PRESENZE NELLE GROTTE DI OSIMO
#CHIARAPARADISI #MISTERO #PARANORMALE
LE GROTTE DI OSIMO, LOCATION DAVVERO MISTERIOSA, NON ABBIAMO PUBBLICATO TUTTO, ANCORA DEI PICCOLI RISCONTRI SONO DA ANALIZZARE A FONDO, MA I RISCONTRI PIU' IMPORTANTI LI TROVERETE IN QUESTO VIDEO.... UNA PREZIOSA PARTECIPAZIONE E TESTIMONIANZA DI CHIARA PARADISI. TROVATE LA SUA VERSIONE NEI SEGUENTI LINK:
INOLTRE RINGRAZIAMO L'ASSOCIAZIONE CHE CI HA PERMESSO DI INDAGARE ALL'INTERNO DI QUESTE MERAVIGLIOSE GROTTE...
SEE YOU SOON!
Osimo: le grotte gioiello della città
Antonella Ventre visita la città di Osimo e le sue grotte, con la guida di Lucia Rocchi.
Le grotte di Osimo
Osimo è un piccolo borgo delle Marche con palazzi storici,arte religiosa, musei degni di nota...Ma ha una particolarità...Sotto i suoi edifici storici c'è un mondo fatto di gallerie, anfratti e locali come un'anima creata dalle mani dell'uomo...Le Grotte di Osimo, così definite, già esistenti fin dai tempi dei romani son servite da rifugio, per rituali religiosi, per riunioni segrete anche con riferimenti esoterici...Ho percorso alcuni dei 9 chilometri di gallerie sotterranee, quelle visitabili e precisamente la grotta del Cantinone, di Piazza Dante, Riccioni, di Palazzo Campana e di Palazzo Simonetti ... Queste foto sono il risultato di quello che ho visto e provato in questi luoghi carichi delle diverse energie.
Toni Spagone
Le Grotte della Città di Osimo (manortiz)
Fantasmi nelle Grotte del Cantinone ad Osimo
Servizio trasmesso nel notiziario di Tv Centro Marche,
in onda ogni giorno alle 6.30 - 7.30 - 11.50 - 13.30 - 19.30 - 20.30 - 23.00
Iscriviti al nostro canale per conoscere gli eventi e le curiosità delle Marche:
Osimo, sopralluogo degli Italian Paranormal Research nelle grotte
Sopralluogo, oggi pomeriggio, nelle grotte di Osimo degli Italian Paranormal Research, i ghosthunter di Forlì che a febbraio 2018 tornaranno in città per cercare tracce energetiche lasciate da chi, in passato ha frequentato queste cavità, luoghi di iniziazioni massoniche ma anche rifugio per la popolazione in tempi di guerra
Borghi d'Italia racconta Osimo (Ancona)
La settima puntata stagionale di Borghi d’Italia ci porta ad Osimo in provincia di Ancona. La città, di origini antichissime, è un vero museo a cielo aperto. Osimo conserva ancora intatte le possenti mura romane. Nel corso del programma incontreremo il primo cittadino, il parroco del centro storico e gli altri protagonisti del territorio. Visiteremo la pregevole concattedrale, il museo diocesano, la basilica santuario di San Giuseppe da Copertino, il santuario della Beata Vergine Addolorata, il museo del Covo di Campocavallo, il teatro, il palazzo comunale e il prezioso lapidarium con le cosiddette statue “Senza Testa”. Inoltre scopriremo le grotte della città sotterranea e l’importante realtà della Lega del Filo d’Oro. La puntata sarà accompagnata dal canto dei ragazzi dell’importante Accademia d’Arte Lirica di Osimo vera eccellenza italiana. Come sempre, non mancheranno i piatti della tradizione locale e il dialetto.
Grotte Osimo, Marche, Italy
Breve visita nella Osimo sotterranea! Prenota su bbcampodisole.it il tuo soggiorno siamo a 10 minuti da Osimo
AVEVANO PROMESSO DI AMPLIARE LE GROTTE DI OSIMO .. ???????? AD OGGI TUTTO FERMO. ????
AVEVANO PROMESSO DI AMPLIARE LE GROTTE DI OSIMO .AD OGGI TUTTO FERMO. ????
Caves....Grotte di Osimo sotterranea
Caves....Grotte di Osimo sotterranea... sotto la città di Osimo un dedalo di gallerie........i sotterranei del cantinone
Le grotte di TEMPLARI e MASSONI! ???? Guida per tre giorni nelle Marche: giorno 2
I borghi del Conero sono tanti e tutti meritano una visita! Ma per questo video ne abbiamo scelti 3: Loreto con la sua Santa Casa, Osimo con le sue antiche e misteriose grotte e Sirolo per una passeggiata serale!
Il Centro Vacanze De Angelis:
LINK UTILI
Ristorante Ada, Osimo
Osimo Turismo
Ristorante Sara, Sirolo
USATI PER QUESTO VIDEO
Videcamera: Sony A7SII
Lenti: Sony 16-35
Tamron 24-70
Drone: DJI Phantom 3 Advance
Zaino Drone
Audio: Rode Videomic Pro
Microfono voiceover:
Zaino: Lowepro Fastpack 250
Mini treppiedi da viaggio:
Treppiedi da viaggio:
Aggiungi questo link ai preferiti per accedere ad Amazon!
Comprando tramite questi link ci darete una mano a migliorare sempre di più la qualità dei nostri video. Grazie di cuore!
MUSICA
Love is not by Broke For Free
Reaching out by Sappheiros
Indirizzo per le cartoline:
Giorgio Pirola
via Brennero 41
20832 Desio (MB)
PER CONSIGLI DI VIAGGIO O DI VIDEOMAKING SCRIVICI UN COMMENTO SOTTO IL VIDEO PIÙ INERENTE, NON UNA EMAIL GRAZIE
NE VUOI ANCORA?
Olanda in fiore ????
4 giorni sulle Isole Faroe ????????
Le Isole di Tahiti! ????????
Estate in Finlandia! ????????
Isola di Pasqua! ????
Un anno in Australia! ????????
Vuoi andare in Australia?
15 giorni in Andalusia! ????????
4 giorni a Bali! ????????
7 giorni in Corsica! ????????
Attrezzatura e tutorial! ????
Italiani reagiscono alle altre culture! ????????
Cooked & Eaten! ????
15 giorni in Olanda! ????????
7 giorni a Dublino! ????????
La nostra cara Italia! ????????
Iscriviti al nostro canale!
E per non perdere neanche un video attiva la campanella!!
SEGUICI!!!
inviaggiocoltubo.com
Instagram:
Facebook:
Telegram (canale):
Telegram (gruppo):
Twitter:
Email COMMERCIALE: inviaggiocoltubo@gmail.com
Mappe: openstreetmap.org
Osimo - La città - Le Grotte - slideshow
Il sottosuolo di Osimo è percorso da una fitta rete di gallerie, cunicoli ed ambienti sotterranei scavati a più livelli, spesso collegati tra loro verticalmente mediante pozzi o camini percorribili tramite tacche o pedarole. Scarse sono le fonti scritte e rari i documenti che contengono notizie di tali grotte che pure costituiscono una notevole realtà storica. Questo incomprensibile silenzio si deve probabilmente a ragioni di segretezza derivanti dalla necessità di salvaguardare nascondigli e vie di fuga indispensabili alla difesa e alla sopravvivenza di un'intera comunità in situazioni di pericolo e di emergenza.
L'uso di queste cavità è comunque riconducibile a quattro principali tipologie individuate secondo le loro diverse caratteristiche: si riconoscono infatti grotte realizzate per scopi difensivi riconoscibili lungo tutta la rete ipogea, cunicoli idraulici a servizio di cisterne e fonti, ambienti particolari costituiti da sale circolari presumibilmente frequentate per scopi rituali o come luoghi di riunione, ed infine grotte che rivelano tracce di uso abitativo presenti soprattutto nel versante meridionale del colle nei pressi di Porta Musone.
Molteplici e differenti sono le rappresentazioni che si ritrovano all'interno delle grotte: dai bassorilievi di carattere religioso custoditi all'interno delle Grotte del Cantinone, ai simboli legati alla presenza dei cavalieri Templari e del Sovrano Militare Ordine di Malta, come la triplice cinta e la croce a otto punte, visibili all'interno delle Grotte Simonetti.
Un caso a sé costituiscono le grotte sottostanti Palazzo Campana: all'interno si trovano infatti due gallerie le cui pareti e volte sono piene di bassorilievi con allegorie di significato esoterico.
OSIMO - Grotte di Piazza Dante - 28/10/2017
Osimo, città che si sviluppa su due colli, domina le vallate del Musone e dell’Aspio. Di antica origine, furono i piceni ad intuire le potenzialità di quel territorio, ottiene grande espansione durante il periodo romano. La configurazione stessa della città ricorda la struttura degli accampamenti romani.
In epoca medievale Osimo diventa una delle città più importanti della zona del Conero. Ma è a partire dal rinascimento che la città assume l’attuale assetto urbanistico, il tutto favorito anche dalla presenza di numerosi borghi agricoli dei dintorni.
Ma quello che maggiormente caratterizza questa città è la presenza, nel suo sottosuolo, di molti cunicoli che, in alcuni casi, uniscono tra loro diversi palazzi. Un vero e proprio mondo a parte, fatto di mistero e segretezza.
L’uso di queste grotte si possono riassumere in 4 casi: per difesa, come ad esempio durante guerre ed attacchi alla città; per conservare alimenti e vini; per lo scolo e la raccolta delle acque; infine quello più intrigante e misterioso, ovvero l’uso a scopo di riunione e di rituali, in particolare da parte di gruppi templari e massonici, come il ritrovamento di immagini lasciano intendere.
Ed è questo che si trova nelle grotte di Piazza Dante, quelle da noi visitate e che potete ammirare nel video. Situate a due diversi livelli, presentano nei differenti cunicoli immagini varie che riconducono al mondo esoterico dei rituali segreti della Massoneria. Infatti da studi fatti, sembra che in questa grotta vi si svolgessero riti di iniziazione per i nuovi adepti, attraverso un percorso da seguirvi al suo interno. Chissà se sono le energie di questi riti a dare vita ai fenomeni che ci hanno accompagnato durante il nostro monitoraggio?...
(Fonte web)
The Orphan Brigade - Osimo (come to life)
The Orphan Brigade - Heart of the Cave
Dopo il successo nel 2015 con “Soundtrack to a Ghost Story”, la band rivelazione degli Orphan Brigade torna con il suo secondo lavoro “Heart of the Cave”. Al pari del pluripremiato disco d’esordio, si tratta di un concept album, articolato in tredici brani incentrati sulla cittadina marchigiana di Osimo e sulle antiche grotte che si dipanano nel suo sottosuolo. Il progetto ha già suscitato l’attenzione della RAI, che ha realizzato diversi servizi sulla band, e la città di Osimo e la regione Marche l’hanno apprezzato al punto di inserirlo nella guida turistica regionale e darvi risalto nei tour delle grotte.
“Heart of the Cave” si apre con un’atmosfera antica, sacra e tribale. Il battito di un tamburo. Voci che si levano all’unisono cantando “Non lasciamo che un mucchio d’ossa. Non lasciamo nient’altro”. La storia inizia alla fine perché approdiamo tutti alla stessa destinazione: la morte del corpo fisico. Ecco perché il confronto con la mortalità alimenta tanti viaggi spirituali, proprio come ha alimentato questo viaggio artistico.
Mentre erano impegnati nella promozione europea di “Sountrack to a Ghost Story”, Joshua Britt, Ben Glover e Neilson Hubbard sono stati invitati alla scoperta della cittadina marchigiana di Osimo e delle grotte che da 2.500 anni si dispiegano sotto le sue strade. “Quando siamo entrati, abbiamo subito compreso di trovarci di fronte a un altro luogo traboccante di vita, morte, spiritualità, mutamento e misticismo” ha affermato Hubbard. È stato in quel momento che gli Orphan Brigade hanno deciso di tornare a unire le forze, facendo confluire le esperienze di carriere individuali già avviate e solide.
Della loro prima discesa sottoterra, Glover ricorda: “Le prime percezioni fisiche sono state quelle della polvere, dell’oscurità e della pesantezza dell’aria. Poi è stato come essere trasportati in un’altra dimensione, svincolata dal presente. Avevo la netta sensazione che ci stessimo calando nel passato, in un mondo misterioso e antico”. Avendo toccato con mano la vacuità di molti luoghi religiosi, Britt aggiunge: “Si respirava un’aura di autenticità. Incisioni di angeli e demoni nello stesso luogo. Antiche società segrete disposte a sopportare la tortura pur di custodire i propri segreti. Mucchi di ossa umane”.
Il disco ha iniziato a prendere forma già durante quella prima visita, cui è seguito un soggiorno più lungo, di dieci giorni. Quasi tutti i brani di “Heart of the Cave” sono fondati tanto sul mistero di Osimo quanto sulla sua storia: “Spiritualità e storia sono invisibili, anche se entrambe lasciano prove tangibili nel mondo” spiega Glover. “Come cantautore cerco sempre di afferrare l’invisibile ed esprimerlo nella melodia e nelle parole, quindi sono attratto dall’enigma di queste vicende”.
Per dare coesione alle singole storie e raccontarle con autenticità, i tre artisti hanno trovato dei parallelismi tra la propria vita e quelle emerse dalle profondità delle grotte. “C’è una forte componente di proiezione” afferma Glover, “anche se abbiamo fatto del nostro meglio per metterci nei panni dei personaggi di cui abbiamo raccontato. In fondo, però, l’album parla di noi e abbiamo usato queste figure per esprimere quello che abbiamo ritrovato dentro di noi”.
I tre terremoti che hanno scosso la terra durante la loro visita hanno costretto i tre musicisti a fare i conti con la propria mortalità e la propria missione. Per citare le parole di Hubbard: “Un po’ come i fantasmi del nostro primo progetto, i terremoti sono diventati una metafora minacciosa della grandezza e del potere di questo luogo e questa storia antichi: l’incertezza e il pericolo che si devono affrontare per camminare sulla via della vera illuminazione”.
Oscurità e pericolo, misticismo e mortalità: conoscere questi aspetti della vita equivale a conoscerne anche l’opposto. Ed è proprio questa trasformazione il cuore pulsante di “Heart of the Cave”. “Essere posti di fronte alle proprie paure e vedere le proprie convinzioni messe alla prova sono aspetti integranti di una vita piena” afferma Britt. “È sempre stata questa la mia fonte d’ispirazione nell’arte. Il lato in ombra delle cose mi spaventa, ma non è l’ombra in sé a ispirarmi, bensì l’effetto che ha su di me quando la affronto”.
“Le grotte hanno fatto da sfondo alle nostre esplorazioni interiori e il tempo trascorso a Osimo è diventata un’esperienza personale intensa, di quelle che cambiano la vita” conclude Glover.
Alla realizzazione dell’album hanno partecipato anche Gretchen Peters, Barry Walsh, Kris Donegan, Heather Donegan, Dan Mitchell, Dean Marold, Will Kimbrough, Natalie Schlabs, Eamon McLoughlin, Audrey Spillman e Kira Small. Prodotto da Appaloosa Records, distribuzione IRD Srl.
OSIMO SOTTOSOPRA - CONERO DOC CAMPUS 2011 - Osimo e le Grotte
Conero Doc Campus 2011, Osimo sottosopra
Le grotte di Osimo sono uno straordinario percorso sotterraneo che si snoda al di sotto dell'intera città.
Le Grotte Di Osimo
Le grotte di Osimo
2 PARTE CITTà ...OSIMO //1 PARTE ---GROTTE OSIMO---
un belissimo viaggio ..molta fatica e tempo ,ma ne è valsa la pena.invito chiunque voglia andarci,di recarsi alle grotte,ma non solo.anche alla opiccola cittadina di osimo.visitate tutto.chiese,palazzi mure romane.la fontana romana.quello che adesso vedrete nei miei video.
Antichissima Chiesa di Osimo
Omaggio ai Vescovi e ai Sacerdoti dell'ex Diocesi di Osimo, III secolo.
San Feliciano martire diffuse il cristianesimo a Osimo alla metà del III secolo. Nel 303, nelle persecuzioni ordinate di Diocleziano, ad Osimo subirono il martirio i santi Fiorenzo, Sisinio e Dioclezio, nel luogo del martirio fu eretta una chiesa a loro dedicata.
Il primo vescovo di Osimo fu San Leopardo a cui è dedicata la meravigliosa Basilica Cattedrale ( ora Con-cattedrale).
Il 13 marzo 1264 papa Urbano IV ripristinò la sede vescovile di Osimo.
Il 20 agosto 1725 con la bolla Romana Ecclesia di papa Benedetto XIII la sede vescovile di Cingoli fu ristabilita ricavandone il territorio dalla diocesi di Osimo ed unita aeque principaliter alla stessa sede di Osimo.
Quasi tutte le foto si riferiscono al governo pastorale dell'ultimo vescovo di Osimo-Cingoli Mons. Domenico Brizi, morto nel 1964.
Mons. Brizi fu amatissimo dai fedeli della viva e fiorente Diocesi. Negli anni difficili della ricostruzione post-.bellica costruì nuove chiese, asili, orfanatrofi e consolidò le strutture di carità già esistenti.
Il 28 settembre 1972 dello stesso anno, dopo più di otto anni di sede vacante, la Diocesi di Osimo fu unita in persona episcopi all'arcidiocesi di Ancona.
Il 30 settembre 1986 la diocesi di Osimo fu unita in forma piena all'arcidiocesi di Ancona.
Fra i vescovi di Osimo si ricordano: San Vitaliano nell'VIII secolo, San Benvenuto nel XII secolo, il cardinale Antonio Maria Gallo per la sua opera successiva al Concilio di Trento, Pompeo Compagnoni nel XVIII secolo per la sua grande erudizione, il cardinale Calcagnini durante il cui episcopato nel 1796 avvenne il prodigio del crocifisso ligneo nel duomo, il cardinale Giovanni Soglia Ceroni segretario di stato di papa Pio IX.
Ad Osimo sono nati papa Pio VIII, San Silvestro Guzzolini, fondatore dell'ordine dei Silvestrini, e San Bonfiglio e vi è morto San Giuseppe da Copertino.
Don Carlo Grillantini fu lo storico di Osimo, autore di numerose pubblicazioni, ed ha cantato la storia, la fede e l'arte dell'antica Diocesi di Osimo-Cingoli.
CROCIFISSO ANDROGENO (Gesù con corpo femminile) nelle GROTTE DI OSIMO
Estratto della trasmissione televisiva AVATAR del 07 Dic. 2011 condotta da Alessandro Cecchi Paone. La trasmissione mostra un crocifisso androgeno (Gesù femmina). Alla fine viene inoltre illustrato il nuovo turismo gey/lesbico di Miami Beach, avamposto per tutto il mondo. Questo è MERAVIGLIOSO...alla luce delle parole riportate in Luca 17:26-29 che dicono:
Inoltre, come avvenne ai giorni di Noè, così sarà anche ai giorni del Figlio dell'uomo: 27 mangiavano, bevevano, gli uomini si sposavano, le donne erano date in matrimonio, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e venne il diluvio e li distrusse tutti. 28 Similmente, come accadde ai giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, edificavano. 29 Ma nel giorno in cui Lot uscì da Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo e li distrusse tutti. 30 La stessa cosa avverrà nel giorno in cui il Figlio dell'uomo sarà rivelato.
MERAVIGLIOSO...! Adesso chi ha perspicacia capisce la portata di queste affermazioni fatte quasi 2000 anni fà!
Osimo underground, Le Grotte del Cantinone (manortiz)