Mondovì ~ Torre civica e Belvedere ~ Piemonte Italy ~ 4K Aerial drone
I Giardini del Belvedere, nati per l’Esposizione Floreale del 1903, offrono uno spettacolare panorama semicircolare che va dalle Alpi Liguri fino al Monviso in fondo alla pianura, e accompagna le colline monregalesi perdersi nella Langa.
La vista si fa a 360° in cima alla torre simbolo di Mondovì.
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
~Riprese e montaggio~
Luca Bernelli
dragonfly.cuneo@gmail.com
~Music~
André Rieu - Conquest of Paradise (Live at Amsterdam Arena)
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
DJI MAVIC PRO 2
DJI OSMO POCKET
DJI OSMO ACTION
DJI RONIN SC
DJI TELLO IRON MAN
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Piaciuto? Iscriviti al canale per rimanere aggiornato e seguimi sui social
Facebook page -
Instagram -
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
© Video Copyright 2019 Bernelli Luca
-- For the LICENSE to use my shooting please contact me on my email or facebook page-profile
Thanks
#mondovì #piemonte #tower
Exploring Bell Tower | Mondovi Cuneo Italy
I Giardini del Belvedere, nati per l’Esposizione Floreale del 1903, offrono uno spettacolare panorama semicircolare che va dalle Alpi Liguri fino al Monviso in fondo alla pianura, e accompagna le colline monregalesi perdersi nella Langa. La vista si fa a 360° in cima alla torre simbolo di Mondovì.
Alta oltre 29 metri, con monofore ogivali, merlature e un grande orologio mono-lancetta su ogni lato, la Torre Civica (detta Dei Bressani) in origine era il campanile della Chiesa di Sant’Andrea, che qui sorgeva,domina la collina e caratterizza il profilo della città dal XIII-XIV secolo.
Nel 1759 Giovanni Battista Beccaria la utilizzò come punto trigonometrico per calcolare l’arco meridiano tra Andrate (Novara) e Mondovì. I Giardini e la Torre ospitano il Parco del Tempo.
L’automa di un moro che batte le ore e una torre con l’orologio tra i simboli di una città disseminata di meridiane: il contesto migliore per tracciare una storia della misurazione del tempo! Raccoglie l’invito il Parco con i suoi tre percorsi:
uno nella torre (risalendo, si va a ritroso dagli orologi elettronici fino al meccanismo a una lancetta della torre realizzato, nel 1895, dalla celebre fabbrica monregalese di orologi da torre Fratelli Jemina; nel loggiato, la “voce del tempo”, ovvero le campane);
uno nei giardini (dove, oltre alle meridiane a lato torre, sono stati installati 3 orologi solari orizzontali in pietra);
e uno attraverso la città (con la mappa di tutte le meridiane presenti nel centro urbano esposta su un lato esterno della Torre Civica e illustrata all’interno della nuova Guida di Mondovì “MondoVìGuida”, disponibile presso l’Ufficio Turistico e le librerie cittadine).
All’interno del percorso di scoperta delle numerosissime meridiane presenti in Città, merita una sosta particolare il complesso gnomonico affrescato sulla parete esterna del Tribunale (Ex Collegio dei Gesuiti). Si tratta di un vero e proprio osservatorio astronomico con dodici meridiane affrescate probabilmente verso il 1716 dal pittore Gian Battista Rocca e contornate da maestose cornici barocche e composizioni pittoriche, fatte di scenografie e di finte prospettive.
––––––––––––––––––––––––––––––
Track: Doing Nothing — sakura Hz [Audio Library Release]
Music provided by Audio Library Plus
Watch:
Free Download / Stream:
––––––––––––––––––––––––––––––
???? Track Info:
Title: Doing Nothing by sakura Hz
Genre and Mood: Dance & Electronic + Calm
License: Royalty free music for YouTube, Facebook and Instagram videos giving the appropriate credit.
AND
???? Track Info:
Title: Flying High by Declan DP
Genre and Mood: Dance & Electronic + Bright
License: Royalty free music for YouTube, Facebook and Instagram videos giving the appropriate credit.
#campanile
#italy
#belltower
#italia
#venezia
#ig
#campane
#sanmarco
#duomo
#venice
#sangiorgio
#chiesa
#church
#like
#sicilia
#lombardia
#holiday
#burano
#italie
#vaporetto
#photography
#brescia
#landscape
#family
#architecture
#saintantoinedepadoue
#basilique
#cannaregio
#dorsoduro
#bhfyp
MONDOVI' - Passeggiata nel centro storico
Passeggiata nel centro storico di Mondovì Breo e Piazza. Viaggio in funicolare. Time laps tramoto dal giardino del Belvedere e molto altro ......
Mondoví to Giardini del Belvedere Mountain Train Timelapse
Timelapse from the main town of Mondoví to Giardini del Belvedere, the clock tower at the top of a large hill/mountain.
The total trip was about 2 minutes, costs €1.30 and is surprisingly pleasant.
Shot on an iPhone 6.
Cuneo. Mondovi. Italy in 4K
Riprese invernali con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Mondovi in provincia di Cuneo. Italy.
Luoghi Visitati.
via della Funicolare. Funicolare Antica a Valle. Piazza Maggiore. Porticati con Archi. Giardini Belvedere con la Torre dell'orologio. Accademia. Chiesa la Missione. via Porta di Vasco. Funicolare a Monte. Piazza San Pietro con la Chiesa Parrocchiale. La Meridiana. Piazza con il Fiume Ellero.
Ringrazio della Visualizzazione.
Belvedere Mondovi ( Telegondola ) HD
Un giro in telegondola a Mondovi .
MONDOVI' PIAZZA--LA TORRE DEI BRESSANI--
Un video che ho realizzato con una serie di foto scattate in Belvedere, alla Torre, in questo inverno che ci regala giornate di sole incredibili.La dolcissima musica di sottofondo è Island of light di Roger Subirana, dall'album Point of no return
Tacabanda, Banda di Pompeiana,Raduno Mondovì,
Heidi, brano del Concerto della Banda Musicale di Pompeiana(IM), eseguito a Mondovì(CN), nel giardino del Belvedere, in occasione del 2° raduno di Bande Musicali. 22-5-2016
Mondovi , Cuneo. Piemonte
Mondovì , é uma cidade e comuna (município) em Piemonte, norte da Itália , a cerca de 80 quilômetros de Turim.
A cidade, localizada na colina Monte Regale, é dividida em vários rioni (antigos bairros): Piazza (o mais antigo), Breo, Pian della Valle, Carassone, Altipiano, Borgato e Rinchiuso, inferior, ao lado do córrego Ellero, desenvolvido a partir do século 18, quando as indústrias se desenvolveram em Mondovì e quando foi alcançado pela ferrovia.
O Funicolare di Mondovì , um funicular reaberto em 2006, liga Breo à Piazza. É a sede da Diocese Católica Romana de Mondovì, e também a casa da orquestra Academia Montis Regalis, liderada pelo maestro Alessandro De Marchi . ( Fonte: Wikipedia)
VENDESI DIMORA STORICA TORRE MONDOVI'
Torre Mondovì località Castello, casa indipendente con terreno e chiostro interno già sede di vescovado totalmente ristrutturata con materiali di pregio. Nel borgo mediovale accanto alle rovine della torre del castello, ampi spazi accuratamente recuperati su più livelli con quattro bagni, varie camere, stalle e magazzini.
OCCASIONE - BELVEDERE LANGHE - CASA EURO 30.000
OCCASIONE!!!! DA SPENDERE POCO. Casa di paese con vista panoramica,
composta di 3 camere a piano terra e soggiorno con angolo
cottura, camera e bagno a piano primo. Interessanti gli spazi esterni
costituiti da un terrazzino e da un appezzamento di terreno
adatto come giardino o come orto.
???????? Santurario di Vicoforte - Mondovì - Cuneo - Italy (4K Ultra HD)
Il santuario di Vicoforte, noto anche come santuario basilica della Natività di Maria Santissima o santuario-basilica Regina Montis Regalis è un edificio religioso situato nel territorio del comune di Vicoforte. Si tratta di una chiesa monumentale, tra le più importanti del Piemonte, la cui cupola con sezione orizzontale ellittica risulta essere la più grande di tale forma al mondo. Ha la dignità di basilica minore.
Il santuario di Vicoforte, noto anche come santuario basilica della Natività di Maria Santissima o santuario-basilica Regina Montis Regalis è un edificio religioso situato nel territorio del comune di Vicoforte. Si tratta di una chiesa monumentale, tra le più importanti del Piemonte, la cui cupola con sezione orizzontale ellittica risulta essere la più grande di tale forma al mondo. Ha la dignità di basilica minore.
The sanctuary of Vicoforte, also known as the basilica sanctuary of the Nativity of Mary Most Holy or basilic-shrine Regina Montis Regalis is a religious building located in the territory of the municipality of Vicoforte. It is a monumental church, one of the most important in Piedmont, whose dome with elliptical horizontal section is the largest of this form in the world. He has the dignity of a minor basilica.
El santuario de Vicoforte, también conocido como el santuario de la basílica de la Natividad de María Santísima o santuario de la basílica Regina Montis Regalis es un edificio religioso ubicado en el territorio del municipio de Vicoforte. Es una iglesia monumental, una de las más importantes de Piamonte, cuya cúpula con sección horizontal elíptica es la más grande de esta forma en el mundo. Tiene la dignidad de una basílica menor.
Le sanctuaire de Vicoforte, également connu sous le nom de sanctuaire de basilique de la Nativité de Marie Très Saint ou sanctuaire-basilique Regina Montis Regalis est un édifice religieux situé sur le territoire de la municipalité de Vicoforte. C'est une église monumentale, l'une des plus importantes du Piémont, dont le dôme à section horizontale elliptique est le plus grand de cette forme au monde. Il a la dignité d'une basilique mineure.
Das Heiligtum von Vicoforte, auch bekannt als die Basilika Heiligtum der Geburt von Maria Heiligsten oder Basilika-Schrein Regina Montis Regalis ist ein religiöses Gebäude auf dem Gebiet der Gemeinde von Vicoforte. Es ist eine monumentale Kirche, eine der wichtigsten im Piemont, deren Kuppel mit elliptischem horizontalem Querschnitt die größte dieser Form in der Welt ist. Er hat die Würde einer kleinen Basilika.
Святилище Викофорте, также известное как святилище базилики Рождества Пресвятой Богородицы или базилика-святыни Реджина Монтис Регалис, является религиозным зданием, расположенным на территории муниципалитета Викофорте. Это монументальная церковь, одна из самых важных в Пьемонте, чей купол с эллиптическим горизонтальным участком является самым большим в этой форме в мире. У него есть достоинство второстепенной базилики.
O santuário de Vicoforte, também conhecido como a basílica santuário da Natividade de Maria Santíssima ou basílica-santuário Regina Montis Regalis é um edifício religioso localizado no território do município de Vicoforte. É uma igreja monumental, uma das mais importantes do Piemonte, cuja cúpula com seção horizontal elíptica é a maior desta forma no mundo. Ele tem a dignidade de uma basílica menor.
Svatyně Vicoforte, také známá jako svatyně baziliky Narození Panny Marie Nejsvětější nebo bazilika svatyně Regina Montis Regalis je náboženská budova se nachází na území obce Vicoforte. Jedná se o monumentální kostel, jeden z nejvýznamnějších v Piemontu, jehož kopule s eliptickou horizontální částí je největší v této podobě na světě. Má důstojnost menší baziliky.
420/5000
메리의 탄생의 성당 성소라고도하는 Vicoforte 성소 대부분의 신성한 또는 basilic- 신사 레지나 Montis Regalis Vicoforte의 시정 촌의 영역에있는 종교 건물입니다. 그것은 기념비적 인 교회로, 피에몬테에서 가장 중요한 교회 중 하나입니다.이 교회의 타원형 수평면이 세계에서 가장 큰 돔입니다. 그는 사소한 바실리카의 위엄을 가지고 있습니다.
MONDOVI' PIAZZA-SANTUARIO DI VICOFORTE-LA VIA DELLE CAPPELLE
Il tracciato religioso turistico che unisce Piazza al meraviglioso Santuario di Vicoforte, ripreso da me in una passeggiata di una cinquantina di minuti, e velocizzato...come se si andasse in bici da corsa, anche se le scalinate...Provate a fare l'intero percorso, è veramente suggestivo, magari a passo normale...cliccate se volete vedere il video sul Santuario, fuori e dentro. La musica in sottofondo è di Roger Subirana.
Santuario di Vicoforte Mondovì, Regina Montis Regalis
Alcune immagini della gita al Santuario di Vicoforte Mondovì(CN), il Santuario con la Cupola ellittica più grande del mondo, e gli oltre 6000 metri quadri di splendidi affreschi interni. 3-8-2014 santuariodivicoforte.it
VENDESI RESIDENZA DI CAMPAGNA TORRE MONDOVI' - OASI DI PACE E TRANQUILLITA'
Occasione, causa trasferimento proprietario proponiamo in vendità nelle Valli Monregalesi tra Torre Mondovì e San Giacomo di Roburent importante villa indipendente di recente ristrutturazione composta da piano terreno, ampio salone con cucina e bagno, soprastanti quattro camere con studio e bagno. Superficie abitabile 200 mq, due camini in pietra, stufa in ceramica, riscaldamento con radiatori e caldaia a gasolio, acqua privata di sorgente, proprietà completamente recintata e in sicurezza. Possibilità acquisizione terreno agricolo circostante della superficie di 3,5 ettari. Classe energetica F IPE 279,12 kWh/m2
Funicolare a Mondovì, viaggio in discesa
Discesa da Piazza Maggiore a Brero sulla nuova Funicolare di Mondovì(CN), recentemente ristrutturata,.Funicolare costruita nel 1886. Esperienza provata in occasione del Raduno Bandistico Tacabanda.22-5-2016
Riserva Naturale CICIU DEL VILLAR (Villar San Costanzo, Cuneo)
La riserva naturale si trova a Villar San Costanzo, in località Costa Pragamonti (Val Maira), ad una quota compresa tra 650 e 950 m., e si estende su una superficie di 64 ha. La riserva è nata per proteggere un fenomeno di erosione molto particolare: le colonne di erosione (anche chiamate piramidi di terra, o Ciciu 'd pera), che si ergono ai piedi del massiccio del monte San Bernardo. Queste formazioni sono sculture morfologiche naturali, con una tipica forma di funghi, il cui cappello è costituito da un masso erratico (anche di notevoli dimensioni) ed il cui gambo è costituito da terra e pietrisco. In quest'area queste colonne di erosione prendono il nome popolare di ciciu, parola piemontese che significa pupazzo, fantoccio.
Nel 2000 è stato effettuato un censimento a cura di Alberto Costamagna, ricercatore del dipartimento di Geografia Fisica dell'università di Torino, durante il quale state contate 479 formazioni concentrate in un'area di circa 0,25 km², a volte isolate, a volte raggruppate. Anche le dimensioni delle formazioni possono variare: l'altezza può oscillare dal mezzo metro delle più basse, fino ai 10 metri di quelle più alte, anche se generalmente non supera i 2 metri; il diametro del gambo varia tra 1 e 7 m. (generalmente intorno ai 3 m.), mentre quello del cappello può arrivare fino agli 8 m.
I ciciu sono funghi rocciosi composti da due parti: da un cappello di gneiss occhiadino, un tipo di roccia metamorfica di origine magmatica caratterizzata da bande grossolane di minerali alternativamente chiari e scuri, tipica del massiccio Dora-Maira (dominio geologico alpino che si estende dalla bassa Valle Maira alla media Valle Susa); e da un gambo di terra e pietrisco, costituito prevalentemente da una frazione fine (al 90% limo e sabbia, al 10% argilla), a cui si aggiungono frammenti di quarzo, gneiss e micascisti: una miscela molto friabile, cementata da una matrice silicea ricca di ossidi di ferro, che le conferisce il tipico colore rossastro.
CAR WEBCAM: La Morra - Barolo - Panerole - Monforte d'Alba - Castiglione Falletto - Grinzane Cavour
Le Langhe in autunno con la nebbia: La Morra - Barolo - Panerole - Monforte d'Alba - Castiglione Falletto - Grinzane Cavour ed il suo Castello.
Museo Etnografico
In diverse sale è collocato un museo permanente, comprendente allestimenti sul Tartufo rari oggetti dell’enogastronomia locale, ambientazione della cucina albese del ‘600 e dell’800, distilleria del ‘700, bottega del bottaio, contadinerie da cortile.
Cimeli Cavouriani
Il Conte Camillo Benso di Cavour, uno dei protagonisti dell’Unità d’Italia fu proprietario di questo Castello. Qui soggiornò tra il 1832 e il 1849, periodo in cui fu Sindaco del Comune di Grinzane. A lui si devono interessanti scoperte anche nel campo della viticoltura. Nel Castello sono conservati i suoi mobili, manoscritti e la Fascia Tricolore del Sindaco.
Visite guidate dal Conte Camillo Benso di Cavour
Al Castello di Grinzane, vi aspetta il padrone di casa, Camillo Benso Conte di Cavour, che guiderà i visitatori nella visita al maniero, dove visse dal 1832 al 1849.
Marcheholiday – Residenza Il Podere (Italy – Le Marche – Pesaro)
English: Residenza Il Podere is the typical country house of the Marches, nestled in the hills among olive groves, a few steps from the beaches of the Adriatic coast. This residence is the ideal vacation spot for those who want to combine the tranquility of the countryside and the possibility of a swim in the sea.
Italian: Residenza Il Podere è il casolare tipico delle campagne marchigiane, adagiato sulle colline tra gli oliveti, a due passi dalle spiagge del litorale adriatico. La residenza Il Podere è il luogo di vacanza ideale per chi desidera coniugare la tranquillità della campagna e la possibilità di un bagno al mare.
German: Residenza Il Podere ist ein typisches abgelegenes Landhaus, auf den Hügeln zwischen den Olivenbäumen, nur wenige Schritte von den Adriastränden entfernt. Die Residenz Il Podere ist ideal für einen Urlaub, wo man sich zugleich im Grüne ausruhen und ein schönen Bad am Meer genieβen kann.
Dutch: Residenza Il Podere is een typisch landhuis uit de regio Le Marche, gelegen in de heuvels tussen de olijfbomen en op een steenworp afstand van de stranden van de Adriatische kust. Residenza Il Podere biedt de ideale vakantie voor wie de rust van buiten wil combineren met de mogelijkheid om naar zee te gaan.