I Giardini di Villa della Pergola
Formed by three elegant buildings, the Villa, the Villino and Casa del Sole, Villa della Pergola is harmoniously set on the slopes of Alassio Hill, Liguria (Italy).
The complex is set within luxuriant garden that blends Mediterranean vegetation with various types of rare plants and striking exotic flora. It boasts a unique history closely linked to that of the British community that chose this corner of the italian Riviera as one of its favorite winter resort destination throughout the 19th Century.
visit our website:
follow us on Facebook:
follow us on Instagram: @villadellapergola
follow us on Twitter: @villapergola
20160417domenica nei giardini di villa della pergola alassio video striscia la notizia
20160515domenica nei giardini di villa della pergola alassio video striscia la notizia
VILLA DELLA PERGOLA ALASSIO
I Giardini di Villa della Pergola
i visitatori accompagnati da esperte guide possono conoscere la collezione di agrumi e passeggiare tra i viali immersi nella vegetazione tropicale e nella macchia mediterranea di pini marittimi, carrubi, ulivi, lecci e jacarande, strelitzie giganti sudafricane, eucaliptus australiani, banani e palme di tutti i tipi, aloe, agave, fichi d’india, cactacee provenienti da ogni latitudine.
-------------------------------------------------
SE TI E' PIACIUTO QUESTO VIDEO ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE
-------------------------------------------------
SEGUICI SU ZENAZONE, IL PORTALE DI GENOVA E DELLA LIGURIA
-------------------------------------------------
SOCIAL SU:
Facebook:
Twitter:
-------------------------------------------------
PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE SU ZENAZONE
-------------------------------------------------
Villa della Pergola - Alassio (SV)
Villa della Pergola - Alassio (SV)
Nove restaurant - Villa della Pergola Alassio
Nove restaurant - Villa della Pergola Alassio
villa della Pergola-Alassio-IT with DJI Phantom 2 vision +
Il giardino di Villa La Pergola
Carpe Koi
Villa della Pergola, una magia senza tempo
Villa della Pergola, piccolo angolo di paradiso sulla collina di Alassio.
Villa della Pergola
Formed by three elegant buildings, the Villa, the Villino and Casa del Sole, Villa della Pergola is harmoniously set on the slopes of Alassio Hill, Liguria (Italy).
The complex is set within luxuriant garden that blends Mediterranean vegetation with various types of rare plants and striking exotic flora. It boasts a unique history closely linked to that of the British community that chose this corner of the italian Riviera as one of its favorite winter resort destination throughout the 19th Century.
Luxury room rental, bar and restaurant.
visit our website:
visit our garden website:
follow us on Facebook:
follow us on Instagram: @villadellapergola
follow us on Twitter: @villapergola
i giardini di villa Hanbury
Ventimiglia - frazione La Mortola. Una visita nello splendore dei giardini botanici di Villa Hanbury
Giardini Villa Nobel Sanremo Parchi e Giardini di Liguria
I Giardini di Villa Nobel, che ospitò il famoso scienziato - benefattore svedese,vicino a Portosole, nella Riviera dei Fiori. La villa è stata recentemente restaurata è sede di museo e centro congressi.
Da Hotel LUCCIOLA di Santo Stfano al Mare Tel. 0039 0184 484236/7
Villa della pergola
The Park of Villa della Pergola, situated in Alassio, is a unique example of an Anglo-Mediterranean park that has preserved its original size. It was created in the late 1870's.
Jardins de la Villa della Pergola
Villa della Pergola
Villa della Pergola botanical garden - Alassio
Villa Pergola Wedding Photographer Alassio Riviera Ligure Italy Matrimonio ad Alassio Italia
Wedding Alassio Italy, Reportage fotografici e video di matrimonio in Liguria ad Alassio Villa della Pergolai
Orgoglio ligure al Nove Ristorante di Villa della Pergola
Ad Alassio, in provincia di Savona, tra i magnifici giardini di Villa della Pergola, amanti della buona Cucina italiana possono conoscere la freschezza e l'innovazione dei piatti firmati Giorgio Servetto. Giorgio, nato a Savona nel 1975 e con un lungo curriculum alle spalle, è da marzo 2016 l'executive chef dell'historical suite relais Villa della Pergola. Da una parte la freschezza e l'innovazione che caratterizzano la filosofia in cucina del cuoco ligure, dall'altra l'intramontabile eleganza del relais: questi elementi, mixati tra loro, han dato vita al Nove.
Il Nove si racconta come luogo nel quale la qualità è messa al primo posto: i prodotti sono quelli autentici del territorio, la stagionalità nella realizzazione dei piatti è seguita meticolosamente. Da questi presupposti fondamentali Servetto si muove, combina le materie prime che natura e territorio gli porgono, ricombinandole così da raccontare una storia, la sua storia, un richiamo ad un infanzia trascorsa tra il mare e le montagne, una tradizione ben radicata ma allo stesso tempo contagiata da influenze piemontesi e francesi. Il tutto chiaramente rivisitato in chiave tanto moderna quanto personale. Per non dimenticare un tratto distintivo, anzi, sarebbe bene dire unico: Giorgio Servetto e la sua brigata, per i piatti del Nove, hanno la possibilità di attingere dai Giardini di Villa della Pergona, cogliendo agrumi, erbe aromatiche e fiori eduli.
Tutto questo si cela dietro un semplice numero: il 9. Dal latino nòvem/novus, significa numero giovane, nuovo, come nuovo e rivoluzionario allo stesso tempo è questo progetto che, tra l'altro, si trova proprio in via privata Montagu numero 9. Altri riferimenti, più celati, possono nascondersi dietro a questa scelta: 9, ad esempio, sono i mesi di gestazione che portano alla nascita di una nuova vita.
Al Nove, quindi, i menu di Giorgio Servetto. Tutti basati sulla stagionalità, quindi diversi durante l'anno, tutti incentrati sulla ricerca dei prodotti dai produttori migliori. Che pochi non sono: la Liguria e il basso Piemonte sono ricchi di materie prime di qualità, molte di queste anche presìdi Slow Food, dall'Aglio di Vessalico all'Asparago violetto di Albenga, dai Fagioli di Pigna ai Ceci di Nucetto. A questi si uniscono, come detto, le eccellenze genuine raccolte direttamente dai Giardini della Vita - c'è anche un piccolo orto dove sono coltivati per di più insalate, pomodori e vegetali in genere, e un'azienda agricola adiacente, di proprietà, con un piccolo pollaio.
«Il ristorante - ha dichiarato Francesca Ricci, manager del ristorante Nove - l'abbiamo voluto fortemente già prima dell'arrivo dello chef nel 2016. Volevamo qualcosa che ci rappresentasse e sapesse allo stesso tempo di Liguria. Poi l'incontro con Giorgio, è stato subito amore a prima vista. Anche la volontà era la stessa: aprire un ristorante che parlasse della nostra Regione, una cosa che secondo noi mancava nel panorama gastronomico. Abbiamo allora iniziato a costruirgli una vera e propria identità».
«Ad oggi siamo orgogliosi di poter dire che il 95% dei prodotti utilizzati in cucina sono liguri. I pochi altri sono per la maggior parte italiani, tutti selezionati per la loro indubbia qualità. Abbiamo a questo proposito creato un menu degustazione [tra i tre che sono offerti] che rappresenta proprio questa nostra filosofia, un menu nel quale abbiamo voluto inserire tutti i nostri produttori più importanti. È Orgoglio Ligure. Perché per noi i nostri produttori sono motivo di orgoglio, vogliamo che tutti li conoscano e li stimino esattamente come facciamo noi».
«Un'esperienza a dir poco strepitosa - ha dichiarato Enrico Derflingher, presidente Euro-Toques Italia, associazione di cui Giorgio Servetto è socio - uno dei posti più belli che io abbia visto in questa splendida regione. Una terrazza amena, tra le più belle d'Italia, con una vista mozzafiato direttamente sul mare. Il servizio è attento e preciso, la cucina di alto livello. Una cucina pulita, tre o quattro ingredienti per piatto, poche salse, ricerca notevole della materia prima, profumi liguri, il pesce trattato al meglio per preservarne il gusto. Certamente da stella Michelin».
Per leggere l'articolo collegato visita il sito:
Per visitare tutto il web IaT clicca qui:
Paolo Mautino, semifinalista PBMGC 2018-2019
Sous-chef del Ristorante Nove Giorgio Servetto di Alassio (SV)
LIGURIA GARDENS: UN ITINERARIO ALLA SCOPERTA DI PARCHI E GIARDINI LIGURI
Villa della Pergola ad Alassio, Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli, Villa Serra di Comago a Sant’Olcese, l’Abbazia della Cervara di San Girolamo al Monte di Portofino e Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure. Sono cinque i giardini storici che fanno parte di Ligurian Gardens, il network, che si articola in un itinerario alla scoperta di parchi realizzati tra il Rinascimento e il Novecento in Liguria, presentato in Regione Liguria dall’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino.
“Come Regione – ha detto l’assessore Berrino –crediamo molto nella promozione dei giardini storici, sia come meta di visita di appassionati del genere, sia come possibile location per eventi pubblici e privati. Oltre al Ligurian Garden, che abbiamo portato all’ultima Fiera Internazionale del Turismo di Rimini, puntiamo anche sul progetto europeo Jardival, che ci consentirà la valorizzazione di ville storiche dell’estremo Ponente, creando un percorso transfrontaliero dalla Costa Azzurra alla Riviera dei Fiori”.
Best Attractions and Places to See in Alassio, Italy
Alassio Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Alassio. We have sorted Tourist Attractions in Alassio for You. Discover Alassio as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Alassio.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Alassio.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Alassio, Italy
Al Frantoio di Aldo Armato
Cappelletta Porto Alassio
Lungomare Angelo Ciccione
Budello di Alassio
Muretto di Alassio
Baba Beach
I Giardini di Villa La Pergola
Colla Micheri Medieval Village
Bagni Lido
Bagni Pierinella