Best Attractions & Things to do in Trapani Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Trapani . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Trapani.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Trapani
Turismo Trapani Info & Servizi
Museo delle Saline
Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco
Baia Santa Margherita, Castelluzzo di S.Vito Lo Capo
Chiesa del Purgatorio
Il Barbagianni
Bastione Conca Trapani
Cattedrale di San Lorenzo
Santuario Maria SS. Annunziata
Corso Vittorio Emanuele di Trapani
Best Attractions and Places to See in Erice, Italy
Erice, Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Erice,. We have sorted Tourist Attractions in Erice, for You. Discover Erice, as per the Traveller
Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Erice,.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Erice,.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Erice,
Giardini del Balio
Funierice Service
IL Duomo
Turismo Trapani Info & Servizi
Castello di Venere
Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco
Pasticceria S. Carlo
Il Barbagianni
Santuario Maria SS. Annunziata
AB Vacanze Trapani - Day Tour
Gianni Lattore - Sicilia Cabaret 16/07/2018
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE - Gianni Lattore, Lattore tutto attaccato senza l'apostrofo, sul palco di Sicilia Cabaret per mostrare le sue qualità d'artista
TRAPANI DI NOTTE...
DELLE BELLE IMMAGINI BY GIANNI SAMANNA'...
skate trapani BIXIO BRIGADE!
foto slideshow cn gli scatti di E.Amodeo x la bixio brigade sk8 tp!
bella Gianni , Enzo , Sandro e Tore!
uova avocetta alle saline di trapani e paceco riserva naturale WWF
nidificazione di una coppia di avocette
Agriturismo Etna Sicilia L' Antica Contea Alcantara Taormina Ricevimenti etna Sicilia
Agriturismo Etna Sicilia L' Antica Contea Alcantara Taormina
Nel cuore della Sicilia, sulle pendici dell'Etna, riscaldato dal fuoco del vulcano e Strada Proviciale Puntalazzo, tra la natura del parco dell Etna e a 2 passi dal mare, si trova l'azienda di turismo rurale Antica Contea ..
L'area protetta: PARCO REGIONALE DELL'ETNA
La bellezza del Parco dell'Etna non sta soltanto nella grandiosità delle eruzioni e nelle colate di lava incandescente. Attorno al grande vulcano si estende un ambiente unico e impareggiabile. Nell'area vivono ancora l'istrice, la volpe, il gatto selvatico, la martora, il coniglio, la lepre, la donnola, il riccio, il ghiro, il quercino e varie specie di pipistrelli. Tra i rapaci diurni lo sparviero, la poiana, il gheppio, il falco pellegrino e l'aquila reale; tra i notturni il barbagianni, l'assiolo, l'allocco, il gufo comune. Aironi, anatre ed altri uccelli acquatici si possono osservare nel lago Gurrida, unica distesa d'acqua dell'area montana etnea.
Vino siciliano: il prodotto di una terra vocata al vino
La coltivazione delle uve bianche si concentra soprattutto nella Sicilia occidentale, nelle zone di Trapani, Agrigento e Palermo; la coltivazione di quelle a bacca rossa ha luogo, soprattutto, nella Sicilia orientale.
Il vino siciliano è il risultato di una produzione di qualità garantita: diversi vini siciliani possono vantare la Denominazione d'Origine Controllata e Garantita (DOCG), la Denominazione di Origine Controllata (D.O.C) e l'Indicazione Geografica Tipica (IGT). Ma Sicilia è famosa, anche, per la produzione di vini dolci e liquorosi. Si va dal Marsala, conosciuto in tutto il mondo, alla Malvasia delle Lipari, dal Moscato di Noto e Siracusa al Passito di Pantelleria fino allo Zibibbo. Tra i vini siciliani da tavola, oltre al rinomato Nero D'Avola, ci sono il Bianco d'Alcamo, prodotto nelle province di Palermo e Trapani, l'Eloro bianco e rosso, il Contessa Entellina, il Delia Nivolelli, l'Etna, il Faro, Menfi, Monreale, Riesi, Santa Margherita di Belice e Sciacca, fino ad arrivare al Sambuca di Sicilia.
Sicilia Turismo
Il clima mite e la vicinanza dell ' Etna e di Taormina fa del' Agriturismo Sole dell'Etna un soggiorno gradevole in tutte le stagioni.
... ai piedi del vulcano Etna vieni a vivere il vero relax ...
BEACH BOYS in giro per la SICILIA
Ciao ragazze e ragazzi , finalmente è arrivato il video estivo fatto dai vlogger Fabio Barbagallo e Bruno Zappalà con la partecipazione di Stefano Nucifora e il compare Andrea la Rosa. Come detto nell'anteprima questo video ci porterà nei bellissimi posti di San Lorenzo, Marzamemi, Vendicari e Calamosche della zona dei lidi di Noto, poi le famose Gole d'Alcantara di Francavilla e nel messinese con Tindari, Marinello e Capo Milazzo, nella fantastica Piscina di Venere, infine uno stralcio di Marettimo, la bellissima isoletta in provincia di Trapani.
Questo sicuramente sarà uno dei tanti video che faremo , ci aspettano tante belle avventure ma intanto siamo lieti di presentare il nostro primo video.
Buona visione
Musiche:
J.Lisk-To California
Lost Frequencies-Beautiful life
un disastroso appartamento, preso in affitto a Scopello (TP) anni fa....
un disastroso appartamento, preso in affitto a Scopello (TP) un paio d'anni fa.... Cosa si rischia quando si affitta a scatola chiusa!
Il booktrailer di CERCASI LA MIA RAGAZZA DISPERATAMENTE!
Il booktrailer del nuovo libro di Luca Rota, CERCASI LA MIA RAGAZZA DISPERATAMENTE, in libreria da Ottobre 2011 per Senso Inverso Edizioni!
Metti che la donna della tua vita sia fuggita chissà dove, lontana da te che l'hai lasciata a causa di uno di quei grossolani errori che capita di commettere almeno una volta nella vita. Metti di volerla ritrovare, costi quel che costi. Metti che te ne capitino di tutti i colori, in questo viaggio avventuroso alla sua ricerca. Ecco, questo libro racconta le peripezie di un ragazzo qualunque che ha un obiettivo e lo vuole assolutamente raggiungere.
Farai la conoscenza di ricercatrici universitarie specializzate in numeri primi sexy, ti iscriverai a corsi ultra-rapidi di paracadutismo e ad altri di astrologia infallibile, incontrerai un gregge di capre espiatorie, busserai alla porta dell'Ossessa Badessa, priora del Convento di Santa Rellina, diventerai seguace del Gran Bidè, costruirai un Segnalatore di eventi casuali, ti affiderai al Gran Mago Epitaffio, giungerai al privè del Servizio di assistenza al suicidio, regalerai al tuo cane un collare con lettore mp3 annesso, osserverai il Coccobrillo (rettile amante dell'alcol), il Baffigianni (simile al Barbagianni ma meno irsuto) e la Gazza Guardia... Insomma ti divertirai, mediterai, rifletterai...
CERCASI LA MIA RAGAZZA DISPERATAMENTE è un libro per chi sente l'esigenza di ridere in maniera intelligente. Ecco.
Luca Rota, Cercasi la mia ragazza disperatamente
Editore: Senso Inverso -- Collana Acqua Fragile
Pagine: 132
Prezzo: 13,00 €
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2011
In volo verso la libertà...rapaci tornano nell'Oasi La Vela del WWF di Taranto
RTMnews 23.08.2014 - In volo verso la libertà...rapaci tornano nell'Oasi La Vela del WWF di Taranto
Produzione RTM Srl Manduria
Amarone TV - Cantine Aldegheri - Ripasso - Wine Code
La Mia Sicilia: Maggio 2016 [GoPro Hero 3+ & DJI Phantom 3 ADV]
Sicilia Maggio 2016
Luoghi visitati:
Scopello
Riserva Dello Zingaro
Riserva Di Vendicari
Le Tradizioni Federiciane con un Maestro Ceramista, un Maestro di Intaglio Ligneo ed un falconiere
In occasione della 576^ Edizione della Fiera d'Aprile di Andria, l'associazione Andria 2.0 ha organizzato l'evento Le Tradizioni Federiciane con due maestri d'arte provenienti dalla scuola di artigianato Pievese di Cento che, come noto, si pone l'intento di formare competenze e professionalità in linea con le antiche discipline ma capaci di conformarsi alla realtà contemporanea, avvalendosi di conoscenze tecniche rare, preziose e di provata qualità. Le Maestranze coinvolte sono state un Maestro Ceramista ed un Maestro di Intaglio Ligneo.
Le Maestranze, in costumi d'epoca, hanno mostrato nel dettaglio il metodo di lavorazione delle proprie tecniche artigianali, offrendo la possibilità di comprendere e visualizzare la realizzazione in diretta di manufatti.
La manifestazione è stata arricchita dalla presenza di un falconiere in costumi d'epoca con un'Aquila reale, un Gufo Reale, un Barbagianni, un Falco Pellegrino e un Gheppio illustrando cenni storici relativi alla falconeria in riferimento al trattato di Federico De Arte Venandi Cum Avibus.
Clicca mi piace sulla pagina Facebook:
Segui VideoAndria su Twitter:
Segui VideoAndria su Google+:
Segui VideoAndria su Pinterest:
Cervi nel prato del Rifugio Casanova - Badia Prataglia - Poppi (AR)
Cervi nel prato del Rifugio Casanova - Badia Prataglia - Poppi (AR)
LIBERI DI TORNARE NEI LORO HABITAT
LIBERI DI TORNARE NEI LORO HABITAT: GLI AIUTI DELL’OIPA DI FOGGIA AGLI ANIMALI SELVATICI IN DIFFICOLTA’
Gabbiani feriti, piccoli assioli caduti dal nido, ma anche poiane, lepri e ricci in difficoltà: oltre a soccorrere cani e gatti abbandonati, negli ultimi mesi i volontari dell’OIPA di Foggia sono stati impegnati nel recupero di diversi volatili e piccoli animali selvatici segnalati o ritrovati da alcun cittadini. Grazie al primo soccorso fornito tempestivamente dagli angeli blu dell’OIPA e al successivo trasporto presso l’Osservatorio di Fauna Selvatica Regionale di Bitetto, in provincia di Bari, tutti gli esemplari salvati hanno ritrovato la libertà lo scorso 19 ottobre, quando la sezione dell’OIPA di Foggia è stata invitata a presenziare all’emozionante giornata del rilascio in natura di circa 20 esemplari di fauna selvatica protetta presso il lago di Serra del Corvo, a Gravina di Puglia, organizzata dalla responsabile dell’Osservatorio, Mariella Sinisi, insieme al personale del centro, agli studenti dell’università di medicina veterinaria e alle associazioni di supporto presenti sul territorio come l’OIPA e il WWF.
Il primo intervento in aiuto degli animali selvatici in difficoltà, consegnati il più delle volte in condizioni molto critiche e non sempre in grado di affrontare un viaggio lungo e stressante verso il centro di recupero, è decisivo per garantirne la sopravvivenza, ecco perché tramite l’accordo e lo stretto contatto con i veterinari esperti dell’Osservatorio i volontari dell’OIPA di Foggia sono diventati un importante punto di riferimento sul territorio per questo genere di emergenze.
Chi desiderasse offrire un supporto agli angeli blu dell’OIPA di Foggia, che oltre ad occuparsi della prima assistenza agli animali selvatici, accudiscono anche tanti cani e gatti in attesa di adozione, può contribuire tramite un’offerta che servirà per acquistare i farmaci e materiale di prima necessità oppure può sostenere la sezione inviando direttamente il seguente materiale:
cibo per cani, cibo per gatti, cibo per conigli, traverse, omogeneizzati, latte in polvere per cuccioli di cani e gatti, antiparassitari per cani e gatti, foractil per conigli/volatili/cani/gatti, tobral collirio, amoxicillina, betotal, rocefin, plasil, deltacortene, allopurinolo, keforal, bimixin, garze, siringhe da insulina, borse di acqua calda, lampade riscaldanti, betadine, acqua ossigenata, gentalin, perle omega 3, esbilac (latte per ricci), cuscini, coperte, cucce, gabbie, trasportini, gabbie, ciotole.
Per ulteriori informazioni sugli aiuti da offrire: Linda Tortorelli Delegata OIPA Italia sezione Foggia e provincia; Tel. 328 0144454; foggia@oipa.org
MUSIC
GET UP! by Nicolai Heidlas Music
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music provided by Music for Creators
skate Jhonny-JxJ con il gesso!!!!
acciao
Pisa, 26-11-2012 - La 3a CCP in visita alle mura recuperate intorno alla città
Pisa, 26 novembre 2012:
Oggi, la 3a Commissione Consiliare Permanente ha fatto visita alle mura recuperate grazie al progetto PIUSS. Con questo progetto sono stati resi fruibili, sia in quota che a terra, circa tre km e mezzo di percorso intorno alla città, con una spesa complessiva di 8 milioni di euro.
Abbiamo potuto ammirare anche la bontà dell'opera, poichè finalmente tutto il percorso (ciclistico a terra e pedonale in quota), è quasi ultimato e questo restituirà alla città un'opera di grandissimo valore storico- artistico.
Sono sicuro, dice il Presidente della Commissione Luigi Branchitta, che i cittadini pisani e anche i molti turisti in visita nella nostra città sapranno apprezzarlo, ma sopratutto sapranno goderlo; passeggiare sopra le mura consentirà di ammirare la città dall'alto con i suoi storici monumenti, palazzi e giardini.
La commissione è stata accompagnata dall'Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Pisa Andrea Serfogli e dall'Architetto Marco Guerrazzi; è stato illustrato lo stato di avanzamento dei lavori confermando che potranno essere terminati in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale prevista per marzo 2014.
Speriamo quindi che le mura già dal 2013 possano essere restituite alla città e che si possa effettuare il percorso completo, sia in quota che a terra.
Luigi Branchitta
Presidente della 3a Commissione Consiliare Permanente
E il malocchio non c'è più
Vi portiamo adesso ad osservare da vicino un antico rito tra tradizione, fede ed esoterismo, che ancora resiste alla modernità. La protagonista della nostra storia della domenica è “zia Maria” con il suo rituale per esorcizzare il malocchio.