Gabriella, una Bionda Rosso fuoco! #CasaleMonferrato
ItalianSelfie a Casale Monferrato.
Ospiti di Gabriella Bionda.
Ci racconta di sé.
Di noi.
Di un tempo passato poco fa.
Ha senso farsi raccontare.
Andare avanti, facendo prima un passo indietro.
Usava far così anche il primo attore a Teatro:
Respiro, passo indietro, e via…
Guardate il video.
Scoprirete che Gabriella Bionda intreccia la vita a:
Casale Monferrato
Sant’Orsola
Jane Eyre
l’ agenzia delle entrate
I ragazzi della via Pal
il triangolo delle Bermuda
il battesimo di Micol
le lacrime mancate e…
tutto quel che nel video non si vede.
C’è da scriverci…
Jane Eyre, in realtà, le fa un baffo!
Affitasi villetta a mare con giardino e piscina - Zona Cipolluzze, Agrigento
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Villetta a mare composta da tre camere da letto di cui una matrimoniale con bagno in camera, una camera con due letti singoli e un divano letto doppio, una camera con divano letto doppio con aggiunta di due letti, cucina-soggiorno, un bagno grande tutti arredati e sistemati con tovaglie, lenzuola, posate, elettrodomestici e lavatrice, inoltre si hanno due verande, una zona forno a legna con barbecue , una piscina fuori terra di 4x8x1,20 h. con zona relax con sdraio e divani, giardino. Dista dal mare 200 metri, dalla valle dei templi 2 km. e 4 km dalla zona Scala Turchi. E' collegata con mezzi pubblici.
Nuova variante alla SP2, Manesseno più sicuro e libero dal traffico
Tiene lontano il traffico dall'abitato, liberandolo dai rischi per i pedoni, dal rumore e dallo smog e rendendo migliori e più rapidi i collegamenti della vallata.
La nuova variante di Manesseno alla provinciale 2 di Sant'Olcese porta fuori dal centro della più popolosa località del Comune polceverasco anche i 15.000 mezzi pesanti che l'attraversavano ogni anno, mentre il precedente tracciato della provinciale, interno a Manesseno, è affidato al Comune, per la viabilità dei residenti e delle attività locali.
La nuova opera, cofinanziata con 2,4 milioni dalla Regione con i Fas e 600.000 dalla Provincia, ora Città metropolitana, che ne ha curato anche progetto e direzione lavori, ha il fulcro in un ponte diagonale sul torrente Sardorella, con travi e strutture d'acciaio, montate e assemblate con potenti gru, e sostenuto da pile in cemento armato.
Lungo settantadue metri, a due sensi di marcia con due corsie da 3,5 metri e mezzo oltre al marciapiede, continua a monte di Manesseno sulla provinciale 2 mentre sulla sponda sinistra del Sardorella prolunga, con un nuovo tratto di cinquanta di metri la strada che costeggiava già il torrente nel Comune di Genova.
Il cantiere per la variante, rallentato nel 2014 dalle difficoltà finanziarie delle imprese, è poi ripartito nell'aprile scorso per realizzare i muri prefabbricati di sostegno del nuovo tratto di strada sulla sponda sinistra del Sardorella collegato al ponte, i cordoli in cemento armato, i marciapiedi, l'impianto di illuminazione, le barriere laterali e infine le asfaltature della nuova carreggiata.
Così sabato 5 settembre il taglio del nastro, affidato alla presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi di Sant'Olcese Laura Picollo con il sindaco di Genova e della Città metropolitana Marco Doria, il consigliere metropolitano delegato Gianni Vassallo, l'assessore regionale Giacomo Giampedrone e il sindaco di Sant'Olcese Armando Sanna, ha finalmente aperto la variante, festeggiata dalle istituzioni con tantissimi abitanti.
MARCO DORIA sindaco di Genova e della Città metropolitana
GIANNI VASSALLO, consigliere delegato lavori pubblici e viabilità Città metropolitana
L'opera, come ricordano gli amministratori metropolitani, è frutto dell'intesa fra tutti gli enti e questa strada deve proseguire dice il nuovo assessore regionale Giampedrone.
GIACOMO GIAMPEDRONE, assessore alle Infrastrutture Regione Liguria
Sul palco anche l'intero Consiglio comunale di Sant'Olcese, chiamato dal sindaco Sanna perché, ha detto, sul by-pass abbiamo lavorato tutti insieme per il bene comune, e poi gli amministratori del ciclo precedente: l'ex presidente della Regione Claudio Burlando, l'ex commissario straordinario della Provincia Piero Fossati e l'ex sindaco di Sant'Olcese Angelo Cassissa, firmatari dell'accordo di programma per l'opera e premiati con una targa.
Raggiante per il traguardo raggiunto nonostante le difficoltà, il sindaco di Sant'Olcese è già pronto a dare il via ad altri lavori, con 400.000 euro per nuovi marciapiedi a Manesseno su tutto il tratto dell'ex provinciale appena trasferita al Comune.
ARMANDO SANNA, sindaco del Comune di Sant'Olcese
Nella festa, non solo cerimonia, anche la benedizione del ponte e della Cappelletta e lo scoprimento, davanti all'artista, della targa lignea di Benvenuto a Sant'Olcese del maestro Attilio Besagno, classe 1928 anche se non sembra e più di 1200 opere in legno scolpite in tutto il mondo.
2015©Produzione Ufficio Comunicazione
della Città Metropolitana di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Paestum, a due passi dagli scavi archeologici solo abbandono e rifiuti
Da una parte la stazione abbandonata, dall'altra rifiuti tossici in tombe dell'età del rame. Lo spettacolo che si presenta ai visitatori fuori dalle mura antiche di Paestum è desolante di Andrea Postiglione
Audio intervista di Radio Gold Alessandria a Enrico Deregibus
Audio intervista di Radio Gold Alessandria a Enrico Deregibus direttore artistico della rassegna Parole e Musica in Monferrato, manifestazione che festeggia i suoi dieci anni tornando in qualche modo alle origini, alle parole che interagiscono con la musica, alla canzone coniugata in molte forme diverse, con incontri con chi le canzoni le scrive e le canta ma anche con piccoli concerti veri e propri. Come sempre con il valore aggiunto di luoghi insoliti e suggestivi come i giardini delle ville d'epoca e delle cascine, la collina, i cortili privati e i luoghi pubblici. Tutto ad ingresso gratuito.
Questi i prossimi appuntamenti:
domenica 13 settembre alle 21 con lo spettacolo “Due duri di Niùorlìns”, sempre a San Salvatore (Giardini di Villa Genova, frazione Fosseto). I due sono Guido Catalano, un poeta decisamente sui generis che con le sue performance è acclamato come una rockstar in tutta Italia, e Federico Sirianni, un cantautore di culto che ha all'attivo quattro ispirati album e una sequenza impressionante di concerti. Metteranno in scena uno spettacolo intenso, divertito e divertente, con - come dicono loro - “poesie e canzoni d'amore, non d'amore e del terzo tipo”.
Martedì 15 settembre alle 21 il protagonista sarà il jazz, questa volta a Valenza, nello splendido scenario di Villa Gropella, in una serata in collaborazione con gli “Amici del jazz di Valenza”. Il tema della serata è “New York cantata dal jazz” e vedrà Luciano Federighi (narratore), Sabrina Oggero Viale (cantante), Alberto Marsico (organo Hammond) proporre una serie di brani jazz con testi particolari (“Strange Fruit” e molte altre).
Si torna a San Salvatore (Parco della Torre storica), sabato 19 settembre alle 21 per incontrare un personaggio di grande notorietà come Luca Barbarossa, che si racconterà a Enrico Deregibus con alcuni momenti musicali, insieme alla sua chitarra. Una serata per scoprire meglio il protagonista di un percorso che, da Roma a Sanremo a tutta Italia, è denso di brani memorabili.
La rassegna si concluderà mercoledì 23 settembre con Paolo Bonfanti, genovese, uno dei più grandi bluesman italiani, che insieme alla sua chitarra magica proporrà i brani della sua storia. Si viaggerà in una carriera fitta di collaborazioni con grandi nomi internazionali, per arrivare al recente album “Back Home Alive”, registrato dal vivo in un concerto a teatro a Casale Monferrato in gennaio. Bonfanti regalerà anche una serie di classici del blues, di cui racconterà aneddoti, testi e leggende. Il tutto ancora a San Salvatore alle 21 nel giardino della storica villa Ada.
Street parade Varese
La manifestazione dell’associazione SatiVa per le vie della città
Alessandria - Ferragosto 2006 in Piazza Garibaldi
Nel 2006 Paolo manda questo mms al suo amico alessandro per documentare il ferragosto in città
Prostituzione in pieno giorno, quartiere in rivolta
Nel quartiere Eur la prostituzione in pieno giorno è la norma da diversi anni, tanto che nel novembre 2014 i cittadini avevano marciato in corteo. Dal 2015 l’allora presidente del Municipio Andrea Santoro propose un progetto per istituire una zona “a luci rosse” dove concentrare la prostituzione. Il progetto, all’epoca della giunta Marino, fu discusso con l’assessore alle politiche sociali, ma poi bloccato dalla prefettura.
Avvistamento Co-co-ri-to a San Teodoro
Eccolo il famigerato co-co-ri-to in una delle sue rare apparizioni pubbliche!
Il tutto in centro a San Teodoro alle 4 e mezza di notte e senza essere ubriaco
EMILIA-ROMAGNA: Aumenta tra i pendolari il gradimento del servizio ferroviario -VIDEO
C'è chi il treno lo usa tutti i giorni e chi sono d'estate per andare in vacanza. Qualunque sia l'utilizzo vediamo come viene percepito il servizio nella nostra regione.
cortemaggiore il mercatino dell'antiquariato
la prima domenica di ogni mese a Cortemaggiore si tiene un importante mercatino dell'antiquariato organizzato dalla Proloco
SANT'UBALDO - FIERA DEL FIORE - SETTIMANA ALLE PIAGGE - PISA
S.UBALDO - SETTIMANA ALLE PIAGGE - MOSTRA MERCATO DEL FIORE iniziativa fieristica specializzata di tradizione rivolta al grande pubblico, all'interno della quale sono presenti i seguenti settori merceologici: AGRICOLTURA: macchine, attrezzature, prodotti e articoli correlati, ENOGASTRONOMIA: Prodotti agro alimentari tipici, regionali, e locali, prodotti biologici e di qualità, enologia, VIVAISMO: orto e floro vivaismo, fiori recisi, prodotti correlati, sementi, GIARDINAGGIO: macchine e attrezzature e accessori per il giardinaggio, pergolati, casette di legno, staccionate, hobbistica, pavimentazioni ZOOTECNIA: animali da cortile e domestici, mangimi, TEMPO LIBERO E SPORT: attrezzature camping, cicli, moto, AMBIENTE E ECOLOGIA: energie alternative e rinnovabili, tecnologie e prodotti eco-compatibili, arredi ergonomici ed ecologici, attrezzature, tessuti e complementi d'arredo ecologici per l'abitazione, Fai da te per la bio abitazione e il giardino, Filati e tessuti naturali, abbigliamento naturale, trattamento acque, prodotti derivati del riciclaggio, società di servizi legati all'energia, all'ambiente, alla sicurezza ARTIGIANATO: artigianato nazionale e internazionale, arredamento artigianale del territorio, RAPPRESENTANZE: enti pubblici, associazioni, EDITORIA SPECIALIZZATA: libri, riviste. INGRESSO LIBERO
Per la città di Pisa Sant'Ubaldo è la festa per eccellenza, una volta la festa durava una settimana la cosiddetta Settimana alle piagge con il tempo si è sempre più ridotta, ma la volontà dei nuovi gestori e del Comitato dei festeggiamenti ha annunciato che dal prossimo anno la festa diventerà una Fiera.....di almeno due settimane.
Pisa, e meglio il Viale delle Piagge, si riempirà come ogni anno dei colori e dei profumi della primavera.
Non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacolo e il mercatino con bancarelle di piante e fiori, ma anche di prodotti artigianali e gastronomici, esposte lungo gli argini del decantato fiume pisano, una buona occasione per godersi il sole e la bella stagione tra i profumi della natura.
Sant'Ubaldo era la festa delle fioriture, del vivaismo e delle produzioni eno-gastronomiche, ebbene questo tornerà ad essere per la 36° l'edizione in programma dal 15 al 17 maggio, ma con altre importanti novità.
In primo luogo l'immagine della location, il viale, immerso nel verde, sarà rispettato nel suo ambiente.
Tante le iniziative in programma: dai mercatini, alle numerose mostre e spettacoli organizzati e gestiti in collaborazione con le principali associazioni sportive, culturali, teatrali e di danza del territorio pisano.
Per informazioni circa la partecipazione e il programma sarà allestito un sito all'interno del portale alteregofiere.com e comunque ai numeri 333.4317972 -- 333.3405845 -- 347.3801103 e mail: info@alteregofiere.com
Lavori sul lungarno Serristori per riparazione all'argine Torrigiani
Ruspa al lavoro a Firenze.
Azùcar a Pomeriggio 5 :-)
Incendio in via Messina ad Alessandria