Tre Cime Adventure Park a Auronzo di Cadore (BL)
E' stato inaugurato il 25 giugno scorso ad Auronzo il Tre Cime Adventure Park, incastonato nel bosco in località Taiarezze, vicino agli impianti di risalita del Monte Agudo. Quattro percorsi sui quali adulti e bambini potranno scoprire le tecniche corrette per affrontare sentieri aerei tra gli alberi, fatti da ponti tibetani, scale dei pirati, dischi e passerelle, liane e teleferiche. Sempre sotto la stretta sorveglianza e con l'accompagnamento delle Guide alpine di Auronzo che gestiscono l'iniziativa, facendo una vera e propria scuola. I percorsi si sviluppano su quattro livelli di altezza e di difficoltà, con 43 piattaforme: si va da 1,5 metri da terra fino a raggiungere i 14 metri del percorso rosso, il più difficile; mentre una piattaforma panoramica si innalza fino ai 20 metri ed offre una stupenda vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Il parco è aperto tutti i giorni fino a domenica 30 ottobre: in giugno, luglio e agosto dalle ore 10.00 alle 19.00; in settembre ed ottobre dalle 10.00 alle 18.00. Il costo è orario e per i bambini va dai 9 euro della prima ora ai 6 della seconda ed i 5 della terza. Dai dodici anni in su, gli euro diventano rispettivamente 12, 8 e 6. A tutti i partecipanti viene consegnata un'attrezzatura necessaria per l'imbracatura di sicurezza. Info: APT di Auronzo di Cadore: +39 0435 99 603 o Guide Alpine: +39 3899129368 (info@guidetrecimedilavaredo.it). (Video di Stefano Vietina - 25 giugno 2011).
I percorsi del Tre Cime Adventure Park ad Auronzo
Abbiamo provato per voi il Tre Cime Adventure Park, incastonato nel bosco in località Taiarezze, ad Auronzo, vicino agli impianti di risalita del Monte Agudo. Quattro percorsi sui quali adulti e bambini possono scoprire le tecniche corrette per affrontare sentieri aerei tra gli alberi, fatti da ponti tibetani, scale dei pirati, dischi e passerelle, liane e teleferiche. Sempre sotto la stretta sorveglianza e con l'accompagnamento delle Guide alpine di Auronzo che gestiscono l'iniziativa, facendo una vera e propria scuola. I percorsi si sviluppano su quattro livelli di altezza e di difficoltà, con 43 piattaforme: si va da 1,5 metri da terra fino a raggiungere i 14 metri del percorso rosso, il più difficile; mentre una piattaforma panoramica si innalza fino ai 20 metri ed offre una stupenda vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Il parco è aperto tutti i giorni fino a domenica 30 ottobre: in giugno, luglio e agosto dalle ore 10.00 alle 19.00; in settembre ed ottobre dalle 10.00 alle 18.00. Il costo è orario e per i bambini va dai 9 euro della prima ora ai 6 della seconda ed i 5 della terza. Dai dodici anni in su, gli euro diventano rispettivamente 12, 8 e 6. A tutti i partecipanti viene consegnata un'attrezzatura necessaria per l'imbracatura di sicurezza. Info: APT di Auronzo di Cadore: +39 0435 99 603 o Guide Alpine: +39 3899129368 (info@guidetrecimedilavaredo.it). (Video di Stefano Vietina - 8 luglio 2011).
Vacanze estate Cadore Dolomiti
Questo video è stato realizzato dalla Comunità Montana Centro Cadore nell'ambito del progetto Outdoor Park Cadore con il contributo della Regione del Veneto (Programma di iniziative integrate per lo sviluppo dell'economia turistica delle Dolomiti e della montagna veneta D.G.R. n. 2425 del 14/10/2010).
Il progetto, fortemente voluto dalla Giunta della Comunità Montana, è finalizzato alla valorizzazione del territorio del Centro Cadore ai fini turistici e prevede la realizzazione di alcuni strumenti di comunicazione dedicati alla vacanza attiva: 2 video (uno estivo e uno invernale), 2 mappe tematiche (una estiva e una invernale) e opuscolo divulgativo.
Si ringraziano per la gentile collaborazione nella realizzazione del video: Baggio Fotostudio, Bacino di Pesca n. 4, Guide Alpine Tre Cime, Diego Stefani, Pietro Piller Cottrer e famiglia, CAI sezione Pieve di Cadore e tutte le comparse.
Lago di Misurina Tre Cime di Lavaredo
La cosa che mi è piaciuta di piu' delle Tre Cime di Lavaredo sono le guglie del vicino monte Paterno e il percorso della prima guerra mondiale che le attraversa, tanti hanno trovato l'inferno in questo paradiso per colpa di pochi ai vertici delle gerarchie politico militari.
Vicino a Cortina, il giro delle Tre Cime di Lavaredo, è una delle escursioni piu' belle facili e affollate delle dolomiti, per contemplarne la bellezza senza l'affollamento estivo ho scelto ottobre per questa escursione.
Musica: Red Echoes- The Last Parade
RIFUGIO LOCATELLI DALLA VAL FISCALINA - Dolomiti di sesto
Salita il 20 Febbraio 2019 da Moso.
150 anni di alpinismo ad Auronzo
Una mostra dedicata alla catena delle Marmarole ed ai 150 anni di alpinismo nel Cadore, allestita a Palazzo Corte Metto. Aperta fino al 15 settembre 2009.
Ad Auronzo le Storie di uomini e imprese di Stefano Vietina
Auronzo di Cadore, 2 gennaio 2012, presentazione del libro di Stefano Vietina Storie di uomini e imprese che fanno vivere la montagna. Introduzione di Tatiana Pais Becher, Assessore alla Cultura del Comune di Auronzo. Conduzione di Giuseppe Casagrande, giornalista Rai. Sono intervenuti Lio De Nes, presidente Guide Alpine del Veneto; Roberto De Pol, contitolare Segheria De Pol di Cima Gogna; Luca Squizzato, vice presidente della Società Auronzo d'inverno.
Belluno Dolomites overview
Una breve visione generale sulla provincia di Belluno, soprattutto in senso paesaggistico, in varie stagioni e nei diversi settori, da nord a sud, da est ad ovest, dalla zona più specificamente dolomitica a quella prealpina. Tra le varie famose cime dolomitiche, tutte inserite nella provincia di Belluno, si identificano il Pelmo ed il Civetta, la Marmolada e le Tre Cime di Lavaredo, La Tofana e l'Antelao, le Cime di Focobon e l'Agner, le Cinque Torri e il Sorapis, il Gruppo del Popera e il Peralba, il Gruppo del Bosconero, ecc., mentre tra i vari luoghi abitati, si identificano Cortina d'Ampezzo, Auronzo di Cadore e Misurina, Dosoledo (Comelico Superiore), Danta, Arabba, Alleghe, Colle Santa Lucia, Agordo, Longarone, Ponte nelle Alpi, Farra d'Alpago, Belluno, Feltre, Pieve di Cadore, oltre al suggestivo castello di Zumelle (Mel).
TRE CIME DI LAVAREDO versione invernale! + Drone
TRE CIME DI LAVAREDO versione invernale! + Drone
- PER SUPPORTARE ME E IL CANALE YT su Paypal:
- DONAZIONI COLONIA FELINA su Paypal:
❤️ Le mie magliette:
Per sponsorizzazioni e/o collaborazioni scrivermi qui marinaperino@pec.it o alla mail sotto
I MIEI CONTATTI
❤️ La mia email: poppypapymelapod@yahoo.it
❤️ Il mio Instagram:
❤️ Il mio Facebook:
❤️ Il mio Blog:
❤️ Le mie magliette:
⚠️ ZONA SCONTI/CODICI ⚠️
???? STO USANDO L'APP OVAL, così metto via qualche soldino
Potete avere 5€ inserendo il mio codice al momento della registrazione e potrete farlo a vostra volta con i vostri amici/parenti
Codice: MP77RKMU
???? Voucher di Benvenuto del 10% ZOOPLUS.IT (solo per nuovi clienti)
???? AMAZON PRIME GRATIS 30 GIORNI
???? Sconto DEGUSTABOX: MARINAE-340-R
SOTTOFONDO MUSICALE: Libreria Youtube
Salita sulle Tre Cime
Motoslitta da Antorno all'Auronzo mt 2333
HD TRAVEL: Italy's Veneto & The Dolomites: The Dolomites - SmartTravels with Rudy Maxa
SmartTravels.tv
Seen nationally on PBS stations.
#306: Italy's Veneto & Dolomites
Graced with charming cities, countryside villas and precious art, this corner of Northern Italy also features a playground of Alpine peaks and meadows. After a spectacular night at the opera in fair Verona's Roman arena, we set out in search of Giotto's colorful frescoes in Padua and architect Palladio's palatial villas in Vicenza and the surrounding countryside. Then we head for the hills and the dramatic peaks and meadows of the Dolomite Mountains. Tips on touring the Veneto countryside, shopping for gold and staying in a mountain inn.
PRODUCED BY SMALL WORLD PRODUCTIONS SEATTLE Copyright 2003
DVD of full program may be ordered at:
Rifugio Auronzo (Misurina) 2012
Toyota Land Cruiser 150
CONFINI CHE UNISCONO - IL TRENO DELLE DOLOMITI
Lo “special” realizzato dallo Studio 2000 Hertz – Imaginaction per la RAI BOLZANO, con la regia di Gianni Frescura, della serie “CONFINI CHE UNISCONO”, tratta il varo di un progetto condiviso tra la Provincia Autonoma di Bolzano e la Regione Veneto, atto a lanciare una nuova epoca della mobilità su rotaia all’interno della “Regione Dolomitica”. Un progetto ufficializzato dalla proclamazione d’intenti avvenuta nella sede municipale di Cortina d’Ampezzo il 13 febbraio 2016 tra il Ministro per le infrastrutture Graziano Delrio, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ed il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher. La trattazione spazia sulle prospettive e sui vantaggi di una nuova “cura del ferro” (com’è stata definita) per questo territorio assai complesso sotto ogni punto di vista, sulle implicazioni per la mobilità locale e per quella turistica, con particolare riferimento al rischiamo che potrebbe esercitare nei confronti delle altre popolazioni alpine e per quelle d’oltralpe (con particolare riferimento alla Svizzera) e ancora sul raffronto oggi possibile con il già realizzato rilancio della ferrovia in alcune vallate dell’Alto Adige, quali la Val Venosta e la Val Pusteria. Infine, v’è un riferimento accattivante dal punto di vista storico sulla “Ferrovia delle Dolomiti” che dai primi anni ’20 ai primi anni ’60 del secolo scorso, già collegava Veneto e Alto Adige, da Calalzo di Cadore a Dobbiaco in Val Pusteria. Un racconto molto interessante e preciso è sviluppato dal Sig. Evaldo Gaspari di Cortina, con il corredo d’immagini storiche originali assai significative. Questa parte spazia tra storia, nostalgia e prospettive modernissime, lungo il percorso e sullo spunto dello storico “trenino delle Dolomiti”. Nello “special” sono intervenuti il Ministro italiano Graziano Delrio, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, il portavoce del Min. Delrio On. Roger De Menech ed il Sig. Evaldo Gaspari.
Tourism in Italy Veneto Belluno Valle del Cadore Cortina D'Ampezzo winter
Alta Via Dolomiti Agosto 2015
1 Tappa: Alpe di SIusi - Sassopiatto - Sassolungo - Rif. Comici . Passo Sella
2 Tappa: Passo Sella - Val Lasties - Rif. Boè - Val di Mezdì - Corvara in Badia
3 Tappa: San Cassiano - Capanna Alpina - Rif. Scotoni - Lagazuoi - Tofana di Rozes - Rif. Dibona - Cortina d'Ampezzo
4 Tappa: Lago di Misurina - Rif. Auronzo - Rif. Lavaredo - Rif. Locatelli Tre Cime di Lavaredo
5 Tappa: Rif. Locatelli - Rif. Tre Scarperi - San Candido
SI SPEZZA LA CORDA, PAURA PER DUE ALPINISTI
AURONZO DI CADORE - Frana in Cadore, un fiume di acqua e fango ha travolto ieri sera alcune auto tra Cortina e San Vito di Cadore. Tre le vittime. E mentre si scatenava il nubifragio, poco distante a Misurina due alpinisti trevigiani rimanevano bloccati su una parete rocciosa. Questa mattina il salvataggio. Vediamo
- Servizio di Francesca Bozza, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Federico Cibotto
La Grande Guerra sulle Tre Cime di Lavaredo
Tra le più conosciute vette dolomitiche, anche le Tre Cime di Lavaredo furono teatro di accaniti combattimenti e grandi imprese di alpinismo militare durante la prima guerra mondiale come quella in cui trovò la morte la guida Sepp Innerkofler. Ancora oggi è possibile visitare le opere militari che rimangono a testimonianza di quei tragici eventi.
Guarda anche il video della Grande Guerra sul Monte Piana
Freeride Tacca del Cridola
La Tacca del Cridola si trova in Cadore poco sopra Lorenzago. In inverno è una bellissima gita scialpinistica in un ambiente selvaggio spesso con poche ripetizioni. Metteteci anche voi la vostra tacca!
An Alpe di Siusi Sunday - Dolomites, Italy
We did what Germans do on a summer Sunday in the Dolomites: frolicked in the splendid wildflowers of the Alpe di Siusi, also called Seiser Alm (in German). With 60 sq. km of mountain meadows surrounded by peaks and cliffs, the Alpe di Siusi is the largest alpine meadow and popular areas for winter sports and hiking in Europe. Along with my video of images, fun German folk music will make you to think happy thoughts. Enjoy!