Bellezze Siciliane: il Duomo di Erice
Situato a 750m sulla vetta dell’omonimo Monte, Erice è un antico borgo di origine greca della provincia di Trapani.
Percorrendo le sue vie in pietra è possibile raggiungere ed ammirare i suoi edifici storici, come il Castello di Venere e il bellissimo Duomo dell’Assunta (in video). Quest’ultimo fu realizzato intorno il 1314 in stile gotico, per voler di Re Federico III d’Aragona.
⭕Instagram:
⭕Blog Fotografico:
⭕Pagina Facebook:
⭕Canale Telegram:
⭕Linkedin:
⭕Twitter:
Folk Round di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Duomo di Erice,interno (TP, Sicilia)
Breve video dall'interno del Duomo di Erice.
Trapani città. Erice-Alcamo. Sicilia. italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, delle Località: Trapani città / Erice / Alcamo in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Trapani: Panoramica. Centro Storico. Consiglio Comunale. Torre dell'Orologio. via del Mare. Cattedrale. Porto.
Erice: Porta Taranto. Duomo. Centro Storico. Piazza della Loggia. Municipio. Porta del Carmine. Monastero e chiesa Santa Teresa. Piazza della Loggia. Piazza San Domenico. Chiesa San Pietro. Chiesa San Giuliano. Castello di Erice.
Alcamo: Panoramica. i Bastioni. Porta Palermo. Stemma della città. Chiesa Santi Cosma e Damiano. Torre di Ballis. Cattedrale di Alcamo. Piazza IV Novembre. Monastero dei Gesuiti. Municipio. Chiesa di Santa Oliva. Piazza Ciullo. Palazzo Pastore. Chiesa San Paolo e Bartolomeo. il Castello. Alcamo Marina.
Ringrazio della Visualizzazione.
ERICE. La Sicilia tra le nuvole - Prima puntata | EsperienzaSicilia.it
+++ ERICE +++ La Sicilia tra le nuvole
Vai all'articolo del blog ????
In questa PRIMA PUNTATA:
1) saliremo sulla funivia che collega Trapani al Monte San Giuliano, dove sorge l'abitato ericino;
2) Imboccheremo la tardo-medievale Porta Trapani;
3) visiteremo il Duomo.
Nella prossima puntata vedremo la torre campanaria del Duomo e visiteremo alcune delle strutture religiose di Erice, facendo ben più di quattro passi per le affollate strade della cittadina.
--------------------
+++ ERICE +++ Sicily in the clouds
Go to the blog article ????
In this FIRST EPISODE:
1) we'll go on the cableway that connect Trapani to the San Giuliano Mountain, where rises Erice;
2) We'll take the late medieval Porta Trapani;
3) we'll visit the Duomo.
In the next episode we'll see the bell tower of the Mother Church and visit some of the most important Erice religious structures, doing more than four steps to the crowded streets of the town.
Best Attractions and Places to See in Erice, Italy
Erice, Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Erice,. We have sorted Tourist Attractions in Erice, for You. Discover Erice, as per the Traveller
Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Erice,.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Erice,.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Erice,
Giardini del Balio
Funierice Service
IL Duomo
Turismo Trapani Info & Servizi
Castello di Venere
Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco
Pasticceria S. Carlo
Il Barbagianni
Santuario Maria SS. Annunziata
AB Vacanze Trapani - Day Tour
Erice (Trapani - Sicily - Italy)
Èrice (Èrici o U Munti in siciliano) è un comune italiano di 27.567 abitanti del libero consorzio comunale di Trapani in Sicilia. Dal 1167 al 1934 ebbe il nome di Monte San Giuliano.
Nel centro cittadino che è posto sulla vetta dell'omonimo Monte Erice, sono residenti solo 1.024 abitanti (popolazione che si decuplica nel periodo estivo), mentre la maggior parte della popolazione si concentra a valle, nell'abitato di Casa Santa, contiguo alla città di Trapani. Il nome di Erice deriva da Erix, un personaggio mitologico, figlio di Afrodite e di Bute, ucciso da Eracle.
Un sito di una bellezza indimenticabile caratterizza Erice, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome, coronato da un altopiano di forma triangolare a terrazza sul mare.
Difesa da bastioni e mura, la città è un labirinto di stradine acciottolate e di varchi così stretti da permettere il passaggio di un solo uomo. Le case, serrate le une alle altre, hanno graziosi e curati cortili interni, difesi e protetti dalla vista dei passanti in modo che la vita familiare si svolga nella più completa intimità.
Nell'antichità, Erice era nota per il suo tempio ove i Fenici adoravano Astarte, i Greci Afrodite ed i Romani Venere. Il monte Eryx serviva da punto di riferimento per i navigatori dei quali Venere divenne ben presto la protettrice.
La notte, un grande fuoco acceso nell'area sacra fungeva da faro. La fama di Venere Ericina divenne tale che le venne dedicato un tempio anche a Roma ed il suo culto si diffuse in tutto il Mediterraneo.
Ospedaletto Torrebianca - Erice (TP)
SICILIA - ERICE, la Città di Venere
Fondata, secondo Tucidite, dagli esuli troiani (gli antichi Elimi), Erice sorge arroccata a 750 m. di altezza sul monte omonimo che domina la città di Trapani, offrendo un panorama mozzafiato dell'intera costa da Marsala a Capo San Vito, compreso l'arcipelago delle Egadi con le isole di Favignana, Marettimo e Levanzo. Abitata da Fenici, Greci e Romani fu, per questi ultimi, sacro luogo di culto della Venere Ericina, la prima dea della mitologia romana a somiglianza della greca Afrodite. Oggi la cittadina conserva quasi intatto il suo impianto urbanistico medievale con monumenti di grande interesse fra i quali la Chiesa Matrice (XIV sec.). Dal panoramico Giardino del Balio, con il normanno Castello Pepoli ristrutturato nel XIX sec., si accede al famoso Castello di Venere (XII sec.) una tipica fortezza medievale a strapiombo sulla vallata, costruito sul luogo dell'antico santuario della dea Ericina. Dal 1963, su iniziativa del grande scienziato trapanese Prof. Antonino Zichichi, Erice è sede del Centro di Cultura Scientifica Ettore Majorana che richiama gli studiosi più qualificati del mondo per la trattazione scientifica di problemi che interessano diversi settori: dalla medicina al diritto, dalla storia all'astronomia, dalla filologia alla chimica. Per questo le è stato attribuito l'appellativo di Città della Scienza.
Erice, Sicily - Chiesa Matrice
Erice, Sicily - Chiesa Matrice, medievel Catholic Church
ID 48806730 © Vladimir Zhuravlev
culturalitaly.com
Sicilia in 500 - Erice
Erice, U Munti in siciliano, è uno dei luoghi più pittoreschi e panoramici della provincia di Trapani.
Dal Castello di Venere al campanile del Duomo, dal giardino del Balio alla Torretta Prepoli, passando per le strette viuzze del centro storico, la settima tappa del mio tour Sicilia in 500 mi ha portato in un luogo fantastico.
Erice Sicily Italy (4K)
Erice; Sicily, Italy/ Sicilia, Italia/Sizilien, Italien/Sycylia, Włochy/Sicile, Italie/Sicilija, Italija/Sicílie, Itálie/Sicília, Taliansko/Szicília, Olaszország/Sicilien, Italien/
Эриче; Сицилия, Италия/
Erice is a beautiful medieval town situated on the top of Monte San Giuliano, 751m above the bay Trpani. This town with massive defensive walls, slippery paving stone streets, squares, backyards, stone houses and numerous churches. Erice is characterized by breathtaking views./
(Slideshow, resolution 4K)
Erice dopoguerra
Biagio Cassisa
From Palermo to Monreale and Erice (4K) / Italy Travel Vlog #228 / The Way We Saw It
Our journey today takes us to Monreale outside of Palermo. This small village seems very inconspicuous but it holds one of the most stunning cathedrals in the world! We then head our way to Trapani at the west coast and take the cable car to Erice, a small quaint touristic spot with wonderful views and more impressive churches.
Follow us on this day discovering two interesting spots in the vicinity of Palermo in Sicily.
Feel free to leave a comment below. We are happy about your thumbs up or even a subscribe.
►► ACCOMMODATION:
In Palermo, we stayed at the Palazzo Marchese, Casa di Giulia
Book your accommodation here:
We give you EUR 25 on your first Airbnb booking:
We give you EUR 15 off your next reservation on bookings.com
►► RENTAL CAR:
Book a cheap rental car, worldwide, here:
►► INSURANCE:
Never travel without insurance! Click here to get your free offer from World Nomads now
►► WHICH EQUIPMENT DO WE USE:
Main camera:
Lens:
Battery:
Microphone:
Wind Cover DeadCat:
SD Card:
Secondary camera:
Action camera:
Action camera housing:
Action camera filter:
Backpack:
Laptop:
External Hard Disk:
►► MUST HAVE TRAVEL GADGETS:
Headphones:
Adapter:
Powercube:
Knife:
Travel bags:
Speaker:
Packsafe:
Diary:
Powerbank:
Wifi Hotspot:
iPad:
Kindle:
►► FOLLOW US HERE:
Blog: (thewaywesawit.com)
Twitter: (@TheWayWeSawIt1)
Facebook: (The Way We Saw It)
Instagram: (thewaywesawit)
►► WHO WE ARE:
►► MUSIC BY:
Epidemic Sound (
Some of the links are affiliate links. If you choose to click on one and use the services, it will be free of any charge for you. We might get a little commission to support our travels. 25 % of all commissions we will donated for charity.
Erice - borgo piu bello d'Italia
Erice svetta sull’omonimo Monte Erice, a 751 mt. d'altezza, si trova in una splendida posizione panoramica e nelle giornate limpide è possibile ammirare uno spettacolare panorama mozzafiato. E’ un comune di 28.356 abitanti della provincia di Trapani. Fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia affermandosi come una delle principali mete turistiche siciliane. Erice accoglie numerosissime chiese, alcune delle quali di grande pregio tra queste la chiesa di San Martino, di San Giuliano, di san Cataldo, e di San Giovanni Battista. La chiesa di San Giuliano fu costruita dai normanni presumibilmente nell’anno mille e poi rimaneggiata nel secolo XVIII.
팔레르모 두오모 대성당 지붕 꼭대기에 오르다/시칠리아/이태리/Palermo/Sicily/Duomo/Cathedral/Tetto/on the roof, #Palermo #Duomo
이태리 여행- 팔레르모 두오모 대성당 지붕 꼭대기에 오르다.
안녕하세요. 리까리까에요.
오늘은 팔레르모의 두오모 대성당의 지붕 꼭대기에 올라가 보려고해요.
두오모 대성당의 겉 모습은 다음에 보기로하고 오늘은 팔레르모 시내가 다 내려다 보이는
꼭대기부터 올라가보도록 하죠.
꼭대기에 올라가는 입장료는 성당안에서 팔고 값은 5유로, 가이드와 함께 올라가서 약 15분간 있을 수 있어요.
Photo and Video :이탈리아 리까리까 RiccaRicca561
사용한 카메라 : canon 70D, Gopro Black 7, Galaxy 7 Edge
사용한 렌즈 : Canon Zoon Lens EF-S 18-135mm 1:3.5-5.6 IS STM
사용한 렌즈 필터 : Hoya HMC UV(c) 67mm
지지대: Velbon Ultra Stick Super 8, Lidl Selfi stick
Music : Youtube Audio Library
이탈리아 리까리까 유튜브 홈 :
구독과 좋아요 버튼을 눌러주시면 더 좋은 영상으로 보답하겠습니다.
리까리까 이메일 : riccaricca561@gmail.com
추천 동영상
팔레르모 맛집 케팔레 :
팔레르모 스트리트 푸드 :
팔레르모 공항에서 시내까지 :
악명높은 유럽 소매치기,방지 꿀팁 :
발사믹 식초의 모든 것, 진짜 가짜 구별법:
200년 된 집에서 빨래너는 영상 :
비알레띠 모카포트 사용법:
이 영상의 저작권은 RiccaRicca561 이탈리아 리까리까에게 있습니다.
영상 무단 업로드나 다운로드및 편집 금지입니다.
혹시 제 영상을 공유하시려면 유투브 주소를 링크해주시기 바랍니다.
Copyright 2019 – RiccaRicca561 리까리까 All rights reserved.
Erice - www.pathlesstrodden.com
A cable car (funivia) journey up into the clouds of Erice, a small town 750 metres above Trapani in Sicily.
Visit for more information on life in Italy, health and the raw food diet. Comment on this video via my blog:
Includes a still picture from ciccioetneo's flikr account - thanks!
Erice and the west coast of Sicily, Italy in 4K (UHD) HDR
The city of #Erice, located in the west of the island of #Sicily, is shrouded in many legends and stories.
The city is located at an altitude of 750 meters above sea level at the top of the mountain of the same name.
According to legend, the city was founded by Eriks, the son of the goddess Venus, after whom he was named.
The first inhabitants of Erice are the elims who lived here from the 15th century BC.
The city attracts with its medieval flavor - and today its historical center looks like in the Middle Ages - narrow, stone-paved streets, low houses.
Erice is included to list The Most Beautiful Small Cities of #Italy.
Recorded in September 2018.
Music:
P C III - Through The Storm. License: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Monreale, Italy in 4K (UHD) HDR / Монреале, Италия / Monreale, Italia
#Monreale is located seven kilometers from the capital of #Sicily, Palermo, and in fact is its suburb.
In the distant past, this place was an Arabian village, and since the XI century it has been a Norman settlement.
The visiting card of Monreale is the #Duomo di Santa Maria La Nuova, built by King William II the Good.
The main treasure of the cathedral is magnificent golden mosaics.
Монреале расположен в семи километрах от столицы Сицилии Палермо, и фактически является его пригородом.
В далёком прошлом на этом месте была арабская деревня, а с XI века - это норманнское поселение.
Визитной карточкой Монреале является Кафедральный собор (Duomo di Santa Maria La Nuova),
построенный королём Вильгельмом II Добрым. Главное сокровище собора - великолепные золотые мозаики.
Monreale si trova a sette chilometri dalla capitale della Sicilia, Palermo, e infatti è il suo sobborgo.
Nel lontano passato, questo luogo era un villaggio arabo, e fin dall'XI secolo è stato un insediamento normanno.
Il biglietto da visita di Monreale è il Duomo di Santa Maria La Nuova, costruito da re Guglielmo il Buono.
Il tesoro principale della cattedrale è un magnifico mosaico dorato.
Music: Nathaniel Wyvern - Memento Mori.
licensed under the Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
A background sound track has been added to the song.
Places to see in ( Cefalu - Italy ) Cefalu Duomo
Places to see in ( Cefalu - Italy ) Cefalu Duomo
Cefalu is a city and comune in the Province of Palermo, located on the northern coast of Sicily, Italy on the Tyrrhenian Sea about 70 kilometres east of the provincial capital and 185 kilometres west of Messina.
The Cathedral-Basilica of Cefalù, is a Roman Catholic church in Cefalù, Sicily, Italy. The cathedral, dating from 1131, was commenced in the Norman style, the island of Sicily having been conquered by the Normans in 1091.
According to tradition, the building was erected after a vow made to the Holy Saviour by the King of Sicily, Roger II, after he escaped from a storm to land on the city's beach. The fortress-like character of the building, which, seen from a distance, rises as a huge bulk above its medieval town. It also made a powerful statement of the Norman presence.
The Cathedral was built in an area of ancient and continuing population, as attested by the findings of a Roman road and a Palaeo-Christian mosaic. Construction began in 1131, the apse mosaics begun in 1145 and the sarcophagi that Roger II provided for his tomb and that of his wife were put in place the same year.
After 1172 the church suffered a period of decline and in 1215 Frederick II of Hohenstaufen moved the two sarcophagi to the Cathedral of Palermo. Construction of the cathedral was resumed soon after, the façade being completed in 1240. The Cathedral was consecrated in 1267 by Rodolphe de Chevriêres, Bishop of Albano.
In 1472 a portico, by Ambrogio da Como, was added between the two towers of the facade.
( Cefalu - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting the city of Cefalu. Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Cefalu - Italy
Subscribe for more Places to see