Remolino - Gole del Calore - Felitto - Italy
una sera, presso imbocco Gole del Calore
Gole del Calore - Felitto - Salerno - Italia
Gole del Calore - Felitto - Salerno - Italia
Gole del fiume Calore - Felitto (SA) - Riprese aeree con il drone
Riprese aeree delle suggestive Incisioni scavate nella roccia dalle acque correnti del fiume Calore Lucano nel territorio del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano #DJI #Phantom4 #GoledelCalore
Video in HD Remolino & Gole del Calore area pick nik Felitto (Sa) Italy
.... N B. PRESTO QUESTI VIDEO SARANNO ON LINE SUL MIO CANALE YOU TUBE... COSI TUTTO IL MONDO POTRA' AMMIRARE IL NOSTRO PAESELLO..questo video in HD contiene le piu belle foto di un luogo protetto amato da tutti i Felittesi di Felitto e' del Mondo...sono le Gole Del calore l'area pic.nick... questo posto deve essere amato rispettato curato migliorato.... perche e il patrimonio umano di tutti I FELITTESI..... se amato curato oggi lo potranno amare e curare le generazioni future... questo in realta' non e' un video ma un film il film di un paradiso che solo noi abbiamo... dura 22 Minuti lo so' sono molti mettetevi comodi davanti al vostro PC CON UNO SCHERMO AD ALTA Risoluzione, e godetevi lo spettacolo se avete una connessione ultra veloce FIBRA ancora meglio un video di solito dura 4-6 minuti questo no dura molto di piu 20 minuti... in questo video ho scritto delle dediche a chi? guardate e lo scoprirete leggete con molta attenzione il titolo di testa e i tutti i titoli di cosa... perche alla fine del video c'e una dedica a tutti i Felittesi..... condividete fatelo girare.... Grazie a tutti....
GOLE DEL CALORE FELITTO 2019
Remolino gole del calore foto del 2013 & 2014 Felitto (Sa) Italy
Cari amici questo e' un video straordinario uno dei video piu' belli che ho realizzato sono foto di bellezza rara unica in un luogo tanto caro ai felittesi qui' siamo nella splendida localita' di Remolino sul letto del fiume calore lungo i sentieri rigenerativi, ambo i lati del fiume e poi le gole del calore luoghi unici al mondo.... venite a felitto non come turisti mi raccomando come ospiti..
ITINERARI in CILENTO: le Gole del Calore
Il nostro itinerario attraverso il CIlento ci conduce nel comune di FELITTO dove è prevista la visita delle Gole del Fiume Calore, situate nel territorio della Comunità Montana Calore Salernitano. Il fiume Calore, nasce dal Monte Cervati, il massiccio più imponente della Campania (con i suoi 1898 metri s.l.m.) e scorre proprio nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Lungo ben 62 km, il Calore attraversa, nella parte alta, cinque gole di eccezionale bellezza paesaggistica e di notevole interesse naturalistico.
La seconda gola, situata nel comune di Felitto, è visitabile oltre che dall'alto, grazie a diversi sentieri per il trekking, anche dall'interno attraverso suggestivi percorsi fluviali.
relax alle GOLE DEL CALORE, Felitto DJI MAVIC PRO
Video shooting presso Le gole del Calore a Felitto, Salerno.
Estate 2017.
Riprese in 4K fatte con drone DJI MAVIC PRO
Gole Del Calore Felitto + Roscigno Vecchia
Felitto (Salerno): Viaggio alla scoperta delle gole del fiume Calore - Italia
Visita alle gole del Calore nel comune di Felitto (Salerno) - Italia
#Felitto #GoledelCalore #VisitFelitto #VisitGoledelCalore #Turismo #Escursioni #EscursioniCilento #Trekking #TrekkingCilento #Viaggi #Viaggio #Cilento
#IpaesidellaProvinciadiSalerno #ScopriamolaProvinciadiSalerno #TurismoCampania #TurismoSalerno
FELITTO - GOLE DEL CALORE
Video del 2013
Compagni di Viaggio Maurizio Nardiello e Paolo Silvestro
Felitto custodisce gelosamente uno dei paesaggi più incantevoli che si possono ammirare in Campania: si tratta dell’area protetta delle “Gole del Calore”. Incastonate in una profonda vallata a picco sul fiume le Gole del Calore costituiscono un paesaggio ancora integro nella sua selvaggia bellezza. In questi 120 ettari di terreno protetto, dal ponte mediavale situato a valle di Felitto fino ai confini con il territorio di Magliano, regna un silenzio irreale ove emergono sensazioni ormai dimenticate. (fonte
SEGUIMI SU FACEBOOK
SEGUITE LA MIA PAGINA INSTAGRAM per guardare anche le foto
Raccontato con una GoPro Hero 6 Qui la mia attrezzatura:
GoPro Hero 6
GoPro Hero 5
GoPro Karma Grip:
GoPro 3 Way tripod
GoPro Seeker Backpack
Cilentano.it vi porta alle Gole del Calore - Felitto - Remolino - giro in canoa - 2017
Il Cilento, il posto piu' bello del mondo - Andiamo a Felitto per un bagno ristoratore... UN CARO SALUTO A SABATINO e tutta la truppa! - Felitto custodisce gelosamente uno dei paesaggi più incantevoli che si possono ammirare in Campania: si tratta dell’area protetta delle “Gole del Calore”. Incastonate in una profonda vallata a picco sul fiume le Gole del Calore costituiscono un paesaggio ancora integro nella sua selvaggia bellezza. In questi 120 ettari di terreno protetto, dal ponte mediavale situato a valle di Felitto fino ai confini con il territorio di Magliano, regna un silenzio irreale ove emergono sensazioni ormai dimenticate. (dal sito ufficiale goledelcalore.it)
Le bellezze naturali delle spettacolari Gole del Calore - Cilento - Felitto (Salerno)
Viaggio alla scoperta delle Gole del fiume Calore - Cilento - Felitto (Salerno) - Italia
#Felitto #GoledelCalore #VisitFelitto #VisitGoledelCalore #Turismo #Escursioni #EscursioniCilento #Trekking #TrekkingCilento #Viaggi #Viaggio #Cilento
#IpaesidellaProvinciadiSalerno #ScopriamolaProvinciadiSalerno
Gole del Calore
Gole del fiume Calore- Felitto (Salerno)
Felitto - Le Gole del Calore [4K]
Riprese aeree con Drone in 4K
Le pareti calcaree di queste gole, che in alcuni punti raggiungono anche l'altezza di qualche decina di metri, si presentano generalmente umide e poco soleggiate e la loro formazione è stata favorita dalla presenza di numerosi rupi e pareti rocciose che contraddistinguono la prima parte del corso del fiume Calore Lucano.
Partendo dalle sorgenti del fiume Calore e seguendo il percorso dell'acqua corrente verso il mare, la prima gola che si incontra è quella che si prolunga per alcuni chilometri a monte del paese di Piaggine, costituita da alte pareti calcaree che precipitano a capofitto sulle anse del fiume Calore che si snodano alle falde del monte Cervati.
Dopo Piaggine, tra il comune di Valle dell'Angelo e la località Lazzine, si incontra la seconda gola formata da una parete costituita dal monte Pescorubino che incombe sul fiume.
La terza gola si trova invece a valle del paese di Laurino ed è caratterizzata da una fitta vegetazione.
Dopo la terza forra il fiume si apre e si dipana per un tratto prima di insinuarsi sotto le rupi del paese di Magliano Nuovo dove ha sede la quarta gola che attraversa anche il territorio del comune di Felitto in località Remolino.
Dopo la quarta forra, dopo un breve tratto aperto del fiume, troviamo immediatamente la quinta gola posta sotto una rupe a picco sulla cui sommità è situato il paese di Felitto.
Una particolarità delle quarta e quinta gola del Calore è rappresentata dalle cosiddette marmitte dei giganti che sono degli enormi fori circolari presenti sulle rocce delle gole a diretto contatto con l'acqua torrenziale che vengono formati, durante le piene, da mulinelli d'acqua generati dalla forza della corrente fluviale.
La quarta di queste gole, può essere visitata nel periodo estivo tramite un accesso situato in località Remolino nel comune di Felitto, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Da Remolino si diramano degli impegnativi sentieri di trekking, che consentono di ammirare l'ambiente circostante oppure di raggiungere la quinta forra, sono inoltre accessibili al pubblico dei percorsi fluviali che consentono di ammirare un tratto della gola. Lungo il corso della quarta e quinta gola sono presenti numerose attrattive naturali come il ponte di petratetta formato da un enorme masso incastrato tra le pareti rocciose e sospeso sopra il percorso del fiume, la grotta di Bernardo che secondo la leggenda prende il nome da un brigante che l'avrebbe abitata e numerose architetture del passato quali, ad esempio, il ponte medioevale a schiena d'asino di Magliano Vetere, la diga e i ruderi della centrale idroelettrica di Remolino.
Dopo la quinta forra il corso del fiume non è più imprigionato tra rupi e pareti rocciose, le sponde si aprono e non si incontra più nessuna gola lungo il percorso fluviale.
Il Mio Canale:
FELITTO E LE GOLE DEL CALORE
BY CILENTANO.IT. UN POSTO BELLISSIMO NEL CUORE DEL CILENTO.
CENATE ALL'OCCHIANO E DITE CHE VI MANDA CILENTANO.IT
Felitto: Viaggio nel paradiso naturale delle Gole del Calore
Felitto: Viaggio nel paradiso naturale delle Gole del Calore - Cilento
#Felitto #GoledelCalore #VisitFelitto #VisitGoledelCalore #Turismo #Escursioni #EscursioniCilento #Trekking #TrekkingCilento #Viaggi #Viaggio #Cilento
#IpaesidellaProvinciadiSalerno #ScopriamolaProvinciadiSalerno
Torrentismo nelle Gole del Calore a Felitto
Torrentismo nelle Gole del fiume Calore del Cilento con il GET Vallo di Diano
lucaninatura.it
getvallodidiano.it
Gole del Calore - SA | ITALY ( GoPro Hero 4 Black)
My first video with my gopro hero 4 black...
Edited by iMovie for iPad!