3 classificato Scuola primaria CONCORSO NAZIONALE “Le meravigliose Rarità” A.Ma.R.A.M.
Siamo tutti speciali!
Concorso Nazionale le Meravigliose rarità
Quasi mille studenti, residenti in diverse città e regioni dItalia (Altamura, Bari, Taranto Foggia, Lombardia, Campania, Lazio, Marche, Sicilia, Piemonte) hanno partecipato alla prima edizione del concorso nazionale Le meravigliose Rarità indetto dallAssociazione Malattie Rare dellAlta Murgia A.Ma.R.A.M. ONLUS di Altamura.
Presso la sede dellassociazione sono pervenuti 122 elaborati realizzati, singolarmente o in gruppo, da bambini e ragazzi frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo e di secondo grado ai quali è stato chiesto di dare voce e riempire spazi nello sconosciuto mondo delle malattie rare, attraverso pensieri, immagini, produzioni multimediali, letterarie e poetiche.
Il Presidente, Dr. Berloco Filippo ha espresso grande soddisfazione ed ammirazione per la sensibilità, la consapevolezza delle tematiche trattate, lelevata efficienza comunicativa e la magistrale interpretazione di tutti gli elaborati, che hanno messo in seria difficoltà i cinque componenti la commissione durante la scelta finale dei progetti.
La premiazione dei vincitori avverrà ad Altamura domenica 7 maggio, presso il palazzetto dello sport sito in via Manzoni, durante la manifestazione Dona il tuo tempo, dona te stesso organizzata dalla rete di associazioni altamurane Una tante squadre per la vita. Questo evento come tutti gli atri organizzati da A.Ma.R.A.M. ONLUS sono i motivi che spingono sempre più lassociazione a radicarsi sul territorio nazionale, oltre che locale, e a promuovere con maggior forza idee ed iniziative che sensibilizzino lopinione pubblica alla solidarietà, alla partecipazione attiva e consapevole di tutti i cittadini, anche se non direttamente affetti da malattie rare.
Presidente dott. Berloco Filippo
Associazione Malattie Rare dell'Alta Murgia Onlus
A.Ma.R.A.M. Onlus
Via Ascoli Piceno, n. 55
Altamura (BA) - 70022
amaram.it
Cell. 3888982266
Codice Fiscale: 91115080722
Codice IBAN: IT08N 05385 413320 0000 6274331 Banca Popolare di Puglia e Basilicata S.C.p.A Sede di Altamura
Email: info@amaram.it - info@pec.amaram.it - malattieraredellaltamurgia@gmail.com
Iscritta alla sezione OdV Onlus del Registro regionale del Volontariato Puglia, n. 665 del 01/09/2015
CHICCHIRICHI MATERA VIA SAN PARDO
TG CANALE 2 -
MurgiAMO in tutti i sensi
Servizio di Amica9 girato durante la quattro giorni di MurgiAMO, l'iniziativa di promozione e valorizzazione della Murgia che si è tenuta dal 18 luglio al 21 luglio 2014 tra Corato, Matera, Altamura e Andria.Servizio girato presso Masseria Cimadomo a San Magno, Corato
Confiscato il tesoro della mala di Gravina
Un piccolo impero, frutto con ogni probabilità del riciclaggio di attività illecite. Sale ricevimento, ristoranti, società di costruzioni, auto e moto di lusso. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito, ai sensi della legislazione antimafia, un decreto di confisca di beni per un valore di 50 milioni di euro emesso dal Tribunale di Bari -- Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.
Nel dettaglio si tratta di 5 aziende tra cui un resort di lusso di Altamura, una sala ricevimenti di Venosa, in provincia di Potenza ed un ristorante di Gravina in Puglia, 92 tra fabbricati e terreni, quote societarie, 29 rapporti bancari, 6 autovetture di grossa cilindrata e anche un Harley Davidson, tutti riconducibili a Saverio Sorangelo, un pregiudicato 59enne contiguo al clan Mangione-Gigante-Matera operante a Gravina e nelle zone limitrofe. L'uomo, già sorvegliato speciale, era stato arrestato nell'ambito della nota operazione antimafia denominata Canto del Cigno nel 2002.
Il provvedimento completa un'articolata attività investigativa iniziata nel 2011 che, oltre ad aver consentito all'Autorità giudiziaria di emettere nel novembre di quell'anno un decreto di sequestro anticipato beni, ha permesso di mettere in luce la notevole sproporzione esistente tra l'esiguità dei redditi dichiarati e l'enorme patrimonio, oltre ad una fitta rete di compagini societarie formate con il metodo delle cosiddette scatole cinesi tutte riconducibili al 59enne. Il presunto cassiere del clan, per eludere le indagini, si avvaleva di molti prestanome che lo hanno agevolato nella propria attività delinquenziale.
‘Non ho più le forze per…’: Paolo Bonolis, la confessione prima di Avanti un altro! | LE NOTIZIE DEL
#LE NOTIZIE DEL GIORNO, #ULTIMENOTIZIE,#‘Non, #forze, #per…’, #PaoloBonolis, #confessione, #prima, #Avanti, #altro,
I video possono utilizzare una legge sui contenuti protetti da copyright che contiene un fair use ragionevole sull'utilizzo (
Molto felice di collaborare con altre pagine di giornali elettronici.
Per favore mandami una email
Grazie per la visione
Grazie per aver guardato il video
Se trovi informazioni video utili, ti preghiamo di lasciare un commento positivo per aiutarci a navigare nel nostro canale.
Se non si vuole perdere il futuro del futuro del video, (si prega di fare clic sulla piccola campana della parte superiore) Si prega di non dimenticare di abilitare la notifica. ⚠️⚠️⚠️
Un bacione grande, spero che questo video ti piaccia iscriviti al mio canale.
Grazie per aver condiviso questo articolo su Facebook e altri social network!
► Iscriviti per ulteriori informazioni:
► Per problemi di copyright, contattare: mohammed35beatty284@gmail.com
✔ If you have any questions, complaints about the copyright of the image as well as the sound contained in the video, expect the owner to contact me directly via Email: contattare mohammed35beatty284@gmail.com. The video will be taken down immediately. Thank you!!
================================================================================
► Iscriviti al mio canale! Grazie!:
================================================================================
► Tutto su notizie, scandali, idoli, fatti, divertenti, scacchi, incidenti, canzoni e altro ancora. non dimenticare di iscriverti, amare e condividere per aiutarsi a vicenda conoscendo il meraviglioso mondo delle notizie ^^ v
================================================================================
► Se ritieni che le immagini o le foto su questo canale violino qualsiasi copyright che possiedi o controlli, puoi inviare una notifica scritta alla mia posta e io la cancellerò immediatamente.
================================================================================
► Disclaimer of Copyright - Titolo 17, Codice degli Stati Uniti (articoli 107-118 della legge sul copyright, legge del 1976): un'indennità è destinata a essere utilizzata per scopi come critiche, commenti, reporting, insegnamento, borsa di studio e ricerca Tutti i media in questo video sono utilizzati per la revisione e il commento nel contesto del fair use Tutte le immagini e le immagini utilizzate
================================================================================
Immagine della licenza CC:
Https: // gettyimages.com
Https: // pixabay.com/
Https: //commons.wikimedia.org/
Https://flickr.com/
Http: //wikihow.com/
Https: //wikipedia.org/
Http: //123rf.com/
Http://clipart.com/fr/
Https: // pixabay.com/
Http://stock-free.org/
Http://dietoflife.com/wp-content/ ...
Itinerari e Agroalimentare d'Italia puntata del 10 febbraio 2018
Il magazine Itinerari e Agroalimentare d'Italia presenta Altamura, ala Leonessa di Puglia. Viaggio nelle eccellenze agroalimentari di Emilia Romagna e Basilicata. News da non perdere nella rubrica Eventi in Italia. Info: Publiteam telefax 0835 33 49 32 329 1750151 Matera Milano 347 5646074
Agropoli (SA) - Operazione Golden Hand - Sequestrato per 15 milioni di euro (06.11.12)
- Agropoli (SA) - Il G.I.C.O. (Gruppo di Investigazioni sulla Criminalità Organizzata) del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione ad una misura di prevenzione patrimoniale emessa dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di prevenzione su richiesta della locale Procura a conclusione di complessi accertamenti sulla base del Nuovo codice Antimafia (D.L.vo 159/2011).
In particolare, a seguito di autonoma attività info-investigativa, i finanzieri hanno intrapreso mirate indagini volte ad acquisire notizie utili sul conto di un'organizzazione criminale operante anche in altre zone del sud, centro e nord Italia strutturata su base familiare e dedita a furti seriali presso gioiellerie, usure, estorsioni, ricettazioni, truffe ed intestazioni fittizie di beni acquistati con i proventi di tali attività, con conseguente accumulo di ingenti patrimoni ed acquisizione sul territorio di una forza economica che ha consentito agli aderenti all'organizzazione di assumere il controllo di attività economiche nel settore del commercio di autoveicoli, della gestione di bar e centri commerciali.
Le pertinenti attività d'indagine hanno permesso di accertare l'effettiva presenza di un nucleo familiare originariamente composto dal capostipite e moglie (e successivamente dai figli/e, generi, nuore nipoti per complessivi 31 soggetti) che, dapprima residente all'interno di case di proprietà dell'I.A.C.P. nel Comune di Agropoli, nel tempo ha accumulato ingiustificatamente ingenti ricchezze.
Le indagini, tese ad individuare l'illecito patrimonio accumulato, hanno confermato integralmente quanto già dichiarato da due collaboratori di giustizia, che indicavano il nucleo familiare come una vera e propria organizzazione ben strutturata dedita alla commissione di furti e rapine in gioiellerie in tutta Italia.
I collaboratori riferivano, inoltre, che l'organizzazione, che si serviva delle donne della famiglia per perpetrare i furti, nel tempo aveva accumulato un ingente patrimonio immobiliare e mobiliare conducendo un elevato tenore di vita.
Al termine delle accurate investigazioni patrimoniali e bancarie svolte dal GICO, il Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno ha disposto ai sensi dell'art. 22 del Decreto Legislativo 159/2011 il sequestro precauzionale di tutti i beni mobili e immobili a loro intestati o riconducibili.
Infatti i mirati e approfonditi accertamenti patrimoniali accompagnati da una penetrante attività info-investigativa ha consentito di ricostruire non soltanto il patrimonio accumulato a loro intestato, ma anche quello fittiziamente riconducibile a figure cosìdette teste di legno.
Inoltre, la Procura della Repubblica di Salerno - D.D.A. - ha disposto l'effettuazione di oltre 35 perquisizioni personali e domiciliari in provincia di Salerno e Vercelli, nonché il sequestro di beni in provincia di Salerno ,Aosta, Napoli e Torino.
L'esecuzione dei citati provvedimenti ablatori e di perquisizione che ha visto l'impiego di oltre 150 finanzieri con supporto di militari del contingente (A.T.P.I.) Antiterrorismo e Pronto Impiego nonché di un elicottero ha portato al sequestro di:
19 immobili (appartamenti e ville) situati nel territorio provinciale;
17 terreni;
30 autovetture di grossa cilindrata , tra le quali jaguar, porsche, mercedes, audi, bmw;
3 complessi aziendali;
per un valore stimato di circa 15 milioni di euro.
Si è proceduto, altresì, al congelamento finalizzato al sequestro dei saldi giacenti su 66 rapporti di natura finanziaria in essere presso istituti di credito e Poste Italiane in tutto il territorio nazionale. (06.11.12)
Sagre e tradizioni - La sagra del panino della nonna
Ricordiamo insieme la XV edizione della Sagra del Panino della Nonna che si tiene, ogni anno, a Giovinazzo.
FOGLIE TV - Corso ITS “Tecnico Superiore in Agricoltura Biologica”
FINALITÀ DEL CORSO
Obiettivo principale del Corso è quello di formare Tecnici Superiori in possesso di conoscenze e competenze professionali per fornire servizi completi di assistenza tecnica agronomica, gestionale e commerciale alle aziende di produzione e trasformazione biologiche e biodinamiche. In particolare il tecnico sarà in grado non solo di verificare ma anche di garantire la conformità del processo produttivo delle imprese biologiche e biodinamiche agli obiettivi ambientali, sociali ed economici dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Inoltre, il Tecnico Superiore sarà in grado di gestire e/o condurre in autonomia un’azienda agricola o di trasformazione biologica conformemente ai Reg. Ce 834/07 e 889/08 e alla normativa nazionale e regionale in materia oltre che ai più importanti protocolli volontari richiesti dall’agricoltura biodinamica e dai mercati nazionali ed esteri in materia di agricoltura biologica. A tal fine sarà fornita l'opportunità di acquisire tutte le necessarie abilitazioni regolamentate (sicurezza sul lavoro, autorizzazione all'impiego di fitofarmaci, primo soccorso, ecc.) richieste per la conduzione di aziende agricole e di trasformazione sia proprie che condotte da terzi.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Tecnico Superiore in Agricoltura Biologica potrà svolgere la propria professione in qualità di dipendente e/o consulente per aziende agroalimentari biologiche e/o per strutture di assistenza tecnica specializzata e/o Enti di Certificazione.
Inoltre, potrà svolgere l'attività di IAP (Imprenditori agricoli a titolo principale) in Agricoltura Biologica.
Se in possesso dei titoli abilitanti, come previsto dal D.Lgs. 220/1995, potrà svolgere attività ispettiva ai sensi del Reg. CE 834/07, con la qualifica di Ispettore del Biologico.
SEDE
Il Corso è previsto che si attivi a Locorotondo o a Ostuni sulla base della preferenza espressa dagli ammessi alla selezione.
Lo stage sarà svolto presso Aziende/Enti soci, aziende a queste associate o presso altre realtà leader nell’ambito dell’agricoltura biologica.
Le aziende Partner del Progetto Formativo che saranno coinvolte per l’attività di stage nonché alcune, per esercitazioni sono:
• BIOLITALIA, Bari;
• BIOS srl, Marostica (VI)
• CASA DEGLI UCCELLINI, Martina Franca (TA);
• CDP, Altamura (BA);
• CiBi, Bari;
• COOP. NUOVI SENTIERI, Bari;
• COOP.SOC. IN PUGLIA?, Conversano (BA);
• CONSORZIO PUGLIA NATURA, Bari;
• F.LLI RUGGIERO AZIENDA AGRICOLA, Bari;
• FATTORIE DI VAIRA, Petacciato (CB);
• FOOD SERVICE, Altamura (BA);
• MASSERIA DEI MONELLI, Conversano (BA);
• MASSERIA RUOTOLO, Conversano (BA);
• OLIVETI D'ITALIA, Andria;
• OP ABA MEDITERRANEA, Ginosa (TA);
• OP JONICA BIO SCARL , Ginosa (TA);
• ORMABIO, Castellana Grotte (BA);
• RETE UTILE BUONO E BIO, Bari;
• SIDEL, Bologna;
• TENUTA CARELLI Az. Agr. Perrone Marilù, Conversano (BA);
• TERRE D'ALTAMURA, Altamura (BA);
• TRE PINI AZ AGRICOLA PERTA GIOVANNA, Cassano Murge (BA);
DURATA E STRUTTURA DEL PERCORSO
Il Corso ITS ha la durata di 4 semestri, per un totale di n. 2000 ore, di cui n. 1200 dedicate a lezioni d’aula di tipo laboratoriale, esercitazioni di laboratorio e/o in contesti lavorativi, visite didattiche, project work e n. 800 ad attività di stage.
Il percorso formativo è articolato in Unità Formative relative alle Aree delle Competenze di Base, Trasversali e Tecnico Professionali.
Le lezioni si articoleranno prevalentemente in 5 ore giornaliere antimeridiane, dal lunedì al venerdì, e comunque, sulla base delle esigenze didattico/organizzative. In caso di esercitazioni e/o visite didattiche l’impegno giornaliero potrà raggiungere anche le 8 ore.
Prevista la personalizzazione del profilo per studenti lavoratori
Almeno il 50% del monte ore del Corso sarà affidato ad esperti del mondo del lavoro e delle professioni con esperienza specifica almeno quinquennale.
Prevista la possibilità di svolgere lo stage presso Aziende/Enti fuori regione o all’estero con Borse di Mobilità Erasmus+ o Fondi PON
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Il corso è rivolto a max 30 soggetti, cittadini di uno degli Stati dell’Unione Europea, in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore.
Al termine del corso ITS, sono previste n. 3 Premi di studio che saranno assegnati agli studenti più meritevoli.
Pena l’esclusione, la domanda di iscrizione debitamente sottoscritta e corredata dei documenti di cui sopra, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 12 ottobre 2016.
Scarica il bando di Selezione allievi dal sito web: itsagroalimentarepuglia.it
18-08-2008 - MAI DIRE MAI TOUR - Anna @ Altamura - Colpo di fulmine (2)
18-08-2008 Anna Tatangelo in una tappa del mai dire mai tour ad Altamura canta colpo di fulmine
PROMO 2 AVANTI UNA ALTRO 2020
Maglia Rosa di Interplanet a due scuole Montecchio maggiore
Nella tappa del Giro d’Italia che il 22 maggio è partita da Montecchio Maggiore, Interplanet ha donato due assegni agli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Montecchio, a sostegno delle attività didattiche.
La consegna è avvenuta da parte degli Amministratori di Interplanet Nicola Caldieraro e Davide Masiero alla presenza dell’assessore alla scuola Maria Paola Stocchero e dei dirigenti scolastici Anna Maria Tamiozzo e Claudio Molon.
Anna Tatangelo-Ragazza di Periferia @Altamura
Manduria: è nata MANDURIA ADESSO
Si chiama Manduria adesso la nuova associazione composta da imprenditori e professionisti che vogliono contribuire alla rinascita una città ormai definita allo sbando in tutti i sensi. Tratto da RTM News di Erretiemme Srl Manduria (Ta)
La cannabis light è un successo: e arriva il 'Just eat' della marijuana legale
Giorgio e Francesco sono due ragazzi romani di 25 anni che hanno avuto l'idea di aprire il primo delivery di canapa legale a Roma, sfruttando il boom di aperture di negozi specializzati in cannabis light. La marijuana light è ufficialmente regolamentata anche dal ministero dell'Agricoltura che il 23 maggio ha emato le norme attuative della legge, rendendo più semplice la vita ai moltissimi imprenditori che hanno investito nel settore nell'ultimo anno. Quella che vendiamo non è droga, non ha effetti stupefacenti. Il Thc è inferiore allo 0,5% precisa Giorgio. 'Just Hemp' funziona come una qualsiasi app di delivery: si fa l'ordine online, si paga tramite carta di credito o contrassegno, e si vede arrivare il prodotto desiderato a casa. La particolarità è - appunto - che viene venduta canapa legale. I nostri prodotti sono solo da collezione - spiegano - inoltre vendiamo solo canapa coltivata in Italia e solo a maggiorenni. I nostri clienti? La maggior parte tra i 25 e i 35 anni. .di Cecilia Greco, Filmmaker Leonardo Meuti
Corato (BA) - Auto rubate e usura, sequestro di beni per 120 milioni (30.05.16)
- Corato (Bari) - Immetteva sul mercato auto rubate e prestava soldi a protestati e falliti. Così un 57enne di Corato, Savino Tondo, con precedenti per associazione per delinquere, furto, ricettazione, falso, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, avrebbe costruito il suo 'impero', un patrimonio del valore di 120 milioni di euro sequestrato oggi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari.
I militari, infatti, stanno dando esecuzione in queste ore ad un provvedimento emesso, ai sensi della normativa antimafia, dal Tribunale di Trani, su proposta della locale Procura della Repubblica.
I numerosissimi beni oggetto di sequestro si trovano tra Bari e la sua area metropolitana, Ferrara e i territori di Barletta e Trani.
Tre i beni sequestrati figurano 198 appartamenti (107 dei quali in via di definitiva costruzione), 5 ville, 31 locali commerciali, 2 capannoni industriali, 124 box auto, 8 imprese operanti nel settore tanto dell’edilizia, quanto del commercio di autovetture, 50 autoveicoli e 38 rapporti di conto corrente bancario, e la gestione di un lussuoso B&B. (30.05.16)
montagnaverde a geo
Barbara Maffei ospite di Sveva Sagramola a GEO su RAI TRE.
Parla delle tradizioni della Lunigiana e del suo bellissimo Montagna Verde Agriturismo. Unico Agriturismo toscano a rappresentare l'Italia a Expo 2015. Barbara prepara in diretta i padleti di farina di castagne nei testi e nelle foglie. E racconta di aver vinto con la guerra biologica un nemico insidioso. Il parassita che decimava le castagne. montagnaverde.it
Giugliano (NA) - Camorra, sequestrati case e conti al gruppo misto (08.06.17)
- Un appartamento di cento metri quadri a Giugliano e 14 monolocali (in località Varcaturo) da 45 metri quadri, oltre a due conti correnti e a quote di un fondo comune d’investimento, per un valore complessivo di un milione di euro.
Questo il bilancio dell'operazione dei carabinieri dell’aliquota operativa di Giugliano, che hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro beni finalizzato alla confisca emesso ai sensi della Legge antimafia dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli.
Il sequestro è stato eseguito a carico di G.T., un 57enne di Giugliano ritenuto figura di spicco di direttorio del cosiddetto “gruppo misto” formato dai “Licciardi-Bidognetti-Mallardo” per controllare gli affari illeciti tra Giugliano e i comuni limitrofi.
I carabinieri hanno scoperto che il patrimonio immobiliare e in titoli, sebbene intestato a terze persone, era nella disponibilità del 57enne. (08.06.17)
Presentazione libro su sistema di protezione civile
Presentazione del volume Il sistema di protezione civile: profili organizzativi, poteri ed ipotesi di responsabilità penale degli operatori, a cura del Dipartimento della Protezione Civile e della Fondazione CIMA, edito da Edizioni ETS. A presentare il libro, accanto al Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, il Consigliere di Cassazione Salvatore Salvatore Dovere, il Procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco, il Prof. Davide Amato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Marco Altamura della Fondazione CIMA. A moderare il dibattito, il Presidente della Fondazione CIMA Luca Ferraris / Roma, 4 dicembre 2019.
------------------------
► Website:
► Facebook:
► Twitter:
► Flickr:
SERIE D | NARDÒ – GELBISON 3-0