Laney Day - 01.12.2013 - Stazione Birra (RM)
Salve musicoffili, è con grandissimo piacere che vi presentiamo oggi l'evento che coronerà il gran finale della nostra Laney & Mattias Eklundh Competition, infatti, il prossimo 1 Dicembre 2013 Roma sarà il palco di una prima nazionale assoluta: il Laney Day, una lunga serata esclusivamente dedicata alla buona musica e agli amplificatori Laney!
Dalle ore 19.00 (ingresso gratuito!) gli ampi spazi di Stazione Birra, tempio della musica live romana da oramai molti anni, si riempiranno di decibel per offrirvi un'esperienza unica, con:
postazioni di prova dei nuovi amplificatori Laney, messi a vostra completa disposizione dallo store Musica Nuova di Genzano di Roma
Guitar Clinic e live del mitico chitarrista svedese ed endorser Laney Mattias Eklundh, accompagnato da Lorenzo Feliciati e Pierpaolo Ferroni
premiazione del vincitore della Laney & Mattias Eklundh Competition
A tutti i presenti alla serata sarà regalato un simpatico omaggio* da parte di Mogar Music SPA Italia.
Last but not least, come ennesima sorpresa messa a disposizione dal distributore ufficiale italiano Laney, Mogar, durante la serata verrà estratto a sorte tra i presenti all'evento un favoloso amplificatore Laney Tony Iommi Signature! I biglietti per partecipare saranno consegnati all'entrata del locale esclusivamente dalle 19.00 alle 21.00.
Orari ed info:
19:00: apertura porte e prova degli amplificatori Laney
20:00: possibilità di cenare (info e prenotazioni sul website di Stazione Birra)
21:30: Clinic Mattias Eklundh + live con Lorenzo Feliciati e Pierpaolo Ferroni
23:00: estrazione di un Laney Tony Iommi e premiazione del vincitore della Competition
Come arrivare:
Bus: dalla Stazione Metro Anagnina prendere il bus n° 551 fino a Via Placanica
Auto: prendere l'uscita 21/22 Anagnina/Tuscolana proseguire su Via Anagnina in direzione Grottaferrata per 3 KM. Svoltare a destra in via della Stazione di Ciampino; girare alla seconda a sinistra in via Pazzano (angolo campo sportivo Morena Calcio) e seguire la segnaletica.
----------------------------------------------------
Resta in contatto con MusicOff!
Giacomo Puccini INNO A ROMA
Giacomo Puccini INNO A ROMA
Testo di Fausto Salvatori (da Orazio)
(Trascrizione di Fulvio Creux) (Edizioni Accademia 2008)
ENRICO COSSUTTA Voce solista
CORO DELLA ASSOCIAZIONE REGIONALE CORI DEL LAZIO
ORCHESTRA DI FIATI REGIONALE DELLA ANBIMA LAZIO
FULVIO CREUX Direttore
da La Pace non trovò né oppressi né stranieri
GRAN CONCERTO POPOLARE
per il Centenario della conclusione della Grande Guerra (2)
Roma, Nuovo Santuario della Madonna del Divino Amore
11 novembre 2018
Magdi Cristiano Allam presenta il suo libro Grazie Gesu a Genzano di Lucania - 01 di 07
Magdi Cristiano Allam presenta il suo libro Grazie Gesu a Genzano di Lucania - 17 dicembre 2010 - 01 di 07
Enzo de Caro presenta il libro: Antonio de Curtis - Il Principe Poeta
Presentazione ufficiale in anteprima nazionale del volume Antonio de Curtis - Il Principe Poeta a cura di Elena Alessandra Anticoli Decurtis e Virginia Falconetti [Colonnese Editore, 2018 - con prefazione di Vincenzo Mollica]
L'Opera Cafè Scaturchio del Teatro San Carlo di Napoli ha ospitato la presentazione/anteprima nazionale del volume Antonio de Curtis - IL PRINCIPE POETA, prezioso volume che raccoglie, per la prima volta, tutti i testi delle canzoni scritte dal grande Totò e tutte le sue poesie, inclusi 5 inediti assoluti!
Raccolte e curate dalla nipote di Totò, Elena Anticoli de Curtis, e da Virginia Falconetti, le poesie del principe de Curtis sono presentate e organizzate in macroaree tematiche, da Napoli a Le donne, passando per L'Amore, Gli animali, Uomini e caporali.
Le canzoni sono arricchite da materiale iconografico d'epoca e da una selezione di spartiti originali.
Alla presentazione del 12 novembre erano presenti le due curatrici del volume, la giovane editrice Francesca Mazzei (Colonnese and Friends), il popolarissimo attore Enzo Decaro, il dirigente-RAI Antonio Parlati (Presidente della Sezione Editoria Cultura e Spettacolo - Unione Industriali di Napoli), il professor Lucio d'Alessandro (Rettore dell'Università degli Studi 'Suor Orsola Benincasa' - Napoli), Nino Daniele (Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli).
L'incontro è stato moderato dal giornalista Michelangelo Iossa e ha visto la partecipazione del Marco Francini Duo (Marco Francini ed Edo Puccini), che ha eseguito dal vivo alcune canzoni del grande Totò.
Grande emozione per il video-saluto ricevuto da Renzo Arbore e per la testimonianza in sala di Franco Fedele della storica casa editrice musicale La Canzonetta.
Il volume è impreziosito da immagini a corredo, da illustrazioni, foto d'epoca e dalla prefazione del giornalista-RAI Vincenzo Mollica: Questo volume meritoriamente raccoglie tutte le parole che Antonio de Curtis ha scritto in forma di poesia e in forma di canzone, a cui ha affidato la parte più sentita e sincera della sua vita.
Il Principe Poeta è anche un libro multimediale: consente, mentre si scorrono le pagine, di ascoltare la voce di Totò o di altri artisti per i titoli che presentano l'immagine del QR code. Uno scrigno di file e, soprattutto, uno scrigno di poesie di Totò lette da lui stesso e 'catturate' con il suo registratore a bobine 'Geloso'!
La piattaforma multimediale curata per questo volume è stata realizzata dalla ACTIVART: un lavoro prezioso e unico nel suo genere, che rende il volume ancor più interessante per gli appassionati (e non solo) di Totò!
colonnese.it
La Provincia di Roma premia il Monterotondo Volley
16 giugno 2010 - La Provincia di Roma, nella persona dell'assessore allo Sport Patrizia Prestipino, premia i ragazzi del Monterotondo Volley per la grande stagione disputata, culminata con la promozione in B1. Le immagini della festa e le voci dei protagonisti, il coach Savino Guglielmi, il centrale Christian Minciotti, il libero Gabriele Tortorici, il presidente Roberto Amici e l'assessore Patrizia Prestipino, nel servizio di Walter Astori e Marco Benedetti. volleymaniaweb.it
Lettere dal cosmo - Il caso amicizia. Full HD
#lealidelbrujo #ilcasoamicizia #gasparedelama #ufo #alieni #extraterrestri
Lettere dal cosmo è il resoconto delle testimonianze dirette di tre protagonisti degli incontri avuti con esseri provenienti da altri pianeti, durante un lungo arco di tempo che va dal 1956 al 1978.
Una vicenda rimasta pressoché sconosciuta al grande pubblico sino al 2007, anno di pubblicazione del libro “Contattismi di massa” di Stefano Breccia, che ha ottenuto negli ultimi anni grande attenzione, non solo da parte degli addetti ai lavori.
Con questo documentario vogliamo compiere un ulteriore passo dentro la comprensione del fenomeno ufologico in generale e del “Caso Amicizia” in particolare, condividendo con quanti sono interessati, le informazioni in nostro possesso.
Ci auguriamo che altri, animati da nostro stesso spirito di conoscenza, vogliano fare altrettanto condividendo con noi le informazioni in loro possesso.
Qualunque documento presente nel filmato è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta all’indirizzo mail sotto riportato.
Mail: lealidelbrujo@gmail.com
musiche in ordine di esecuzione:
Nameless di Ferruccio Versace e Giuseppe Cirino -
Epic Series di Audionautix -
*Copyright Disclaimer*
Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.
Gangi Sonata 1° mov Giulio Menichelli violino e Damiano Mercuri chitarra
Concerto del 4 Aprile presso il Piccolo Teatro dei Sassi, a Montecelio
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant’Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma – Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all’Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell’Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l’Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra “Ernst & Young”.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Dall’età di 8 anni è sempre stato ospitato dall’Ass. Il Tempietto di Roma nella sua programmazione concertistica.
Alcune Associazioni Culturali lo hanno invitato a suonare come la Camerata Musicale Sulmonese nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli
Recentemente ha conseguito il 1° Premio e il Premio Speciale Carlotta Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Nobile al 2° Concorso Nazionale di Musica da Camera Rotary Synphony:La Musica per la Pace di Genzano.
Ultimamente, dal 22luglio al 6 settembre Spalla dei primi violini nella Symphony Orchestra di Palermo Classica
E' stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35 e la giornalista Alessandra Arachi lo ha scelto come rappresentante per la musica per la sua inchiesta L'italia che riparte
Suona un violino francese del ‘700
Brahms Sonata in Re m 4°mov - Giulio Menichelli violino
Concerto del 28-12-2011 presso il Palazzo Sforza Cesarini a Genzano, organizzato dall'Associazione Arte del suonare inserito nella Rassegna I concerti di Natale di Giulio Menichelli & Friends
Violino: Giulio Menichelli
Pianoforte Giuseppe Giulio Di Lorenzo
GIULIO MENICHELLI-VIOLINO
Via Aniene 5 00010 Sant'Angelo Romano RM
CELL. 340/5390367 - 347/0804603
giuliomenichelli.it
Nato il 2-10-1992 a Roma -- Nazionalità Italiana
Formazione:
Diploma di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia,
Corsi all'Accademia Chigiana con i M° Belkin e Accardo,
Accademia Stauffer per due anni col M° Accardo,
Diploma di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia con il M° Sonig Tchakerian per il violino e Carlo Fabiano per la Musica da camera
Master Interpretation presso l'Hemu di Sion con il M° Sergiu Schwartz
Master class con i M° Accardo, Belkin, Bron, Budeer, Ciulei, Ireland, Giovaninetti, I. Oistrach, Tchakerian, Vernikov
Giovane violinista italiano, diplomato a soli 16 anni col massimo dei voti.
A 8 anni si è esibito in pubblico con il Moto perpetuo di Paganini.
Primo concerto con l'orchestra a 11 anni al Teatro Traiano di Civitavecchia dove eseguì il concerto in La m di Bach. Sempre a 11 anni è entrato a far parte dell'orchestra giovanile di Uto Ughi
A dodici anni si è esibito a Mosca e al Teatro Strehler di Milano
Ha vinto numerosi concorsi ricevendo il Premio Speciale Bach, il Premio Enescu donato dalla Fondazione omonima rumena (al concorso Postacchini dove fu l'unico italiano ad arrivare in finale), il premio Bernabai per la migliore espressività musicale, Premio Via Vittoria come miglior diplomato dell'anno e vincitore di tanti altri riconoscimenti, ha eseguito il suo primo recital a 14 anni. Da allora ha iniziato la sua carriera e oggi ha all'attivo più di 500 esibizioni in pubblico.
E' stato sempre spalla e solista delle più importanti orchestre giovanili tra le quali la Giovane Orchestra dell'Opera e la Juny Orchestra Advanced dell'Accademia di Santa Cecilia, Young Talents Orchestra Ernst & Young.
Ha frequentato i corsi del Maestro S. Accardo presso la Fondazione Stauffer,
Si è diplomato presso i Corsi di Perfezionamento dell'Accademia di S.Cecilia, sia per il violino che per la musica da camera sotto la guida dei Maestri Sonig Tchakerian e Carlo Fabiano
Inoltre ha conseguito il Master di specializzazione Interpretation presso l'HEMU di Sion col Maestro Sergiu Schwartz
Attualmente si esibisce come solista e in varie formazioni in tutta Italia contattato da importanti Ass. Cult. come la Camerata Musicale Sulmonese che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium dell'Annunziata; l'Ass. Mythos di Torino che lo ha ospitato presso la Cappella dei Mercanti e la Fondazione della Società dei Concerti di Milano che lo ha invitato a suonare nell'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Recentemente è stato inserito nell'opuscolo dei Giovani Talenti della REGIONE LAZIO 30 Belle storie under 35ed è stato realizzato per lui un video dal Corriere della Sera grazie alla intervista della scrittrice/giornalista Alessandra Arachi nell'ambito della inchiesta su L'Italia che riparte
Mesagne: Tennis under16, l'Italia batte la Polonia e va in finale nella FedCup
Mesagne: Tennis under16, l'Italia batte la Polonia e va in finale nella FedCup