Il chiosco di fara Sabina
Aperitivo al chiosco
Discovering Fara in Sabina
La Pineta di Fara in Sabina , Location del Fara Music Festival 2012.
Fara in Sabina Giugno 2012.La Pineta di Fara in Sabina sarà la nuova location del Fara Music Festival 2012 , dal 28 Luglio al 5 Agosto. ( Per info.su Facebook Fara Music Festival oppure digitando Fara Music Festival 2012 su Internet )
Viaggio in Sabina Il Museo del Silenzio a Fara in Sabina
La vita quotidiana e la storia delle monache di clausura del Monastero delle Clarisse Eremite Santa Maria della Provvidenza di Fara in Sabina
residence Coltodino ville bifamiliari in Fara Sabina (RI)
COLTODINO (RI) - Situato nel comune di Fara in sabina, il Residence Coltodino vanta una posizione privilegiata in una zona ancora incontaminata, ricca di uliveti ed alberi da frutto. Costruiti con criteri d'avanguardia, sono disponibili 6 villini bifamiliari superpanoramici di nuova costruzione, disposti su unico livello: grande salone con ampie vetrate scorrevoli a tutta parete affacciate sul giardino di proprietà; cucina abitabile con finestra e portafinestra collegata al portico/pergolato per pranzi e ricevimenti all'aperto. Importante elemento di rilevante valore architettonico, è inoltre, un chiostro (giardino d'inverno) inserito nella zona living, racchiuso tra vetrate antisfondamento. N. 3 camere da letto e doppi servizi (uno con vasca ed uno con doccia). Ogni porzione, completamente indipendente, è dotata di cancello carrabile e pedonale con rampa di accesso per 2-3 posti auto; giardino privato di circa 350 mq e ampio terrazzo-solarium (predisposto per ulteriore cucina-barbecue) Caratteristiche costruttive: struttura anti sismica in cemento armato, isolamento a cappotto e pareti in laterizio alveolare, isolamento con sistema tetto caldo, tetto ventilato in legno lamellare, riscaldamento a pavimento radiante, serramenti in pvc ad alta efficienza con vetricamera basso emissivi, chiostro giardino d'inverno, pannelli solari per acqua calda sanitaria. Prezzi a partire da Euro 260.000,00
4° OKTOBER FARA FEST
4° festa della birra a Fara Sabina dal 21 al 30 Ottobre 2012 organizzata dal Chiosco di Fara.
Rave party a Fara Sabina.
Il rave party è stato organizzato nei locali abbandonati dell'ex Preventorio della Croce Rossa Italiana. Oltre mille i ragazzi provenienti da tutta Italia, diversi malori tra i partecipanti. Due interventi dell'eliambulanza per casi gravi.Iniziato verso le ore 23 del 2 Ottobre si è concluso alle ore 16,30 delgiorno dopo.
Rave party Narkotek fara Sabina
3 ottobre 2010 Rieti
fara dimenticata canneto sabino.wmv
Articolo Tg andato in onda lunedì 21 febbraio 2011 su TeleCentroLazio (Canale 116).
Movimento civico denominato Fara Dimenticata con intervista agli organizzatori nel loro terzo incontro con i concittadini per proporre idee all'Amministrazione Comunale di Fara in Sabina condivise dalla cittadinanza.
John Scofield Quartet Fara Sabina Italy 18 luglio 2011
John Scofield Quartet Fara Sabina Italy 18 Luglio 2011. John Scofield (guitar), Mugrew Miller (piano), Scott Colley (doublebass), Bill Stewart (drum)
Concerto Monastero di Fara in Sabina Gennaio 2010 In Canto
Panis Angelicus
Tenore Alvaro Petrini
Pianista Giorgio Paris
Direttore Francesco Lupi
Il Tricolore sventola a Fara in Sabina.
Il Tricolore sventola a Fara in Sabina nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Fara in Sabina ore 6,45 .... Nevica.....
Aquarius
7 Steps to Broadway live@Chiosco di Fara in Sabina
L'Abbazia di Farfa in Sabina
Rapida visita a Farfa in provincia di Rieti.
IN FIAMME DUE CHIOSCHI A TUORO: ATTO DOLOSO?
Rabbia e delusione dei commercianti che hanno visto andare letteralmente in fumo le loro attività, si cercano i responsabili.
TORINO - 'Round About Miles - parte 1
Auditorium G. Agnelli Lingotto - 18 settembre 2011 - ore 17
AR 4 featuring Enrico Rava
John Scofield Group
IL CIBO DELL ANIMA Storie di Clausura di Piero Cannizzaro.mpg
ESTRATTO DAL FILM-DOC
IL CIBO DELL'ANIMA STORIE DI CLAUSURA
di: Piero Cannizzaro
Presentato:
A Londra allo ART & CINEMA ROOM In collaboration with HF Contemporary Art & the Italian Film Festival UK.(2007).
Anteprima romana alla SALA TREVI presentato dai critici Paolo DAgostini, Enrico Magrelli, Silvana Silvestri. (nov. 2007).
A Roma alla CASA DEL CINEMA a conclusione della Rassegna ROMA REALE ROMA PLURALE. Laicità:tutela e garanzie delle diversità(2008) presentato dal critico Enrico Magrelli.
Festival TERTIO MILLENNIUM - Roma Sala Trevi 2008
(Sinossi)
Nonostante si mettano spesso in antagonismo i bisogni corporali con quelli spirituali tra cibo e spiritualità cè un rapporto molto stretto. Basti pensare al pane e al vino nellEucarestia della religione cristiana, all'alimentazione vegetariana di certe religioni orientali, o alluso del digiuno nel Ramadan.
Il cibo come storia e cultura, memoria e gusto, concetto rituale e simbolico, incontro e integrazione, ma anche mezzo per capire meglio l'identità delle diverse culture, lo spaesamento e il disagio nel loro processo di integrazione.
Storie di Clausura è ambientato tra le colline nella provincia di Macerata, in un Convento di clausura delle monache Benedettine.
Come non era mai accaduto prima le suore hanno acconsentito al regista Piero Cannizzaro di raccontare in questo film-doc la loro vita oltre la grata.
Il termine clausura deriva da claustro, chiostro, un luogo recintato , delimitato, dal quale le monache non escono mai ad eccezione di situazioni particolari, o di malattie dei parenti più stretti.
In questo monastero le monache producono tutto ciò di cui hanno bisogno, dal frumento allolio, dagli insaccati agli ortaggi, dalla frutta alle uova, ma non solo. Le Benedettine di Monte S Martino che seguono la Regola di S. Benedetto Ora et Labora si adoperano anche in molte altre occupazioni, dalla pittura, ai ricami degli arredi sacri, attività che vengono scandite dalle pratiche spirituali delle preghiere, dei canti, e dei vespri.
I pasti sono un momento di comunione, ma non nel chiasso, nel chiacchiericcio come avviene comunemente al di fuori, il pranzo è per le monache una liturgia, un rendere lode al Signore perché la preghiera e il cibo sono due strumenti che consentono loro di star bene e di trasmettere un messaggio positivo a chi sta fuori secondo i dettami di S Teresa dAvila Quando il corpo sta bene lanima canta
Alla fine del documentario la madre badessa racconta il perché le sorelle abbiamo acconsentito allunanimità di aprire le porte del loro convento per la realizzazione di questo film documentario.
Le strade di Lecce palcoscenico della seconda giornata del Teatro dei luoghi fest
L'omaggio a Pina Bausch, Città invisibili e il concerto degli Insintesi con Fimmene in Dub regalano alla seconda giornata del Teatro dei luoghi fest targato Koreja, un grande successo nonostante il cattivo tempo.
La rassegna di teatro, danza, musica, arte e incontri fino al 30 settembre animerà con molti debutti nazionali e spettacoli provenienti da Macedonia, Inghilterra, Francia, Slovenia e Italia, strade, palazzi, masserie, ed ex conventi cittadini. Mentre Borgo Pace è stato il palcoscenico a cielo aperto delle Città Invisibili, il progetto urbano interdisciplinare e multimediale del Teatro Potlach di Fara Sabina (Rieti) con la regia di Pino Di Buduo, ispirato all'omonimo romanzo di Italo Calvino.
Il chiostro dell'ex Convento degli Olivetani ha fatto da cornice a Rewind, uno speciale omaggio a Cafè Muller di Pina Bausch della compagnia Tagliarini/De Florian di Roma.
Gli Insintesi con il loro terzo album Fimmene in Dub hanno poi chiuso la serata con un concerto tenutosi presso i cantieri Koreja con le splendide voci di: Anna Cinzia Villani, Raffaella Aprile e Miss Mykela.
Francesco Andriani de Vito e Alessandro Lorusso hanno concentrato le loro sperimentazioni sulla musica di tradizione salentina e sulla vocalità femminile particolarmente significativa in tutta la Puglia.
San Giovanni in Venere
Riprese video con il bebop drone nei dintorni dell'Abbazia S.Giovanni in Venere di Fossacesia.