NAVIGAZIONE SUL BRENTA con il BURCHIELLO
Questo video riguarda la navigazione sul fiume Brenta con il #BURCHIELLO da Padova a Venezia (Piazza San Marco)
Venezia to Padova: Cruise on River Brenta
(where you can find all information, vídeos, pics, ...)
Veneza – Itália (18 a 22/07/2016)
Viagem de Veneza a Pádua de Barco
Viagem pelo rio Brenta entre Veneza e Pádua onde é possível observar as belas paisagem das margens rio. Ao longo do rio existem muitas “Villas” históricas que atravessam séculos. Visitámos 3 delas: Villa Foscari – Malcontenta, Villa Wildmann e Villa Pisani, conheça um pouco da sua arquitectura e belos jardins.
Venice – Italy (18 to 22/07/2016)
Trip from Veniceto Padua by boat
Travel by river Brenta between Venice and Padua where you can see the beautiful landscape of the river banks. Along the river there are many Villas with centuries of history. We visited three of them: Villa Foscari - Malcontenta, Villa Wildmann and Villa Pisani, Find out a little of its architecture and beautiful gardens.
Music Instrumental
NO COPYRIGHT INFRINGEMENT IS INTENDED by this video it is ONLY for entertainment purposes.
cruise cruzeiro crucero croisière crociera Kreuzfahrt krydstogt رحلة بحرية 巡航 κρουαζιέρα クルーズ круиз круїз wonderful dreams viagem journey tour ferias holidays vacation excursion outing camminare viaggiare conducir viajar gaan karren rýden varen reizen перемещение ταξίδι vacances διακοπές праздники días de fiesta vakantie
Italië Itali إيطاليا Իտալիա İtaliya ইতালি Італія Италия ಇಟಲಿ 意大利 이탈리아 Italija taliansko Italujo Itaalia Yr Eidal იტალიაში Ιταλία ઇટાલી איטליה इटली Olaszország איטאליע An Iodáil イタリア Италија Włochy Италия อิตาลี
CarLuz TravelVideos,Venezia,Venice,Veneza,Venecia,Venise,Venedig,ヴェネツィア,Italy,Itália,Italien,Italia,Italie,river brenta,fiume brenta,brenta,Padua,Padova,cruise,crociere,cruzeiro,crucero,Il Burchiello,Burchiello,Villa Foscari,Malcontenta,Villa Wildmann,Villa Pisani
RISTORANTE IL BURCHIELLO MIRA (VENEZIA)
RISTORANTE IL BURCHIELLO 40, V. VENEZIA - MIRA Tel 0039041472244 ristorante e locanda che vanta una lunga e viva tradizione enogastronomica veneziana. Ambienti accoglienti, piatti e dolci tipici come il nostro imperdibile zabaione, in grado di soddisfare ogni palato. Servizio impeccabile.
Il Burchiello ® - Una romantica crociera tra le Ville Venete della Riviera del Brenta
Ogni anno, da marzo a ottobre, una romantica minicrociera, tra le Ville Venete della Riviera del Brenta, da Padova a Venezia o viceversa, tra arte e storia, lungo il percorso dell'antico Burchiello veneziano del '700!
*** ilburchiello.it ***
Il Burchiello era una tipica imbarcazione veneziana per trasporto passeggeri, dotata di una grande cabina in legno, con tre o quattro balconi, finemente lavorata e decorata. Il Burchiello veniva utilizzato dai ceti veneziani più facoltosi per raggiungere dalla città le loro Ville in campagna.
Come un tempo, ancor oggi Il Burchiello - quale servizio di linea di gran turismo - ripercorre la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa; erede delle antiche tradizioni, solca le acque del Brenta con lento incedere, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l'arte testimoniata dalle Ville del Brenta.
Il Burchiello oggi è una moderna e confortevole imbarcazione, dotata di cabina con comodi divani, ponte panoramico che consente agli Ospiti la massima visibilità, cabina climatizzata, bar e servizi igienici.
Una minicrociera suggestiva che - attraversando ben nove ponti girevoli e cinque chiuse, veri e propri ascensori ad acqua - permette agli Ospiti a bordo di scendere, o risalire, il dislivello acqueo di ben 10 metri esistente tra Padova e Venezia, terminando il viaggio a Venezia nel fantastico scenario marmoreo del Bacino di San Marco!
Controlla la disponibilità e prenota online su ilburchiello.it
venerdi 28 settembre: il Burchiello parte 4 - Malcontenta e la laguna di Venezia
Dopo la paura pranzo riprendamo la navigazione per l'ultimo itininerario, quello che ci porta verso la villa Foscari e poi in laguna.
Splendidi tratti dai colori pastello si riflettono nelle acque dei fiume e ci accompagnano fino all'arrivo in laguna.
Villa Foscari detta La Malcontenta.
La villa che Palladio realizza per i fratelli Nicolò e Alvise Foscari intorno alla fine degli anni '50 sorge come blocco isolato e privo di annessi agricoli ai margini della Laguna, lungo il fiume Brenta.
Più che come villa-fattoria si configura quindi come residenza suburbana, raggiungibile rapidamente in barca dal centro di Venezia. La famiglia dei committenti è una delle più potenti della città, tanto che la residenza ha un carattere maestoso, quasi regale, sconosciuto a tutte le altre ville palladiane, cui contribuisce la splendida decorazione interna, opera di Battista Franco e Gian Battista Zelotti.
La villa sorge su un alto basamento, che separa il piano nobile dal suolo umido e conferisce magnificenza all'edificio, sollevato su un podio come un tempio antico.
Nella villa convivono motivi derivanti dalla tradizione edilizia lagunare e insieme dall'architettura antica: come a Venezia la facciata principale è rivolta verso l'acqua, ma il pronao e le grandi scalinate hanno a modello il tempietto alle foci del Clitumno, ben noto a Palladio.
Le maestose rampe di accesso gemelle imponevano una sorta di percorso cerimoniale agli ospiti in visita: approdati davanti all'edificio, ascendevano verso il proprietario che li attendeva al centro del pronao. La tradizionale soluzione palladiana di irrigidimento dei fianchi del pronao aggettante tramite tratti di muro viene sacrificata proprio per consentire l'innesto delle scale.
La villa è una dimostrazione particolarmente efficace della maestria palladiana nell'ottenere effetti monumentali utilizzando materiali poveri, essenzialmente mattoni e intonaco.
Come è ben visibile a causa del degrado delle superfici, tutta la villa è in mattoni, colonne comprese (tranne quegli elementi che è più agevole ricavare scolpendo la pietra: basi e capitelli), con un intonaco a marmorino che finge un paramento lapideo a bugnato gentile, sul modello di quello che compare talvolta sulla cella dei templi antichi.
La facciata posteriore è uno degli esiti più alti fra le realizzazioni palladiane, con un sistema di forature che rende leggibile la disposizione interna; si pensi alla parete della grande sala centrale voltata resa pressoché trasparente dalla finestra termale sovrapposta a una trifora.
venerdi 28 settembre: il Burchiello parte 1
gni anno, da marzo a ottobre, proponiamo delle piacevolissime escursioni e minicrociere in battello, in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.
I Battelli del Brenta® sono un gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.
Il Burchiello era una tipica imbarcazione veneziana per trasporto passeggeri, con una grande cabina in legno, con tre o quattro balconi, finemente lavorata e decorata. I burchielli venivano utilizzati dai ceti veneziani più facoltosi per raggiungere dalla città le loro Ville in campagna.
Come un tempo, ancor oggi Il Burchiello®, diventato un servizio di linea di gran turismo, ripercorre la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa; è una moderna e confortevole imbarcazione, dotata di cabina con comodi divani, di un ponte panoramico che consente ai passeggeri la massima visibilità, di aria condizionata, di bar e servizi igienici
I programmi prevedono la navigazione da Padova verso Venezia (Padova, Stra, Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Stra, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete, famose residenze estive dei nobili veneziani del '700, ricche di affreschi.
La minicrociera di intera giornata, consigliata per meglio apprezzare la straordinaria bellezza della Riviera del Brenta, comprende la navigazione, la guida a bordo, la visita guidata agli interni di Villa Foscari detta La Malcontenta, di Villa Widmann di Mira e di Villa Pisani di Stra, nonchè la sosta per il pranzo facoltativo al famoso ristorante Il Burchiello di Oriago, dove il battello attracca.
Una minicrociera suggestiva che, attraversando nove ponti girevoli e cinque chiuse, veri e propri ascensori ad acqua, permette al turista di scendere, o risalire, il dislivello acqueo di ben 10 metri esistente tra Padova e Venezia, terminando il viaggio a Venezia nel fantastico marmoreo scenario del Bacino di San Marco.
Venice, Italy: boat trip to Piazza San Marco
on our second day in venice (August 3, 2010 i think XD), we decided to go to Piazza San Marco by boat-taxi. the taxi took 10euro/each from the Venezia Santa Lucia railway station to Piazza San Marco.
Some of the sights in the video:
* Canottieri Bucintoro
* Santa Maria della Salute
Venezia - Torcello
(where you can find all information, vídeos, pics, ...)
Veneza – Itália (18 a 22/07/2016)
Torcello
Imagens da peque pequena ilha de Torcello (que foi densamente povoada nos séculos V e VI), hoje restam a Igreja de Santa Fosca e a Basilica di Santa Maria dell’Assunta. Construções muito bonitas e passeio agradável ao longo do canal.
Venice – Italy (18 to 22/07/2016)
Torcello
Images of the small island of Torcello (which was densely populated in the fifth and sixth centuries), today remain the Church of Santa Fosca and the Basilica di Santa Maria dell'Assunta. Very beautiful buildings and pleasant walk along the canal.
Music Instrumental
NO COPYRIGHT INFRINGEMENT IS INTENDED by this video it is ONLY for entertainment purposes.
cruise cruzeiro crucero croisière crociera Kreuzfahrt krydstogt رحلة بحرية 巡航 κρουαζιέρα クルーズ круиз круїз wonderful dreams viagem journey tour ferias holidays vacation excursion outing camminare viaggiare conducir viajar gaan karren rýden varen reizen перемещение ταξίδι vacances διακοπές праздники días de fiesta vakantie
Italië Itali إيطاليا Իտալիա İtaliya ইতালি Італія Италия ಇಟಲಿ 意大利 이탈리아 Italija taliansko Italujo Itaalia Yr Eidal იტალიაში Ιταλία ઇટાલી איטליה इटली Olaszország איטאליע An Iodáil イタリア Италија Włochy Италия อิตาลี
CarLuz TravelVideos,Torcello,Venezia,Venice,Veneza,Venecia,Venise,Venedig,ヴェネツィア,Santa Fosca,Santa Maria dell’Assunta,Basilica,Italy,Itália,Italien,Italia,Italie
ABOARD M.V. BURCHIELLO
River Cruise on the Brenta Canal Near Venice ; Late September 2012
VILLE FOSCARI MALCONTENTA & WIDMANN
Cruise along Brenta Canal - Venice Italy
Romantik Hotel Villa Margherita Mira (Venice) Room Tour
Dolo, Italy
Dolo is located between Padova and Venice, one of the towns of the Riviera del Brenta and has many Venetian palaces. There is a place to park one's vehicle on the western side of the town as I show in the video which is alongside the Brenta.
The growth of the town of Dolo is due to the gradual downsizing of the maritime power of Venice which was historically oriented towards Dalmatia, the Aegean Sea and the Middle East, occurred concurrently with the fall of the Byzantine Empire, the Islamic expansion and the new opening of navigation routes to the Americas.
The resulting was the need to address inland its new commercial interests.
At the beginning of the fifteenth century, documents testify to the existence of a village which, developing, gave rise to the economic importance of Dolo, always linked to the construction of its water mills collecting the wheat from the nearby agricultural lands and then grinding the flour and embarking same into cargo boats pulled by horses along the banks of the Brenta Canal to the lagoon, from where they continued directly up to the Venice island settlement.
Drinking water, too, was carried from Dolo to the center of Venice by cargo boats with big barrels filled directly from springs of the little river Seriola.
The territory was affected by massive hydraulic works that led to the diversion of the main bed of the river Brenta through an artificial canal with new mouths along the southern sea approaches of the port of Chioggia, while just one part of the old Brenta still flows into the lagoon near the location of Fusina.
The purpose of these megalithic hydraulic works was primarily to prevent the progressive flooding of the lagoon by the fresh water of the rivers and thus maintaining a high degree of salinity necessary to make viable the navigation and the same existence of Venice.
Until 1405 the jurisdiction of Dolo was under Padua, and then passed definitely under the dominion of Venice.
A boat called the Burchiello transported Venetians noblemen directly to the Riviera sailing along the river Brenta, which was considered as a natural extension of the Grand Canal, to spend summer in their sumptuous villas.
The water level of the navigable river ways were controlled by a system of locks which are nowadays still visible in the center of Dolo, even if the evolution basin is now ground filled.
An old marble table is still shown nearby to show toll tariffs for the transit in the locks for each type of boats coming from or going to Padua.
Close to basin, there is a small shipyard, now dismissed, which was anciently used to repair and shelter the boats prior or after transiting the locks, while laboratories of caulk were housed all around.
The origin of the name of Dolo is quite uncertain and controverted. One hypothesis asserts the name comes from the contraction of Dandolo, surname of a noble Venetian family who gave a doge to the city of Venice and had properties here.
From old maps it appears that the town’s name was sometimes reported as “ Dollo “ which in archaic Italian language could also mean a tower which was probably demolished thereafter, unless it refers to church’s belfry which is the highest in the region of Veneto, just second to St. Mark’s belfry in Venice.
A picture of the ancient locks of Dolo by the Venetian painter Canaletto is visible in the National Gallery in London.
For more information, please visit :
RISTORANTE IL BURCHIELLO
Restaurant visited in the evening for Dinner where we discovered that we could board the Burchiello boat for a Brenta river cruise at lunch Time the following day..
So we did : execellent value and corteous service. Thank you Signor Severino that's really a Buon Ricordo
Stra on the Riviera del Brenta, Italy
Stra is located on the Riviera del Brenta between Padova and Venice and is home to a number of Venetian villas, including the most famous of them all, the Villa Pisani.
Villa Pisani
It was begun in the early 18th century for Alvise Pisani, the most prominent member of the Pisani family, who was appointed doge in 1735. The initial models of the palace by Paduan architect Girolamo Frigimelica still exist, but the design of the main building was ultimately completed by Francesco Maria Preti. The villa has on its walls the works of Giambattista Tiepolo and other famous painters.
When it was built the building had 114 rooms, in honour of its owner, the 114th Doge of Venice Alvise Pisani. The most important room is the Napoleon Room and its near bathroom, furnished with pieces from the Napoleonic and Habsburg periods and others from the Pisani period.
In 1807 it was bought by Napoleon from the Pisani Family, now in poverty due to great losses in gambling.
In 1814 the building became the property of the House of Habsburg who transformed the villa into a place of vacation for the European aristocracy of that period.
In 1934 it was partially restructured to host the first meeting of Adolf Hitler and Benito Mussolini - this is discussed in the accompanying video.
From the outside, the facade of the oversized palace appears to command the site, facing the Brenta River some 30 kilometers from Venice. The villa is part of a series of villas, which the Venetian noble families and merchants started to build in the 15th century. However, unlike the earlier buildings, which were designed as to be a pleasure house and an agricultural enterprise, Villa Pisani was primarily built as a demonstration of the power achieved by the family, since one of them, Alvise Pisani, was elected doge in 1735.
The broad façade is topped with statuary, and presents an exuberantly decorated center entrance with monumental columns shouldered by caryatids. It shelters a large complex with two inner courts and acres of gardens, stables, and a maze. Giovanni Tiepolo decorated the massive frescoed ceiling depicting the Glory of the Pisani family (painted 1760–1762).[1] Additional frescoes and paintings are by his son Gian Domenico Tiepolo, Crostato, Jacopo Guarana, Jacopo Amigoni, P.A. Novelli, and Gaspare Diziani. The bombastic allusions of the ceiling echo hollow in the now uninhabited shell of a palace. The remainder of its nearly 100 rooms are now eerily empty; on the first floor there are several rooms with furniture of the 18th and 19th century.
See more here :
The most beautiful Historical Villa at Riviera del Brenta : Villa Pisani - Venezia
This is the most famous example of Villa Veneta located in the Riviera del Brenta, Venezia and it’s known as the Queen of the world famous venetian villas.
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Tumblr:
Italia Video (Veneto).Venezia 1080p
Venezia è un comune italiano di 262 719 abitanti, 363 468 in tutta l'area urbana], capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Veneto. È il primo comune della regione per popolazione e undicesimo in Italia e primo in Veneto per superficie].
Il comune di Venezia comprende sia territori insulari sia di terraferma ed è articolato attorno ai due principali centri di Venezia (al centro dell'omonima laguna) e di Mestre (nella terraferma).
La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come la Serenissima, la Dominante e la Regina dell'Adriatico.
Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti italiani patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: questo fattore ha contribuito a farne la terza città italiana (dopo Roma e Milano) con il più alto flusso turistico, in gran parte proveniente da fuori Italia.
Venice Backstage
come funziona Venezia... - prodotto da Insula e Comune di Venezia
Riviera del Brenta nella Laguna di Venezia
.. anche se sono passati poco più di tre anni da questo giro sul Brenta,
non dovrebbero essere stati cambiamenti prezzi a parte!!!!
La Riviera del Brenta è la zona urbana, storico-paesaggistica, distribuita lungo il Naviglio del Brenta, il vecchio alveo della Brenta Vecchia, del fiume Brenta che inizia a Stra e sfocia a Fusina nella laguna di Venezia; coinvolge i paesi di Stra, Fiesso d'Artico, Dolo, Mira, Oriago e Malcontenta.
In senso più ampio, per Riviera del Brenta si intende anche l'intero mandamento di Dolo, comprendente dieci comuni della provincia di Venezia (Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d'Artico, Fossò, Mira, Pianiga, Stra e Vigonovo).
Il corso d'acqua del Naviglio rivestì un importante ruolo come via di comunicazione tra la laguna di Venezia e il padovano.
L'area è caratterizzata dalla presenza di moltissime ville, costruite tra il XVI e il XVIII secolo dalle famiglie patrizie veneziane, che testimoniano la potenza aristrocratica dell'epoca. A quell'epoca la Riviera veniva raggiunta solo spostandosi in barca, mentre le strade attuali sono state costruite successivamente.
I nobili veneti venivano trasportati sul fiume da un battello chiamato Burchiello trainato dalle rive da uomini, buoi o cavalli, mentre le merci erano trasportate da barche chiamate Burci. Ancora oggi la crociera lungo la Riviera del Brenta costituisce un'attrattiva turistica.
The Riviera del Brenta is the urban area, historical landscape, distributed along the Riviera del Brenta canal, the old bed of the Brenta Old River Brenta to Stra begins and ends at Fusina in Venice lagoon, involving countries of Stra , Fiesso d'Artico, Dolo, Mira Oriago and Moaning.
In a broader sense, to the Brenta River also means the full term of Dolo, comprising ten municipalities of the province of Venice (Campagna Lupia, Campolongo Maggiore Camponogara, Cheating, Fiesso d'Artico, Foss, Mira, Pianiga, and Stra Vigonovo).
The river played an important role of the waterway as a means of communication between the lagoon of Venice and Padua.
The area is characterized by the presence of many villas, built between the sixteenth and the eighteenth century by the Venetian patrician families, testifying to the power aristrocratica period. At that time, the Riviera was reached only by boat moving, while the existing roads have been built later.
The Venetian nobles were transported on the river by a boat called Burchiello driven from the banks by men, oxen or horses, while the goods were carried by boats called Burch. Even today a cruise along the Brenta Riviera is a tourist attraction.
Venezia smart e sostenibile con il battello elettrico Scossa
Scossa è l’imbarcazione a propulsione elettrica per il trasporto passeggeri costruita per Alilaguna SpA dai Cantieri Vizianello e dotata di tecnologia Siemens.
Si tratta di un progetto di mobilità sostenibile che ha come obiettivo principale la riduzione di consumo di carburante, una significativa diminuzione delle emissioni in atmosfera e la silenziosità di marcia durante la navigazione.
Per saperne di più:
Italien: Vorsicht Brücken - Bootsfahrt auf dem Brenta-Kanal in Venetien
weltreisender.net - Italien