Casale Monferrato città storica
Casale Monferrato tra arte, storia e cultura
-Chiesa di San Paolo - Piazza Mazzini - Torre civica - Palazzo Ricci in Piazza Santo Stefano - Parrocchia S. Stefano - Chiosco IAT - Ufficio Informazioni Turistiche – -Ingresso del castello dei Paleologi - Chiesa di Santa Caterina - Teatro Municipale - Chiesa di Sant'Ilario – Chiesa San Domenico – ex Chiesa di Santa Croce – Palazzo Leardi – Chiesa di Sant’Antonio Abate – Palazzo del Carretto – Sinagoga di Casale Monferrato –
Chiesa di San Michele – Duomo – Museo Civico – Cereseto Chiesa SS. Pietro e Paolo – Castello di Cereseto
Video Shooting by
Pino Meola
Video Editing by
pinomeola
Music :
YouTube Audio Library Free
Heart _ of _ the Hood . mp3
New _Land The _ Low _Seas .mp3
Ambient _ Ambulance.mp3
Calm .mp3
Cantus _ Firmus _ Monks .mp3
Cast _ of Pods .mp3
Acustic _ Sinphony .mp3
Omaggio a Tertenia.
Omaggio alla Sardegna , ed a una paese in particolare ,Tertenia.
Un posto dove se vai , ci devi ritornare.
Posto ideale per vacanze tranquille senza spendere un capitale.
Consigliatissimo!!
Brindisi: alle fiamme chiosco del pane e due auto tutti della stessa proprietaria
Trisobbio in 1 minuto
Trisobbio rappresentato nei suoi scorci più caratteristici.
Le riprese sono state realizzate nell'ambito del progetto di promozione turistica promosso dall'Unione dei Castelli tra l'Orba e la Bormida.
Il video è stato inserito come parte del contenuto informativo dei chioschi telematici presenti nei comuni di Montaldo Bormida, Carpeneto, Trisobbio, Orsara Bormida e Castelnuovo Bormida.
Le informazioni turistiche, le foto ed i video sono anche presenti in Internet su:
ecokiosk.it
Riprese e montaggio Andrea Chiesa.
Euro&Med Food 2010: Azienda Agrituristica Fausta Munno
Gli espositori di Euro&Med Food 2010. L'Azienda Agrituristica Fausta Munno da ospitalità e prodotti tipici del Gargano. E' attiva per la promozione dei prodotti tipici del Gargano. partecipa alle maggiori fiere di settore (Slow Food, Torino, Milano, Bari).
2a Parte Carlo Papagni Banqueting Manager - Chef Evento Tipicamente Puglia 11/12/2009
Carlo Papagni Banqueting Manager - Chef - Evento Tipicamente Puglia 11/12/2009
CODROIPO - Una nuova attività in centro nonostante il periodo difficile
Intervista a Gabriele Gobbo gestore della Vecchia Pretura di Codroipo assieme al fratello Antonio.
Rustico Sulle colline di Ozzano dell'Emilia 01
Rustico posto a 6 km dalla via emilia, raggiungibile comodamente con strada asfaltata. 6000 mq di terreno circostante e 580 mq di fabbricato diviso in 2 appartamenti per un totale di 230 mq, fienile di 220 mq, stalla di 60 mq, garage di 50 mq, casetta ex pollaio di 30 mq. 490.000 € richiesti. per informazioni rivolgersi al 340.89.46.316 immobiliare ozzanese, viale 2 giugno 70 ozzano.
TERTENIA E LE SUE SPLENDIDE CALETTE
TERTENIA SI TROVA NELLA PROVINCIA DELL OGLIASTRA ,NELLA SARDEGNA ORIENTALE.IL PAESE SORGE A 125 METRI SUL LIVELLO DEL MARE NELLA VALLE DI QUIRRA,COMPRESA DA MONTE FERRU E IL TACCU MANNU E MONTE ARBU.
Notte di fuoco nel Cagliaritano
Interventi dei vigili del fuoco alle porte di Cagliari nella notte tra il 13 e 14 agosto 2019
CASA DIROCCATA ( comprensorio di San Giovanni, a Trieste )
Una delle tante case abbandonate e ormai in rovina dentro il comprensorio di San Giovanni, a Trieste marketing
Cono D'Elia & i Suoi mitici 18* Anni By Ppb
Cono D'Elia & i Suoi mitici 18* Anni By Ppb
Diocesi di Teggiano-Policastro - Festa dei Santi Sposi al Comune di Sapri - Mons. Antonio De Luca
Nob. Cav. Attilio De Lisa - Ufficio per la Pastorale Familiare e Vita - Forania di Policastro-Camerota - ASL Salerno Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri - La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Dal Comune di Sanza ieri sera per il secondo anno consecutivo ha onorato con la sua presenza il Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo) la Festa dei Santi Sposi quindi 23 gennaio 2019 alle ore 18.00 in Chiesa Madre dell'Immacolata - Sapri - SA.
Avvenuta Santa Messa con il rinnovo delle promesse del Matrimonio e benedizione degli sposi,Presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro di cui presenti anche il Parroco don Nicola Romano e Padre Patrizio Koval accompagnatore del Vescovo.
Seguita agape comunitaria presso locali della Parrocchia Immacolata in via Gaspare Bertoni (nei pressi del polo liceale).
Il matrimonio è fonte propria e mezzo originale di mutua santificazione per i coniugi.
Preghiera della Famiglia. Signore Gesù,che da Nazareth,tra gioia e fatica,,con Maria e Giuseppe sei cresciuto in età,sapienza e grazia,fà che anche le nostre famiglie,diventino casa e scuola di vera umanità.
Il perdono ci assicuri il futuro. La carità ci consegni all'Eternità.
La fedeltà profumi di Divinità. La Misericordia ci educhi all'accoglienza. Nella gioia e nel dolore,nella salute e nella malattia,affidati alla Tua Provvidenza,rafforziamo i i santi vincoli dell'amore.
O Signore della vita,l'invocazione del Tuo nome benedetto,sia la nostra fiduciosa supplica e il nostro solido conforto.
I poveri che amiamo,ci accompagnino verso il Tuo Regno.
Ora e sempre nei secoli. Amen. (Antonio De Luca Vescovo).
Colloredo-Lucinico
Semifinale di Coppa Regione di 3^ tra Colloredo e Lucinico
Nb2 live Radio Stereo5 - hallelujah (Cohen)
Consiglio comunale approva nuovo albergo a Vasto
Lanciano, servizio Tgmax 25 agosto 2012. Vasto: il consiglio comunale ha votato a favore della realizzazione di un albergo sulla Circonvallazione Istoniense. Maggioranza e minoranza compatti al momento del voto. Gli unici due consiglieri comunali che invece si sono astenuti dal voto ed hanno abbandonato l'aula al momento della decisione sono stati Massimo Desiati e Andrea Bischia di Progetto per Vasto. L'albergo sarà realizzato, insieme ad un centro commerciale di media distribuzione, nei pressi del palazzetto dello sport, sui terreni di proprietà del Comune, dai partner privati Litos e Della Vecchia. E' previsto inoltre verde pubblico ed un parcheggio a servizio delle scuole.
Teleacras - San Leone, erosione e rimedi
Gloria Scafè e Dario Piparo 09.10.2014
L’emergenza erosione della costa a San Leone. Sopralluogo del Comune di Agrigento e della Protezione civile. Gloria Scafè.
SCAFE’
È il caso di dirlo, Agrigento sta andando a mare! L’erosione della costa a San Leone, è giunta sino alla pista ciclabile, divorando una parte del tratto di strada di Viale delle Dune. È stato dunque effettuato un urgente sopralluogo dai consiglieri Gibilaro, Mandracchia e Mallia, insieme alla protezione civile, l’ufficio tecnico lavori pubblici e i vigili urbani per definire le soluzioni al problema. Perché è successo? Gibilaro spiega che: “L’erosione della fascia costiera è un problema che risale al passato, quando è stato realizzato il Porticciolo di San Leone: un braccio realizzato senza tener conto delle correnti marine. Negli anni, l’erosione si è spostata fino al Ragno d’Oro e adesso è giunta a Zingarello” Realizzare la strada di Viale delle Dune nel demanio marittimo è stata pertanto definita dallo stesso Gibilaro “una scelta urbanistica scellerata”. Intervista Gibilaro, Mandracchia al Vg…
_____________________
L’emergenza erosione della costa a San Leone e i rischi connessi al Viale delle Dune. Le proposte del comitato “La voce di San Leone”. Intervista a Peppe Vita. Dario Piparo.
PIPARO
Inibito un tratto della pista ciclabile lungo il viale Le Dune. Circa una ventina di metri, all’altezza del chiosco OceanoMare. La misura è preventiva, in seguito alla segnalazione mossa dai proprietari del locale agli uffici comunali. Poi intervento della Protezione Civile e chiusura del tratto. Una chiusura “preventiva” che comunque riporta in auge un problema che non permette altri indugi. La costa è ormai totalmente erosa, la lingua di spiaggia non esiste più e le onde si sono infiltrate sotto il tratto stradale, rendendo plausibile non solo l’ipotesi cedimenti, viste le novità strutturali rappresentate dalla pista, ma anche la possibile defezione della rete fognaria. Giuseppe Vita, proprietario di OceanoMare e Presidente dell’Associazione La Voce di San Leone, prende posizione. Non tanto rispetto all’inibizione del tratto, più per prevenire che per curare, quanto per l’erosione ormai totale. La forza motrice delle acque ha del tutto annullato le opere di ripascimento di qualche anno fa. La risposta sulla consistenza di quel progetto l’ha data il tempo. Vennero posizionati alcuni tubolari tra Oceano mare e quarta spiaggia, a circa 4 metri dalla costa. Il tutto per ridonare il tratto di spiaggia, che dopo qualche anno è puntualmente tornato nelle gole del Mediterraneo. Quell’intervento venne definito come “tampone”, quindi necessitante di ulteriori manutenzioni per sortire benefit consistenti. La risposta è tangibile, con le acque che minacciano strada e impianti connessi. Ma i soldi, ci sono? C’erano, ed erano circa 2 milioni e 300 mila che il Genio Civile concesse per le opere di rinascimento. Fondi che nel 2011 vennero dirottati per opere di recupero del centro storico. Ad oggi, la disponibilità sembrerebbe esserci nuovamente, tramite fondi captabili dalla Comunità Europea. Quel che serve, ovviamente, è un progetto. Il progetto va redatto dagli Uffici Comunali, oppure indicendo un bando di gara. Giuseppe Vita propone un’altra soluzione:
INTERVISTA
CASALE INFORMA rubrica mensile su Casale sul Sile - Puntata1 - Dicembre11
In questa puntata: Ikea a Casale sul Sile, Discarica di Lughignano, Sanzioni al Locale la Bachessa e sondaggio sul programma elettorale 2012.
CASALE INFORMA: una nuova idea di comunicazione che utilizza al meglio il mezzo web e permette al cittadino di restare aggiornato sulle notizie del territorio, ma anche di avere informazioni veritiere direttamente dal Gruppo Lega Nord - Liga Veneta di Casale sul Sile (TV)
Civitella, intervento Vvf
Conferenza del sindaco Adamo durante la visita elettorale di Rosario Crocetta
Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha fatto visita a Palazzo Comunale di Marsala. Ad attendere l'ex Sindaco di Gela, il Sindaco Giulia Adamo, la sua giunta e tutto lo staff comunale al completo. Dopo un brevissimo saluto, il corteo capitanato dal sindaco di Marsala si è trasferito al complesso monumentale San Pietro, dove si è svolta una conferenza stampa ( senza domande da parte dei giornalisti presenti), che ha visto la partecipazione fisica (senza nessun intervento) dei candiati alle elezioni regionali: Filippo Maggio, Antonella Milazzo, Baldo Gucciardi e Alberto Di Girolamo. Giulia Adamo durante il suo discorso ha consegnato a Rosario Crocetta un cd del progetto pubblico del porto di Marsala, per far sbloccare i fondi necessari alla realizzazione. Sul progetto pubblico, però, c'è in corso un' indagine da parte della Procura di Trapani.