Golf Crema Resort
Prodotto da...EmotionalView
Regia...Andrea Bonfanti
LA BUCA DELLA SETTIMANA / GOLF CREMA buca 8 (par 5)
In compagnia del professionista PAOLO ZURLO, giochiamo questo par 5 (handicap 10), abbastanza delicato per la presenza di un lago che accompagna il dogleg a destra
Golf Crema Resort
Golf Crema Resort
Via Ombrianello, 21 - 26013 Crema (CR)
Produced by Emotional View
Footgolf al Golf Crema Resort
Footgolf al Golf Crema Resort
5^ Tappa della REGION'S CUP LOMBARDIA
CREMA FOOTGOLF CUP
Descrizione
NEXTGOLF FOR KARIBUNI - GOLF CREMA.m4v
Il primo carnevale Nextgolf pro Karibuni- Golf Crema Resort 20-02-2010
Una gara di beneficienza con la partecipazione dei forumisti di Nextgolf e di Golf Academy.
Golf & Solidarietà con Cancro Primo Aiuto a Crema
Grazie di cuore al Golf Crema Resort che ha ospitato la sesta tappa del Trofeo Autotorino Golf Challenge – Coppa Creval organizzata da Cancro Primo Aiuto. Sono stati 89 i golfisti che domenica 17 giugno hanno preso il via alla gara sul percorso daddy, il 18 buche più lungo d’Italia, nella splendida cornice rurale del Podere d’Ombriano, una delle cascine più antiche della Lombardia. Il presidente Fabrizio Gargioni, il consigliere Italo Mariani, lo staff della segreteria e la club house ci hanno accolto con calore e fatto respirare aria di casa, confermandoci che inserire la tappa di Crema nel percorso 2018 del Trofeo è stata un’ottima idea.
Passando alla gara, perché gara è stata, i 13 laghetti disseminati lungo il tracciato hanno messo alla prova anche i più bravi evidenziando performance di alto livello in tutte e tre le categorie della formula Stableford. Un segnale interessante in prospettiva della finalissima del 26 ottobre al Castello di Tolcinasco che chiamerà a raccolta i primi classificati di 1, 2, 3 categoria.
Nessun hole-in-one alla buca 16 – un par 3 non impossibile costruito su una penisola che entra in un lago – ma un nearest to the pin di 0,63 mt alla buca 12 (par 3 lunghissimo di 205 mt) e di 1.31 mt alla buca 4 (un par 3 davvero difficile con acqua sulla destra e green su due livelli). Anche Umberto Colli del Credito Valtellinese, golfista e assiduo frequentatore del torneo, ha sottolineato le prestazioni di alcuni partecipanti: “Il percorso non è facile e il caldo lo ha reso più impegnativo, ma ho visto che le difficoltà non hanno impedito ad alcuni di chiudere in modo veramente egregio”. Gara interessante e impegnativa anche per Alessandra Fornaro di Global Broker, presente a tutte le tappe del Trofeo, che ha portato alla luce la notizia del giorno: “Il presidente Gargioni mi ha detto che Golf Crema è stato scelto dalla Federazione per ospitare gli Open d’Italia per diversamente abili e ciò mi rende ancora più contenta di aver praticato questa bellissima struttura in un’atmosfera così calda e accogliente”. La notizia ce l’ha confermata il consigliere Italo Mariani: “Proprio così, gli Open d’Italia di Golf per diversamente abili si faranno qui da noi in ottobre e siamo già al lavoro perché tutto sia pronto”.
Tutti gli sponsor del Trofeo sono scesi in campo domenica a Crema e tra loro Autotorino, rappresentata dal responsabile della filiale di Crema Alessandro Bonfigliuoli e dal golfista Paolo Bassi, dalla sede centrale in Valtellina, giunto a Crema con la moglie per una visita alla città e una partita a golf in cui decisamente non ha sfigurato. “Siamo contenti che Cancro Primo Aiuto abbia inserito Crema tra le tappe del torneo di golf e a nome di Autotorino ci schieriamo convintamente tra i sostenitori di questa bella iniziativa di golf e solidarietà”, ha affermato Bonfigliuoli.
Vincintrice assoluta, anche domenica 17 giugno a Crema, è stata la solidarietà, con un altro mattoncino che si aggiunge allo scopo benefico del Trofeo di Golf per le attività della Cancro Primo Aiuto nel sostegno quotidiano ai malati oncologici.
Questa la classifica al termine della gara di domenica 17 giugno 2018 al Golf Crema Resort (Stableford HCP 3 Cat)
1a CATEGORIA
1° LORDO (31): Marco Barbieri
1° NETTO (41): Paolo Massardi
2° NETTO (38): Paolo Lawley
2a CATEGORIA (hcp da 13 a 20)
1° NETTO (45): Lorenzo Trezzi
2° NETTO (43): Ugo Migliavacca
3a CATEGORIA (hcp da 21 a 36)
1° NETTO (43): Matteo Testori
2° NETTO (42): Fabio Giola
Come detto, nessuna hole in one alla buca 16 che vedeva in palio un’automobile Smart, ma altri due premi speciali sono andati a Rosanna Benigni per il 1° Lady e Augusto Sala il 1° Senior. I nearest to the pin sono stati vinti da Claudia Personeni per la buca 4, Angelo Comandulli (buca 7) e Giorgio Olmo (buca 12). La gara di putting green ha registrato un pari merito tra i primi classificati Fabio Mazza e Ugo Migliavacca, seguiti sul podio da Paolo Massardi.
L’appuntamento con la settima tappa del 2° Trofeo Autotorino Golf Challenge – Coppa Creval è domenica 1 luglio al Golf Club Valtellina Golf di Sondrio (Caiolo). La finale si svolgerà il 14 ottobre al Golf Club Tolcinasco tra i vincitori netti di categoria 1, 2, 3.
2018 - 18° Italian Open for disabled supported by Sanofi Genzyme
Gli highlights dell'Italian Open for disabled giocato sul percorso del Golf Club Crema
In Cucina con lo Chef Giandomenico Zocca - Golf Club Colli Berici
Vi portiamo nella cucina del Ristorante Golf Club Colli Berici dove Giandomenico Zocca, il nostro chef, propone le sue migliori ricette ai nostri amici golfisti e non solo.
La cucina del Ristorante Golf Club Colli Berici richiama i sapori e i profumi della tradizione veneta, rielaborati con creatività e sapienza, facendo uso delle tipiche specialità stagionali.
Per info:
Crema ospita Il Corpo Consolare di Milano con diplomatici provenienti da tutto il mondo
Iniziativa esclusiva e singolare a Crema cha ha ospitato, presso il Golf Club Resort, i diplomatici del corpo consolare di Milano, in rappresentanza di numerosi Paesi provenienti da tutto il mondo. Obiettivo, quello di favorire scambi commerciali con i paesi presenti all’ Expo e promuovere la città di crema a livello turistico
Il circolo: Golf Club Arzaga
Uno dei circuiti più belli d'Italia. Tra le buche dell'affascinante Golf Club Arzaga, meta di Golfmania nella terza puntata.
Ryan Crema Target Line November 2016 (Study & Play America)
Crema Diesel Mercedes-Benz Golf Trophy - CREMA - 2016
Il Crema Diesel Golf Trophy torna a Crema, torna al Golf Crema Resort - Presso podere Ombrianello
Golf Club Rendena Buca 8
Visuale area della Buca 8 del Golf Club Rendena.
golfrendena.it
Golf Frassanelle - buca 2
golffrassanelle.it
AIFG - 3^ tappa Campionato Italiano FootGolf 2018
3 Giugno 2018 - Golf Club Crema Resort - Crema (CR) - Premiazioni. Riprese e Montaggio di Stefano Cagnoni.
FootGolf, the best game ever invented.
AIFG - Associazione Italiana FootGolf (footgolf.it) è il riferimento nel nostro paese della FIFG - Federation for International FootGolf (fifg.org).
Ristogolf 2017: crema di patate con uovo e tartufo nero
Giandomenico Zocca, chef del ristorante del Golf Club Colli Berici che ha ospitato Ristogolf l'8 settembre, porta una ricetta del suo territorio sul campo. Crema di patate con uovo, tartufo nero dei Colli Berici e mais di Marano.
Golf Club Folgaria
Chi ha detto che in montagna non si può giocare a golf in autunno inoltrato!?
FOOTGOLF: sabato primo ottobre di scena la Autumn Cup
Molto divertente, per tutti e in grande crescita, il foot golf torna a Cremona con L'autumn cup 2016 in programma sabato primo ottobre al golf club il Torrazzo