RIFUGIO BOSCONERO - INTRA' LA CRODES (P11)
Racconti di vita e di lavoro tra le montagne della Ladinia bellunese (Provincia di Belluno - Dolomiti - Veneto - Italy).
Storie, suggestioni e impressioni dai rifugi alpini dell'alto bellunese e quindi della montagna dolomitica veneta.
Da Casera Vescovà a Cima Coldai
15-07-2013 ( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS )Dal primo grande tornante della strada statale sotto il valico di Forcella Staulanza in versante zoldano, si prende la strada asfaltata con segnavia n. 568 che conduce verso la casera Fontana Fredda. Nei pressi della casera si volge a sinistra con segnavia n.561 e si raggiunge in breve la casera Vescovà m. 1780. Si sale per l'opposto versante seguendo il sentiero n. 561 raggiungendo dapprima la forcella d'Alleghe m. 1892 dove seguendo il segnavia 556 si percorre la val de le Ziolere arrivando al rifugio Sonino m. 2135 con il vicino lago Coldai. Dalla Forcella Coldai si sale a destra seguendo tracce di sentiero in alcuni rari punti segnato, è abbastanza facile perdere la traccia, comunque si sale sui prati e fra le roccette finali puntando alla croce della cima Coldai. (attenzione a un breve passaggio esposto prima della cima). Dalla cima bella vista sulla parete NW del Civetta e sulle Dolomiti.
Visualizzazioni: 461
johann alex 1 anno fa
Vielen Dank Gianni für das wundervolle Video;im Rif. Coldei habe ich mit meiner Frau schon übernacchtet als ich die Feratta Alleghesi ging.
lupettozonzolante 1 anno fa
Molto molto bello :-)
anitinato12 1 anno fa
Davvero bellissimo Gianni, è stato un grande piacere rivedere il Civetta una delle montagne più belle delle Dolomiti, ottimo lavoro!!! Un caro saluto, Anita
Alessandra Trekking 1 anno fa
aiaaa! elicottero dell'Aiut Alpin al min. 16ì5.00 era andato nel gruppo del Bosconero a soccorrere uno scalatore che è caduto. per fortuna nulla di grave!
Perla R. 1 anno fa
Ciao Gianni, begli abbinamenti tra flora, fauna e monti meravigliosi specialmente le vedute sul Pelmo. Un abbraccio da Perla.
leoncio628 1 anno fa
Es increíble hasta donde llegan las guerras. Bello vídeo
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Alessandra Trekking
L'ho notata! i resti della tua bandiera si vedono ancora! A domani mattina Ale! riposati bene perchè abbiamo molte ore con 1900 mt. di dislivello! A domani.
Alessandra Trekking 1 anno fa
Vedo che nella croce di destra (quella dritta) .. (e mi chiedo come mai non rimuovano quella storta!!) ... c'è ancora il bastone dove un pò di tempo fa c'era la bandiera che portai su!! Se ne vedono ancora i resti sgualciti! Ciaoooo Ale.
Namasterolando 1 anno fa
CIAO GIANNI, AMBIENTE SEVERO CHE DISPENSA E REGALA TANTA PACE E SERENITA'. LAGHETTI DI UN COLORE SMERALDO ECCEZIONALE. FIORITURA ABBONDANTE E MULTICOLORE. UN DOCUMENTARIO DI ALTRI TEMPI IN UNA NATURA RISPETTATA E BEN CONSERVATA. COMPLIMENTI PER LA SOLITA PROFESSIONALITA'.....COMPLIMENTI ANCHE AL CANE NAMASTEROLANDO
Lorenzo Bianchini 1 anno fa
Bel lavoro ..come al solito..e splendidi paesaggi!..saluti
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Alessandra Trekking
Meno male!! perchè quando si vede l'elicottero in montagna di solito non è un bel segno, c'è sempre di mezzo qualche disgrazia! Ciao Aleee!!
reporterpercasonews 1 anno fa
MOLTO BELLA LA PRESENTAZIONE INIZIALE DOVE CI REGALI SCORCI DI VIDEO PRECEDENTI.......MERAVIGLIOSO ANCHE QUESTO VIDEO A CIMA COLDAI, PAESAGGI COLORATI DOVE HAI FATTO UN COLLAGE DI FAUNA FLORA IN MANIERA MOLTO PROFESSIONALE OTTIMO LAVORO BUONA GIORNATA
Gian M 1 anno fa
mi sono imbattuto per caso nel tuo filmato ...... questi luoghi li conoscro bene perchè sono i luoghi della mia giovinezza.... li hai filmati perfettamente BRAVO !!! e GRAZIE !!!
VISITA IN ABM IN OCCASIONE DEL 17° ANNO DI GEMELLAGGIO SIDEROPOLIS -- FORNO DI ZOLDO
16.10.2012 - Un gruppo di oltre quaranta persone provenienti dalla città di Sideropolis (un tempo si chiamava Nuova Belluno) è venuto in visita, martedì 16 ottobre u.s., alla sede dell'Associazione Bellunesi nel Mondo in occasione del festeggiamento per il 17° anno di gemellaggio che lega questa città brasiliana con il comune di Forno di Zoldo. Il saluto di benvenuto è stato dato dal presidente ABM Oscar De Bona seguito poi dalla presentazione della sede da parte della vicepresidente Patrizia Burigo. Non sono mancati gli interventi del consigliere Patrizio De Martin e una descrizione del progetto Bellunoradici.net da parte del direttore Marco Crepaz.
La parola è passata al vicesindaco di Sideropolis Elvi Donadel che con grande emozione ha ringraziato l'ABM per il suo importante ruolo nel mantenere vivi i legami tra Belluno e il Brasile.
L'attività dell'Associazione è strutturata nel mondo attraverso le sue Famiglie e proprio a Sideropolis è presente una delle famiglie più attive guidata dal presidente José Crepaldi.
Dopo la consegna reciproca di omaggi è stato proiettato un documentario dedicato alle Dolomiti che ha ben esaltato la bellezza delle montagne più belle del mondo.
Presentazione del libro di Michelangelo Corazza Hotel Posta di Forno di Zoldo 12 Novembre 2016
Transpelmo 2013
La Transpelmo è una manifestazione sportiva di corsa in montagna, che si svolge a Palafavera di Zoldo Alto (BL). Organizzatori sono l' associazione pro loco di Zoldo Alto con il patrocinio del comune di Zoldo Alto, del comune di Forno di Zoldo, e della Fondazione Dolomiti UNESCO.
Il tracciato si sviluppa attorno al monte Pelmo, uno dei principali e più spettacolari gruppi dolomitici classificati recentemente dall' Unesco patrimonio dell'umanità.
Scialpinistica sulla Croda De Cuze (Bosconero - Dolomiti)
Alcune immagini della ricognizione e della discesa dalla cima della Croda de Cuze (2202 m) che si trova sulle Dolomiti e, più precisamente, nel gruppo del Bosconero. Dalle indagini svolte fin ora, NON CI RISULTA SIA MAI STATA SCESA CON GLI SCI. Si tratta di un itinerario abbastanza impegnativo. Nella parte alta, la pendenza è sempre sostenuta (40°, con tratti anche superiori). Più giù si può spaziare liberamente su pendii ad inclinazione ideale! In complesso, si tratta di un itinerario veramente affascinante, con un lungo e non banale avvicinamento, che si svolge in un ambiente selvaggio.
Chi desidera altre info, può lasciare un messaggio.
CASAL 1963 - Zoldo
1963: Ferie estive trascorse a Casal (Val Zoldana - BL).
Di fronte a casa c'era un boschetto naturale che sembrava un salotto.
L'impegno giornaliero era di correre e arrampicarsi ovunque con gli altri bambini, oppure giocare nel gazebo davanti a casa.
Quel giorno in particolare ricevemmo la visita di Gianni e Rita. Assieme si andò in passeggiata a int el bus, per poi riaccompagnarli verso Forno.
Le canzoni sone quelle che si ascoltavano in quell'anno. Una in particolare, pur essendo nata come canzone di protesta, divenne poi più commerciale. L'anno successivo la incise anche la Pavone
Questa versione di Trini Lopez mi ha affascinato per la sua esecuzione semplice ma efficace e coinvolgente. Ecco il link:
Grandinate 2017 - Val di Zoldo
Grandinata da record per il luogo.
Val Zoldana verso Zoldo mp4
The Family Company in Val di Zoldo
Montagna con bambini: tra le Dolomiti della Val di Zoldo, un viaggio con bambini tra gnomi, boschi, prati sterminati,sentieri da percorrere immersi nella natura, parchi gioco e tantissimi animali da accarezzare!
Briglia filtrante sul Rio Talinera - Zoldo Alto
Val di Zoldo Blogtour Gennaio 2014
Due bei giorni in Val di Zoldo
Laura alla guida del trattore!!! Zoldo
Esuberi Safilo: a Longarone il corteo dei lavoratori sotto la neve
Inizia la lotta dei lavoratori della Safilo di Longarone contro i 400 licenziamenti previsti dal nuovo business plan 2020-2024. Questa mattina, oltre allo sciopero di otto ore indetto in tutti gli stabilimenti italiani del gruppo, a Longarone si è svvolto anche un presidio con picchetto dalle 8 alle 10. E non è detto che le azioni si fermino a questo.Lo scopo è far capire all'azienda che nessuno è disposto a piegarsi ad un piano di lacrime e sangue. Le temperature glaciali di questi giorni non raffreddano la rabbia dei 900 dipendenti e dei sindacati che sono già sul piede di guerra
Sun Paradis Zoldo
cena paradis
fine discesa dalla sud del Sassolungo di Cibiana
Federico Sacchet vince il Longarone Eis Challenge alla MIG
LONGARONE EIS CHALLENGE – 3 e 4 dicembre 2018
Il vincitore è Federico Sacchet della Gelateria Eiscafé Gusto Mosena di Hameln
Dopo una due giorni intensa e piena di emozioni, dove nel campo di gara della MIG - Mostra Internazionale del Gelato Artigianale a Longarone si sono sfidati tra i migliori gelatieri di Germania, a vincere questa prima edizione del Longarone Eis Challenge, riservato ai gelatieri operanti in Germania, è stato Federico Sacchet della gelateria Eiscafé Gusto Mosena Hameln che ha presentato una Bruschetta di gelato con olio di semi di zucca. Sarà lui quindi il centroavanti del Team Germania alla IX edizione della Coppa del Mondo della Gelateria che si terrà a Sigep nel 2020.
soccol danilo zoldo
zoldo
LONGARONE E DINTORNI
TRA PASSATO E PRESENTE