Maratona corale nella Basilica di Sant'Ambrogio
Maratona corale di musica sacra nella Basilica di Sant'Ambrogio a Milano. Si esibiti tutti gli otto cori, ospiti della XX edizione de La Fabbrica del Canto.
Sacred music choral marathon in the Basilica of Sant' Ambrogio in Milan. We performed all eight choirs, guests of the XX edition of La Fabbrica del Canto.
Campane di Monfalcone (GO)
Doppio a cinque campane a Monfalcone (GO) presso il duomo di S. Ambrogio il 21 novembre 2014 in onore della processione della Madonna Della Salute.
Musicainsieme - Tu scendi dalle stelle
Coro Musicainsieme del Liceo Michelangelo Buonarroti di Monfalcone, diretto dalla M.a Francesca Moretti. Canti natalizi sotto il campanile del Duomo di Monfalcone, via Sant'Ambrogio, 23 dicembre 2012.
documentario - la basilica di sant'ambrogio
musica:
Soaring High - Biz Baz Studio dalla libreria di youtube
Costa Rica - Slynk dalla libreria di youtube
Magical Gravity - Asher Fulero dalla libreria di youtube
Italy Jr. - Underbelly dalla libreria di youtube
Eyeliner - Underbelly dalla libreria di youtube
In the Distance - Dan Lebowitz dalla libreria di youtube
Ave verum corpus (W. A. Mozart) - Nuova Corale S. Ambrogio Garbagnate Mil.se
La Nuova Corale S. Ambrogio della Parrocchia SS Eusebio e Maccabei di Garbagnate Milanese diretta dal Maestro Salvatore Vincenzo Maniscalco, esegue : AVE VERUM CORPUS di W. A. Mozart (Rassegna Corale Città di Garbagnate Milanese Concerto nella Chiesa Cardinale Ildefonso Schuster di Santa Maria Rossa - Garbagante Mil.se del 31.03.2007)
2018 CONCERTO ORCHESTRA FILARMONICA CITTA MONFALCONE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA
Concerto di S Ambrogio 2015 Corale S Maria Assunta
Video tratto dal concerto per la festa patronale di S. Ambrogio, 7 dicembre 2015. Tutti i diritti riservati
00119 FESTINCORO USCI 2013 GRADISCA CONCERTO DUOMO GRUPPO CORALE ELIANICO DI FOGLIANO ok)
FESTINCORO DI GRADISCA D'ISONZO DEL 16 GIUGNO 2013 - IL GRUPPO CORALE ELIANICO DI FOGLIANO (GO) - NEL DUOMO DI GRADISCA
Le Campane di San Gimignano (SI) - Chiesa di S. Jacopo
.
Patrimonio mondiale in Svizzera: Abbazia di San Gallo
Parte 2: Tesori su pergamena
CAMPANE CATTEDRALE DI TOLFA
5 CAMPANE DI CUI DU A CORDA NON USATE MAI E TRE A DISTESA DI CUI SE NE USANO SOLO DUE LA DOMENICA E TRE NELLE FESTE,L'UNICO PROBLEMA è CHE LA CAMPANA DOMENICALE E IL CAMPANONE HANNO LA TESSA IDENTICA NOTA MUSICALE..... GIUDICATE VOI
campane a mezzogiorno nel comune di Vinci - Leonardo Pucci
Cefalù - Pub e ristoranti occupano abusivamente lungomare (27.07.15)
- Cefalù (Palermo) - La polizia ha eseguito il sequestro di un'area demaniale marittima di circa 300 metri quadrati proprio sul lungomare di Cefalù. L’operazione, coordinata dal dirigente del commissariato locale Manfredi Borsellino, è stata denominata Free-Waterfront (lungomare libero) ed è scattata dopo alcuni esposti anonimi.
Interessati dal provvedimento sei tra i più noti pub e ristoranti della cittadina normanna. Dall’attività investigativa del commissariato e da altri accertamenti delegati dalla Procura di Termini Imerese diretta da Alfredo Morvillo - spiega la polizia - sarebbe emerso che nessuno è provvisto di concessione demaniale per l’occupazione degli spazi antistanti il proprio locale e ciò malgrado siano pendenti presso l’assessorato Territorio e Ambiente le relative istanze volte all’ottenimento del titolo abilitativo.
Gli uffici del Demanio Marittimo di Palermo - spiegano dalla questura - non avrebbero rilasciato a oggi ai ristoratori cefaludesi le concessioni che li avrebbero legittimati a esercitare la ristorazione negli spazi antistanti i loro locali, a causa di quella che il gip di Termini Imerese ha definito una empasse amministrativa, costituita dalla mancata soluzione della vertenza tra il Comune di Cefalù (già assegnatario delle aree interessate in forza di una concessione demaniale scaduta nel dicembre del 2013 e non più rinnovata per omessi pagamenti dei canoni annui di concessione) e l’assessorato Territorio e Ambiente.
Quest’ultimo non avrebbe dato corso alle richieste di concessione avanzate dai ristoratori anche per l’assenza a Cefalù di un Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, per la stesura del quale lo stesso assessorato ha recentemente nominato un commissario ad acta.
Di fatto, dopo avere presentato la richiesta di concessione (e del relativo pagamento dei diritti fissi) i ristoratori e i titolari dei pub del lungomare cefaludese già da maggio si sono avvalsi dell’area demaniale antistante il proprio locale collocando sedie, tavoli, fioriere, ombrelloni e ogni altro elemento di arredo necessario all’attività di ristorazione. (27.07.15)
Rassegna Corale Pietro Nachini 2015 - Gruppo Corale Elianico Redipuglia
Corale partecipante alla prima rassegna dei Vini in onore dell'organaro Pietro Nachini
XL Live in Monfalcone 2012 FEAT Cantante - Impressioni di Settembre - Festa del Vino Monfalcone
Festa del Vino 2012 Monfalcone (Gorizia)
Campane di Casa Don Guanella - Barza d'Ispra
Il gruppo campanario dell'antica torre di Casa don Guanella in Barza d'Ispra (Italy), dopo un restauro eseguito con la dedizione e l'impegno degli Amici di Casa Don Guanella , è stato inaugurato l'8 dicembre 2013, giorno dedicato alla Immacolata.
Earth Hour 2011 In Friuli Venezia Giulia
L'ORA DELLA TERRA: 26 MARZO 20.30-21.30
WWF: L'ORA DELLA TERRA... E OLTRE!
Il 26 marzo giro del mondo a luci spente e tante iniziative online e in tutta Italia per l'evento globale WWF che vuole dare al mondo un futuro più sostenibile.
In regione spegneranno le luci anche trieste, udine e monfalcone
wwf.it
Il 26 marzo torna l'Ora della Terra del WWF, la più grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici mai organizzata, che il 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30 spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, uffici, luoghi simbolo e abitazioni private in ogni angolo del pianeta.
L'Ora della Terra di sabato a livello globale si aprirà con un minuto di silenzio dedicato alle vittime del Giappone.
MONDO
A due settimane dall'evento hanno già aderito centinaia di città in tutto il mondo. Si spegneranno monumenti simbolo come la Tour Eiffel, la Porta di Brandeburgo, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra (London Eye), il Ponte sul Bosforo, le avveniristiche Kuwait Towers, la più grande moschea degli Emirati Arabi, le Cascate Victoria e il grattacielo più alto di Pechino
ITALIA
In Italia hanno già aderito oltre cento grandi e piccoli comuni, dai capoluoghi principali fino a borghi e paesi lungo tutto lo stivale, che spegneranno le luci di monumenti, piazze, chiese, castelli, ponti, lungomare ma anche sedi istituzionali, negozi, uffici e abitazioni private. Tra gli spegnimenti simbolo, la Torre di Pisa, le Torri degli Asinelli di Bologna, il Pirellone di Milano, e per la prima volta anche Piazza Navona a Roma, il Duomo di Milano e Ponte Vecchio a Firenze, mentre nei mari di tutto il mondo, dal Mediterraneo ai Caraibi e fino all'Estremo Oriente, le navi italiane di Costa Crociere daranno vita alla prima Ora della Terra itinerante in mezzo al mare.
Ma le adesioni continuano ogni giorno. E la sera del 26, ci saranno eventi di piazza nelle principali città italiane per aspettare insieme il conto alla rovescia verso il buio. Programmi e dettagli su wwf.it
FVG
Anche il Friuli Venezia Giulia sta facendo la sua parte: tra gli enti locali che hanno aderito all'evento si contano i Comuni di Trieste, Udine, Lignano, Monfalcone, Duino Aurisina, Muggia, San Dorligo della Valle e Sgonico. Il capoluogo regionale oscurerà la facciata del palazzo municipale in piazza Unità d'Italia ma farà anche di più: invierà a tutti i dipendenti, tramite posta interna, e all'intera cittadinanza tramite pubblicazione sul sito web, l'invito ad aderire all'iniziativa e ad adottare comportamenti orientati al risparmio energetico, nell'ottica di un più responsabile approccio ai cambiamenti climatici che stanno investendo il pianeta.
Il Comune di Udine, che ha anche concesso il patrocinio all'iniziativa, spegnerà invece le luci del Castello e della Chiesa di San Francesco, mentre la città dei cantieri quelle delle sedi istituzionali di via Duca d'Aosta 65 (ufficio del sindaco) e del Palazzetto Veneto di via Sant'Ambrogio 12, sedi che saranno anche chiuse. Lignano oscurerà invece il municipio e il centro civico.
A Udine e Monfalcone, poi, nel pomeriggio-serata di sabato sarà allestito un banchetto a cura del Wwf in cui verrà distribuito materiale informativo sul significato di Earth Hour e i cambiamenti climatici.
TESTIMONIAL
Dopo il cantante Marco Megnoni, la giornalista a impatto zero Paola Maugeri, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e il campione di bike trial Vittorio Brumotti - i cui video-messaggi per l'iniziativa stanno facendo il giro del web -, si è aggiunto come testimonial per l'Ora della Terra per il terzo anno consecutivo anche il capitano della Roma FRANCESCO TOTTI che, oscurando il suo sito web, ha detto: Anche quest'anno ho deciso di sostenere l'Ora della Terra del WWF ed unirmi a questa grande squadra globale, composta da centinaia di milioni di persone che in tutto il mondo con le loro azioni concrete stanno creando le basi per un futuro più sostenibile.
Tutti i programmi sono su wwf.it/oradellaterra
I PATROCINI
L'Ora della Terra 2011 ha ricevuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dell'Unione Province d'Italia (UPI), dell'Associazione Comuni Virtuosi, del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Ha già aderito anche l'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI).
LE FOTO, I VIDEO, I VIDEO MESSAGGI DEI TESTIMONIAL, I BANNER, DISPONIBILI QUI:
EARTH HOUR 2011 - videoregione
L'ORA DELLA TERRA: 26 MARZO 20.30-21.30
WWF: L'ORA DELLA TERRA... E OLTRE!
Il 26 marzo giro del mondo a luci spente e tante iniziative online e in tutta Italia per l'evento globale WWF che vuole dare al mondo un futuro più sostenibile.
In regione spegneranno le luci anche trieste, udine e monfalcone
wwf.it
Il 26 marzo torna l'Ora della Terra del WWF, la più grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici mai organizzata, che il 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30 spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, uffici, luoghi simbolo e abitazioni private in ogni angolo del pianeta.
L'Ora della Terra di sabato a livello globale si aprirà con un minuto di silenzio dedicato alle vittime del Giappone.
MONDO
A due settimane dall'evento hanno già aderito centinaia di città in tutto il mondo. Si spegneranno monumenti simbolo come la Tour Eiffel, la Porta di Brandeburgo, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra (London Eye), il Ponte sul Bosforo, le avveniristiche Kuwait Towers, la più grande moschea degli Emirati Arabi, le Cascate Victoria e il grattacielo più alto di Pechino
ITALIA
In Italia hanno già aderito oltre cento grandi e piccoli comuni, dai capoluoghi principali fino a borghi e paesi lungo tutto lo stivale, che spegneranno le luci di monumenti, piazze, chiese, castelli, ponti, lungomare ma anche sedi istituzionali, negozi, uffici e abitazioni private. Tra gli spegnimenti simbolo, la Torre di Pisa, le Torri degli Asinelli di Bologna, il Pirellone di Milano, e per la prima volta anche Piazza Navona a Roma, il Duomo di Milano e Ponte Vecchio a Firenze, mentre nei mari di tutto il mondo, dal Mediterraneo ai Caraibi e fino all'Estremo Oriente, le navi italiane di Costa Crociere daranno vita alla prima Ora della Terra itinerante in mezzo al mare.
Ma le adesioni continuano ogni giorno. E la sera del 26, ci saranno eventi di piazza nelle principali città italiane per aspettare insieme il conto alla rovescia verso il buio. Programmi e dettagli su wwf.it
FVG
Anche il Friuli Venezia Giulia sta facendo la sua parte: tra gli enti locali che hanno aderito all'evento si contano i Comuni di Trieste, Udine, Lignano, Monfalcone, Duino Aurisina, Muggia, San Dorligo della Valle e Sgonico. Il capoluogo regionale oscurerà la facciata del palazzo municipale in piazza Unità d'Italia ma farà anche di più: invierà a tutti i dipendenti, tramite posta interna, e all'intera cittadinanza tramite pubblicazione sul sito web, l'invito ad aderire all'iniziativa e ad adottare comportamenti orientati al risparmio energetico, nell'ottica di un più responsabile approccio ai cambiamenti climatici che stanno investendo il pianeta.
Il Comune di Udine, che ha anche concesso il patrocinio all'iniziativa, spegnerà invece le luci del Castello e della Chiesa di San Francesco, mentre la città dei cantieri quelle delle sedi istituzionali di via Duca d'Aosta 65 (ufficio del sindaco) e del Palazzetto Veneto di via Sant'Ambrogio 12, sedi che saranno anche chiuse. Lignano oscurerà invece il municipio e il centro civico.
A Udine e Monfalcone, poi, nel pomeriggio-serata di sabato sarà allestito un banchetto a cura del Wwf in cui verrà distribuito materiale informativo sul significato di Earth Hour e i cambiamenti climatici.
TESTIMONIAL
Dopo il cantante Marco Megnoni, la giornalista a impatto zero Paola Maugeri, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e il campione di bike trial Vittorio Brumotti - i cui video-messaggi per l'iniziativa stanno facendo il giro del web -, si è aggiunto come testimonial per l'Ora della Terra per il terzo anno consecutivo anche il capitano della Roma FRANCESCO TOTTI che, oscurando il suo sito web, ha detto: Anche quest'anno ho deciso di sostenere l'Ora della Terra del WWF ed unirmi a questa grande squadra globale, composta da centinaia di milioni di persone che in tutto il mondo con le loro azioni concrete stanno creando le basi per un futuro più sostenibile.
Tutti i programmi sono su wwf.it/oradellaterra
I PATROCINI
L'Ora della Terra 2011 ha ricevuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dell'Unione Province d'Italia (UPI), dell'Associazione Comuni Virtuosi, del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Ha già aderito anche l'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI).
Un nuovo dipinto di Paolo Uccello - Firenze 1 marzo 2013
Nuovo dipinto di Paolo Uccello.
Video del convegno tenuto il 1° marzo 2013 a Firenze in Palazzo Vecchio, inerente una nuova attribuzione al crocifisso di San Niccolò del Ceppo.
I ricercatori dimostrano come l'opera non sia di Beato Angelico ma di Paolo Uccello.
Nel corso del concvegno sono state avanzate ipotesi attributive anche per i crocifissi di San Gaetano (Firenze) e collezione Kress (Washington) oggi dati al Pesellino.
Autori: Matteo Poggi e Leonardo Bucciardini
Relatori: Matteo Poggi e Sara Ragazzini
CARNEVALE ARINO DI DOLO VE 2014