Grotta dello Smeraldo - Amalfi
La Grotta dello Smeraldo è una cavità carsica parzialmente invasa dal mare situata nel territorio del comune di Conca dei Marini
Ascensorista della Grotta dello Smeraldo Conca dei Marini
L'esilarante, imperdibile, fantasmagorico, simpaticissimo, ascensorista della Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini in Costiera Amalfitana Gags e risate Mario Pane Show
Grotta dello Smeraldo a Amalfi - Conca dei Marini
A breve distanza da Amalfi, nell'incantevole baia di Conca dei Marini, si trova la Grotta dello Smeraldo, scoperta nel 1932 dal marinaio Luigi Buonocore. Da un ingresso sottomarino posto a quasi 12 metri di profondità filtra la luce esterna che, rifratta e soffusa, penetra all'interno il cui fondo è di un intenso verde smeraldo.
Grotta dello smeraldo - conca dei marini
Grotta dello Smeraldo - Conca dei Marini - Amalfi 2
A breve distanza da Amalfi, nell'incantevole baia di Conca dei Marini, si trova la Grotta dello Smeraldo, scoperta nel 1932 dal marinaio Luigi Buonocore. Da un ingresso sottomarino posto a quasi 12 metri di profondità filtra la luce esterna che, rifratta e soffusa, penetra all'interno il cui fondo è di un intenso verde smeraldo.
Stalattiti e stalagmiti, prolungandosi anche sott'acqua, offrono ai visitatori uno scenario straordinario. Una splendida rappresentazione della Natività è adagiata sul fondale della grotta a circa quattro metri di profondità.
Places to see in ( Amalfi Coast - Italy ) Conca dei Marini
Places to see in ( Amalfi Coast - Italy ) Conca dei Marini
Conca dei Marini is a town and comune in the province of Salerno in the Campania region of south-western Italy. It is situated on a hill close to the coast and between Amalfi and Furore. It was perhaps founded by the Tyrrhenians with the name of Cossa, and was conquered by the Romans in 272 BC.
In the Middle Ages, it was a trading base of the Republic of Amalfi. In 1543 it was sacked by Turkish pirates. The port maintained a certain degree of trades until the 19th century, and was also the seat of a tonnara until 1956.
Alot to see in Conca dei Marini :
Grotta dello Smeraldo, a karst sea cave
Church of St. John the Baptist or of St. Anthony of Padua
Church of Santa Maria di Grado
Capo Conca Tower, a 16th-century sea watchtower
Church of St. Pancratius Martyr
( Amalfi Coast - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Amalfi Coast . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Amalfi Coast - Italy
Join us for more :
Grotta dello Smeraldo - Amalfi Coast
Magiche atmosfere di uno scenario sorprendente, straordinario, ineguagliabile.
Grotta dello Smeraldo
la grotta dello smeraldo
GROTTA DELLO SMERALDO - DUOMO DI AMALFI
La Grotta dello Smeraldo è una cavità carsica parzialmente invasa dal mare situata nel territorio del comune di Conca dei Marini. Fu scoperta dal pescatore Luigi Buonocore nel 1932. Misura circa 45 x 32 metri ed è alta circa 24 metri, e deve il suo nome alle tonalità smeraldine che assume l'acqua per via della luce solare filtrata attraverso una fenditura sottomarina che la collega al mare aperto. In tempi molto remoti era posta al di sopra del livello del mare e al suo interno si sono create, col passare del tempo, numerose stalattiti e stalagmiti, che in alcuni tratti si uniscono a formare delle possenti colonne alte più di dieci metri; solo in seguito ad un fenomeno di bradisismo, il suolo della grotta si è abbassato, facendola sprofondare sott'acqua. In essa è presente una rara specie di celenterati, Anemonactis mazely, che vive in luoghi dove non c'è luce. Nel 1956, sul suo fondale, è stato allestito un presepe subacqueo, composto da statuine di ceramica; annualmente, durante il periodo natalizio, un gruppo di sommozzatori depone fasci di fiori ai piedi di Gesù Bambino. La grotta è stata, inoltre, impiegata come set cinematografico della fiction televisiva Capri[1].
CostierAmalfitana GROTTA SMERALDO
CostierAmalfitana GROTTA SMERALDO (Conca dei Marini, Salerno).
IN QUESTO ANTRO DI MARE DELLA COSTIERA AMALFITANA E' PROTAGONISTA LA LUCE CHE DONA ALL' ACQUA LE SFUMATURE PREZIOSE DELLO SMERALDO.
NAVIGANTI SUI GALEONI AL TEMPO DELLA REPUBBLICA MARINARA DI AMALFI, OGGI GLI ABITANTI VIVONO DI TURISMO.
Amalfi Coast Cutest Town
Arriving in Conca Dei Marini to a pleasant surprise. Italy vlog
►Subscribe to my Daily Vlog
►Follow me on the gram
Music:
andrewapplepie.com
davidcuttermusic.co.uk
vlog356
Grotta dello Smeraldo - Gita con Ass.Voltour (30/06/18)
Costiera amalfitana - The Amalfi Coast from the Emerald Grotto to Amalfi.mov
2008 trip by bus and bay launch from Sorrento to the Emerald Grotto on the Conca dei Marini to Amalfi 4 km. away
16 aprile 2017 candidato FINALE ...Borgo dei Borghi ..Kilimangiaro: CONCA dei MARINI TgR itiner.
Facciamo vincere la Campania alla finale de IL Borgo dei Borghi. Non per campanilismo ? Ma perché in questo borgo marinaro la bellezza del paesaggio arriva all'ottavo cielo ?
TURISTI da tutto il mondo in un piccolo comune che non supera 1000 abitanti, su una superficie territoriale ristrettissima: Densità 640,71 ab./km²
***********************
- Comune che rappresenta la Campania nella finale nazionale de “Il borgo dei borghi”
dal 2012 membro del Club dei Borghi più belli d'Italia
gara indetta da Kilimangiaro per scegliere il borgo più bello d’Italia
:VOTO: Si può votare online sul sito kilimangiaro.rai.it fino al 2 aprile 2017.
Ciascuno potrà votare una sola volta al giorno fino al 2 aprile. Il vincitore verrà decretato nel corso di una prima serata speciale, in onda su Rai 3 domenica 16 aprile 2017.
tappa nel villaggio della Grotta dello Smeraldo e dove fu creata la sfogliata Santa Rosa
famoso per la bellezza del paesaggio e la tradizione gastronomica campana.
:wp-it: Conca dei Marini (Conca re Marine in campano) è un comune italiano di 724 abitanti della provincia di Salerno in Campania, facente parte del territorio della Costiera amalfitana.
Conca dei Marini, assieme a tutta la Costiera, dal 1997 è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Conca è il quarto comune italiano più piccolo per superficie.
= GROTTA dello SMERALDO =
La grotta dello smeraldo ha colori magici, con le stalattiti e stalagmiti, come mette il luce l'appassionato giornalista Rino Genovese
:wp-it: Grotta dello Smeraldo // addì 18/03/2017
La grotta dello Smeraldo è una cavità carsica parzialmente invasa dal mare situata nel territorio del comune di Conca dei Marini. Fu scoperta dal pescatore Luigi Buonocore nel 1932. Misura circa 45 x 32 metri ed è alta circa 24 metri, e deve il suo nome alle tonalità smeraldine che assume l'acqua per via della luce solare filtrata attraverso una fenditura sottomarina che la collega al mare aperto. In tempi molto remoti era posta al di sopra del livello del mare e al suo interno si sono create, col passare del tempo, numerose stalattiti e stalagmiti, che in alcuni tratti si uniscono a formare delle possenti colonne alte più di dieci metri; solo in seguito ad un fenomeno di bradisismo, il suolo della grotta si è abbassato, facendola sprofondare sott'acqua. In essa è presente una rara specie di celenterati, Anemonactis mazely, che vive in luoghi dove non c'è luce.
Nel 1956, sul suo fondale, è stato allestito un presepe subacqueo, composto da statuine di ceramica; annualmente, durante il periodo natalizio, un gruppo di sommozzatori depone fasci di fiori ai piedi di Gesù Bambino. La grotta è stata, inoltre, impiegata come set cinematografico della fiction televisiva Capri.
La grotta dello Smeraldo è accessibile sia via mare sia dalla SS 163, da cui si discende tramite un ascensore.
:wp-en: The Grotta dello Smeraldo (Italian for Emerald Grotto) is a cave, partly inundated by the sea and located in Conca dei Marini, Italy, on the Amalfi Coast.
:wp-ja (wikipedia giapponese)
エメラルドの洞窟(イタリア語: Grotta dello Smeraldo)は、イタリアのアマルフィ海岸に面する町コンカ・デイ・マリーニにある洞窟である。1932年に地元の漁師により発見された。
:wp-zh (wikipedia cinese)
祖母绿洞(意大利语:Grotta dello Smeraldo)是一个海洞,位于意大利南部阿马尔菲海岸的小镇康加德马里尼。
洞内水面面积大约45 ×32米,洞顶在水面以上24米。
与西面不远处卡普里岛著名的蓝洞不同,祖母绿洞没有水面以上的入口。唯一通向外界的入口位于水面以下。
祖母绿洞的存在,在许多年间不为人所知。直到1932年,它才被一位渔夫发现。
祖母绿洞可以从沿阿马尔菲海岸的主要道路Strada Statale[1]前往。在小停车场旁边有电梯运送游客下到洞穴的高度,然后乘小船进洞。
:TAGS
arte dell’intreccio delle reti e del pesce di palma
bandierine e cartelli
borghi più belli della Costiera Amalfitana
chiese più antiche della città
comunità in festa
contest promosso dalla trasmissione tv di Rai 3 Kilimangiaro
degustezione di limoncello, piennolo e centinaia di piatti
gara nazionale
gradini: 400 gradini che portano al borgo
grotta dello Smeraldo
la rubrica settimanale realizzata in esterna dalla testata giornalista.
limoneti sul mare
Punta Vecra
sentiero delle 5 essenze
tappa oggi nella cittadina della Costiera Amalfitana con il Tg Itinerante
Tgr Campania
tonnara settecentesca
torre saracena
vicoli preferiti da Jacqueline Kennedy
Conca dei Marini - Salerno (1/2) - Borghi d'Italia (TV2000)
Grotta dello Smeraldo, Amalfi.
Grotta dello Smeraldo ad Amalfi, in Costiera Amalfitana.
La grotta ha una profondità di 10 metri ed ospita anche un presepe donato dai sommozzatori della RAI.
Inside Emerald Cave Grotta dello Smeraldo Amalfi Italy
Villa Marilisa, Conca Dei Marini, Italy.
September 2016
Underwater Nativity at Amalfi
Submerged Nativity of Grotta dello Smeraldo
The grotto was discovered in 1932 by local fisherman Luigi Buonocore who subsequently came to become famously known as discoverer of the grotto. The inside is mostly lit by daylight that filters in through various openings surrounding the cavity. The translucent emerald green water glows from daylight that enters from below through an opening below the water line at the sea side. The grotto is described as a green temple by the local people. In 1956, the local diver community placed a complete set of white ceramic nativity figures on the bed.
Each year about a week before Christmas day a divers celebrate the site with several days of activities and events that include underwater video, photography competition, and exhibits. The highlight of the event is a night dive where divers enter the water from outside the grotto and enter through an orifice on the sea wall of the grotto that is about 40 feet below the surface. Divers descend along the outside wall to the orifice, enter through the opening, ascending to the floor that is about 15 feet deep. They continue underwater to the white ceramic nativity to pay tribute.