Address: Via Colvendrame, 58, 31020 Refrontolo TV, Italy
Attraction Location
Golf Vigne di Conegliano Videos
Astoria mette i fiori nei suoi vigneti
Astoria Wines, una delle più rinomate realtà vitivinicole dell'area del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG, adotta un modello innovativo e sostenibile di lotta integrata contro i parassiti dei vigneti
Con una presenza documentata nel cuore storico della zona del Prosecco che risale al XVI secolo, Bisol è stata ed è tuttora una famiglia e un'azienda capace di fare la storia del vino italiano nel mondo. Oggi i suoi vigneti si estendono per 177 ettari su 35 diversi poderi immersi tra le ripide colline che da Valdobbiadene vanno verso Conegliano, le aree più vocate di questa Denominazione, con zone di assoluta eccellenza come i 3 ettari vitati in cima alla collina Cartizze.
Tra le pochissime aziende che gestiscono direttamente l'intera filiera produttiva, dall'accurata scelta del terreno fino all'imbottigliamento per assicurare la massima qualità, Bisol rappresenta l'Italia nel mondo attraverso il prosecco, un vino fresco, leggero e non troppo alcolico, che proviene da un vitigno autoctono e molto apprezzato dai wine lover internazionali.
Il cru Crede nasce sulle colline dei Poderi Bisol da uve Glera, Verdiso e Pinot Bianco. Le prime due varietà trovano il loro habitat ideale nei terreni argillosi con sottosuolo di arenaria marina chiamati crede, che qui abbondano. Ecco dunque l'origine del nome di questo prosecco superiore dal colore brillante e dal perlage raffinato, con profumi freschi di fiori di campo, pera e mela e un'ottima sapidità. Spumante eccellente per ricevimenti e cocktail time, è un prosecco tutto pasto, ideale anche per preparare il Bellini originale.