Rapallo, per lo IAT alleanza Provincia-Pro Loco
Anche per l'ufficio di informazione e accoglienza turistica di Rapallo, dopo quello di Chiavari, la Provincia ha trovato un partner privato a cui affidare in co-gestione la struttura, che, come le altre del territorio (ci sono anche Portofino, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante) rappresenta molto spesso il primo punto di contatto fra i turisti e le località visitate.
Mentre a Chiavari si era aggiudicato il bando della Provincia l'associazione locale degli albergatori, a Rapallo lo Iat (in lungomare Vittorio Veneto 7), sarà gestito dalla Pro Loco Capitaneato, dinamica associazione locale presieduta da Umberto Ricci, che persegue la valorizzazione turistica e culturale del territorio.
ANNA DAGNINO, ASSESSORA AL TURISMO PROVINCIA DI GENOVA
Grazie all'accordo, stipulato per l'anno solare 2012 con possibilità di rinnovo per altri due anni, i turisti troveranno l'ufficio Iat di Rapallo aperto in tutti i giorni festivi, e inoltre potranno ottenere, oltre alle informazioni turistiche sul territorio e sugli eventi, prenotazioni di servizi turistici come camere negli hotel e ristoranti.
ANNA DAGNINO, ASSESSORA AL TURISMO PROVINCIA DI GENOVA
Un terzo Iat, quello di Santa Margherita, è già da tempo gestito in collaborazione con un altro soggetto, che però in questo caso è un altro ente pubblico, ovvero il Comune: son stati infatti uniti i due Iat, quello della Provincia e quello del Comune. Poco probabile, ma comunque auspicabile, che venga manifestato interesse per la co-gestione dello Iat di Portofino, località che per le sue caratteristiche esula da tutti i canoni turistici del resto del Tigullio, mentre a Sestri Levante c'è già stato qualche abboccamento con la locale associazione degli albergatori.
L' iniziativa ha sottolineato l'assessora Dagnino è stata presa a modello dalla Regione Liguria, per estenderla anche alle altre Province.
2012©Produzione ufficio comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Genova per voi - Informazioni e Accoglienza Turistica
La città di Genova è sempre più città d'arte e meta turistica di visitatori provenienti da tutte le parti del mondo.
Gli sforzi fatti dall'amministrazione si sono concretizzati nei quattro uffici I.A.T. sparsi sul territorio cittadino, che forniscono un prezioso aiuto per i turisti, che scoprono una città che va oltre il suo porto e le sue eccellenze.
Estate 2015: lo Iat passa di competenza al Comune
Alla scoperta dell'ufficio di informazione e accoglienza turistica, Iat, che dal primo luglio 2015 è passato di competenza al Comune.
richiesta informazioni e disponibilità Accoglienza Turistica
Video Tutorial Risposta a richiesta disponibilità camera
Turismo a Rapallo - Ufficio Informazioni chiuso sabato e festivi
Turismo a Rapallo - Ufficio Informazioni chiuso sabato e festivi - 03-05-2011 - genovaogginotizie.it
Barbara Perugia - Città di Genova 2010
Barbie e Mattia visitano la città di Genova.....che ha il centro storico più grande d'Europa.luglio 2010
Center of Genova - 06.11.2010 Part II of III
I recorded this video at during my Italy trip. We made 650km in one day. We start driving at Milan. We stopped at Genova, Portofino and Pisa.
Genova, tour per città e acquario
Questa è Genova, ciò che la rappresenta e dei video da me girati all'acquario!
intervento in aula su trattamento migranti a Lampedusa
21 dicembre 2013
Non voglio certo fare paragoni tra il centro di prima accoglienza e l'orrore dei lager nazisti, ma il trattamento riservato al centinaio di migranti a Lampedusa inevitabilmente ricorda quei metodi e quelle maniere. Sono stata al centro di prima accoglienza di Lampedusa nei primi giorni di ottobre, all'indomani del naufragio dove hanno perso la vita 366 persone. Già allora con i colleghi dell'intergruppo sull'Immigrazione denunciammo le condizioni critiche del Centro. Lo ha detto Pia Locatelli, intervenendo nel dibattito sull'informativa del Ministro dell'Interno Alfano in merito alle immagini diffuse dal Tg2 che mostrano gli immigrati nudi in fila pronti per essere disinfettati.
Quanto è avvenuto ci fa orrore, ma non dovrebbe sorprenderci più di tanto. E' noto che nei Centri non sono accolte, bensì rinchiuse per settimane e mesi persone che affrontano viaggi interminabili e pericolosi per fuggire da violenze, guerre, miseria o semplicemente per trovare una vita migliore. E' chiaro che è l'intera impostazione va cambiata al più presto perché non possiamo ridurre tutto o quasi a una questione economico/organizzativa.
La Città Di Genova Alla Sera - The City Of Genova In The Evening
Qualche immagine video della città di Genova vista di sera .
Al minuto 1:10 aereo Airone CRJ 700 proveniente da Napoli atterra a Genova Aeroporto Cristoforo Colombo.
Some Clips of the city of Genoa in the evening .
At min 1:10 an airplane CRJ ( City Regional Jet ) AirOne Landing in Genova International Airport .
Enjoy the video .
MUSIC : IT ENDS TONIGHT - THE ALL - AMERICAN REJECTS
Genova (['dʒε:nova], Zena ['ze:na] in ligure[1]) è un comune italiano di 608.998 abitanti[2], capoluogo dell'omonima provincia e della regione Liguria.
È il sesto comune italiano per popolazione e fa parte del triangolo industriale del nord-ovest d'Italia. La città genovese è inoltre cuore della vasta area metropolitana della Liguria centrale che vanta un retroterra naturale nell'Oltregiogo ligure, per un totale di circa 1.400.000 abitanti.
Per oltre sette secoli capitale dell'omonima repubblica, Genova è conosciuta con gli appellativi di Superba e Dominante dei mari. Affacciata sul Mar Ligure, la sua storia è legata alla marineria e al commercio. È nota, tra l'altro, per aver dato i natali a Cristoforo Colombo. Il suo porto è tuttora il più importante d'Italia, nonché uno dei più grandi del Mediterraneo e d'Europa. Simbolo della città è proprio il suo faro, situato a fianco del porto antico e conosciuto come la Lanterna.
Il centro storico di Genova è uno tra i più grandi d'Europa (misura circa quattrocentomila metri quadri), con una struttura urbanistica, nella parte più antica, articolata com'è in un dedalo di piazzette e stretti caruggi. Esso unisce una dimensione medioevale a successivi interventi cinquecenteschi e barocchi (piazza San Matteo e la vecchia via Aurea, oggi via Garibaldi).
Resti delle antiche mura secentesche sono visibili tuttora nei pressi della cattedrale di San Lorenzo, luogo di culto per eccellenza dei genovesi.
Simboli della città sono la Lanterna (alta 117 m) antico e svettante faro visibile in distanza dal mare (oltre 30 km), e la monumentale fontana di piazza De Ferrari, recentemente restaurata, cuore pulsante e vera e propria agorà cittadina.
Il totale recupero del Palazzo Ducale - un tempo sede di dogi e senatori e ora luogo di eventi culturali - e del porto antico e la riedificazione del Teatro Carlo Felice, distrutto dai bombardamenti del secondo conflitto mondiale che risparmiarono solo il pronao neoclassico dell'architetto Carlo Barabino, sono stati altri due punti di forza per la realizzazione di una nuova Genova.
Soprattutto per chi transita per il centro di Genova lungo la strada sopraelevata, magari per imbarcarsi al vicino terminal traghetti, è visibile nelle vicinanze del porto antico il cosiddetto Matitone, controverso quanto singolare grattacielo a forma di lapis, che affianca il gruppo di torri del WTC, cuore del complesso edilizio di San Benigno, oggi sede anche di parte dell'amministrazione comunale e di numerose aziende.
La città è servita da due importanti stazioni nazionali, quella centrale è Genova Piazza Principe mentre la seconda nell'ordine dell'importanza è Genova Brignole, che fanno parte del circuito Grandi Stazioni e sono situate in centro alla città; ha inoltre rilevanza per il traffico pendolare la stazione di Genova Sampierdarena, inserita nel progetto Centostazioni, la terza per ordine d'importanza.
L'Aeroporto internazionale Cristoforo Colombo è posto nella zona ovest della città, nel quartiere di Sestri Ponente (l'area dello scalo inizia a ridosso della zona industriale dell'adiacente quartiere di Cornigliano), a circa 10 km dal centro.
Genova Zena Genoa Città Sampdoria Derby Lanterna Porto Matitone Mc Donalds Kebab Kebap Carruggi Doner Fries Patatine Fritte Aeroporto Airport Landing Atterraggio AirOne Alitalia Ultras Gradinata Sud Lettera da Amsterdam DORIA NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO Castelletto Autobus AMT Trenitalia ENI Stadio Garrone Cassano Caso Pazzini Milanetto Rafinha Marco Rossi Angelo Palombo Luca Toni Antonio Casa Tickling Feet Foot Barefeet Girl Girls Solletico Piedi Nudi Ragazza Puzzolenti Smelly Righi San Martino Ospedale Caos Corte Lambrischini Corso Italia Sopra Elevata CLP Università Centro Produzione Ligure Corso Crea Impresa Treno Intercity RegionaleQuarto Quinto Nervi Sturla Brigonle Principe PrimoCanale Primo Canale Economia Facoltà Giurisprudenza Lettere Lingue Hot Dog Via San Vincenzo Via Angelo Carrara Corso Italia Fiumara
TURISTI PER CASO - Acquario di Genova
Reportage di una coppia di amici che si ritrova nelle vesti di....TURISTI PER CASO in visita all'acquario di Genova. Come sottofondo musicale vecchi successi degli anni '80.