Valdobbiadene ( h d )
sorvolate Valdobbiadene a bordo di un aeromodello
17/03/2013 Combai e valdobbiadene
Gita sulle colline di Valdobbiadene. 101 km con 655 mt di dislivello
Bortolomiol, il prosecco di Valdobbiadene
Quattro sorelle al comando della Bortolomiol di Valdobbiadene, una delle principali produttrici di prosecco. Maria Elena, Elvira, Luisa e Giuliana quattro sorelle che hanno preso in mano le redini dell'azienda nel 2000, alla scomparsa del fondatore, il padre Giuliano, avvenuta nel 2000. Da allora il fatturato è cresciuto da 3 milioni di euro ai 10 di fine 2010, con la produzione annua attorno a 2 milioni di bottiglie ed un mercato estero pari a circa il 20% dei ricavi. Un impegno oggi focalizzato in particolare sulla valorizzazione della D.O.C.G., la denominazione di origine controllata e garantita. Ed anche su iniziative sociali e benefiche, con una sensibilità tutta femminile nella gestione aziendale. Ecco l'intervista di Stefano Vietina alla vice-presidente Elvira (11 maggio 2011).
Strada del Prosecco DOCG Conegliano Valdobbiadene
Con i suoi 120 chilometri complessivi che si addentrano e si inerpicano lungo i colli da Conegliano a Valdobbiadene, l'arteria enologica guida il visitatore tra vigneti ininterrotti, borghi e paesi dove si respira il sapore della secolare arte enoica, regalando scorci e paesaggi di autentica bellezza e grande fascino. Video tratto dal canale youtube.com/solovisioneHD
Il campanile sommerso che il tempo non ha mai cancellato. Una meraviglia tutta italiana
Il campanile sommerso di Curon Venosta, è una delle meraviglie italiane da vedere almeno una volta nella vita. Situato in Trentino al confine con l’Austria, dietro questo paesaggio fiabesco e affascinante, c’è la triste storia del vecchio villaggio di Curon, cancellato nel 1950 da un bacino artificiale atto alla produzione di energia idroelettrica. Contro la volontà degli abitanti del posto, l’acqua invase case e terreni coltivati, dando vita all’attuale lago artificiale di Resia dove spunta solitario il campanile, unico ricordo dell’antico villaggio di Curon. Con la gentile concessione dei video da
Diego Vassalli
Antonio Tafuro:
carminedesimone:
Die Färberei:
djandreaa:
Trailer - La Valdobbiadene dei Valdomat #unterritorioltrealprodotto
Trailer del cortometraggio dedicato alla promozione turistica e alla valorizzazione del territorio di Valdobbiadene. Una produzione associazione teatrale Gruppo Valdomat. Colonna sonora Underlegs Tea Party. Fotografia Mattia Mionetto.
Il Menù del Conegliano Valdobbiadene
Uno scambio culturale oltre che enogastronomico presso Locanda da Lino di Solighetto con lo Chef svizzero Silvio Galizzi, Jeunes Restaurateurs D'Europe, arrivato da Lugano per condividere esperienze, segreti e idee con i colleghi delle colline di Conegliano Valdobbiadene chiamati a interpretare esclusivi piatti da abbinare al Prosecco Superiore
18a Festa del Volontariato - Valdobbiadene
Domenica 9 Ottobre a Valdobbiadene si terrà la 18à festa del Volontariato; un' occasione per avvicinarsi al mondo del non profit e alle persone che, all'interno di associazioni dedicate, mettono a disposizione il loro tempo aiutando gli altri.
In concomitanza alla festa, si svolge in Villa dei Cedri il Concorso pittorico Dentro il paesaggio - Volti e luoghi di Valdobbiadene
Per ulteriori informazioni:
Comune di Valdobbiadene - Servizi Sociali
Tel: 0423/976812 - 0423/976827
E-mail: servizi.sociali@comune.valdobbiadene.tv.it
---
* Se ti piace #valdotv puoi aiutarci con una donazione: *
valdotv.it
info@valdotv.it
---
Pagina facebook
Canale Google+
Pagina Twitter
Canale Youtube
Blog Valdo Tv
Valdo Tv Mobile
Campane del Duomo di S. M. Assunta in Valdobbiadene (TV)
Battiore delle 16:30 sulla 3^.
Concerto di 3 campane in Si2 calante fuse da Pietro Colbachini di Bassano nel 1921 ed elettrificate a slancio da B&B Borsato & Bordignon con motori linerari Belltron.
Come si può vedere dai video precedenti, domenica 30/10/2016 mi sono andato a farmi un giro tra le colline del Prosecco.
La mia meta era la festa dei Maroni di Combai, dove ho ripreso l'Angelus, dopo sono andato a Follina, dove ho visitato la splendida Abbazia e ho ripreso le tre maggiori per la Messa Solenne del Vescovo di Vittorio Veneto per l'ingresso del nuovo Parroco, e tornando indietro mi sono fermato per una tappa al volo nella piazza di Valdobbiadene, dove, alle 16:30 ho ripreso il battiore della mezza.
Dopo il video del battiore e dell'interno della chiesa, vediamo varie foto tra cui quella del programmatore firmato B&B, ma con impianto Belltron.
Infine mi sono diretto verso casa e ho subito iniziato a lavorare per creare i tre video che avevo ricavato in questa domenica.
1^: Si2, fusa da Pietro Colbachini di Bassano nel 1921, diametro 157 cm, peso 23 quintali circa;
2^: Do#3, fusa da Pietro Colbachini di Bassano nel 1921, diametro 139,7 cm, peso 16 quintali circa;
3^: Mib3, fusa da Pietro Colbachini di Bassano nel 1921, diametro 123 cm, peso 11 quintali circa.
Video 177
FRAMMENTI DI STORIA - Chiesa di San Lorenzo - Farra di Soligo (TV)
Farra di Soligo | Inaugurata ieri la 62esima Mostra del Valdobbiadene Docg di Col San Martino
Notizie online dell' Alta Marca Trevigiana
Campanile - Lignano Sabbiadoro - Sabato 8 Dicembre 2018
Spot - Presepio artistico di Valdobbiadene
Una carellata di immagini del Presepio Artistico di Valdobbiadene
Otro Véneto - breve viaje a través del Véneto, Italia
Una breve estancia en mi región
Valdobbiadene (Tv) - Duomo
3 Campane in Si2 (calante) Colbachini Bassano 1921.
Queste campane hanno un carattere di eccezionalità in quanto sono di sagoma decisamente pesante rispetto lo standard della ditta.
Riporto i dati indicativi che devono essere ancora vagliati accuratamente:
Si2 diam cm157,0 kg2300ca
Do#3 diam cm139,7 kg1600ca
Mib3 diam cm123,0 kg1100ca
Mi rammarico di non essere riuscito a fare una registrazione che renda giustizia.
Un paticolare ringraziamento va alla geometra Giovanna Capretta, per la cordialissima accoglienza.
A tal proposito la voglio ringraziarla pubblicamente proprio perchè ha reso la visita al campanile veramente ottima e ci ha regalato una inaspettata ma graditissima visita a chiese e campanili della zona! Il tutto è stato veramente piacevole e speciale!
Grazie! :-)
Credazzo Towers
Le Torri di Credazzo, luogo un po' misterioso...ottimo per i pranzi dei Mitanari...
Gemellaggio prosecco - gelato in piazza a Valdobbiadene
Si rinnova anche quest'anno la collaborazione tra la Fiera di San Gregorio e la fiera di Longarone. In piazza Marconi a Valdobbiadene, in occasione dell'Antica Fiera di San Gregorio, si è parlato del gemellaggio prosecco - gelato.
IL TORCHIATO DI FREGONA DOC ED I SUOI RIFLESSI AMBRATI DELLA MEMORIA
Seguendo le pagine dell'omonimo libro edito da TerraFerma, la puntata va alla scoperta della storia di un vino passito assolutamente unico nel panorama internazionale. Nato dall'uvaggio di tre differenti varietà d'uva (la Boschera, il Prosecco ed il Verdiso) il Torchiato di Fregona è un tutt'uno con il suo territorio e con l'aria miracolosa che scende dai monti...
Conduce Claudio De Stefani - Una produzione Comunicare, Art Movie, Italiana Comunicazione - Sceneggiatura e Regia: Mauro Zardetto
Valdobbiadene, 20 anni di Festa del volontariato
A Valdobbiadene la Festa del volontariato ha festeggiato oggi, domenica 14 ottobe 2018, la propria 20esima edizione.
Italian Christmas 2014 part 4 Bigolino to Bologna
Bigolino to Bologna