SUB-ITA: Dorne, I Giardini dell'Acqua - 5x02
Pagina facebook GoT Italy:
Sito:
Tumblr:
Twitter:
---------------------------------------------------------------------------
Original video:
I do not own this video, all credits go to its owner.
AGRISETTE presenta: GIARDINI D'ACQUA, Collagna (RE)
Con Mattia Mariani (Dir.di Telereggio) scopriamo uno dei posti piu' esclusivi e caratteristici dell'Appennino Reggiano, nel Comune di Collagna (RE) con Pier Paolo Gibertoni (titolare).
STORIONI A COLLAGNA
Giardini dell'acqua a Collagna
Price Tag - Cover - 11 08 2013
Acoustic Live at I Giardini dell'Acqua - Collagna (RE)
L'Appennino lungo la G.E.A
Collagna RE Festa della castagna 01 Novembre 2009
Riassunto della Festa della Castagna di Collagna RE sull'appennino reggiano
Settimana Bianca
Dal due all'otto febbraio 2014
hanno partecipato 28 studenti e 2 accompagnatori dell'IIS A. Guarasci di Rogliano (Cs), presso la località: Cerreto Laghi di Collagna - COLLAGNA (REGGIO EMILIA)
Massimo Ruffini
Ciò che è stato, ciò che è. Massimo Ruffini - Collagna (RE)
Live Collagna (RE) 09/08/2013
07032015_Da Collagna a Passo del Cerreto
Moto: KTM 990 Supermoto R (2013)
Cam: Qumox SJ4000 (2014), 1080p/30fps
LA MOLTIPLICAZIONE DEI PESCI
Vista da Vicino: per quanto concerne le acque interne la prima preoccupazione della Regione Emilia-Romagna è quella di difendere la vita biologica. Di Ermanno Muolo
La Montagna inCantata spot del Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale
Spot radiofonico trasmesso tra luglio e agosto 2010 per il progetto La Montagna è inCantata promosso dal Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale, assieme alla Pro Loco e alla Comunità di Civago, alla Cooperativa Alti Monti.
Provare a rilanciare e mantenere un territorio con un progetto cantiere tipo. Attorno al tema dell'acqua, dell'identità e della collaborazione tra enti in epoca di scarsità di risorse. Ecco l'obiettivo del progetto messo in campo dal Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale, sperimentato per la prima volta a Civago e, se funzionante, pronto ad essere replicato altrove. In Val Dolo la montagna è inCantata è la prima tappa di Camminare nel paesaggio della comunità. Sono previsti appuntamenti dal 28 luglio al 5 agosto 2012.
Lo spot è stato realizzato da Radionova, con voci narranti Cristina Casoli e Mimmo Delli Paoli. Montaggio video e testi a cura di Gabriele Arlotti, Ufficio Comunicazione del Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale. emiliacentrale.it; studioarlotti.com
Cerreto D'esi - speciale 150 anni
Antico borgo di origini medioevale, Cerreto D'Esi è un affascinante comune adagiato nell'entroterra marchigiano, in provincia di Ancona. Storia, tradizioni, buona cucina e tanto altro fanno di Cerreto D'Esi un fantastico comune da visitare.
La Montagna incantata a Valbona - Servizio di Telereggio
Riscoprire angoli nascosti del nostro territorio, è questo l'obiettivo della rassegna LA MONTAGNA INCANTATA, festival organizzato dal Consorzio di bonifica dell'Emilia Centrale. Nel servizio di Telereggio l'intervista al direttore del consorzio, Domenico Turazza intervenuto a Valbona.
Baita/Chalet/Trullo in Vendita da Privato - Fenestrelle
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Comune di FENESTRELLE - Borgata PEQUEREL - ca m. 1700 s.l.m.
Confinante con il Parco Naturale Orsiera-Rocciavré
VENDESI PRIVATAMENTE
BAITA Cat A/4 dei primi del novecento - con ottime possibilità di migliorie - così composta:
p.t.: grande cucina a volta, con caminetto, servizio e cantina;
1° piano tramite scala interna: camera da letto con balcone;
2° piano tramite scala interna: ampio sottotetto con soppalco.
Già presente l'allacciamento ad acqua e corrente elettrica.
Ottima esposizione al sole e splendida vista panoramica su Orsiera, Gran Bosco, alta Val Chisone e Forte delle Valli.
Completa la proprietà uno spiovente-autorimessa adiacente all'abitazione ed un vasto terreno confinante. Accesso all'abitazione da vicina strada carrozzabile.
In allegato planimetria e mappa dei terreni in vendita.
Per informazioni: Beatrice tel. 011/397.1059 cell: 333/166.5322
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
Affitto, per Vacanze, Piccolo Angolo di Paradiso - Frazione Giarola di Ligonchio nr. 19 42039
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Il Centro Turistico Giarola Valsecchia sorge in una località ad una altezza ottimale e gode di un microclima ideale adatto a tutte le stagioni. Offriamo in locazione, per periodi da concordare con il Cliente, secondo le VS. esigenze : N° 2 Baite in Legno; N° 1 Villetta a Schiera e un Cottage . Completamete arredati, idonei anche per locazioni stanziali. Il Centro Turistico è aperto tutto l'anno. La possibilità di accedere, dall'uscio di casa, ai vari percorsi benessere studiati e calibrati appositamente. Le Strutture, di Giarola Valsecchia, idonee per vacanze, momenti di benessere e tranquillità, ubicate in montagna, località Appennino Reggiano, nel Cuore del Parco Nazionale Tosco Emiliano non offrono solo l'ospitalità, ma se i Clienti sono interessati, offriamo servizi come : a) Guide GAE ; b) Guide Alpine; c) Cardiogreen e Consapevolmente, per il Benessere del corpo e della mente; d) Pesca e corso di pesca alla trota, con i Giardini dell'acqua ; Nordic Walking ; Cure Termali; ecc...( Escursioni, Ciaspolate, Torrentismo, Canyoning, Rafting, Scalate, Teleferiche sul fiume, Calate nel vuoto ...) Se volete visitare di persona le Ns strutture siamo a Vs disposizione, oppure potete dare una prima sbirciata sul Ns sito internet : giarolavacanze.it Odo suoni e vedo colori : il risveglio del bosco in primavera. I colori del bosco in autunno. Ogni stagione fà godere e offre le proprie particolarità! Avventura e Natura e Borghi da scoprire . Percorsi di riabilitazione in un contesto di natura incontaminata. La natura non promette tutto e subito, ma garantisce un po' per volta nel tempo. IL MOVIMENTO MUSICA PER IL VS . CUORE! Nella Sala Polivalente, in un ambiente magico e incantevole, mettiamo a disposizione : musica, film, concerti, libri, ecc..
Antonio Casanova
Tel. 3393999635
Albergo/Struttura ricettiva in Vendita da Privato - Bracciano 16, Bracciano
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Proprietà sul Lago di Bracciano di 23.000 mq attualmente adibita a campeggio. Spiaggia sabbiosa privata con pontile vista castello. Alberatura costituita da olivi secolari e alberi ad alto fusto, terrazzato. 15 bungalow in legno. Ristorante, bar, minimarket, pizzeria ben attrezzati. Gazebo esterno. Parco giochi. Meravigliosa struttura verdeggiante con clietela fissa e non. Introiti ottimi. Data l'incantevole posizione la proprietà si adatta anche alla trasformazione ad uso privato.
Rosanna
Tel. 0699805846
Baita/Chalet/Trullo in Vendita da Privato - via lazzaretto 24 c 10, Grosotto
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. cedesi bella baita completamente arredata in Valtellina a Grosotto sulla strada per il passo del Mortirolo, la baita è molto ben tenuta, con pannelli solari, acqua allacciata dall'acquedotto del paese ed è gratuita, serbatoio gas interrato in giardino per boiler, cucina e frigorifero.
per questa casa non arriva nessuna bolletta.
dentro è per la maggior parte rivestita in legno, solette in legno, finiture ottime, si arriva con la macchina, è a 1200 metri di quota in posizione soleggiata e
tranquilla, la cedo per inutilizzo
Classe energetica A+
Pedalando su e giù per le colline modenesi
Un Sereno e Felice Anno Nuovo a tutti!
In una splendida giornata di sole a fine dicembre 2013 pedalando su e giù per le nostre meravigliose colline partendo da Formigine per Bazzano passando da Montebudello per poi salire su a Guiglia attraversando Monteveglio e Castello di Serravalle. Quindi giù in picchiata a Marano per di nuovo risalire verso San Dalmazio passando per Ospitaletto. Curva secca a destra per Riccò proseguendo per Puianello e quindi giù a Torre Maina.
Brugneto, il tesoro dell'acqua e della biodiversità
Una grande, magnifica distesa d'acqua fra i crinali del Parco dell'Antola. E' il lago del Brugneto, lungo tre chilometri e largo in media 200 metri. L'ha realizzato fra il 1956 e il 1959 l'allora Amga, ora Mediterranea delle Acque, sommergendo la valle di due antichi borghi - Frinti e Casoni - con la costruzione della diga, lunga 260 metri e alta 80. Il Brugneto, cuore di una natura piena di vita e meta di molte escursioni è lo scrigno più prezioso dell'acqua che dall'entroterra arriva alle case di Genova.
ROBERTO COSTA, Presidente Parco Regionale dell'Antola
Nei boschi, tra i prati e i pendii dei monti intorno al lago, vivono molti animali. Domestici come cavalli e mucche, e selvatici come cinghiali, caprioli e daini. E se gli habitat del Brugneto accolgono tanti uccelli migratori, le acque del lago sono ricche anche di trote e carpe per la felicità dei pescatori. Però un bene prezioso come la biodiversità ha equilibri delicatissimi e basta poco per comprometterli mettendo a rischio l'intero ecosistema.
ROBERTO COSTA, Presidente Parco Regionale dell'Antola
Al Brugneto incontriamo anche una prima media in visita: quella della sezione B dell'istituto comprensivo Don Orengo di Pontedecimo. Perché i ragazzi delle scuole e i turisti sul lago sono molti.
ROBERTO COSTA, Presidente Parco Regionale dell'Antola
E insieme ai ragazzi, guidati dai tecnici di Mediterranea delle Acque e dagli esperti del parco, prima osserviamo da vicino la centrale degli impianti per l'acqua potabile che distribuisce alla rete da 830 a 2500 litri al secondo, poi scendiamo nei cunicoli che a tre livelli di profondità attraversano tutta la lunghezza della diga.
LUCA ALPESTRE, Guida Parco Regionale dell'Antola
Map:
2014©Produzione ufficio comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube: