GOLF MARATHON 2014 - Sappada Dolomiti OFFICIAL TRAILER
Official trailer del cortometraggio ''GOLF MARATHON 2014 Sappada'' out in Ottobre.
*******************************************************************************
Golf marathon organizzata da:
Golf club Sappada e Ristorante baita Mondschein
siti web:
- GOLF CLUB SAPPADA:
. MONDSCHEIN :
Pagine facebook:
-GOLF CLUB SAPPADA:
-MONDSCHEIN:
*******************************************************************************
Video made by WLTP:
Follow us on twitter!
Photo e video:
-Canon 60D
-DJI drone F450 + GoPro camera
Stay tuned !
Sappada Dolomiti casa sul golf
Casa sul golf e Nevelandia, in centro paese ma ritirata nel verde, classe C, due bagni, 4/7 posti letto, indipendente con giardinetto privato, non in condominio. Tipica e caratteristica, pari al nuovo ristrutturata totalmente. Per informazioni dettagliate sui ns immobili contattate il ns sito ilpatrimonioimmobiliare.it o telefonateci infocell. 3351476414 uff. 0432503519.
Sappada experience
La tua vacanza estiva sulle Dolomiti
credits:
24-04-2015 Dolomiti borghi incantevoli di Sappada vecchia 1245 m (filmador Renato)
Cima Sappada tradizione e Poesia
Tradizione e poesia, il fieno racconta, usi e costumi delle belle borgate di Sappada Plodn. foto e video 2012.
Nevelandia 2016
La magia di Sappada incanta grandi e piccini ......vuoi vivere una favola ? vieni a Nevelandia il parco sulla neve più grande d'Italia
TERZA GRANDE
Video di Renzo Biz :
Le Tre Terze
Quante sono le ”Tre Terze”?
Nella piazza di Campolongo in Comèlico c’è un’insegna che indica il ”Bar Tre Terze”. Naturalmente la matematica non c’entra. Essa in realtà si ispira alle montagne che fanno da corona al paese e che portano i nomi di Terza Piccola, Terza Media e Terza Grande: tre delle numerose cime che costituiscono il gruppo denominato Terze-Clap-Siera. Ma allora perché l’oziosa domanda del titolo?
Il fatto è che siamo in presenza di uno degli errori – non poi tanto rari – dei cartografi, i quali talvolta hanno stravolto la toponomastica alpina, spostando creando cancellando vette. Come è accaduto in questo caso. Seguitemi un istante e scopriremo insieme che le “Tre Terze” in realtà erano solo due e che l’origine del loro nome non ha niente a che fare col loro numero.
Dunque partiamo, come prassi vuole, dalla più antica attestazione documentaria disponibile. L’ho scovata tra gli atti di una lite giudiziaria, durata secoli, attorno alla proprietà dell’alpeggio della Dìgola (a quei tempi si chiamava Di(e)vola). Questa monte è posta a cavallo tra Campolongo e Sappada, ovvero nel cuore del gruppetto montuoso delle Terze appunto .
In questo carteggio troviamo citati all’anno 1532 una Terza Piccola e un Sasso di Terza Grande e all’anno 1535 una Croda de Tamarì. Dalla lettura del contesto scaturiscono senza ombra di dubbio le seguenti corrispondenze coi toponimi attuali: Terza Piccola = Terza Piccola, Terza Media = Sasso di Terza Grande, Terza Grande = Croda de Tamarì. Quest’ultimo deriva dal nome dell’antico alpeggio di Tamarile nella valle del torrente Frisón, oggi Costa Tamarin in IGM. Si noti che in una mappa catastale del 1846 nell’archivio del Comune di Sappada la Terza Grande attuale conserva ancora il suo nome Monte Tamarì. Come si vede, a quei tempi di “Terze” ve ne sono solo due.
Questo trova conferma nella famosa Kriegskarte redatta due secoli fa dai topografi austriaci, nella quale la Terza Grande (quella attuale) è chiamata Croda di le Naie con riferimento alla sottostante valle omonima. La Terza Media di oggi è invece indicata come Croda di Terza Grande. La Terza Piccola corrisponde a quella di adesso.
Il processo di stravolgimento comincia con la carta del Lombardo-Veneto del 1833 (ho sott’occhio l’edizione del 1856) dove il Monte Terza grande occupa già il posto odierno (il rilievo dell’attuale Terza Media non porta più nessun nome). Va detto che questo rappresenta un regresso rispetto alla Kriegskarte, la quale però con tutta probabilità era ancora coperta da segreto militare e quindi restava inaccessibile per gli stessi uffici cartografici austriaci.
Infine, nella levata 1889 dell’IGM compare per la prima volta l’indicazione di Terza Media nel posto lasciato vuoto dallo spostamento di cui sopra, completando il quadro topografico che è arrivato sino a noi. E così le “Terze” diventano tre.
Riassumendo: le responsabilità del piccolo misfatto toponomastico sono equamente divise tra il servizio cartografico austriaco, che spostò la Terza Grande nel posto prima occupato dalla Croda di le Naie (già Monte Tamarì), e quello italiano che in seguito decise di riempire il vuoto rimasto con un’inesistente Terza Media.
Per finire un paio di annotazioni etimologiche. A suo tempo e su suggerimento del prof. Pellegrini già ebbi occasione di proporre che l’etimologia del nome “Terza” fosse da ricercare nell’espressione hora tertia cioè le ore nove nel computo del tempo in uso nel Medioevo: questo gruppetto di vette sarebbe stato uno dei riferimenti di un orologio naturale dei pastori ricavato dalla culminazione solare sulle cime dei monti. Ora mi sento di rafforzare tale ipotesi. Infatti, nel frattempo ho appurato che gli Spiz de Mezodì di Zoldo sono chiamati nella valle di Góima Crode de Terza. Allora, se per gli abitanti di Forno le cime degli Spiz segnano il mezzogiorno, per quelli della valle predetta, posta più a occidente, il sole staziona sopra le stesse circa verso le nove di mattina. Aggiungo un’interessante citazione tolta da un lavoro toponomastico riguardante la zona di Forni di Sopra (UD), la quale è prossima al territorio che stiamo considerando: «Questo sistema antico di suddivisione della giornata in prima, terza, sexta, octava e nona ora, era presente a Forni sino agli inizi del 1900: si usa ancor’oggi il detto, sperando in un miglioramento del tempo, “vidon se al si tira four sula tiarsa ora” [vediamo se si rimette verso la terza ora]».
Il Golf Club di Folgaria
In Folgaria, sull' Alpe Cimbra, un circuito a 18 buche immerso nella natura, che si snoda tra i forti della Grande Guerra
Sappamucchi 2015
Discesa dalla malga Casera Vecchia & Sfilata delle mucche in centro.
Sappada - Nevelandia Innevamento Dicembre 2015
IN TOUR 2019 CHERVO' GOLF SAN VIGILIO
Le nostre telecamere vi portano allo CHERVO’ GOLF SAN VIGILIO, mostrandovi cosa è successo nella prima tappa del nostro circuito GOLF TELEVISION IN TOUR 2019
Portrait di Emanuele Buzzi
Emanuele Buzzi, testimonial di Targa Telematics, si racconta ad Icarus su SKY Sport Arena.
Nella carriera di un giovane atleta come Emanuele Buzzi è fondamentale avere passione e determinazione per ottenere risultati, gli stessi valori dello sport alla base della filosofia e dell’organizzazione aziendale di Targa Telematics. Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics, spiega perché l’azienda vuole accompagnare il giovane discesista nella scalata ai vertici delle discipline veloci dello sci alpino. Ripercorriamo la storia di Emanuele Buzzi dai suoi ricordi sulla neve alle prime gare tra professionisti, fino al sogno olimpico.
4th of July 2017
Sorry that the beginning is kinda dark. We went to the beach pretty early + Josh didn't fix the Drone settings lol.
Hawaii: Turtle Bay, Famous Kahuku Shrimp, Matsumoto's Shave Ice, China Man's Hat
Music: All We Know (Neptunica ft. VK Cover Remix)
Download:
Their Sound Cloud:
What I use to film♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
DJI Mavic Drone:
GoPro Hero 4 Silver:
Canon G7X:
GOLF CLUB MONTICELLO Cena Sociale 2018
GOLF CLUB MONTICELLO Cena Sociale 2018
Foto di Cristiana Casotti e Edoardo Sardano
Le Cascatelle - by MaremmaOnline.it
Le Cascatelle: relax, confort e salute in questi miniappartamenti situati a soli 500 mt dalle Terme di Saturnia.Nella tradizione del migliore agriturismo di Toscana, offriamo appartamenti da 2 a 4 posti letto dotati di ogni confort, cucina, aria condizionata, patio e giardino. Da questa splendida posizione potrete raggiungere a piedi le cascate di acqua termale e godere dei suoi benefici. Le Cascatelle sono anche un ottimo punto di partenza per esplorare i dintorni e visitare gli antichi borghi di Saturnia, Montemerano, Pitigliano, Sovana, Sorano, con i loro siti archeologici e le tombe Etrusche, il mare dell'Argentario i parchi naturali e le riserve. Per godere la natura selvaggia ed incontaminata della Maremma Toscana, gustare i piatti genuini della sua cucina, il vino e l'olio.
I MEDAGLIATI OLIMPICI DEL COMELICO parte 4
Campioni - i medagliati olimpici del Comelico
Roberto Zandonella
Giuseppe Puliè
Maurizio De Zolt
Silvio Fauner
Pietro Piller Cottrer
Prodotto da VIDEOPOL
Testi di Luca Stiz
parte 4/5
Tg2 - 9 maggio 2018 - Udine, mostra sulla mafia. La Voce di Impastato Ivan Vadori Elia Falaschi
Il 9 maggio 2018 all'interno del tg delle 13.00 è andato in onda il servizio della giornalista Chiara Lico (TG2) che racconta il progetto editoriale de La Voce di Impastato di cui è autore il reporter Ivan Vadori e la mostra fotografica Volti e parole contro la mafia di cui è protagonista il fotografo Elia Falaschi che apre a Udine in occasione del XIV edizione del Festival Vicino/Lontano. Un omaggio ai 40 anni dalla scomparsa dell'attivista Peppino Impastato barbaramente ucciso dal boss Don Tano Badalamenti la notte tra l'8 e il 9 maggio 1978.
Le Cascatelle di Sappada dopo una pioggia torrenziale - giugno 2017
A pochi minuti dall'Hotel Bladen, si trovano le famose Cascatelle di Sappada. Un sentiero suggestivo, per nulla pericoloso, conduce fino alla fine della gola da dove si lancia la cascata principale da circa 25 mt di altezza. Da suggerire!