Genga Grotte di Frasassi - Piccola Grande Italia
Nel cuore delle Marche, terra d’artistitra le vette degli Appennini e il Mare Adriatico, sorge il bellissimo borgo di Genga.
Fregiato dal Touring Club Italiano della Bandiera Arancione, marchiodiqualitàturistico-ambientale, Genga è parte di uno dei Parchi naturali più belli d’Italia. Lasciate le bellezze rupestri, scendiamo nel cuore della terra. Un viaggio indimenticabile ci attende nelle fiabesche Grotte di Frasassi.
Aperte al pubblico nel 1974, rappresentano assolutamente la tappa obbligata per i migliaia di turisti che ogni anno decidono di visitare questo meraviglioso angolo d’Italia.
Grotte di Frasassi
Possiamo affermare con certezza che una sistematica ricerca di speleologi e geologi nella zona di Frasassi ha avuto inizio nel 1948, grazie all'attività del Gruppo Speleologico marchigiano di Ancona. Si deve ricordare tuttavia che anche nel periodo tra le due guerre vi furono alcune esplorazioni e ricerche di studiosi di preistoria e di scienze naturali, ma furono episodi sporadici.
Grotte di Frasassi ,Genga (AN)
Grotte di Frasassi nel comune di Genga in provincia di Ancona. Marche
Itinerari, curiosita' e utilita' per camperisti e viaggiatori in genere:
campersosta.it
Itinerari, curiosita' e utilita' per camperisti e viaggiatori in genere:
campersosta.it
The Frasassi Caves - Italy
If you want to see more Travel Pills subscribe here:
The Frasassi Caves (Italian: Grotte di Frasassi) are a remarkable karst cave system in the municipality of Genga, Italy, in the province of Ancona, Marche. They are among the most famous show caves in Italy.
The caves, discovered by a group of Ancona speleologists in 1971, are situated 7 kilometres (4 miles) south of Genga, near the civil parish of San Vittore and the Genga-San Vittore railway station (Rome-Ancona line).
Rich in water, the cave system is particularly well endowed with stalactites and stalagmites.
Near the entrance to the caves are two sanctuary-chapels: one is the 1029 Santuario di Santa Maria infra Saxa (Sanctuary of Holy Mary under the Rock) and the second is an 1828 Neoclassical architecture formal temple, known as Tempietto del Valadier.
Chambers
The Frasassi cave system includes a number of named chambers, including the following:
-Grotta delle Nottole, or Cave of the Bats, named for the large colony of bats that lives within.
-Grotta Grande del Vento, or Great Cave of the Wind, discovered in 1971, with approximately 13 kilometres (8.1 mi) of passageways.
-Sala delle Candeline, or Room of the Candles, named for its plentiful stalagmites that resemble candles.
-Sala dell'Infinito, or Room of the Infinite, a tall chamber with massive speleothem columns supporting the roof.
Viaggio al centro della terra - le grotte di Frasassi
L'inviata Antonella Ventre ci accompagna alla scoperta delle grotte di Frasassi, grotte carsiche sotterranee che si trovano nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona. Dalla puntata di Bel tempo si spera del 13 ottobre 2015.
Grotte di Frasassi | Caves of Frasassi Genga Ancona Italy #Marche,#italy,#trending
120 millions years old caves. Founded in 1974 have lot of treasure of magnesium and calcium carbonate and lot of other minerals. Minerals in the cave made lot of columns and shapes which grows 000.1 mili mitre in the year. So there are lot of shapes of calcium and magnesium which took millions of years to grew up ..
Il Tempio Valadier e Santa Maria di Infra Saxa a Genga
Quello di oggi è un percorso nella storia, nell'arte, nella natura e nella spiritualità. Michela raggiungerà infatti, nei pressi delle Grotte di Frasassi, un luogo mistico e sorprendente. Lascia senza fiato trovare un tempietto neoclassico all'interno di una grotta, distante solo pochi metri da un santuario risalente all'anno mille ...
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Le grotte di frasassi...stupende!
Grotte di Frasassi
Frasassi Caves - taken on December 27th 2014 - Region Marche - ITALY
Grotte di Frasassi, Genga, Ancona
Новый проект
GENGA. MACERATA OPERA FESTIVAL: NOTTE MAGICA ALLE GROTTE DI FRASASSI
Genga (An). 1ç luglio 2015. Atmosfera magica alle Grotte di Frasassi di Genga dove si sono esibiti i Pueri Cantores di Macerata nell’ambito del progetto finanziato da Hera Comm per sostenere la lirica e la Lega del Filo d’Oro…c’eravamo anche noi…
Grotte di Frasassi Genga, Italy
Castello di Genga (Comune di Ancona)
Genga è un comune italiano di 1 938 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche.
Genga è un piccolo castello medioevale immerso nella natura, che dette origini alla nobile dinastia dei Conti della Genga, che consegnò alla storia illustri personaggi e guerrieri. Inoltre è anche un centro termale, riserva naturalistica e zona di enorme interesse speleo-carsico con le celeberrime grotte di Frasassi.
Grotte di Frasassi (meravigliose) HD
tesori della natura
15 Grotte di Frasassi Caves Italy VLOG
We visit the AMAZING Grotte di Frasassi Caves, one of the few locations on Earth with 100,000 year old stalagmites and stalactites forming columns.
For the most current vlogs from our italy trip visit:
Subscribe:
New videos 3x a week.
Want to contribute a video opener?
Shoot an opener in Landscape then Upload your video opener to YouTube unlisted and message us the link through facebook
Checkout VLOG 67 and 68 for examples.
Watch our Daily VLOGS from the beginning:
All travel episodes of Life Doesn't Suck from the beginning:
Our FaceBook:
Deanna's Instagram:
Vince's Instagram:
Vince's Twitter:
Camera Gear:
iPhone6
RetiCAM Smartphone Tripod Mount
LifeProof FRE
OtterBox DEFENDER iPhone 6/6s Case
Rode SmartLav
Rode VideoMicMe
YiKaiEn iReader
Lightning Dock Extender
Hero 5
Wasabi Power Battery & Dual Charger for GoPro HERO5
Hero 5 Waterproof Case
GoPro Breathable Mouth Mount
GoPro Suction Cup
GoPro Jaws Flex Clamp
Canon HF S200
Wrist Straps
Vantec Smoovie Pocket Video Stabilizer
Joby MPod Mini Stand for Smartphones
Manfrotto Tripod
Telesin Dome for GoPro Hero 5
Litra Lights
SafeGo
BROLL and Audio from VideoBlocks Save $50 with this link
Grotte di Frasassi, Genga, Ancona
Qualche immagine rubata dalle bellissime grotte di Frasassi!
Le GROTTE DI FRASASSI ♥ (Italy Caves)
Le Grotte di Frasassi sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi (certificato con la Carta Europea del Turismo sostenibile) nel comune di Genga, in provincia di Ancona. La scoperta delle Grotte di Frasassi risale al 25 settembre 1971 ad opera del gruppo speleologico del CAI di Ancona. Nel 1972 viene costituito dal comune di Genga e dalla Provincia di Ancona il Consorzio Frasassi con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare il complesso delle Grotte di Frasassi. All’interno delle cavità carsiche si possono ammirare delle sculture naturali formatesi ad opera di stratificazioni calcaree nel corso di 190 milioni di anni grazie all’opera dell’acqua e della roccia. L’acqua, scorrendo sul calcare, discioglie piccole quantità di calcare e cadendo a terra, nel corso di uno stillicidio che dura millenni, le deposita e forma delle concrezioni di notevoli dimensioni e di forme a volte anche curiose. Queste si dividono in stalagmiti (colonne che crescono progredendo dal basso verso l’alto) e stalattiti (che invece scendono dal soffitto delle cavità). Le forme e le dimensioni di queste opere naturali hanno stimolato la fantasia degli speleologi, i quali dopo averle scoperte le hanno “battezzate” denominandole in maniera curiosa; tra le stalattiti e le stalagmiti più famose ricordiamo: i “Giganti”, il “Cammello” e il “Dromedario”, l’”Orsa”, la “Madonnina”, la “Spada di Damocle” (stalattite di 7,40 m di altezza e 150 cm di diametro), “Cascate del Niagara”, la “Fetta di pancetta” e la “Fetta di lardo”, l’ ”Obelisco” (stalagmite alta 15 m al centro della Sala 200), le “Canne d’Organo” (concrezioni conico-lamellari che se colpite risuonano), il “Castello delle Streghe”. All’interno delle grotte sono presenti anche dei laghetti in cui ristagna l’acqua dello stillicidio e dei “pozzi”, cavità cilindriche profonde fino a 25 m che possono raccogliere l’acqua o convogliarla verso piani carsici inferiori. La visita della grotta ha una durata di 70 minuti. I gruppi sono accompagnati da guide professionali fornite dal Consorzio Frasassi. Il percorso è lungo 1.500 metri; è ben attrezzato e facilmente accessibile. La temperatura interna è di 14 °C costanti.
Informazioni sulla storia della scoperta delle grotte è reperibile contattando il Gruppo Speleologico Marchigiano CAI di Ancona.
Poco lontano dalle grotte, sorge l'abbazia romanica di San Vittore delle Chiuse, risalente all'XI sec, una delle più importanti testimonianze dell'architettura romanica nelle Marche. Il Museo speleo paleontologico e archeologico di Genga è allestito nel cenobio dell'Abbazia di San Vittore (XI secolo) e conserva il famoso ittiosauro di Genga, un rettile marino lungo circa 3 metri, dall'aspetto simile a un delfino, vissuto nel Giurassico superiore, circa 150 milioni di anni fa.
La Grotta della Beata Vergine di Frasassi, luogo di arte e fede
La Grotta della Beata Vergine di Frasassi, luogo di arte e fede
Servizio di Enrico Selleri
Ausflugsziel bei schlechtem Wetter in Rimini: Grotte di Frasassi
Ausflugsziel bei schlechtem Wetter in Rimini: Grotte di Frasassi
Die Grotten von Frasassi befinden sich in Genga, in der Nähe von Fabriano. Diese schöne Höhle wurde erstmals im Jahre 1971 entdeckt. Die Farben sind sehr gut erhalten und ist somit eine der spektakulärsten Höhlen in Europa.
Das betreten dieser Höhlen ist wie in eine neue, abenteuerliche Welt der Farben, Klänge und Lichter einzutauchen. Man fühlt sich fast wie in einer Landschaft von HC Andersens Die Schneekönigin . Es gibt tagsüber Führungen durch die Höhlen. Ca. alle zwei Stunden. Die Tour dauert ca. 75 Minuten.
Schlechtwettertipps für Familien in Rimini
Grotten von Frasassi
Sehenswürdigkeit, Italien
Adresse: Lovalta' gola di frasassi, 60040 Genga AN, Italien
Telefon: +39 0732 90090
FIXE ÖFFNUNGSZEITEN IM SOMMER: 15 MAI / 30 JUNI - 1 SEPTEMBER / 15 OKTOBER
TÄGLICH: 11:35 13:35 15:35
*BEI RESERVIERUNG KÖNNEN AUCH EINLÄSSE ZU ANDEREN TERMINEN VEREINBART WERDEN. DABEI IST ZU BERÜCKSICHTIGEN, DASS DER ERSTE EINLASS NICHT VOR 9:00 UND DER LETZTE NICHT NACH 18:00 ERFOLGEN KÖNNEN.
GROTTE DI FRASASSI - PREISE
VOLLPREISTICKET
15,50 €
Was kann man bei schlechtem Wetter in Rimini machen
Strassenkarte:
Grotte di Frasassi Italy 2011
Grotte di Frasassi Italy 2011
Look for more information at: and