ALESSANDRIA: Il cappellaio illumina la rotonda
Inaugurata ieri sera ad Alessandria l'opera Il Cappellaio Magico di Marco Lodola. Realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, si trova al centro della rotonda che collega il quartiere Cristo e il cavalcavia alla circonvallazione e al centro cittadino. Sentiamo l'intervista con l'artista...
Mago per bambini a milano. Mago Starman.
Mago per bambini a milano, alessandria o in tutta l'italia. Non potevi trovar di meglio. Mago Starman fa per te!
Il mago Starman e' contento di guidare tutti i bambini in un favoloso viaggio, alla scoperta di un mondo magico!
Un'esplosione di colori, musiche, giochi, sorprese, buffi personaggi, animazioni... ed incredibili Magie!!!
Un ampio repertorio divertente e sempre nuovo, ricco di fantasia, dove i bambini diventano i veri protagonisti!
***DOMANDA***
Ti è piaciuto il video? clicca mi piace :)
Vuoi guardare altri spettacoli?
Commenta il video:) grazie
Ti piacerebbe contattarmi per il tuo prossimo evento?
Lascia la tua risposta o commento nei post di questo video.
*** ISCRIVITI AL MIO CANALE***
Se ti è piaciuto questo video, assicurati di iscriverti al canale per ricevere altre informazioni riguardo agli spettacoli.
***NEWSLETTER***
***SOCIAL NETWORK***
Twitter:
Facebook:
Ti auguro una buona e magica giornata!
Grazie e Arrivederci!
VIALE BRIGATA RAVENNA CAVALCAVIA DI COLLEGAMENTO TRA CITTA' E QUARTIERE CRISTO
Viale Brigata Ravenna, Alessandria.
Su questo tratto stradale il limite di velocità per le automobili è di 30 km/orari, nessun automobilista rispetta questo limite anzi...
In questi ultimi anni più di una volta delle auto sono volate giù per l'elevata velocità e il ghiaccio oppure trovando ostacolo di auto ferma per scendere al teatro Ambra, finendo la loro corsa nella via sottostante ossia via Livorno.
Per i pedoni e i bikers l'unica loro protezione sono delle transenne metalliche laterali che se urtate accidentalmente da un' auto potrebbero procurare più danni che il contrario.
Nel marciapiede sottostante, ovvero via Livorno, protezioni non esistono... i pedoni che transitano tranquillamente potrebbero senza preavviso trovarsi schiacciati da un' auto che vola giù e allora consiglio vivamente per l'incolumità di spostarsi dal lato opposto che è più sicuro ma al tempo stesso consto che lo stesso nei passaggi disabili, degli automobilisti incivili parcheggiano le loro auto costringendo a fare gimcane forzate appunto a disabili in carrozzina e pedoni.
Ovviamente nessun controllo da parte della Polizia Locale, un passaggio giornaliero da queste parti e con le sanzioni si pagherebbe lo stipendio a qualche Vigile Urbano o meglio ancora la possibilità di assumerne qualcuno, ma tant'è che a nessuno interessa niente.
Rimanendo in tema disabilita', altra considerazione, per un disabile o una persona in stampelle con problemi motori che vorrebbe salire da via Livorno su in Viale Brigata Ravenna il tutto è ostacolato dal fatto che sono presente soltanto delle scalinate tra l'altro abbastanza ripide, sporche e mal tenute.
Per ovviare al problema lo sfortunato dovrebbe farsi tutto il giro imboccando il tratto di strada dalla rotonda del cappellaio magico di Borsalino, alla faccia di Alessandria città accessibile per i disabili... ma probabilmente chi è preposto all' interessamento di problemi di questo genere avrà altro da fare... chissà?
Noi in Alessandria ci sciacquiamo la bocca con paroloni in inglese per dare più importanza che altro ma tutto rimane così, usate un termine italiano ma datevi da fare, superate le barriere che esistono perchè sono molte.
La staccionata di legno, in alcuni tratti marcia, in altri completamente vandalizzata... ma verranno anche qui a controllare i volontari dei Vigili Urbani? Non è dato a sapersi anche perché in giro di questi volontari non se ne vedono praticamente più...
Io sto aspettando l'applicazione da smartphone per fare le segnalazioni, che il Comune ha approvato e dovrebbe entrare operativa entro circa 6 mesi, poi vedrò se con questo sistema là da Palazzo Rosso avranno il coraggio di rispondermi perché con la precedente amministrazione ho accumulato in casa la bellezza di 10 centimetri di carta con segnalazioni protocollate a cui purtroppo sto ancora aspettando una risposta... fate voi!
Perfettamente inutile instaurare la tecnologia se dietro non esiste l'uomo, VOGLIAMO FARE LA SPESA PER DEI ROBOT? sCURAMENTE LAVOREREBBERO MEGLIO DEGLI UMANI CHE ABBIAMO.
Svegliati Alessandria, i problemi si vedono girando a piedi e non stando beatamente seduti ad aspettare negli uffici del Municipio tra i vari dei Patatrakky!
Sarebbe utile avere a disposizione oltre alle cooperative, delle pecore anzi, per le rive scoscese, vanno meglio le capre, almeno quando brucano, non rimane erba tagliata o buttata chissà dove...
spettacolo di magia per bambini 3395422741
Spettacolo di magia per bambini.
magoperbambini.com
Sono LORMANT!!!! Un prestigiatore per bimbi specialista nella animazione e intrattenimento di feste e compleanni per ragazzi, solitamente faccio i mie spettacoli di magia a Milano, Varese, Como, Monza, Pavia, Brianza E TUTTA ITALIA ...
CARA MAMMA:
Ti propongo uno Spettacolo di magia molto divertente pieno di risate e di fantastiche apparizioni e sparizioni dei miei amici animali, Carlito il coniglio e le mie due tortore, Pitufina e Pitufona.
Per fare abbellire lo spettacolo porto come scenografia un coniglio gonfiabile bellisimo che fa tanta scena, impianto audio professionale con 2 microfoni..., sipario, tavolini da mago, insomma uno spettacolo alla grande dove no mancherà nulla!
Sono un prestigiatore professionista e questo è il mio mestiere, quindi il succeso è garantito al 100%
Chiamami senza impegno al
+39 339-5422741
Cosi ne parliamo tranquilli e ti spiego tutto!!!!!!
Prima dello spettacolo centrale faccio sempre un po' di micromagia ai bambini e alle mamme così comincio a farli assaporare subito la mia magia.....
PER I BAMBINI sarà una festa unica e
in-di-men-ti-ca-bi-le !!!
Sono argentino e parlo spagnolo, italiano e un perfetto inglese quindi posso lavorare con chiunque!!!!
339-5422741
Chiama subito senza impegno!
I miei shows sono addatti per feste di paese, sagre, compleanni, inaugurazioni locali, aniversari, matrimoni, open day, fiere, conventions, oratori e ovunque ci sia un motivo per festeggiare.
Spettacoli in inglese , spagnolo o italiano.
Città dove mi esibisco solitamente: Milano, Varese, Brescia, Como, Legnano, Busto Arsizio, Rozzano, Monza, Pavia, Bergamo, Cologno Monzese, Brianza, Lodi, Parabiago, Rho, Lainate, Linate, Peschiera Borromeo, Novara, Varese, Chiasso, Lugano, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Saronno, Lachiarella, Cantù, Pero, Binasco, Corsico, Sesto San Giovanni, Cremona, Cinisiello Balsamo, Vigevano, Gallarate, Lissone, Seregno, Desio, Forte dei Marmi, Veneto, Piemonte, nelle province di Lodi, Cremona, Lecco, Bergamo, Monza Brianza, Pavia, Piacenza, Mantova, Toriono, Alessandria, Novara, Verona, Padova, Venezia, Svizzera Chiasso Lugano, ma anche in centro e sud Italia.Costa Smeralda, Porto Cervo, Olbia, Aresse, Magenta, Casteletto Ticino, Tradate, Arluno, Gaggiano, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Arluno,Cuggiono, Lugano, Ticino, Mendrisio, Agno, Dubai e tutto il mondo!
Eco un po di parole con le quali mi trovate online....
Animazione per bambini a Milano, Organizzazione feste a tema per bambini a Milano, Festa di compleanno per Bambini a Milano, eventi per bambini Organizzazione eventi aziendali, feste aziendali e feste private a milano. Organizzazione feste per adulti, addio al celibato e nubilato. truccabimbi per bambini a Milano, bolle di sapone, noleggio gonfiabili, animazione, giochi per bambini, laboratori creativi e baby dance, animatrice intrattenimento per bambini, feste a tema e cartoon a Milano. Festa per adulti e cabaret, animazione, intrattenimento, serate a tema, cene con delitto, musicisti, band, show, giochi per adulti, feste di fidanzamento, addio nubilato e celibato, feste vip, party adulti, party esclusivo. cene di gala, noleggio limusine, affitto location, ricorrenze, affitto palchi, attrezzatura, show busines, spettacolo, feste vip, musicisti, scenografie, flower design, eventi speciali, magic shows, magician, close up magic, children magic show, magic shows for kids, centri commerciali, feste ed eventi in piazza, innaugurazioni di negozi.
Modena Pride 2019 - Bella camminata insieme a 10.000 persone
La mia prima marcia per i diritti LGBTQ
RideAbout 8 - Alessandria in dissesto
Ottavo episodio di #RideAbout, il comune di Alessandri con il primato (negativo) del fallimento. Una visita anche al banchetto in difesa della costituzione degli amici pentastellati.
Il termine inglese walkabout si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole ho scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Una piccola presentazione per quello che è un progetto di viaggio sostenibile. Tutte le tratte (eccetto quelle in mare) sono percorse con bicicletta e monopattino e si cerca di seguire alla lettera le regole del riduco, reciclo e riuso.
#RideAbout
RideAbout è un esperimento di viaggio sostenibile.
Il nome deriva dal termine walkabout che si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole abbiamo scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Ci siamo imposti semplici regole di base per rendere quest'esperienza godibie e allo stesso tempo sostenibile.
Seguiamo le tre regole base del riuso, reciclo e riduco.
La bicicletta con il carrello ed il monopattino sono stati ricavati per il 95% da rottami e scarti.
Dormiamo all'apero o nel caso scegliamo alberghi a basso impatto ambientale, strutture integrate nel contesto naturale in grado di favorire il vero sviluppo delle popolazioni locali.
Per nutrirci cerchiamo nei limiti del possibile di comprare prodotti tipici locali, a km 0, recicliamo e naturalmente differenziamo.
Utilizziamo un pannello solare portatile per ricaricare le apparecchiature elettroniche.
È possibile seguire il viaggio attraverso delle clip riassuntive su youtube:
Su questo Blog si possono seguire le notizie e visionare le foto:
Alice e la Chiave di Mirari [Photographic Novel] - Trailer Ufficiale
Vi siete mai chiesti che fine ha fatto la cara Alice che tutti conosciamo dopo esser stata nel Paese delle Meraviglie e dopo aver attraversato lo specchio?
Se siete curiosi di scoprirlo seguiteci!
I CloseUp-Photographers grazie ad Altromondo editore sono lieti di presentare Alice e la Chiave di Mirari.
Alice e la Chiave di Mirari è un Photographic Novel nato dalle idee dei CloseUp-Photographers e scritto da Letizia De Ronch.
Il libro sarà in vendita in anteprima assoluta il 21 e 22 Maggio ad Alessandria alla festa di Borgo Rovereto.
TRAMA: Il primo incontro di Alice con il Paese delle meraviglie risale ormai a diversi anni addietro: adesso Alice è una giovane ed elegante donna e quell’esperienza per lei non è che un sogno lontano.
La sua famiglia è in subbuglio per l’imminente trasferimento dall’isolata villa in campagna alla più comoda città. Tutto ormai è pronto per il trasloco, o quasi: manca solo più da controllare la vecchia soffitta, abbandonata da anni.
Alice vi si addentra e viene immediatamente catturata dalla sua immagine riflessa da un vecchio specchio: istintivamente allunga una mano verso di esso… e dallo specchio se ne allunga un’altra, che la afferra. Di riflesso Alice si ritrae, trascinando fuori da quello specchio una strana creatura che la invita a seguirla.
La ragazza chiude gli occhi sognando di riaprirli nel Paese delle meraviglie, ma lo spettacolo che le si propone, al contrario, è una cupa e grigia desolazione. Le vecchie città sono ormai ridotte a cumuli di macerie o poco più, e delle rovine si sta lentamente impadronendo una vegetazione sempre più selvaggia.
L’unico mezzo per poter salvare il Paese delle meraviglie sembrerebbe essere una chiave dai poteri fantastici, della quale però si sono perse le tracce da lungo tempo. Alice verrà così catapultata in una frenetica corsa contro il tempo (e nel tempo) alla sua ricerca, durante la quale incontrerà di nuovo alcune delle sue vecchie conoscenze, ma nulla è più come prima, e ogni sua certezza sarà destinata a vacillare…
CloseUp-Photographers
WEB:
FB:
INSTAGRAM:
TUMBLR:
SI INFORMA CHE IL RICAVATO DEL LIBRO ANDRA' DEVOLUTO IN BENEFICENZA.
mago per bambini milano cel 339-5422741 www.magoperbambini.com
Mago per bambini Milano, Como,Brescia,Varese
magoperbambini.com
cel 3395422741
Sono LORMANT!!!! Un mago per bambini specialista nella animazione e intrattenimento di feste e compleanni per bimbi, solitamente faccio i mie spettacoli di magia a Milano, Varese, Como, Monza, Pavia, Brianza E TUTTA ITALIA ...
CARA MAMMA:
Ti propongo uno Spettacolo di magia molto divertente pieno di risate e di fantastiche apparizioni e sparizioni dei miei amici animali, Carlito il coniglio e le mie due tortore, Pitufina e Pitufona.
Per fare abbellire lo spettacolo porto come scenografia un coniglio gonfiabile bellisimo che fa tanta scena, impianto audio professionale con 2 microfoni..., sipario, tavolini da mago, insomma uno spettacolo alla grande dove no mancherà nulla!
Sono un prestigiatore professionista e questo è il mio mestiere, quindi il succeso è garantito al 100%
Chiamami senza impegno al
+39 339-5422741
Cosi ne parliamo tranquilli e ti spiego tutto!!!!!!
Prima dello spettacolo centrale faccio sempre un po' di micromagia ai bambini e alle mamme così comincio a farli assaporare subito la mia magia.....
PER I BAMBINI sarà una festa unica e
in-di-men-ti-ca-bi-le !!!
Sono argentino e parlo spagnolo, italiano e un perfetto inglese quindi posso lavorare con chiunque!!!!
339-5422741
Chiama subito senza impegno!
I miei shows sono addatti per feste di paese, sagre, compleanni, inaugurazioni locali, aniversari, matrimoni, open day, fiere, conventions, oratori e ovunque ci sia un motivo per festeggiare.
Spettacoli in inglese , spagnolo o italiano.
Città dove mi esibisco solitamente: Milano, Varese, Brescia, Como, Legnano, Busto Arsizio, Rozzano, Monza, Pavia, Bergamo, Cologno Monzese, Brianza, Lodi, Parabiago, Rho, Lainate, Linate, Peschiera Borromeo, Novara, Varese, Chiasso, Lugano, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Saronno, Lachiarella, Cantù, Pero, Binasco, Corsico, Sesto San Giovanni, Cremona, Cinisiello Balsamo, Vigevano, Gallarate, Lissone, Seregno, Desio, Forte dei Marmi, Veneto, Piemonte, nelle province di Lodi, Cremona, Lecco, Bergamo, Monza Brianza, Pavia, Piacenza, Mantova, Toriono, Alessandria, Novara, Verona, Padova, Venezia, Svizzera Chiasso Lugano, ma anche in centro e sud Italia.Costa Smeralda, Porto Cervo, Olbia, Aresse, Magenta, Casteletto Ticino, Tradate, Arluno, Gaggiano, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Arluno,Cuggiono, Lugano, Ticino, Mendrisio, Agno, Dubai e tutto il mondo!
Eco un po di parole con le quali mi trovate online....
Animazione per bambini a Milano, Organizzazione feste a tema per bambini a Milano, Festa di compleanno per Bambini a Milano, eventi per bambini Organizzazione eventi aziendali, feste aziendali e feste private a milano. Organizzazione feste per adulti, addio al celibato e nubilato. truccabimbi per bambini a Milano, bolle di sapone, noleggio gonfiabili, animazione, giochi per bambini, laboratori creativi e baby dance, animatrice intrattenimento per bambini, feste a tema e cartoon a Milano. Festa per adulti e cabaret, animazione, intrattenimento, serate a tema, cene con delitto, musicisti, band, show, giochi per adulti, feste di fidanzamento, addio nubilato e celibato, feste vip, party adulti, party esclusivo. cene di gala, noleggio limusine, affitto location, ricorrenze, affitto palchi, attrezzatura, show busines, spettacolo, feste vip, musicisti, scenografie, flower design, eventi speciali, magic shows, magician, close up magic, children magic show, magic shows for kids, centri commerciali, feste ed eventi in piazza, innaugurazioni di negozi.
magoperbambini.com
cel 3395422741
Hi-Life Connection Only One (Preview Official Videoclip)
Loops e musicisti, mix che ha spinto alla produzione di un sound analogico, acustico, suonato ma assemblato, mixato e distorto cosi' da generare frequenze alternative, piene, emozionanti, dal breakbeat al reggamuffin, dalla cassa dritta a suoni piu' elettronici: cio' che viene detto Global Beat da qualcuno, World Reggae da altri. La Hi Life Connection e' una crew formata da Dj (B-Ras), tastiere, sampler (kush), basso acustico (Funkster), percussioni (Natty), tre vocalist e toaster londinesi (Mc Boomer, Mc White Rose, Mc MA). La Hi Life Connection e' stata premiata ad Alessandria Wave ed al MEI di Faenza con il pezzo The Old Groovers. Le produzioni Hi-Life sono state spesso in Radio's playlist come la BBC asian Network (London), KBOO'S Radio (Portland, USA), Radio Lounge (Germania), Radio Deejay (Italia), nonche' numerosissime Digital Radio.
Incontro di Pasqua 2019 - Cammarata (AG)
Angela Tripi Ceramiche
CREZI FOOD KIT
--------------------------
Un’etnografia del lavoro artigiano condotta con mezzi creativi per comporre una narrazione audiovisiva che racconta le storie degli artigiani vecchi e nuovi.
crezikit.com
--------------------------
Un progetto di CLAC - clac-lab.org
In collaborazione con il Consorzio Arca - consorzioarca.it
Con il sostegno di Fondazione Telecom Italia - fondazionetelecomitalia.it
--------------------------
Mago Viktor - Santhià -
Magia, bolle di sapone giganti , musica e tanto divertimento per rendere speciale la tua festa o quella delle persone che ami di più!
Magia per tutte le fasce di età: divertente, interattiva e molto simpatica! Magie studiate apposta per diverse situazioni, dalle feste di compleanno per bambini e adulti all'intrattenimento per occasioni davvero uniche come il matrimonio.
Visita:
Il prestigiatore Andrea Zampirolo in arte Viktor Ace si esibisce e porta il suo spettacolo di bolle giganti e magia nelle province di Milano, Como, Lodi, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Aosta, Torino, Chivasso, Alessandria, Asti, Biella, Ivrea, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Rovigo, Genova, Imperia, La Spezia, Savona e in ogni luogo dove è richiesta la presenza di un artista attento nei particolari che mira a portare divertimento e stupore per momenti unici ed indimenticabili.
RideAbout 1 - l'inizio
Il termine inglese walkabout si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole ho scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Una piccola presentazione per quello che è un progetto di viaggio sostenibile. Tutte le tratte (eccetto quelle in mare) sono percorse con bicicletta e monopattino e si cerca di seguire alla lettera le regole del riduco, reciclo e riuso.
#RideAbout
RideAbout è un esperimento di viaggio sostenibile.
Il nome deriva dal termine walkabout che si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole abbiamo scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Ci siamo imposti semplici regole di base per rendere quest'esperienza godibie e allo stesso tempo sostenibile.
Seguiamo le tre regole base del riuso, reciclo e riduco.
La bicicletta con il carrello ed il monopattino sono stati ricavati per il 95% da rottami e scarti.
Dormiamo all'apero o nel caso scegliamo alberghi a basso impatto ambientale, strutture integrate nel contesto naturale in grado di favorire il vero sviluppo delle popolazioni locali.
Per nutrirci cerchiamo nei limiti del possibile di comprare prodotti tipici locali, a km 0, recicliamo e naturalmente differenziamo.
Utilizziamo un pannello solare portatile per ricaricare le apparecchiature elettroniche.
È possibile seguire il viaggio attraverso delle clip riassuntive su youtube:
Su questo Blog si possono seguire le notizie e visionare le foto:
RideAbout 2 - direzione Sardegna
Il secondo episodio del #RideAbout
Il termine inglese walkabout si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole ho scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Una piccola presentazione per quello che è un progetto di viaggio sostenibile. Tutte le tratte (eccetto quelle in mare) sono percorse con bicicletta e monopattino e si cerca di seguire alla lettera le regole del riduco, reciclo e riuso.
#RideAbout
RideAbout è un esperimento di viaggio sostenibile.
Il nome deriva dal termine walkabout che si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole abbiamo scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Ci siamo imposti semplici regole di base per rendere quest'esperienza godibie e allo stesso tempo sostenibile.
Seguiamo le tre regole base del riuso, reciclo e riduco.
La bicicletta con il carrello ed il monopattino sono stati ricavati per il 95% da rottami e scarti.
Dormiamo all'apero o nel caso scegliamo alberghi a basso impatto ambientale, strutture integrate nel contesto naturale in grado di favorire il vero sviluppo delle popolazioni locali.
Per nutrirci cerchiamo nei limiti del possibile di comprare prodotti tipici locali, a km 0, recicliamo e naturalmente differenziamo.
Utilizziamo un pannello solare portatile per ricaricare le apparecchiature elettroniche.
È possibile seguire il viaggio attraverso delle clip riassuntive su youtube:
Su questo Blog si possono seguire le notizie e visionare le foto:
cantagiro
Deborah Romani Cantagiro 2016 tappa Citta' di Castello
Christian e gaia campionato italiano 2013
Christian e gaia campionato italiano 2013
Fooga & Nico Il Paese incantato di Alice ( Live @ L'Isola Ritrovata)
Un video di un nostro concerto del Di muse tour. Il 21/12/2019 eravamo sul palco de L'Isola Ritrovata di Alessandria. Una versione live in trio de Il Paese incantato di Alice estratto dal nuovo album Di muse, di specchi e d'altre assurde storie.
Nicola Farinello: voce e chitarra acustica
Carlo Guardamagna: piano
Andrea Garavelli: basso elettrico
Testo:
cade ancora la polvere su queste strade deserte, buie, quasi abbandonate,
che nascondono nel silenzio i segreti di trame mai narrate
e mi sembra di sentire un’eco di risate, o sono i miei fantasmi,
tra i vetri rotti di un bicchiere e i riflessi di luci lontane
ma tu dimmi se ne te ne andrai o se resti qui con me
nel Paese incantato di Alice dove non cambia mai niente
e forse ti ci abituerai se ti fermi ancora un po’
nel Paese incantato di Alice dove non cambia niente
E io sono sempre aggrovigliato tra i pensieri, un po’ confuso sul ring della psiche
Faccio a pugni con idee mai capite e voci che sussurrano poesie
E vorrei tanto dire a Milton che sul paradiso forse si è sbagliato,
il paradiso non s’è mica peduto, se lo sono mangiato
Ma tu dimmi se te ne vai o se resti qui con me
Nel Paese incantato di Alice dove non cambia mai niente
E poi ti sembrerà anche normale se ci resti ancora un po’
Nel Paese incantato di Alice dove non cambia niente
E che cosa vuoi che ti dica io, che scrivo ancora storie su questa terra malata.
Io che aspetto sempre il vento o qualcosa che soffi via la polvere
e quando cercheranno d’ingannarti, di prendersi i tuoi sogni,
tu digli che la rivoluzione io l’ho vista in fondo ai tuoi occhi.
E adesso dimmi se te ne andrai o se resti qui con me
nel Paese incantato di Alice dove non cambia mai niente
e forse ti ci abituerai se ti fermi ancora un po’
è il Paese incantato di Alice dove non cambia niente.
ROCCASECCA dei VOLSCI(lt), si onora il Natale con Presepi, ZAMPOGNA e ciaramella
Ritornano la Zampogna in collina. Polo di attrazione è stato la Chiesetta di S.Croce, vicino il Tempietto di S.Raffaele.
RideAbout 9 - Asti e la sagra delle sagre
Nono episodio di #RideAbout, Asti e la sagra delle sagre!
Il termine inglese walkabout si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole ho scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Una piccola presentazione per quello che è un progetto di viaggio sostenibile. Tutte le tratte (eccetto quelle in mare) sono percorse con bicicletta e monopattino e si cerca di seguire alla lettera le regole del riduco, reciclo e riuso.
#RideAbout
RideAbout è un esperimento di viaggio sostenibile.
Il nome deriva dal termine walkabout che si riferisce al lungo viaggio rituale che gli australiani aborigeni saltuariamente intraprendono attraversando a piedi le distese del bush australiano. Facendo un banale gioco di parole abbiamo scelto di chiamare il viaggio che stiamo affrontando #RideAbout visto che usiamo bicicletta e monopattino.
Ci siamo imposti semplici regole di base per rendere quest'esperienza godibie e allo stesso tempo sostenibile.
Seguiamo le tre regole base del riuso, reciclo e riduco.
La bicicletta con il carrello ed il monopattino sono stati ricavati per il 95% da rottami e scarti.
Dormiamo all'apero o nel caso scegliamo alberghi a basso impatto ambientale, strutture integrate nel contesto naturale in grado di favorire il vero sviluppo delle popolazioni locali.
Per nutrirci cerchiamo nei limiti del possibile di comprare prodotti tipici locali, a km 0, recicliamo e naturalmente differenziamo.
Utilizziamo un pannello solare portatile per ricaricare le apparecchiature elettroniche.
È possibile seguire il viaggio attraverso delle clip riassuntive su youtube:
Su questo Blog si possono seguire le notizie e visionare le foto: