MIGRATIONS - STOOP LIVE @ I VIZI DEL PELLICANO
06-01-2019 LIVE - CORREGGIO (REGGIO EMILIA) - ITALY
RECORDED BY CHIARA CONTI
There will be blood @ Rollin' & Tumblin' - i vizi del Pellicano - Correggio 08.03.2014
I There Will Be Blood nascono nel 2009. Riccardo Giacomin e Davide Paccioretti sono due bassisti, che condividono la passione per la musica blues del Mississippi e per le atmosfere polverose e aride del West America. I due decidono di creare una band e di abbandonare le quattro corde in favore delle chitarre.
Da subito si presenta la necessità di una batteria, che sia potente e asciutta, secca e violenta, capace di sostenere i riff delle due chitarre.
Mattia Castiglioni suona a studia batteria sin dal liceo e ha già condiviso il palco con Riccardo. L'idea di un gruppo con 2 chitarre e una batteria incuriosisce subito Mattia e dopo un paio di prove la band è formata.
Il gruppo lavora assieme allo sviluppo dei testi che diventano storie sempre più complesse, oscillando fra il noir ed il western, attingendo a piene mani dall'horror e dall'iconografia del cinema di genere.
Per dare un nome alla neonata formazione i tre prendono in prestito il titolo del film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, in virtù delle atmosfere crude, ma evocative, della pellicola.
Si delinea già l'idea di un concept album che racconti il cammino di uno sfortunato protagonista alla ricerca della propria redenzione. There Will Be Blood diventa frase simbolo della maledizione del personaggio, ovunque vada le sciagure lo seguono e il sangue scorrerà.
Come le prime pagine di un romanzo ad anticipare l'arrivo del primo album, nel maggio del 2010, i ragazzi producono l'EP Prologue.
Il gruppo comincia a muovere i primi passi sui palcoscenici e comincia ad intrecciare una piccola, ma fitta, rete di contatti con gli appassionati di blues, arrivando così ad esibirsi in alcuni dei più importanti festival blues del nord Italia. Con i proventi raccolti nei concerti il trio autoproduce nel giugno 2011 il concept album Wherever You Go che, con il nome della band There Will Be Blood, compone la maledizione del protagonista del concept. Wherever you go, there will be blood: ovunque andrai scorrerà del sangue.
facebook.com/twbeblood
Mamamicarburo /// Sposa @ i vizi del Pellicano - Correggio RE 05.02.2016
Mamamicarburo in doppia serata ai Vizi del Pellicano a Fosdondo di Correggio.
Venerdì 05 e sabato 06 febbraio 2016 con due scalette differenti per serata e per la prima volta nella storia di un chitarrista di Correggio, sarà eseguito l'Assolo del Guitar Hero da Jonatan Gasparini Gasparini !!!
Alla batteria dei Mamamicarburo, un guest molto speciale, Alberto Paddo Paderni dei I RIO.
Ci saranno ospiti inverosimili nell’arco delle due quasi pirotecniche e straordinarie serate:
Luca Ferro, cantante del combo per il disco Electro, sarà ospite in entrambe le serate, impadronendosi del microfono per le song En e Electro (venerdì) e En e Italian Psyco (sabato), poi Electroduettando con Teo in “Down.
Venerdì sera saranno ospiti eccezionali Mora & Bronski de I RIO. Suoneranno un loro pezzo e condivideranno “Lola” con Teo. Come non ricordare che Fabio Ferraboschi ha prodotto artisticamente tutti i dischi dei Mamamicarburo.
Avremo poi una delle batteriste più belle e rock della storia odierna!!! Una fan del gruppo da quando era ancora in fasce, la splendida Sabrina Veroni suonerà uno dei brani più rock’n’roll dei Mama, Plaster Caster.
Il 6 Febbraio, sabato sera, sarà ospite un artista di fama mondiale, infatti incendierà il palco col combo, Michele Luppi. Per i disinformati è l’odierno tastierista dei Whitesnake/David Coverdale nonché ex voce dei Vision Divine, Mister Pig e...forse ex fan di MMc!!!
Il cantante dalle doti eccezionali spalmerà sul pubblico un brano storico ed indimenticabile, Still of the night della sua attuale band.
I MMc lo accompagneranno con orgoglio nella cavalcata di questo pezzo. In seguito umilierà Teo duettando con lui in “Mi vendicherò“.
Sempre sabato sera altro ospite sarà il batterista Maicol Morgotti chiamato anche dalla band “il figlio del padre“, ai tamburi in “Amiketti e Disco Molesto, brani dimenticati anche dagli stessi MMc!
The Cyborg @ Rollin' & Tumblin' 2014 blues fest - i vizi del Pellicano - Correggio (RE) - 07.03.14
Si fanno chiamare 0 e 1 come i simboli del codice binario, che rappresentano l'inizio e la fine dell'uomo. Dal codice binario ha inizio l'era tecnologica, e con lo sviluppo tecnologico l'uomo, in futuro,
si autodistruggerà.
ZERO e UNO. Inizio e fine.
Stanno viaggiando ovunque comunicando i loro ideali attraverso il Blues, cercando di smuovere le coscienze, predicando un ritorno al passato e alla semplicità.
Cantano spesso del futuro, profetizzando e descrivendo i cambiamenti della razza umana nel corso del tempo. Disordine, caos, inquinamento e ribellione dell'uomo e della natura.
Ci stiamo autodistruggendo, e questo è sotto gli occhi
di tutti, anche se nessuno ne parla.
Due uomini, una Band, il Blues...
n° 0 chitarra elettrica e voce
n°1 tutto il resto (sinth, piano, batteria, percussioni)
SAVE YOUR FACE !
se non balli non c'è futuro...
tp://thecyborgs.it
Urali @ i vizi del Pellicano - Correggio (RE) 23.05.2015
Urali è una catena montuosa che attraversa la Russia occidentale ma anche una one-man band pop/doom/drone da Rimini. Qualcuno ha coniato il termine cantaudrone. Poche parole e pochi fronzoli. Solo una chitarra, una voce e due amplificatori. Un piccolo esperimento per capire quanto la voce può domare un mare di distorsione.
“URALI riesce nell’intento prezioso di toccare le corde giuste, quelle che fanno muovere le emozioni e svuotare le sacche lacrimali. Il contrappunto tra la voce melodica, pulita e molto dolce, à la Ben Gibbard e le distorsioni colte da gigantismo che ricordano l’operato di quel genio di Phil Elverum dà l’idea del tono magmatico del lavoro.”
ROCKIT
Per amanti di Mount Eerie, Red House Painters, Sunn O))).
Davide Lipari @ i vizi del Pellicano - Fosdondo di Correggi
ONE MAN 100% BLUEZ @ i vizi del Pellicano 18.04.2015 Correggio RE
Rumba de Bodas live @ i Vizi del Pellicano Sweet Crazy sunshine
Correggio 24 Gennaio 2015
I vizi del Pellicano è un eclettico live club sito in un casolare nella campagna di Fosdondo, frazione di Correggio, Reggio Emilia.
Attivo dal 2007, si è distinto per una spiccata versatilità, ospitando concerti e party tipici del palinsesto di un circolo giovanile, ma anche rassegne, corsi e sagre enogastronomiche, a completare la sua vocazione di centro culturale multidisciplinare
Il circolo si sviluppa sui 3 livelli della casa e offre svariati locali fra cui il palco con pista da ballo, salottini, un cocktail bar, il pub Vizietto.
arrivano da Bologna i Rumba de Bodas.
Energici trasportatori di ritmi danzerecci, creatori di un mix seducente che parte dallo Swing e arriva fino al Balkan e allo Ska.
Laura Jones @ Vizi Del Pellicano
19/10/2012
Cheap Wine Fog On The Highway 2014 11 08 I Vizi Del Pellicano, Correggio
Cheap Wine
Fog On The Highway
2014 11 08 I Vizi Del Pellicano, Correggio
Nerves & Muscles - Sometimes @ Rollin' and Tumblin' Festival - I Vizi del Pellicano
Nerves & Muscles - Sometimes @ Rollin' and Tumblin' Festival a I Vizi del Pellicano a Fosdondo di Correggio. Seconda serata, sabato 09/03/2013
Adriano Viterbini @ ROLLIN' and TUMBLIN' Blues Fest 2012 i vizi del Pellicano 11-03-2012 n2
Partecipazione di Adriano Viterbini, voce e chitarra dei BSBE, alla seconda edizione del festival blues organizzato al circolo arci di Fosdondo di Correggio I vizi del Pellicano. Chiusura esibizione.
ivizidelpellicano.org
Paolo Bonfanti @ ROLLIN' and TUMBLIN' Blues Fest 2012 i vizi del Pellicano 09-03-2012
Partecipazione di Paolo Bonfanti alla seconda edizione del festival blues organizzato al circolo arci di Fosdondo di Correggio I vizi del Pellicano.
ivizidelpellicano.org
Gazebo Penguins /// video sorveglianza @ i vizi del Pellicano (RE) 23.04.2014
E poi se la serata a i vizi del Pellicano per il compleanno (1 anno) di Raudo si fa pienissima... allora uno si arrangia e si guarda live i Gazebo Penguins dallo schermo delle telecamere della video sorveglianza! Scusate l'audio ma la serata meritava un video promemoria!!!
tramite YouTube Capture
Rufus Party @ I Vizi del Pellicano - China Girl
Rufus Party playing an impromptu version of China Girl (Bowie -Pop) 16 January 2016 - I vizi del Pellicano - Correggio (R.E.)
Ground Zero | Klogr live @ I Vizi del Pellicano
Esibizione dei Klogr ai Vizi del Pellicano di Correggio (RE) in data 11/11/11.
Marco Pandolfi @ Rollin' and Tumblin' Festival - I Vizi del Pellicano
Marco Pandolfi @ Rollin' and Tumblin' Festival a I Vizi del Pellicano a Fosdondo di Correggio. Prima serata, venerdì 08/03/2013
Cheap Wine - Full Of Glow
From the album Dreams by Cheap Wine (© 2017 - Marco Diamantini).
Available at , , iTunes, ,
Artist: Cheap Wine ( ).
Song: Full Of Glow.
Album: Dreams (2017).
Illustration and video animation: Francesco Zanotti ( ).
Francesca Lombardo @ Vizi Del Pellicano
19/10/2012
CHICAZ 4 I VIZI DEL PELLICANO
live @ i vizi del pellicano 31/07/07
IL BOIA EDDY