Chalet Falcade - nuova costruzione in legno X-Lam House Dolomiti
Semplicemente fantastico, unico nel suo genere, in posizione favolosa ed indipendente.. nuovo Chalet singolo a Falcade, in classe A, realizzato in legno xlam e rivestito in larice spazzolato, perfettamente integrato nella zona naturalistica di Falcade. Tetto in scandole, serramenti in larice naturale con tripli vetri, piano terra rivestito in pietra naturale della zona.
Il tabià (termine bellunese per indicare il vecchio fienile ora recuperato o ricostruito a nuovo con cambio destinazione a residenziale) è disposto su due livelli con accesso indipendente su entrambi i piani.
La zona giorno è ampia, alta, luminosa e con una vetrata da 4 metri che si affaccia sul terreno di proprietà e sul grandissimo prato antistante. Sicuramente la parte più bella di questo tabià realizzato a Falcade, zona Caviola, è proprio la zona giorno con il particolare soppalco in legno che può ospitare una coppia per alcune notti o può diventare la sala giochi per i bambini.
Al centro della zona giorno troviamo un caminetto di alto design per arredare e riscaldare tutto il piano nelle fredde giornate invernali, mentre l'ampia vetrata offre uno spettacolare paesaggio innevato e illibato di fronte a questa stupenda soluzione singola a Falcade.
Completa la zona giorno un comodo servizio e un terrazzo sul retro.
Al piano terra sono presenti una camera matrimoniale con accesso indipendente, una cameretta doppia, il bagno completo di ampia doccia idromassaggio e un comodo sgabuzzino.
Riscaldamento autonomo e acqua calda continua grazie alla caldaia a gpl, caminetto a legna al piano primo per chi vuole godersi il calore della legna e creare un'atmosfera magica.
Particolare attenzione alle finiture di altissimo livello interne ed esterne, dai pavimenti all'isolamento termoacustisco.
Posti auto sempre disponibili all'interno del proprio terreno, sempre accessibile in qualsiasi stagione.
Per chi ama sciare, questo Chalet a Falcade è perfetto perchè unisce la comodità del centro di Caviola con tutti i servizi alla fermata dello Ski Bus fronte casa che porta in soli 2 minuti alle piste da sci di Falcade e San Pellegrino.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche, sulla posizione, sul capitolato e planimetrie di questo fantastico tabià siamo a disposizione in ufficio su appuntamento, chiamateci quando volete al 328 84 56 665
HouseDolomiti.it
Case nelle Dolomiti - Tabià in classe A
Vendita diretta da costruttore senza spese di intermediazione:
Fantastico e comodo appartamento indipendente in tipico tabià di nuova costruzione, completamente esposto al sole estate ed inverno, con vista sul Civetta e sulla valle antistante, terrazzone di proprietà, ottima posizione, facilmente raggiungibile e vicino alle piste da sci di Alleghe (5-6 minuti) o Falcade.
Sito nella frazione di Tocol, a soli 400 metri dal centro di San Tomaso Agordino lungo la strada comunale che collega Cencenighe con San Tomaso, sempre pulita anche dopo abbondanti nevicate invernali, raggiungibile anche tramite il Dolomiti Bus.
L'appartamento è posto al piano rialzato (sopra i garage) con grande terrazzo di circa 100 mq, piccolo giardino di pertinenza, rivolto a sud verso il Civetta, composto da soggiorno cottura, grande disimpegno/dispensa, 2 camere matrimoniali (con molteplici possibilità di organizzarle), bagno finestrato con doccia idromassaggio, il tutto in un contesto da favola, all'interno del classico tabià, costruzione tipica dell'agordino (fienili) dove i piani primo e secondo sono interamente in legno xlam rivestiti in larice.
Possibilità di rifinire ed organizzare la soluzione a proprio piacimento, secondo proprio gusto (con una grandissimo soggiorno oppure con la seconda camera). L'immobile è molto isolato dal punto di vista termico ed acustico, con finiture di ottima scelta, pavimento in legno ovunque, riscaldamento a pavimento con caldaia a gas autonoma, possibilità di avere il garage. Classe energetica A.
DireFareAbitare Puntata 4.3 Falcade 1713: l'arredamento
É tempo di scegliere gli arredi per l'appartamento montano: una visita a Gabriele di Bona&Gava Arredamenti risolverà il problema.
Hotel Pineta Falcade
Hotel Pineta Via Salpian, 18 - 32020 Caviola di Falcade (BL)
e-Tour 2011 | 7a tappa | Falcade | Ziano di Fiemme
Escursione alla scoperta della Valle del Biois con la Delegazione di Belluno del FAI
Escursione alla scoperta della Valle del Biois, organizzata dalla Delegazione di Belluno del FAI Fondo Ambiente Italiano. Sono state visitate la notevole chiesa di San Simon di Vallada Agordina coi pregevoli affresch di Paris Bordone, i tabià tipici della valle, la parrocchiale di Canale d'Agordo, la Via Crucis di Franco Murer con guida dell'artista, il Museo Augusto Murer di Falcade (video Diego Rizzo).
Affitto Falcade - appartamento sulle piste da sci
Affitto turistico per una vacanza a Falcade:
immerso nel verde, in posizione panoramica a 1896 m.s.l.m. con vista sulle Pale di San Martino, posto lungo le piste di Saline Laresei, nel comprensorio sciistico 3 Valli (San Pellegrino) affittiamo appartamento con 4 posti letto.
Posizione incredibile per le piste da sci e per le escursioni in quota, ideale anche per famiglie con bambini.
Terrazza solarium con vista mozzafiato.
Di seguito le caratteristiche della casa a disposizione degli ospiti per la vacanza a Falcade:
Pulizia:
- la casa viene consegnata pulita, sterilizzata e con sigilli di garanzia
Zona giorno:
- tutto il necessario per sentirsi come a casa
- piano cottura ad induzione
- set di pentole ad induzione
- forno a microonde
- tostiera
- stoviglie e posate
- tovaglie antimacchia
- moka
- bustine monodose di sale, zucchero, olio, ketchup, maionese
- ampio tavolo con giropanca
- TV
Dotazione per le colazioni:
- vaschette monodose di marmellata
- vaschette monodose di cioccolata
- fette biscottate sigillate
- caffè sigillato
- bustine di tea
Posti letto:
- letto matrimoniale
- due letti singoli a castello
Biancheria da letto in dotazione:
- lenzuola
- cuscini e federe
- piumini
- copripiumini
- coperte aggiuntive
Bagno:
- set di cortesia composto da bagnoschiuma, shampoo, saponette, bicchieri
- set di 3 asciugamani (ospite, medio e telo doccia) per ogni ospite
- scendidoccia
- wc sanificato
- doccia igienizzata
- due rotoli di carta igienica
- scaldasalviette
- phon
- lavasciuga
Giochi:
- playstation 2 con vari giochi
- carte da gioco
- dama
- scacchi
- giochi in scatola
Cantina:
- spazio riservato agli ospiti per eventuale deposito biciclette, scarponi, sci etc.
Il residence in cui è ubicato l'immobile è dotato dei seguenti servizi a pagamento: centro benessere (bagno di vapore, sauna, vasca idromassaggio), palestra, sala giochi con tavolo da biliardo, bar, ristorante.
Per le settimane bianche evidenziamo l'importantissimo accesso diretto alla pista da sci e alla seggiovia Saline Laresei.
Check IN: sabato dalle 15:00 alle 19:00
Check OUT: sabato dalle 8:30 alle 10:00
Dolomiti e Montagne Venete_FALCADE.mov
Un incantevole paese di montagna adagiato nella dolce Val del Biois,circondato da cime incontaminate come le Pale di S.Martino,il gruppo del Focobon,la Marmolada e il Civetta:.Questo è Falcade, caratteristico centro situato ai piedi delle dolomiti bellunesi, da sempre celebrate per la loro bellezza e da questanno dichiarate patrimonio dellumanità.
nel periodo invernale, Falcade affascina con la bellezza dei suoi profili dolcemente ricoperti dal manto nevoso, che immerge alberi, case, e tabià in un paesaggio sospeso nel tempo. Le montagne bellunesi sono soprattutto meta privilegiata per gli amanti degli sport invernali: la bellezza e la maestosità delle dolomiti fanno da contorno alle piste da sci adatte ad accogliere sia sciatori esperti che principianti alle prime armi.
Vertical 107 Falcade 2018
Nevicata a Falcade (BL) - 1 febbraio 2019
Latteria Museo di Feder - Canale d'Agordo
Dal 1888, anno in cui si è costituita la Latteria di Feder di Forno Canale - Società Anonima Cooperativa, fino al 1973, per la gente del luogo il caseificio è stato una importante risorsa, un punto di riferimento ed anche un centro di aggregazione, un luogo di incontro.
Gli oggetti, l'attrezzatura, l'edificio stesso raccontano un passato che non va dimenticato ed insegnano, tra l'altro, il valore della solidarietà, della cooperazione, dell'operare insieme per affrontare meglio le difficoltà del vivere.
L'ingresso è libero, la visita guidata è gratuita.
Apertura a richiesta, da concordare telefonando ad uno dei seguenti numeri 0437 501321 / 334 3292191 / 389 9028175, oppure informandosi presso il Ristorante Tabià o l'Albergo Ristorante Rondinella di Feder, frazione di Canale d'Agordo.
Ristorante Tabià @ Night'n'Day 28.04.2010
Questa settimana dedichiamo un minuto ad uno dei nostri locali. A Feder di Canale d'Agordo c'è una realtà gastronomica che nnD consiglia a voi tutti: Ristorante Tabià!
VAL ZOLDANA - PAESI NELLE DOLOMITI
Val Zoldana
FALCADE: Valfredda - Valt in MTB ultima parte
Da Valfredda a Valt in MTB sesta ed ultima parte il 17 agosto 2016 con Alberto (tratto finale da località Pian de la Zima alla frazione di Valt)
Escursione in Valle del Biois - Delegazione FAI di Belluno
Escursione alla scoperta della Valle del Biois, organizzata dalla Delegazione di Belluno del FAI Fondo Ambiente Italiano. Sono state visitate la notevole chiesa di San Simon di Vallada Agordina coi pregevoli affresch di Paris Bordone, i tabià tipici della valle, la parrocchiale di Canale d'Agordo, la Via Crucis di Franco Murer con guida dell'artista, il Museo Augusto Murer di Falcade (video Diego Rizzo).
STP Curriculum n3 - Ristrutturazione Tabià a Pecol di Val di Zoldo
Ristrutturazione Tabià a Pecol - Progettazione e Direzione lavori architettonica e coordinamento
Fuoristrada, tornando dalla baita su una strada scomparsa nella vegetazione
La strada della mia baita nel bosco.
La voce del Bosco - TRAILER
LA VOCE DEL BOSCO
di Dimitri Feltrin
con Francesca Gallo
Ita - 2019 - 77’
Formato: 16:9; Full-HD
Dal 29 ottobre 2019.
Per info e per organizzare una proiezione pubblica:
sandaloproduzioni@gmail.com
Nell’autunno del 2018 la montagna bellunese è stata messa a dura prova dal maltempo, ma la sua cultura continua a radicarsi tra le valli, grazie a donne e uomini che si impegnano a mantenerla viva. La celebre artigiana e fisarmonicista Francesca Gallo ci accompagna in un viaggio alla scoperta degli alberi e della cultura Agordina, fatta di musica, danze e antichi mestieri. Un lavoro di comunità che fa risuonare, limpida e vitale, La Voce del Bosco.
Francesca costruisce fisarmoniche nella sua piccola bottega di Treviso, ereditata da papà Luciano, che le ha trasmesso la passione per la musica tradizionale e per il lavoro artigiano. È rimasta l’ultima artigiana in Italia a realizzare completamente a mano armoniche a mantice, fisarmoniche e organetti in legno. Le sue creature sono ambite da fisarmonicisti del panorama internazionale e finiscono sui palcoscenici più importanti del mondo, ma nascono nel bosco.
L’attività di Francesca, infatti, inizia dall’individuazione di quelli che lei stessa definisce “gli alberi che cantano”, quegli alberi che successivamente trasformerà in strumenti musicali. Francesca seleziona i “suoi” alberi nei boschi dell’Agordino, una delle zone più colpite dall’ondata di maltempo che nell’autunno del 2018 ha messo a dura prova la montagna veneta, distruggendone buona parte del patrimonio arboreo.
Francesca ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle donne e degli uomini che in quelle terre hanno scelto non solo di fissare la propria dimora e di radicare la propria esistenza, ma anche di coltivarne i mestieri, di valorizzarne la cultura, di rigenerarne le tradizioni. Tra essi c’è Attilio, sapiente artigiano del legno, che con le travi recuperate dei tabià di Cogul del XVI secolo realizza piccole ma incredibili sculture. C’è Paolo, giovane e vivace liutaio, che ha scelto di svolgere la propria attività nella pace di Garès. E poi ci sono Antonia, che ha riscoperto l’arte della filatura e della tessitura e la trasmette alle giovani donne agordine; il Tita, che scava il legno fino a ricavarne gli “Olt da Riva”, le grottesche maschere in legno da sfoggiare a carnevale. C’è Dunio, il celebre muralista che narra nelle sue opere le storie della vallata; c’è Sara, giovane ricercatrice che indaga il rapporto tra letteratura e montagna. E c’è anche Mayra, che ha voluto mantenere il pascolo del nonno, scontrandosi con le quotidiane difficoltà della vita in montagna. Vecchi e giovani, donne e uomini, tutti con storie diverse da portarsi dietro, ma tutti che si muovono ai margini del bosco e che ogni giorno lo vivono e ne ascoltano la voce. Quella voce che sgorga, gioiosa e malinconica, affascinante e inquietante, dall’opera di donne e uomini che continuano a legarsi tra di loro in forma di comunità. Quella stessa comunità che si manifesta, vitale e unita, durante la Zinghenesta, il carnevale che anima le strade e le piazze di Falcade e Canale d’Agordo
Il racconto ci porta tra le valli, lungo i sentieri, sull’orlo dei dirupi, nei borghi abitati da poche decine di abitanti, al cospetto di alberi sconosciuti ai più, ma carichi di valori simbolici, storici e affettivi. Con Francesca, ascolteremo il bosco e scopriremo i suoi alberi, quelli che cantano. Ammireremo il ritratto delicato, poetico, del mondo dolomitico Agordino, e più in generale della montagna bellunese: viva, dignitosa, laboriosa, burbera e saggia. Osservando le montagne, tenteremo di ascoltare e comprendere La Voce del Bosco.
una produzione
Dimitri Feltrin
con la collaborazione di
Fondazione Benetton Studi e Ricerche
e
Associazione Culturale Martondea
con il patrocinio di
Provincia di Belluno
Provincia di Treviso
Unione Montana Agordina
Comune di Belluno
Città di Treviso
regia di
Dimitri Feltrin
soggetto
Francesca Gallo
sceneggiatura
Francesca Gallo
Dimitri Feltrin
fotografia
Dimitri Feltrin
audio in presa diretta
Marco Furlanetto
montaggio
Dimitri Feltrin
Jurij Magoga
montaggio audio
Marco Furlanetto
musiche
Donatella Viri e Claudio Bernardi
Claudio Jacomucci
Francesca Gallo
APPARTAMENTO DOLOMIEU2 - COLFOSCO ALTA BADIA - DOLOMITI ITALIA
L' appartamento Dolomieu2 al piano terra è composto da due stanze matrimoniali, due servizi wc/doccia, un locale cucina con un tavolo a 4-5 posti a sedere, un piano cottura in vetroceramica, frigorifero, lavastoviglie e Smart-TV
----------------------
APARTMENTS DOLOMIEU COLFOSCO ALTA BADIA
Strada Altonn 33
39030 Colfosco (BZ)
dolomieu.net
Phone:+39.0471.836.654
Email:info@dolomieu.net
appartamento montagna - San Tomaso Agordino
Nuovo appartamento in montagna a San Tomaso Agordino, stupenda frazione a pochi chilometri dalle piste da sci di Alleghe, sempre al sole, facilmente raggiungibile anche tramite il Dolomiti Bus. Vista panoramica sul Civetta e sulla valle. Per informazioni 328 84 56 665