Riqualificato e valorizzato il nuovo giardino di Piazza Hortis a Trieste
#Trieste è la nostra casa e dobbiamo averne cura. Con un mese di anticipo sul programma, grazie al lavoro dei nostri uffici, dell’assessore Elisa Lodi e della ditta, abbiamo riqualificato, valorizzato e aperto al pubblico il giardino di Piazza Hortis.
Sono state eliminate le barriere architettoniche, installate telecamere di sorveglianza, è stata rifatta la pavimentazione e ampliata la zona riservata ai giochi per i bambini che, grazie al contributo della Fondazione CRTrieste, sono di tipo inclusivo ed utilizzabili anche dalle persone più fragili. Abbiamo rifatto l’impianto di irrigazione, inserite nove piante, installata una fontanella di acqua potabile e risistemato l’impianto di illuminazione, mentre per renderlo ancora più sicuro e sotto controllo il giardino prossimamente verrà recintato e chiuso nelle ore notturne. Inoltre abbiamo realizzato una zona destinata alla lettura, alla musica per i bambini e per piccole rappresentazioni teatrali.
Dobbiamo avere cura dei beni comuni come fossero cose di casa nostra.
Lavoriamo per la nostra Trieste
Lavoriamo affinchè la nostra #Trieste diventi sempre più bella, funzionale ed a misura di cittadini e turisti, ed i risultati si vedono. Oggi sono partiti i lavori per realizzare la ringhiera nel riqualificato giardino di Piazza Hortis in cui installeremo anche delle telecamere di sicurezza. Procedono bene anche gli interventi in Palazzo Biserini dove presto sarà restituita alla città la nuova biblioteca. Stanno iniziando anche i lavori per il rifacimento di Piazzale Monte Re a Opicina e per la rotatoria di via Giulia. Trieste è la nostra casa e dobbiamo averne cura.
Trieste, la rinascita del giardino di San Michele festeggia 20 anni
TRIESTE Compie vent'anni l'esperienza dell'associazione culturale AnDanDes, che ha rivoluzionato la vita del giardino San Michele di Trieste, rendendolo una sorta di seconda casa per tanti triestini. Dal 2000 infatti l'associazione si impegna nella riqualificazione relazionale nel giardino tra famiglie, persone, altre associazioni ed istituzioni pubbliche. (Video di Simone Modugno)
Giardini impossibili Trieste
giardinidipaolo.it
Gabbiani al Giardino pubblico a Trieste
04/11/2016 - DIPIAZZA A RING: COSI' TRIESTE CITTA' TURISTICA
IL NOTIZIARIO (venerdì 4 novembre 2016) - Ieri a Rng intervento del sindaco Dipiazza. Così - spiega sarà la Trieste città turistica.
Autunno a Trieste | Novembre 2019
Autunno 2019 a Trieste: Ponterosso - Palazzo Gopcevich - Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl - Parco di San Giovanni - Parco di Villa Revoltella - Giardino Pubblico - Molo Audace - Via Romagna / Via Cantù - Strada Napoleonica
***
Canon Powershot G5 X
Filmora9
***
Blog:
____________________________________
Little Things by Niwel
Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported — CC BY-SA 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
***
Paddles by Vlad Gluschenko
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
***
On the Way by Vlad Gluschenko
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
***
Dreambye by BraveLion
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
***
24/09/2018 - CASA POUND, DIPIAZZA: 'CHI CRITICHERA' IL CORTEO DEL PRIMO MAGGIO?'
IL NOTIZIARIO (lunedì 24 settembre 2018) - Il sindaco Dipiazza non usa mezzi termini per rispondere alle critiche di chi contesta l’arrivo ai primi di novembre di Casa Pound a Trieste. Se c’è coerenza da parte di tutti, afferma in sindaco, allora voglio le stesse polemiche alla manifestazione del primo maggio
01/10/2016 - PROFUGHI E TBC, DIPIAZZA SHOCK: PRENDO A CALCI NEL CULO SCHIAVONE
IL NOTIZIARIO (sabato 1 ottobre 2016) - E' da shock la dichiarazione di Roberto Dipiazza durante l'intervista di Ferdinando Avarino a Ring. Il sindaco di Trieste, a proposito della polemica legata al rischio infezione da Tbc e migrazione, lamenta le accuse di strumentalizzazione becera ricevute dal presidente Ics Gianfranco Schiavone.
Dipiazza così si esprime per la rabbia: Quando vedo Schiavone lo prendo a calci nel culo.
14/08/2017 - TRIESTE E' LA PROVINCIA PIU' SPORTIVA D'ITALIA
IL NOTIZIARIO (lunedì 14 agosto 2017) - Lo scudetto della sportività va a Trieste. La provincia giuliana è la più sportiva d'Italia secondo la classifica pubblicata da Il Sole 24 Ore.
24/05/2018 - RISSA IN PIAZZA GARIBALDI FRA KOSOVARI, UN FERITO
IL NOTIZIARIO (giovedì 24 maggio 2018) - Momenti di forte tensione ieri sera intorno alle ore 21.30 in piazza Garibaldi.
Una violenta rissa tra cittadini stranieri ha infatti agitato, in modo certamente molto negativo la tranquillità della sera in uno dei punti nevralgici della città.
Vetri rotti e macchie di sangue, peraltro ripulite alle prime luci dell’alba, sono la testimonianza della gravità della situazione che si è venuta a creare all’esterno di uno dei bar che si affacciano sulla piazza.
Uno dei contendenti è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale di Cattinara per ricevere le cure del caso
Nel mio locale non è accaduto nulla, spiega il proprietario che peraltro non accetta di rilasciare dichiarazioni ai nostri microfoni tutto si è svolto sulla strada e all’interno del giardino dove sono peraltro presenti i tavolini di questi e di altri locali nonché il chiosco di un fioraio.
Pratiamente impiossibile raccogliere testiomianze fra le persone che frequentano la piazza nelle ore diurne. E anche i titolari dei bar adiacenti, tutti a conduzione cinese, negano qualsiasi coinvolgimento e soprattutto di aver visto o udito qualcosa.
Un’omertà totale per un nuovo fatto di cronaca, una nuova rissa che è solo l’utlima di una lunga serie di episodi analoghi e che è stata sedata solo grazie al pronto intervento di diverse pattuglie dei Carabinieri, che stanno procedendo con le indagini, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
18/08/2017 - PINETA DI BARCOLA, IL SINDACO: SITUAZIONE BUONA MA MIGLIORABILE
IL NOTIZIARIO (venerdì 18 agosto 2017) - Sopralluogo quest'oggi del sindaco Roberto Dipiazza alla pineta di Barcola e al parcheggio di piazzale 11 Settembre. Il primo cittadino ha voluto verificare di persona la situazione di un'area frequentata da tantissimi cittadini con i quali ha dialogato per conoscere dalla loro viva voce quali siano gli interventi più urgenti e necessari per rendere quegli spazi maggiormente fruibili
E per quanto riguarda il piazzale 11 Settembre, Dipiazza ha preso atto della presenza di numerosi caravan che stazionano ininterrottamente nel parcheggio.
17 03 15 ILLUMINAZIONE QUASI PRONTA AL GIARDINO BASEVI DI TRIESTE
Vendita nuova costruzione a Trieste Italy | E-legance house | il Progetto - by Toro Costruzioni
In questa prestigiosa location si stanno per realizzare quattro unità immobiliari indipendenti dotate di tutti i confort tra cui giardino, posto auto con possibilità di box, vista panoramica sulla città e molto altro ancora scopri di più sul nostro sito internet.
torocostruzionisrl.it
Il prossimo cantiere della Toro Costruzioni s.r.l. a Trieste
created and edited by: ABdesign - Andrea Bonin, Diego Pertoldi
Dji Mavic Pro, Adobe Premiere CC, Lumion 8, Sketchup 2018
musica: Scott Holmes - Follow your dreams
Trieste, gioielliere trovato morto dopo la rapina nella villa - Storie italiane 21/12/2017
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE - Lo hanno trovato senza vita, riverso al suolo, nel freddo del suo giardino. Sul corpo di Aldo Carli, triestino di 75 anni, gioielliere in pensione, evidenti segni di percosse, brutali tracce di interminabili minuti di calvario subiti da malviventi senza scrupoli. Il giallo di una morte che lascia diversi inquietanti interrogativi, misteri che gli inquirenti stanno cercando di svelare, per una rapina finita nel peggiore dei modi.
PPT - Episodio 6 - Piazza Carlo Alberto
Parchi pubblici di Trieste torna a Trieste e mostra uno dei giardini più belli e forniti che la città ha da offrire.
PPT È OFFERTO DA SGHIRIBIZZICORP SRL.
Compra anche tu le pentole Sghiribizzi® e stupisci i tuoi amici con piatti magici!
Ciao Piccolo Cane
PARCO FARNETO di TRIESTE (Grease - We Go Together)
Parco Farneto è il più esteso polmone verde della città di Trieste. Il nome deriva da farnus, una specie di quercia.
I triestini però lo chiamano semplicemente El Boscheto (Il Boschetto).
Le mie foto sono accompagnate dalla canzone We Go Together del film Grease.
26/11/2016 - PROFUGO AGGREDISCE E MOLESTA UNA MINORE AL PARCO
IL NOTIZIARIO (sabato 26 novembre 2016) - Shock a Trieste dopo l'aggressione da parte di un profugo afgano ai danni di una ragazzina minore al giardino pubblico. A quanto riferito dalla Polizia Locale intervenuta sul posto, la segnalazione è giunta alla sala operativa per la presenza di un giovane in stato di forte alterazione alcolica.
Arrivati sul posto, il giardino Muzio de Tommasini in via Giulia, gli agenti hanno faticato non poco nel calmare il giovane, afgano e già noto alle forze di polizia. Pochi minuti dopo, però, raccogliendo le tante testimonianze dei presenti si scopre un'altra verità. Il profugo aveva aggredito e molestato una ragazzina minorenne che era riuscita a divincolarsi e fuggire.
20 Feb 2016 Trieste -Torri d'Europa-Miramare
UNA RIVINCITA DI MATURITA' PER IL NAUTICO
Quest'anno gli studenti del nautico, per la maturità, hanno messo al bando i soliti gavettoni ed hanno dato vita a una festa in piazza Hortis. Hanno voluto così esprimere vicinanza alle famiglie delle due persone coinvolte nell'incidente dell'anno scorso.