Una super stella cadente attraversa il cielo sopra Pinerolo
Una stella cadente, molto più grossa di quelle che siamo abituati a vedere nel cielo di Torino, è stata filmata da un automobilista la notte di venerdì 27 dicembre. Il bolide luminoso ha attraversato lo spazio da sinistra a destra in pochi secondi per poi sparire, nascosto dalla curvatura terrestre.
Pescara a mano armata
Per chi segue da un po' le vicende della criminalità abruzzese e, come noi, si aggira nei sottoboschi della politica, saprà che da tempo l'Abruzzo non è più isola felice. Anzi, con tutta onestà, possiamo dare atto ai politici che hanno gloriosamente guidato nel passato questo polmone verde europeo, di aver creato le condizioni per far ripiombare la regione negli anni bui del sottosviluppo. Ben presto tutta l'area della Val di Sangro, ad esempio, tornerà ad essere ciò che era prima e cioè la valle della morte. Regione verde, quindi, invasa da imprenditori mafiosi, 'ndranghetisti e camorristi. In questo scenario post-apocalittico la gente onesta ha sempre un modo valido per difendersi: la conoscenza e l'intelligenza. Cosicché capita di sapere che nel quartiere bronx di Pescara, via Caduti per Servizio, dopo, pare, anni di assenza, le istituzioni abbiano deciso di tornare per riaprire un confronto con i cittadini. Nella zona, continue faide tra pluri-pregiudicati per il controllo dello spaccio, creano un continuo allarme tra i residenti. Quelli onesti da tempo lamentano il perdurare di tale situazione che, grazie all'associazione Codici e al prete coraggio don Max, è stata arginata. Il Comune , da parte sua, ha dapprima risposto assicurando il controllo del territorio con una volante H24 per poi, successivamente, rimuoverne la presenza. Se si pensa che nella città di Pescara gli occhi dei vigili sono puntati esclusivamente sui comportamenti degli automobilisti e dei ciclisti non si capisce il motivo per il quale la tolleranza zero, non possa essere usata anche in via Caduti per Servizio. Gli omicidi Rigante prima e Cagnetta dopo, avevano, pare, i mandanti proprio a Fontanelle. Durante l'incontro odierno con i cittadini sia il prefetto che Il sindaco hanno vantato un forte impegno per la risoluzione totale della questione fontanelle. «Arriveranno a breve telecamere collegate con le sedi operative di polizia e carabinieri» ha sottolineato Albore Mascia. Contemporaneamente all'incontro pubblico, sulla porta della sala una zingara ha tranquillamente dichiarato di spacciare e rubare. «Io me ne vado di casa solo quando verranno le forze dell'ordine a bussarmi». Ancora «io rubo e spaccio e tu pensa a fare la signora - rivolgendosi ad una residente del quartiere - le rotonde e i parchi si sono fatti anche con i soldi dello spaccio». I vigili urbani che erano a pochi passi da noi perché non sono intervenuti? Cosa vogliono dire queste parole? La signora è una mitomane? Speriamo qualcuno risponda.
Una super stella cadente attraversa il cielo sopra Pinerolo
Una stella cadente, molto più grossa di quelle che siamo abituati a vedere nel cielo di Torino, è stata filmata da un automobilista la notte di venerdì 27 dicembre. Il bolide luminoso ha attraversato lo spazio da sinistra a destra in pochi secondi per poi sparire, nascosto dalla curvatura terrestre.
SunStudio-conferenza Mauro Biglino Elohim, i signori della montagna | Chiomonte (TO) 20-7-19
Conferenza tenuta il 20-7-19 a Pian del Frais, Chiomonte (TO), dal titolo Elohim, i signori della montagna - seconda edizione.
L'autore, Mauro Biglino, invita a intervenire il prof. Francesco Marino, Chimico e già ordinario in Ingegneria dei materiali e Chimica applicata, al Politecnico di Torino, in merito alle raffigurazioni geroglifiche delle lampade di Dendera.
Nella stessa si parla in parte dei due libri (autore, Mauro Biglino), pubblicati da Mondadori, La Bibbia non parla di Dio e Il falso testamento.
Vedi il promo realizzato:
•
Potrebbe interessarti anche il libro:
•
Potrebbe interessarti anche:
• Tutta un'altra Storia Bologna 2-3-19 Biglino-Blady-Buffa-Demontis |
• scherzo su pazzia Mauro Biglino Bologna 2-3-19 |
• Cose dell'altro mondo Torino 12-5-19 Salone del Libro Mauro Biglino-Piergiorgio Odifreddi |
• Le porte degli Elohim Alessandria 25-5-19 Mauro Biglino-Massimo Barbetta |
• La Bibbia non l'ha mai detto Como 29-6-19 Mauro Biglino-Lorena Forni |
• contribuisci alla traduzione del video nelle altre lingue finora abilitate:
Condividi liberamente il video dove vuoi attraverso il suo indirizzo ( chiedendo l'autorizzazione e citandone la fonte.
Tutti i caricamenti e le copie, anche parziali, sono espressamente vietati ai sensi e agli effetti della normativa sul Diritto d'autore, e saranno rimossi e perseguiti.
video: SunStudio
audio relatore: SunStudio
audio altri intervenuti: albergo Belvedere
proiezione in sala: albergo Belvedere
luogo: Pian del Frais, Chiomonte (TO)
tempo: 20 Luglio 2019
durata: 2h14'
____________________________________________
Canale SunStudio: youtube.it/c/sunstudiotorino
Iscriviti e attiva le notifiche (clicca la campanella), segui il nostro progetto e resta aggiornato sulle nuove pubblicazioni
____________________________________________
se anche tu volessi sostenere le produzioni dedicate a questo canale, dona un contributo qui: paypal.me/sunstudiotorino (non occorre avere un profilo PayPal)
Grazie per il vostro supporto
____________________________________________
vedi le liste delle nostre produzioni:
____________________________________________
contatto: info(chiocciola)sunstudio(punto)media
METAL DETECTOR sul fiume un ritrovamento mozzafiato
#metaldetecting #metaldetector
???? INFO E CONTATTI:
Piacevole e bellissima giornata di metal detecting sul fiume assieme a tanti amici, tra cui la new entry Camillo col suo metal detector. Tanti bei ritrovamenti tra cui uno davvero inaspettato e davvero mozzafiato!
???? Clicca ???? MI PIACE se ti è piaciuto il video! Grazie! ❤️
???? ISCRIVITI AL CANALE
➜ INSTAGRAM: kinglion.official
➜ FACEBOOK
➜ TWITTER
➜ GOOGLE+
L'incoronazione del Re degli Zingari
Giornale Luce B1165 del 15/09/1937
Descrizione sequenze:gli zingari che vivono in Inghilterra sfilano con i loro carri e cavalli ; l'incoronazione del re Petulengo ; zingare di ogni tribù toccano la fronte dell'eletto con una penna di uccello ; il significato è che sono liberi come l'aria ; l'eletto getta a terra violentemente il guanto per sfidare un altro zingaro concorrente al titolo ; il re beve e giura fedeltà alla nazione zingara ; la corona è un cappello bianco con due piume di uccello ; il re passa tra i suoi sudditi ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Come avviene la macellazione dei bovini
Fonte: IgualdadAnimal -
In questo video vedrete gli animali confinati nelle stalle dei macelli, che possono solo attendere il loro turno mentre vedono portare via gli altri e sentono le loro grida.
In fila verso la trappola di stordimento, i vitelli possono vedere come gli operai sparano agli altri che stanno in fila prima di loro e che cadono per terra davanti ai loro occhi. Terrorizzati, quando la sbarra si alza cercano tutti inutilmente di scappare tornando indietro.
Nella trappola di stordimento gli animali scivolano e cadono, e sentono l'odore del sangue degli animali che vengono dissanguati al di là della trappola.
Dopo lo sparo del proiettile nella loro testa, alcuni animali restano ancora coscienti e provano ad alzarsi disperatamente. In uno dei macelli i veterinari raccontarono che in varie occasioni alcuni vitelli erano riusciti ad alzarsi e avevano cercato di fuggire correndo verso l'interno del recinto.
Vedrete un vitello che viene sgozzato mentre è ancora cosciente e sta respirando.
Pochi secondi dopo il macellatore taglia la faccia al vitello che continua cosciente a provare a respirare.
Tutto questo non è considerato maltrattamento, è quello che normalmente avviene ogni giorno nei macelli di tutto il mondo per far sì che i consumatori abbiano la carne nel loro piatto.
Fino ad ora le immagini e i video che potevano giungere agli occhi della società su quello che succedeva nei macelli provenivano da altri continenti e generalmente erano immagini datate e di bassa qualità. Un attivista per i diritti degli animali del Gruppo di Inchiesta di Igualdad Animal - Uguaglianza Animale si è infiltrato, nel 2007 e 2008, in diversi macelli europei per accedere ai segreti che essi nascondono.
Un progetto di
agireora.org
Fish Eye - Trota a spinning in montagna
Fish Eye - obiettivo pesca vol.1
Trota a spinning in Val Sesia con Eugenio Avico
Villa certosa undicesimo atto
Andre effe Marco Bettini
Daria Bignardi presenta L'amore che ti meriti - Libreria Palazzo Roberti, 27 novembre 2014
Daria Bignardi presenta il suo nuovo romanzo L'amore che ti meriti, edito da Mondadori.
Dialoga con l'autrice la giornalista Laura Vicenzi.
Al suo quarto libro, Daria Bignardi ci consegna una storia segreta. Come può l'amore essere insieme la forza più creatrice e più distruttrice? Cosa siamo disposti a perdere per l'amore, cosa siamo disposti a mettere in gioco? È possibile che la completa felicità si riveli solo nella assoluta infelicità? A Ferrara, Alma e Maio, due fratelli adolescenti, vivono in una sorta di reciproca, incantata dipendenza. La loro famiglia è molto unita. La scuola è finita, l'estate inizia. Alma e Maio non lo sanno, di essere felici. Per Alma è un gioco quando propone al fratello di provare l'eroina. Una sola volta, l'ultima sera di libertà prima di raggiungere i genitori per le vacanze. Ma mentre lei passa indenne attraverso il veleno, Maio resta segnato. E un giorno scompare. Bologna, trent'anni dopo. Antonia, che tutti chiamano Toni, è l'unica figlia di Alma. Vive con Leo, commissario di polizia conosciuto durante uno dei sopralluoghi per i gialli che scrive. Ignora tutto di Maio, la madre non le ha mai raccontato nulla: forse per proteggerla, o forse troppo grande è il senso di colpa. Ma quando viene a sapere che Antonia aspetta il suo primo figlio, Alma non riesce più a mantenere il silenzio di cui si è fatta scudo. Toni si misura con una vertigine improvvisa: che cosa può fare di fronte a un segreto che ha cancellato ogni traccia del passato di sua madre, e quindi anche del proprio? Toni torna a Ferrara per cercare Maio. In quella città troppo silenziosa, ovattata, impermeabile, attraverso un vortice di incontri che fanno trapelare di volta in volta uno spiraglio di verità subito richiuso, un'occasione di vita, inizia una ricerca che pensa di condurre in nome della madre, ma che sempre più prenderà possesso della sua anima, fino a diventare rivelazione e ricognizione di sé. Nell'inchiesta su Maio si riflette il gioco delle generazioni, la cifra nascosta di quegli anni bui a cavallo tra Settanta e Ottanta, fino al destino stesso di Antonia. Mentre il figlio le cresce dentro, Toni dovrà assumere su di sé, in una discesa di madre in figlia, le mille domande emerse cercando Maio e la storia di una famiglia: come si fa a meritarsi l'amore?
Daria Bignardi, nata a Ferrara, dopo aver collaborato con molti giornali e aver diretto il mensile «Donna», dal 1991 lavora per la televisione e la radio. È autrice e conduttrice del programma Le invasioni barbariche per La7 e scrive per «Vanity Fair». Il suo romanzo d'esordio Non vi lascerò orfani (Mondadori 2009) ha vinto il premio Rapallo Carige, il premio Elsa Morante e il premio dei Librai Città di Padova, ed è stato tradotto in diverse lingue. Nel 2010 è uscito Un karma pesante e nel 2012 L'acustica perfetta, in corso di traduzione in otto paesi.
Le Fiere Italiane: il saper fare incontra la cultura del bello
A conclusione del progetto Road To Expo è stato realizzato un video di presentazione del Sistema Fieristico Italiano.
Il video racconta l’eccellenza delle nostre manifestazioni fieristiche attraverso i valori del saper fare e del far bene, che si traducono in cultura del bello, amore per i dettagli e per la qualità, cura per i prodotti e servizi che dall’Italia arrivano grazie alle Fiere in tutto il mondo.
Ma si racconta anche della bellezza del nostro Paese, del paesaggio e delle città d’arte, dell’ambiente e dei monumenti, che sono fonte di ispirazione per tutte le migliori attività umane.
Le Fiere e le città che le ospitano diventano quindi contenitori di bellezza”, dove tutta l’Italia si racconta nel suo splendore.
Promossa da ICE Agenzia, Ministero dello Sviluppo Economico e AEFI Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, il viaggio tra le Fiere diventa un’esperienza che vede nell’Expo una tappa di un percorso che dura da quasi due secoli.
explorer corsico
Giostra corsico...c'ero anche ioooooo
La Casa sul Fiume
FraccaLab
I Reggimenti di cavalleria hanno offerto i vessilli a 33 nuovi gruppi di cavalieri in congedo.
Giornale Luce B0266 del 05/1933
Descrizione sequenze:Insieme di vessilli ; I reparti di cavalleria schierati per la cerimonia ; Il palco autorità ; La benedizione dei vessilli ; Il Duce si affaccia al balcone di Piazza Venezia acclamato dai cavalieri e dalla folla ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Calcoli renali: le nuove terapie
Calcoli renali: le nuove terapie. Ce ne parla Guido Giusti, urologo presso l'osp. San Raffaele.
Arrestati sei giovani rapinatori di supermercati. Questura di Palermo 03 marzo 2010
Una banda di giovani rapinatori è stata arrestata dagli agenti della polizia della squadra mobile di Palermo. Sono accusati di aver effettuato una serie di rapine nei supermercati del quartiere Brancaccio. I rapinatori facevano parte di due gruppi che in un breve arco temporale, dal febbraio al luglio del 2009 hanno rapinato supermercati della stessa catena . I malviventi, che hanno agito talvolta a viso scoperto ed altre nascosto da cappellini e cappucci, facevano visita agli esercizi commerciali nel tardo pomeriggio e non si facevano scrupolo di farsi largo tra i clienti tenendo in mano una pistola. Lacquisizione dei filmati ha fatto si che gli investigatori della squadra mobile riconoscessero i componenti del gruppo criminale sospettato procedendo al loro arresto.
Milano: furti di auto e in appartamento, i Carabinieri arrestano banda di 12 persone
Milano, 7 apr - I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione, nelle province di Milano, Novara e Pavia, ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pavia, nei confronti di 12 soggetti, 7 albanesi, 4 italiani e un ungherese, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, rapina, riciclaggio, ricettazione, detenzione, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo e violenza a Pubblico Ufficiale.
L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Abbiategrasso (MI) e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pavia, è partita dal monitoraggio di garage ed officine situati ad Abbiategrasso, Zibido San Giacomo (MI), Rosate (MI) e Bornasco (PV), utilizzati dal sodalizio criminale come basi logistiche per l’occultamento dei veicoli rubati.
Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di attribuire al gruppo il riciclaggio di 11 autovetture provento di furto, che venivano smontate in pezzi destinati al mercato nero dei ricambi e la commissione di 25 furti in abitazione, di cui uno tramutatosi in rapina impropria.
Spaccio di droga sul darknet, arresti e perquisizioni in 25 province (28.04.17)
- Tra Pontedera e San Giuliano Terme, la Polizia di Stato di Lecco ed il Servizio Centrale Operativo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’autorità giudiziaria di Pisa nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili di traffico e commercializzazione di sostanze stupefacenti.
Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Lecco, avviate nel gennaio del 2016, hanno consentito, anche tramite attività sotto copertura online, di acquisire gravi elementi indiziari a carico di un italiano, un brasiliano ed un albanese, dediti alla massiva cessione di hashish, cocaina, marijuana e droghe sintetiche, offerte nel darknet sul sito “I.D.C.” e piattaforme simili.
Nel darknet, com’è noto, sono presenti numerosi venditori, operanti da ogni parte del mondo, che, servendosi dell’anonimato offerto dal sistema, commercializzano stupefacenti e merce illegale di ogni tipo, ricevendo ordinativi e pagamenti con “criptovalute” come il bitcoin, e successivamente spedendo i prodotti tramite plichi anonimi.
Il sito I.D.C., acronimo di “Italian Darknet Community” è il principale “luogo di incontro virtuale” per venditori e acquirenti italiani nel deepweb, ed è frequentato da migliaia di “navigatori” alla ricerca di droga e prodotti clandestini: nel corso dell’inchiesta, difatti, è emersa anche una fiorente attività vendita di armi, documenti contraffatti, denaro falso, software impiegati per accessi abusivi a sistemi informatici e carte di credito clonate.
Tra le altre cose, il cittadino italiano tratto in arresto è stato segnalato dalle autorità americane come un pericoloso trafficante di droga emerso durante le note investigazioni condotte dal Fbi statunitense che hanno portato nel 2013 alla chiusura del blackmarket “Silk Road”: all’epoca, tuttavia, non furono raccolti elementi di informazione sufficienti ad identificarlo.
Le attività svolte hanno permesso di ricostruire come l’indagato abbia compiuto oltre 2mila cessioni di droga sul web, a partire proprio dal 2013. Nel corso dell’inchiesta sono state sequestrate significative quantità di droga, tra cui oltre due chilogrammi di droghe sintetiche, sono stati effettuati alcuni arresti in flagranza di reato ed inoltre è stato eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di un ulteriore indagato.
Inoltre, presso la Procura di Bergamo è stata stralciata la posizione di un italiano, lì residente, indagato in stato di libertà per riciclaggio ed esercizio abusivo dell’attività di intermediazione finanziaria, ritenuto uno dei principali “cambia valuta” illegali, in Italia, di monete virtuali.
Nel medesimo contesto investigativo, nelle province di Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cosenza, Cremona, Cuneo, Firenze, Lecco, Milano, Napoli, Novara, Perugia, Ravenna, Pesaro Urbino, Reggio Emilia, Roma, Teramo, Torino, Trento, Varese, Venezia e Verona sono state eseguite 45 perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti soggetti, emersi come acquirenti di bitcoin e di merce illegale “online”. Molti di loro sono giovani, e tra di loro c’è anche un minorenne; tutti avevano predisposto i propri computer con sofisticati programmi finalizzati alla completa “anonimizzazione” della navigazione. La autorità giudiziaria lecchese, infine, ha disposto l’oscuramento del sito “I.D.C.” nella parte accessibile tramite l’open web. (28.04.17)
InterNapoli it Furto tentativo a Giugliano