termale che alimenta le Terme giardino di Aphrodite, luogo di gioia e di sogno. Lungo la spiaggia che porta alla Marina dei Maronti vi sono le famose Fumarole. Qui bisogna stare attenti a non camminare a piedi scalzi poiché la sabbia è bollente.
La chiesa, dedicata all'Assunta e a San.Michele Arcangelo, risale al XIX secolo e fu elevata a parrocchia nel 1905 dal vescovo Mario Palladino e riconosciuta dallo Stato nel 1915. Sull'altare maggiore pende una tela della Madonna risalente al XIX secolo.
Da Ischia Porto si può raggiungere S. Angelo per due diversi itinerari. Prendendo un autobus di linea, si può attraversare Casamicciola, Lacco, Forio. Di poi passando per una vasta e riposante distesa di vigneti, si raggiunge S. Angelo.
Il secondo itinerario vi porta via Barano. Attraverso questo percorso si ha modo di osservare la parte collinosa e montana dell'Isola. Infatti l'autobus, attraversando vigneti, montagne e zone d'eterno verde, tra strade serpeggianti e profumi di erbe silvestre, vi consegna d'improvviso alle lusinghiere carezze del paesaggio santangiolese.
Ischia Thermalbad Aphrodite
Miramare Sea Resort Sant Angelo Bay Ischia Italy HD
Incastonato in uno dei tratti di costa isolana più suggestivo e panoramico, a pochi passi dalla famosa piazzetta di Sant’Angelo, uno dei luoghi più chic dell’isola d’Ischia, il Miramare Sea Resort and Spa offre ai suoi ospiti una varietà di ambienti e servizi di grande fascino e preziosità.
Il Miramare Sea Resort and Spa, autentica perla del Mediterraneo, è il risultato di un grande sforzo imprenditoriale, ancora in espansione, che nel corso degli anni ha riunito sotto lo stesso marchio di qualità diverse strutture ricettive di Sant’Angelo d’Ischia per creare un prodotto davvero unico nel panorama turistico dell’isola d’Ischia, arrivando ad offrire, tutti insieme, servizi diversificati quali un Parco Termale con 12 piscine a varia temperatura, tre strutture ricettive a quattro stelle, due ristoranti di qualità, tre bar panoramici, un centro congressi all’avanguardia, una spiaggia privata attrezzata, un campo da tennis, svariate piscine termali, un centro termale, un centro benessere, terme romane scavate nella roccia, saune naturali scavate nella roccia, giardini tropicali, sentieri panoramici e piattaforme per la balneazione.
Il tutto a pochi passi dall’esclusiva Sant’Angelo, un antico borgo di pescatori con case dai colori vivaci arrampicate sulla collina affacciata sul mare; un luogo incantevole meta del jet set mondiale attirato dalle caratteristiche taverne scavate nel tufo, dalle esclusive boutique dell’alta moda e dall’atmosfera raffinata che si respira in questo piccolo angolo di paradiso completamente chiuso al traffico e trasformato nella più ampia isola pedonale dell’isola d’Ischia.
La rigogliosa macchia mediterranea tipica dell’isola d’Ischia, il blu cristallino del mare della baia dei Maronti, i vapori delle acque sorgive termali, l’orizzonte impreziosito dalla presenza di gioielli quali la Penisola Sorrentina e l’isola di Capri, accompagnate dalla professionalità dello staff, dalla ricercata genuinità della cucina, dall’eleganza e dal comfort degli ambienti interni e dalla cura dei particolari, rendono la vacanza presso il Miramare Sea Resort and Spa davvero indimenticabile, unendo insieme il divino con l’umano.
Passeggiare nei caratteristici sentieri arrampicati sulla costa rocciosa di Sant’Angelo d’Ischia alla ricerca dei tesori nascosti di questo luogo incantevole è un’esperienza unica: tra piante sorprendenti per il loro colori e la loro rigogliosità, tra vapori caldi provenienti dalle viscere di Ischia, tra colori cangianti a seconda del momento della giornata, tra odori forti e unici, si andrà alla ricerca di se stessi e si farà pace con i propri sensi.
Quattro sono i luoghi chiave del Miramare Sea Resort and Spa, collegati tra loro da un efficiente servizio di taxi elettrici:
L’Hotel Miramare è un 4 stelle superior dagli ambienti ampi e raffinati.
Uno dei punti di forza della struttura è la meravigliosa terrazza panoramica a strapiombo sul mare con vista mozzafiato sulla spiaggia dei Maronti, la più estesa di Ischia, e, in lontananza, sulla penisola Sorrentina e Capri; di grande rilievo anche le camere dei piani superiori, finemente arredate e arricchite da ampie terrazze con vista mare.
La Luxury Villa è collegata all’Hotel Miramare da un sentiero panoramico immerso nel verde della macchia mediterranea tipica di Ischia: un’elegante villa con camere arredate in maniera raffinata e funzionale, il giusto luogo dove trascorrere una vacanza all’insegna della riservatezza e del comfort.
Il Parco Termale Aphrodite-Apollon, a pochi passi dalla Luxury Villa, è un rigoglioso giardino impreziosito da 12 piscine termali a varia temperatura, un centro termale, un centro benessere, un bar panoramico, un’autentica oasi verde a pochi passi dall’azzurro del mar Tirreno.
L’Apollon Club, a pochi passi dalla famosa spiaggia delle Fumarole, autentica meraviglia del termalismo ad Ischia, è un esclusivo Leisure Club immerso nel verde che comprende quattro unità abitative dotate di ampie camere con terrazza vista mare, un meraviglioso ristorante panoramico, un centro congressi all’avanguardia, una spiaggia privata e varie piscine sul mare.
Hotel Residence Sant'Angelo Ischia - Isola d'Ischia - Tel. 081 907797
Video Ufficiale dell' Hotel Residence Sant'Angelo di Ischia.
Giardini Poseidon Ischia 20171007 Tour 3D
Andare a Ischia e non visitarli è un vero peccato.
Sant` Angelo/ Ischia. Marontistrand. von Fausto Ciotti
Giardini Poseidon, benessere senza età - Ischia 5/5
V Parte
Anno 2006 - L'agenzia Eicon Produzioni firma il primo documentario ufficiale sui celeberrimi Giardini Poseidon di Forio d'Ischia (Na).
Sorge ad Ischia il più grande degli stabilimenti termali d'Europa: i Giardini Poseidon, consacrati al dio dell'acqua quali Giardini del Paradiso. Alimentati dalle straordinarie sorgenti termali della Baia di Citara, i Giardini Poseidon si svelano tra labirinti di piccole gradinate tufacee ornate di piante e fiori e si affacciano su di una bellissima spiaggia di sabbia sottile.
La magia del dio Poseidone, in questo luogo come in pochi altri al mondo, avvolge il corpo anche sulla terra, tra i fumi e i profumi che aleggiano nell'aria.
Sotto cascate di rampicanti, su un meraviglioso tappeto di fiori colorati, scintillano al sole ben 18 piscine con acqua termale, oltre ad un'enorme piscina irrorata d'acqua di mare, e due piccole vasche per bambini, dislocate secondo sapienti criteri estetici e funzionali.
Seguire un giusto percorso termale, in quest'immenso paradiso d'acqua, fumi e fiori, significa passare progressivamente e lentamente da una piscina all'altra, dalla più fredda alla più calda, inframmezzando brevi periodi di riposo fra un bagno e l'altro.
Dall'alba al tramonto le Terme sono immerse nel calore ed illuminate dalla luce solare.
Tra i fiori e le vedute mozzafiato del Giardino degli Dei, ogni tensione si dissolve nei vapori leggeri della terra.
Sulla terrazza delle cosiddette Rocce di Yoga troviamo, tra vecchi fusti di ulivi, una grotta naturale nella quale è stata sistemata una Sauna alimentata da vapori termali immessi in un antico ambiente romano.
Proprio nel mezzo di un giardino in fiore, c'è il più grande Ristorante Self Service del Parco, rinomato per la squisitezza della sua cucina regionale.
Nella zona meridionale del Parco, il Maestro di Cantina della romantica Grotta del vino invita a riunirsi in piacevole compagnia nel ristorante Self Service più tipico dei Giardini Poseidon, esposto ad un panorama di vegetazione e mare impossibile da dimenticare.
Insieme all'azione benefica delle acque ed ai bagni di vapore in grotta, i Giardini Poseidon completano la loro offerta con il Centro Salute e Benessere, tappa fondamentale per i loro ospiti.
Il Centro offre trattamenti termali, estetici e fisioterapici elaborati da specialisti della Medicina Termale, con un'ampia scelta di programmi personalizzati, ritagliati su misura per le caratteristiche individuali di ciascuno, mirati al recupero del benessere psicofisico ed al miglioramento della forma estetica.
Nel Reparto di Fisioterapia viene praticata la Matrix, una terapia che elimina il dolore e cura con oscillazioni ritmiche le affezioni croniche del sistema osteo-articolare e muscolo-connettivale.
L'effetto benefico della balneoterapia può essere amplificato da applicazioni varie di massofisioterapia, con massaggi totali, zonali e speciali, particolarmente indicati per le frequenti e dolorose contratture muscolari della schiena e della zona cervicale.
Attraverso il Watsu, o water shiatzu, che viene praticato nella piscina coperta Asklepio dei Giardini Poseidon, potrete percepire le vostre tensioni, arrendervi al tepore dell'acqua ed abbandonarvi allo stabile sostegno del vostro massaggiatore, seguendo il movimento ondulatorio del suo e del vostro respiro.
Nella gran varietà di trattamenti che si eseguono nel Centro sono da evidenziare i piacevoli massaggi alle zone di riflesso dei piedi e la Shiatzuterapia, un antico metodo di fisioterapia giapponese.
Nel nostro Centro vengono applicate in particolar modo maschere facciali composte da estratti vegetali e da fango ischitano, che favoriscono il rilassamento della mente e il miglioramento dell'aspetto fisico.
In questo modo, anche persone in buona salute possono trarre vantaggio da un soggiorno nei Giardini Poseidon, unendo alla dinamica del movimento il rilassamento delle vacanze, e sfruttando la ottimale combinazione di terme, clima, fiori e mare.
Già da molto tempo, salute significa molto più di assenza di malattie.
Alla salute, infatti, vengono associati automaticamente altri concetti, come benessere, bellezza e giovinezza. Il Wellness è lo stare bene con se stessi. E' accettare il proprio corpo e migliorarlo attraverso un'attività volta alla ricerca dell'equilibrio psicofisico, che è senz'altro la prerogativa della buona salute.
Il terzo ed ultimo punto di ristoro del Parco, il Caffè del Mare, situato ad una manciata di metri dalla spiaggia, viene scelto dagli ospiti dei Giardini Poseidon specialmente nel pomeriggio, per conversare davanti ad un buon cocktail, gustando una fetta di torta ed altre leccornie, con il sottofondo della melodia di un pianoforte e del leggero riflusso delle onde sulla sabbia.
Basta trascorrere una giornata ai Giardini Poseidon, un paradiso termale che ha come tetto il cielo e come pareti un immenso giardino, per scoprire che qui il benessere non ha età.
Tropical Termale Ischia,italy
I Giardini di Apollo
17 Giugno 2011
Capaccio - Peastum
Terme Tropical
Parco Termale Tropical Sant'Angelo d'Ischia
WHAT TO EAT IN ISCHIA // Food tour on an Italian island
This Ischia food tour will show you the must-try foods on the island of Ischia, Italy in the bay of Naples.
For things to do on Ischia, watch our video:
Or read our blog:
**Places we ate**
Rabbit - Il Ristorante di Casa Celestino
Terme with pasta and clams - Thermal Park and Spa Aphrodite Apollon
Terme with tomatoes and mozzarella - Giardini Poseidon Terme
Our favorite pizza place in Sant'Angelo - Da Pasquale Pizzeria Ristorante
★★OUR GEAR★★
(affiliate links)
❤️Find all our camera gear + travel necessities:
❤️Our favorite Peak Design gear:
Sean's camera bag:
New version:
Jessica's minimal camera bag:
New version:
Jessica's travel camera bag:
Peak Design strap:
Peak Design wrist strap:
Peak Design travel tripod:
★★Travel Planning★★
Accommodations:
Memorable experiences:
★★SOCIAL★★
????Facebook:
????Instagram:
????Twitter:
✍️Blog:
★★MUSIC★★
???? Music by Epidemic Sound (
★★ABOUT US★★
???? We're Sean and Jessica from the USA and are now expats living in Amsterdam, the Netherlands since 2014. We travel all around Europe to discover new places, good food, and memorable experiences. You'll also find a bunch of Amsterdam content because we love on new home city! Follow our European travel adventures for food and fun ????
Hotel Giardino delle Ninfe e la Fenice Ischia - Ischia la Vacanza che porti nel Cuore
Ischia la Vacanza che Porti nel cuore, è presentato dall' Hotel Giardino delle Ninfe e la Fenice Ischia. Dal nostro sito web si possono conoscere tutte le offerte dell' hotel a Ischia. E' possibile prenotare il traghetto per Ischia senza costi aggiuntivi. Le offerte dell' hotel sono consultabili su giardinodelleninfe.it, per richiedere informazioni potete inviare una mail a info@giardinodelleninfe.it oppure chiamare l' albergo al numero 081992161.
Italien - Ischia - Thermalquellen Castello
Peter Menzel (PMMedia1): Der vulkanische Ursprung Ischias hat die Insel reich mit Thermalwasser-Quellen und Fumarolen ausgestattet. Dieses Geschenk der Natur wurde schon in der römischen Epoche wegen seiner Heilkraft geschätzt. Aus dieser Zeit stammen die Thermen der Cavascura in der Olmitello-Schlucht. In San Angelo entstand Ende der 1980er Jahre die Thermalanlage Tropical. Auf Grund seiner Lage oberhalb der steilen Felswände eröffnet sich ein grandioser Blick auf das Meer. Das bis zu 98 Grad heiße Thermalwasser wird aus 100 Metern Tiefe an die Oberfläche gepumpt und je nach Bedarf auf 30 bis 40 Grad abgekühlt. Das Wahrzeichen Ischias, das Castello Aragonese, ist eine weitere Attraktion. Auf der Felseninsel könnte man den ganzen Tag verbringen. Überall findet man lauschige Plätze zum Verweilen. Die herrlichen Ausblicke auf den Golf von Neapel mit der Halbinsel Sorrent und die hügelige Kulisse bei Ischia Ponte sind beeindruckend schön.
Ischia Terme, i centri benessere, le sorgenti naturali ed i parchi termali
L'Isola d'Ischia, già ricchissima di sorgenti di acque termali dalle innumerevoli virtù terapeutiche, rinomata nel mondo per le Terme di Ischia, gode anche di una fortunata collocazione geografica che assicura all'intero territorio isolano condizioni climatiche ed ambientali ideali per ritemprare il corpo e lo spirito. Ischia e le sue terme, o meglio, le Terme di Ischia, le sorgenti termali, i parchi termali, i centri benessere, in un ambiente composto dalle balze rocciose dell'Epomeo, dalle dolci colline coltivate a vigneto, dalle riposanti pinete, la fresca brezza marina, le spiagge ed i tanti, suggestivi, panorami fanno dell'antica terra di Inarime una sorta di dolce giardino incantato dove godere degli effetti benefici delle fonti dell'eterna giovinezza.
Italy, Ischia: Sorgeto
My video. 9'2011.
Garten/Garden Poseidon Terme TV Version
Ein Besuch im Poseidon-Garten ist unverzichtbar. Hier wurden 25 Thermal-, Kneipp- und ein Meerwassernecken in einer traumhaften Umgebung am Meer errichtet. Die Wassertemperaturen sind von 16 bis 40 Grad abgestuft. Besondere Heilerfolge des Thermalwassers werden erzielt bei Gicht, Arthrose, Rheuma, Atemwegerkrankungen und Frauenleiden. Ischia ist fuer einen Urlaub die ideale Verbindung von Badefreien und Kuraufenthalt.
Ischia - Thermalbad Tropical - Castello Aragonese - Golf von Neapel
Peter Menzel (PMMedia1): Der vulkanische Ursprung Ischias hat die Insel reich mit Thermalwasser-Quellen und Fumarolen ausgestattet. Dieses Geschenk der Natur wurde schon in der römischen Epoche wegen seiner Heilkraft geschätzt. Aus dieser Zeit stammen die Thermen der Cavascura in der Olmitello-Schlucht. In San Angelo entstand Ende der 1980er Jahre die Thermalanlage Tropical. Auf Grund seiner Lage oberhalb der steilen Felswände eröffnet sich ein grandioser Blick auf das Meer. Das bis zu 98 Grad heiße Thermalwasser wird aus 100 Metern Tiefe an die Oberfläche gepumpt und je nach Bedarf auf 30 bis 40 Grad abgekühlt. Das Wahrzeichen Ischias, das Castello Aragonese, ist eine weitere Attraktion. Auf dem Burgberg könnte man den ganzen Tag verbringen. Überall findet man lauschige Plätze zum Verweilen. Die herrlichen Ausblicke auf den Golf von Neapel mit der Halbinsel Sorrent und die hügelige Kulisse bei Ischia Ponte sind beeindruckend schön.
Nitrodi 2018
Nitrodi:
La SPA più antica del Mondo - Isola d'Ischia - Italia dal I sec a.C.
The oldest spa in the world - Ischia Island- since I century b. C.
Ischia:Thermalquelle Sorceto.2.Teil.Von Fausto Ciotti
Dokumentation von Fausto Ciotti.
Ischia hat über hundert kalte oder warme Quellen und Wasseradern mit verschiedenen minera-
lischen Stufen auf einer Fläche von 46 qkm.Die Quellen,die auf einer Höhe von über 400 m ent-
springen,sind alle kalt und drinkbar.Von 100-400 meter sind sie halbmineralisch und nur leicht
thermalisch.Die von 100 bis Meerreshöhe haben einen hohen Thermalischen Wert und sind
mineralisch.Es ist unmöglich hier alle Quellen aufzuführen.Diese Dokumentation zeigt die
Quelle von Sorceto zwichen Panza und Sant`Angelo.
TEXT IN ITALIENISCHER SPRACHE-TESTO IN LINGUA ITALIANA di Fausto Ciotti.
Oltre cento sorgenti e polle d`acqua,fredde e calde,a diverso grado di mineralizzazione,in
un territorio poco piu` vasto di 46 kmq vi sono qui nell`isola di Ischia.
Le sorgenti che scaturiscano ad altitudine superiori ai 400 metri,sono tutte fredde e pota-
bili;quelle tra i 400 ai 100 metri sono generalmente semiminerali e subtermali;quelle tra i
100 metri e livello del mare sono minerali,poiche` la termalizzazione di esse e` data dalla
loro distanza da focolare termici.Non e` certamente il caso di citare tutte le sorgenti di
Ischia.Qui in questa documentazione vediamo la sorgente di Sorceto,situata fra il Paese
di Panza e Sant`Angelo.
Ischia, l'isola in mezzo al mare
Immagini di Forio, Sant'Angelo e della traversata in traghetto da Napoli