Italian Ceramics - Grazia Deruta Maioliche - English
Since 1500 the Grazia family has been committed to producing high quality majolica ceramics using time honored handicraft traditions passed down from generation to generation.
Ceramiche Artistiche - Grazia Deruta Maioliche - Italiano
La Ditta Grazia è conosciuta e famosa non solo per l'altissima qualità della sua produzione ma anche per la ricchezza e vastità dei decori e per le infinite possibilità di personalizzazione
Maioliche Deruta 2012, AMDL - U.Grazia Deruta
Il progetto maioliche 2012 disegnato dall'architetto Michele De Lucchi presso l'azienda Ubaldo Grazia di Deruta, sintesi delle fasi lavorative del ciclo ceramico.
Grazia Factory Deruta
We loved this summer activity in Deruta, Umbria. Grazia is one of the most interesting and historical majolica factories of Italy and Deruta is the Italian capital of artistic majolica. Ubaldo Grazia, owner of the factory, showcased us Deruta’s ancient craft.
Museo Maioliche Artistiche Artigianali - Ubaldo Grazia. Deruta (Perugia).
Museo Maioliche Artistiche Artigianali - Ubaldo Grazia. Deruta (Perugia).
BLOG:
FACEBOOK:
CANALE YOUTUBE:
TWITTER:
GOOGLE PLUS:
Pottery Making Demonstration at Ceramiche Grazia: Deruta, Italy
I created this video at
Deruta, la CNN intervista Ubaldo Grazia.
La prestigiosa CNN intervista Ubaldo Grazia dentro l'azienda storica di famiglia, la produzione tradizionale della ceramica artistica di Deruta.
Ceramic of Italy - Ubaldo Grazia IndyStyle.Tv
Deruta Ceramics - Interview Ubaldo Grazia - ubaldograzia.com
Italy Trip: Grazia Factory in Deruta
Deborah Friedman travels the world for la Terrine: Italy.
Destination: Grazia Factory in Deruta.
DERUTA IL TURISTA - Il borgo della Ceramica
Quarta e ultima puntata della seconda serie di questo mio piccolo video programma che racconta e consiglia alcuni tra i luoghi più belli della nostra Italia. In questa puntata ci troviamo in Umbria, visiteremo il meraviglioso borgo della ceramica di Deruta in provincia di Perugia. Conduce Fabrizio Felappi
Le maioliche di Albissola
La troupe di Italyzone è stata ad Albissola, passeggiando per il corso principale ci siamo imbattuti in un piccolo negozio di ceramiche, seduto sulla soglia l'artigiano Turiddu Colombo, un personaggio pittoresco detto Turi, che lavora la creta come faceva suo padre e prima suo nonno e prima ancora, e qui siamo nell'800, il bisnonno. Siamo quindi alla quarta generazione: il padre e il nonno facevano pentole, lui lavora la ceramica, anzi ... la maiolica, ci tiene a sottolineare la differenza.
Turi ci ha aperto le porte della sua bottega e ci ha fatto vedere come porta avanti la tradizione della maiolica ad Albissola. Abbiamo visto non solo le vetrine ma anche il retro del negozio, dove c'è il tornio e le forme di argilla con le opere ancora grezze, prima di essere tuffate nella maiolica per assumere il caratteristico colore bianco e successivamente dipinte dalle decoratrici che lavorano con lui da oltre vent'anni.
Ci ha raccontato che le generazioni passano ma il mestiere rimane lo stesso, nella bottega entrano le materie prime grezze, nessun semilavorato, ed escono le opere finite, realizzate rigorosamente con l'abilità delle sue mani.
Fuori, accanto alla porta d'ingresso, ci ha indicato l'icona dedicata a Suor Maria Russello, protettrice dei ceramisti. E suor Maria evidentemente li protegge davvero bene i suoi ceramisti, Turi infatti ci racconta che la crisi c'è, ma a ottant'anni la sente meno di altri perché il suo mestiere funziona sempre e i suoi lampadari in maiolica sono ricercati dagli intenditori perchè si trovano solo da lui.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Pottery Making at Ceramiche Grazia, Deruta
Pottery Making Demonstration at one of the oldest ceramics makers in Italy.
Deruta - Piccola Grande Italia
Comune umbro, in provincia di Perugia, con più di novemilacinquecento abitanti. Il territorio comunale confina con quello di Perugia.
Italian Ceramic Factory in Deruta, Italy
Deruta Ceramic Factory in Italy
Inaugurata lo mostra Back to Deruta: tornano le ceramiche del Rinascimento
A Deruta torna una preziosissima collezione di maioliche realizzate nel rinascimento. L’occasione è la mostra “Back to Deruta”.
Ceramiche Deruta
Le Ceramiche di Deruta sono dipinte esclusivamente a mano libera, con una leggerezza, una velocità e una precisione da far apparire semplice tale complessa esecuzione.
Γένεσις (Sberna: fine ceramics in Deruta, Italy)
Un documentario sulla produzione ceramica derutese.
SBERNA
Fine Ceramics in Deruta (Italy)
produzione
©PostMedia
fotografia e montaggio
Mattia Mariuccini
fonica di presa diretta
Lorenzo Salvatelli
assistente di produzione
Sofia Bianchini
musica
Advent Chamber Orchestra
Handel, Entrance to the Queen of Sheba for Two Oboes Strings and Continuo Allegro
©Tutti i diritti riservati.
Deruta Ceramics - Interview with Ubaldo Grazia
Giovanni Ramaccioni's interview with Ubaldo Grazia for Zephyr Self-Guided Adventures
Deruta, I borghi più belli d'Italia 2013
I borghi più belli d'Italia, intervista straordinaria al Maestro Romano Ranieri di Deruta, fondatore della scuola d'arte ceramica Romano Ranieri Deruta.