IOLAVORO Infopoint
IOLAVORO Infopoint è la nuova iniziativa della Regione Piemonte per promuovere le politiche del lavoro all'interno dei centri commerciali. Fino al 30 settembre all'8Gallery di Torino (orario: dalle 11 alle 22) e all'Airone di Bellinzago Novarese (ore 9 - 20.30) sono presenti operatori in grado di fornire informazioni su come si predispone un curriculum, su lavoro autonomo e creazione d'impresa, su apprendistato e tirocini, sui servizi per le aziende, su come affrontare un colloquio di selezione.
Irene Pivetti: La politica sana è in grado di dare risposte
Internazionalizzazione e competitività sono stati i temi al centro del dibattito svoltosi a Pescara, presso la Sala Convegni dell'Hotel Esplanade.
Alla manifestazione, organizzata da Il Buongoverno in collaborazione con le associazioni giovanili abruzzesi hanno partecipato il presidente della Regione, Gianni Chiodi. E' prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato agli Affari Regionali e Autonomie, Walter Ferrazza e il Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Irene Pivetti.
La politica, quella sana, è in grado di dare risposte, ha detto il presidente Pivetti, e lo abbiamo visto nel corso del convegno. Siamo stati con i piedi per terra e tutti i relatori hanno dimostrato di saper prendere sul serio i piccoli dettagli che sono importanti. La seconda bella notizia è che i giovani sono interessati alla politica.
Raspberry Pi 3 come Infopoint, Chiosco o Totem ⋆ Screenly vs Digital Signage vs WebKiosk
Il Raspberry Pi 3 può essere utilizzato come chiosco informativo, area demo o per la gestione di schermi e pannelli pubblicitari. Nel video una panoramica generale su due sistemi (basati su Raspbian OS) in grado di gestire la riproduzione di contenuti (video, testuali, immagini, etc...) su schermo esterno: Screenly e Digital Signage (+ qualche soluzione aggiuntiva).
» Screenly:
» Digital Signage:
Tutti i miei focus sul Raspberry Pi 3:
In dettaglio:
1- unboxing, caratteristiche e panoramica:
2- recensione:
3- gli usi e le vostre domande:
4- raspberry pi 3 dopo 6 mesi dalla commercializzazione - pixel, guide e tutorial:
5- dopo un anno - per cosa lo uso:
[Soundtrack by Various Artists released under Creative Commons]
#gon_Pi3 #raspberrypi #tutorial #digitalsignage #infopoint #totem #howto #webkiosk
SEGUIMI SU
» Blog:
» YouTube Community:
» Canale Telegram:
» Telegram:
» Twitter:
» Instagram:
CANTINE APERTE - IL FRIULI VENEZIA GIULIA PRESENTA I VINI MIGLIORI
Arrivata finalmente la 27° edizione di Cantine Aperte, festa dell'enoturismo anche in Friuli Venezia Giulia. L'appuntamento più importante per tutti gli amanti del vino buono, il 25 e il 26 maggio 2019. Un’occasione per conoscere, scoprire sia le cantine più prestigiose della regione, sia i loro prodotti, sia alcune sorprese che i vignaioli hanno preparato per l’occasione.
I produttori del Friuli Venezia Giulia apriranno i portoni delle loro cantine per la 27° edizione di Cantine Aperte, evento nazionale promosso dal Movimento Turismo del Vino che anche quest'anno coinvolgerà tutto il territorio regionale per far incontrare vignaioli, appassionati, esperti e turisti al motto di “Vedi cosa bevi”.
La manifestazione è stata presentata ufficialmente ad Aquileia presso l’hotel Ai Patriarchi, alla presenza dell’assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Bini, del direttore generale di PromoTurismoFVG, Lucio Gomiero, della presidente di Movimento Turismo del Vino FVG Elda Felluga, del coordinatore di Cantine Aperte FVG Massimo Del Mestre, del rappresentante Civibank Sergio Paroni e di Paola Boccalon dell’associazione Imprenditori Città di Aquileia – Aquileia Te Salutat. Inoltre la capitale della X regione augustea e metropoli della chiesa cristiana, sarà particolarmente coinvolta grazie alla Fondazione Aquileia, che in occasione di Cantine Aperte, consentirà visite guidate gratuite ai più importanti siti archeologici, ricordando che quest’anno ricorrono i 2.200 anni dalla fondazione di Aquileia. Le cantine e i siti archeologici potranno essere visitati anche in bicicletta, comodamente noleggiabili presso l’InfoPoint in via Julia Augusta, per aderire all’idea di turismo slow, pensata per far vivere agli enoappassionati momenti speciali alla scoperta del territorio.
L’enogastronomia si conferma un importante driver di viaggio e Cantine Aperte è l’evento che decine di anni fa ha contribuito a sviluppare l’enoturismo in regione, anche in periodi dell’anno non propriamente turistici. Il turismo enogastronomico permette la creazione di un’offerta integrata, propone abbinamenti agli altri settori, come la cultura, lo sport o le diverse esperienze proposte in regione. Il progetto della Strada del Vino e dei Sapori del FVG, gestito da PromoTurismoFVG, riunisce quasi 300 aderenti selezionati per le loro capacità di accoglienza turistica in abbinamento ......
SpotPromoturismo Grado
Grado, Palmanova, Aquileia, Cividale del Friuli e Grado come non si sono mai viste: la virtual reality arriva negli infopoint
La video-guida ufficiale di Palazzo Vecchio
Palazzo Vecchio come non l'avete mai visto. Una video guida multimediale, uno strumento innovativo in grado di restituire alla storia il suo volto e di offrire al pubblico uno sguardo sul palazzo mai nemmeno immaginato. Il prodotto è noleggiabile presso l'Info point del Museo in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo). Tutto Palazzo Vecchio... dentro un tablet!
La video-guida ufficiale della Cappella Brancacci
La Cappella Brancacci come non l'avete mai vista! Una video guida multimediale, uno strumento innovativo in grado di restituire alla storia il suo volto e di offrire uno sguardo mai nemmeno immaginato sugli affreschi di Masaccio, Masolino e Filippino Lippi. Il tablet è noleggiabile presso l'Info point della Cappella Brancacci in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo).
info point Calascibetta LUISA LANTIERI
Typical Sicily. Presentato i centro accoglienza ed informazione turistica realizzati a Calascibetta - intervista on.Luisa Lantieri
Best Attractions and Places to See in Tarvisio, Italy
Tarvisio Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Tarvisio. We have sorted Tourist Attractions in Tarvisio for You. Discover Tarvisio as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Tarvisio.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Tarvisio.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Tarvisio, Italy
Mt Lussari
Laghi di Fusine
Lago del Predil
Orrido dello Slizza
Tarvisio Infopoint
Foresta Millenaria di Tarvisio
Santuario del Monte Lussari
Chiesa dei Santi Pietro e Paolo
Chiesa di S. Nicolo
Chiesa di Sant'Egidio Abate
Infopoint agli Archi di Ancona
Il servizio del TGR Marche del 21 dicembre 2013 sull'Infopoint al quartiere degli Archi di Ancona
Intervista al prof. Vanni Lughi a Magazzino 26 di RAI FVG
DOMANI CHIUDONO GLI INFOPOINT DI TEKNOSERVICE A IMPERIA
La Teknoservice, la società che si occupa della raccolta rifiuti a Imperia, ha fatto sapere che gli info point delle ex stazioni di Oneglia e Porto Maurizio rimarranno aperti soltanto fino a domani. Da mercoledì prossimo gli utenti potranno continuare a ritirare i kit presso la sede Teknoservice di Imperia in via Argine Destro nella zona di Barcheto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20; il sabato dalle 9 alle 13. A quanto sembra, sono 3 mila gli imperiesi che devono ancora ritirare il kit per la raccolta dei rifiuti porta a porta, ma, secondo le analisi di Teknoservice, si tratterebbe per lo più di titolari di seconde case o di utenze condominiali che hanno già i contenitori carrellati e non hanno ritirato il cosiddetto sottolavello. In linea di massima quindi tutti i cittadini secondo Comune e ditta incaricata, oggi sono in grado di aderire al nuovo servizio. Intanto proseguono anche i controlli sul territorio con multe salate per chi viene sorpreso ad abbandonare rifiuti per strada.
Napoli - Aliscafi al Molo Beverello, i collegamenti ritornano alla normalità (19.08.13)
- Napoli - Aliscafi al Molo Beverello, i collegamenti ritornano alla normalità. Sono tornati regolari i collegamenti tra le isole del golfo di Napoli e il molo Beverello, dopo che ieri ben quattro aliscafi della compagnia Alilauro sono rimasti bloccati nel porto per l'immissione nei serbatoi di nafta sporca durante i rifornimenti. I meccanici di bordo hanno lavorato tutta la notte per rimettere a posto i filtri dei motori ed in mattinata turisti e pendolari sono potuti partire verso le isole del golfo e la penisola sorrentina senza problemi. Ora però è il momento di capire come sia stato possibile che la nafta destinata ai serbatoi degli aliscafi contenesse acqua in grado di bloccare completamente i motori. Ed è per questo che è stata aperta un'inchiesta da parte della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza per stabilire le cause che hanno mandato in tilt il traffico marittimo, causando grossi disagi ai passeggeri. Se fosse successo in mare, con quattrocento persone a bordo sarebbe stato un disastro, le parole dell'armatore Salvatore Lauro, che ora vuole vederci chiaro su una vicenda che al momento è ancora avvolta nel mistero. Un errore umano, un sabotaggio? Queste ed altre le ipotesi su cui gli inquirenti in queste ore si stanno soffermando, dopo i prelievi di carburante realizzati dagli agenti che saranno analizzati ai fini dell'inchiesta. Quando si è capito che gli aliscafi sarebbero rimasti bloccati a lungo, la compagnia Alilauro ha fatto scattare il piano d'emergenza che ha previsto anche l'utilizzo di navi di compagnie consociate. Solo in questo modo si sono potuti evitare disagi maggiori e lamentele che avrebbero reso il gia caldo week end di ferragosto veramente infuocato. (19.08.13)
Il Castello Sforzesco di Milano ( I video di yesmilano.com 29 )
Questo video propone la storia del Castello Sforzesco di Milano dal 1360, anno della sua costruzione, ad oggi. I disegni, le fotografie, la grafica e i ritocchi fotografici sono di Andrea Rui.
errata corrige: al minuto 15:13 l'esplosivo utilizzato non fu la dinamite brevettata fa nobel nel 1867.
La storia di Gabriele Andriulli, bodybuilder in carrozzina: Il giorno dell'incidente sono rinato
A volte bastano pochi istanti a stravolgerti la vita: il 20 dicembre 2011 Gabriele Andriulli stava tornando da un meeting lavorativo, quando un colpo di sonno lo ha colpito al volante. Si è risvegliato dopo Natale, in ospedale, e la prima cosa che i medici gli hanno detto è stata che non avrebbe più camminato. Gabriele però ha deciso di non abbattersi: lottando giorno dopo giorno, attraverso sacrifici, sforzi e tanto allenamento, ha fatto sì che la carrozzina non limitasse la sua vita. Oggi Gabriele è l’unico culturista italiano in carrozzina e il secondo uomo più forte al mondo nella sua categoria. La sua esibizione a Tu Si Que Vales ha emozionato i cuori di tutti, poiché è stato in grado di far dimenticare alla gente la sua disabilità mostrandosi come un semplice uomo che non ha mai smesso di crederci: “Credo di avere un grandissimo dono: quello di poter aprire gli occhi tutte le mattine. Cosa devo volere di più?”
Iscriviti al canale:
Seguici su Facebook:
Seguici su instagram:
Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente:
IL DINOSAURO LAURA IN MOSTRA A DUINO
L'eccezionale dinosauro Laura (un dinosauro a becco ad anatra) restaurato e preparato dalla società triestina Zoic resterà in mostra fino al 4 maggio nel sito paleontologico di Villaggio del Pescatore.
Info point Calascibetta Maria Rita Speciale presidente UNPLI Enna
Typical Sicily. Presentato i centro accoglienza ed informazione turistica realizzati a Calascibetta - intervista Maria Rita Speciale presidente UNPLI Enna
Provincia di Gorizia. Progetto 'Sentieri di Pace - Pot miru'.
Il progetto 'Sentieri di Pace - Pot Miru' è un progetto che ha una grandissima valenza simbolica, specialmente quella di avvicinare la comunità italiana, slovena e friulana su quello che era il fronte della Grande Guerra e che correva sul fronte italo-sloveno.
L'intento, dunque, è quello di creare un unico itinerario culturale transfrontaliero che colleghi i sentieri esistenti e valorizzi i lasciti storici, le tracce e l'eredità culturale delle diverse regioni interessate nonché le ricchezza naturalistiche del territorio di confine, rafforzando così il senso di appartenenza europea dei suoi abitanti.
Come Provincia, riteniamo questo progetto di valore fondamentale, anche da un punto di vista politico, per il tema della pace che vuole proporre e portare avanti e perché si inserisce pienamente anche nel progetto 'Carso 2014+'.
Morto un American Dream se ne fa un altro
Nulla puntata di Roma InConTra - Ara Pacis, il format + talk e -show di Enrico Cisnetto, in onda alla vigilia del voto presidenziale americano, dal titolo Alla scoperta dell'America, a condurre la conclusiva rubrica del Dettoquesto è stata l'ex presidente della Camera, Irene Pivetti, che ha descritto l'attuale stato di salute del sogno americano
TG CANALE 2 ALTAMURA INAUGURAZIONE DEL NUOVO SPAZIO POLIFUNZIONALE PRESSO L'INFO POINT
TG CANALE 2 - Digitale Terrestre Puglia 114 e Basilicata 71
canale2.it