Il Casale del Forno a Castiglione d'Otranto
Vedi informazioni e immagini di Il Casale del Forno su
Dotato di sistemazioni arredate elegantemente e in modo rustico, con elementi architettonici di pregio come i soffitti a volta, pavimenti in pietra locale e antichi camini, Il Casale del Forno dista solo 5 km dal mare Adriatico e pochi minuti di auto dalle suggestive Grotte della Zinzulusa.
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno compilando rapidamente il modulo alla pagina
Oppure prenota con carta di credito su
____________________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
• Guarda tutti i video girati ad Andrano
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Depuratori lavafumi per pizzerie, panifici e bracerie con forni a legna,carbonella e biomassa.
Abbattitori di fuliggine.
Depuratori di fumi e odori nel settore della ristorazione industriale.
Impianti di depurazione emissioni in atmosfera di pizzeria e panifici.
Sistema scrubber sistema venturi con nebulizzazione spinta a riciclo.
Sistemi di depurazione fumi per fast food con nostro brevetto SMOKEOFF.
Unità di trattamento aria,fumi e odori.
Casse aspiranti e ventilanti.
Cassoni aspiranti ad alta temperatura.
Centraline ecologiche a carboni attivi e filtri elettrostatici.
Cappe in acciaio inox per la ristorazione.
Canne fumarie inox e zincate.
Realizzazioni in acciaio inox.
Arredamenti per la ristorazione.
Impianti di aspirazione per ristorazione industriali, mense,comunità e impianti industriali.
Scrubber nel settore produzione industriale.
Assistenza generale a canne fumarie con pulizia e videoispezione certificata.
Abbattitori di fuliggine per caminetti e stufe con il piu' piccolo abbattitore di fumi mai realizzato in Italia.
ventiltecnoful.biz
Ventiltecnoful,napoli,produce,vende,direttamente,senz,intermediari,abbattitori,di,fumi,fuliggine
Stabile / Palazzo in Vendita a Galatina (LE)
GALATINA - LECCE - SALENTO
Nel cuore del centro storico di Galatina abbiamo il piacere di proporre in vendita intero palazzo storico del XVI secolo.
La facciata dell'immobile, contaddistinta dall'eleganza dei ricami barocchi in pietra leccese, mette in risalto lo stemma di famiglia simbolo nobiliare.
La proprietà al piano terra è composta da una superficie di circa 800 mq.
Qui troviamo due locali commerciali attualmente a reddito, un locale commerciale non utilizzato, l'antico granaio, vari magazzini e depositi ed una splendida corte interna, esclusivo esempio di architettura salentina, centrale rispetto al palazzo, che dà l'accesso al piano superiore, ed al giardino con agrumeto.
Una grande scala tutta in marmo porta al primo piano, il piano nobile del palazzo.
Al piano è presente un ingresso, una sala da pranzo, una grande ed antica cucina economica, 6 camere ed uno splendido terrazzo a livello.
Tutte le camere con volte affrescate e pavimenti d'epoca rendono questa proprietà unica e prestigiosa.
Nell'ammezzato vi è uno studio, mentre al secondo piano vi è un terrazzo con due stanze una delle quali munita di antico forno.
Galatina dista 25 km da Lecce, 30 km da Gallipoli e 70 km dall'aeroporto di Brindisi.
Casalanguida
Posta tra le valli dei fiumi Osento e Sinello, Casalanguida domina la campagna circostante con un antico centro abitato che conserva quasi intatto l'antico assetto difensivo. Borgo di origine medioevale, fu feudo dei Beomondo, conti di Manoppello e poi di Antonio Caldora e dei d'Avalos.
Al nucleo originario del paese si accede attraverso due porte, una chiamata da Piedi e l'altra da Capo.
Del borgo fortificato rimangono i resti di due torri con base a scarpa, del XVI secolo, inglobate ed adibite ad abitazioni private: la Torre del Palazzo Procaccino e la Torre del Palazzo Cauli. Nella Chiesa cinquecentesca di Santa Maria Maddalena si può ammirare un bell'organo in legno policromo, intagliato con motivi vegetali. Nei pressi del centro storico è pure la Fontana ottocentesca di San Rocco, un'austera costruzione in pietra calcarea, dalle linee neoclassiche e visibile da tutti i lati.
Da non perdere la Festa della trebbiatura che si tiene nel mese di luglio con rievocazioni storiche della Tresca, ovvero la trebbiatura del grano con i cavalli, e mostre di arnesi e attrezzature d'epoca.
Tra i prodotti tipici di Casalanguida si impongono i salumi: salsicce, capicolli, soppressate e, soprattutto, la ventricina del Vastese.
Situated between the valleys of the Osento and Sinello Rivers, Casalanguida dominates the surrounding countryside with its ancient town centre that preserves, almost untouched, the old defensive structure. This medieval village was feud of the Beomondo, of the Manoppello Counts, later of Antonio Caldora and of the d'Avalos Family.
The two gates called da Piedi and da Capo allow the entrance to the original town centre. The fortified village preserves only the ruins of two sloping base towers of the 16th century, incorporated and used as private houses: the Tower of Procaccino Palace and the Tower of Cauli Palace. The 16th-century Church of Santa Maria Maddalena hosts a marvelous polychrome wooden organ, carved with vegetable decorations. Close to the historical centre stands also the 19th-century San Rocco Fountain, a severe construction in limestone with neo-classical style and visible from all sides.
Do not miss the Threshing Festival that takes place in July, with historical commemorations of the Tresca, the wheat threshing done with the help of horses, tools and period equipment exhibitions.
Among Casalanguida typical products, old meats stand out: sausages, capicolli, soppressate and, above all, the ventricina of Vastese area.
Stabile / Palazzo in Vendita a Bagno a Ripoli (FI)
Complesso immobiliare in vendita nel comune di Bagno a Ripoli Firenze. Il complesso è composto da 2 appartamenti di 100 mq ciascuno, 1 appartamento di 160 mq, una casa indipendente con giardino di 126 mq oltre un ulteriore piccolo appartamento di 80 mq. Mediante una bella scala in pietra serena, si sale a 2 appartamenti speculari: ingresso, disimpegno che, da una parte, conduce ad un salone con camino e alla cucina e dallaltra parte conduce a 3 camere da letto, 2 bagni, 2 ripostigli ed un piccolo soppalco.
Il terzo appartamento ha accesso sia dal portone che dal vialetto esterno: soggiorno con camino, disimpegno, altro soggiorno, locale lavanderia ed un bagnetto di servizio. Un lungo corridoio porta a 3 camere delle quali 2 soppalcate, a 2 bagni e ad alcuni ripostigli. Dallingresso sul viale si accede alla cucina e, mediante una scala a chiocciola, ad una stanza studio/soggiorno. Al piccolo appartamento si accede dal viale prospicente il palazzo ed è strutturato su 2 livelli. La casa indipendente ha 3 diversi ingressi dal giardino ed è strutturata su 2 livelli. Al primo livello: disimpegno, una camera, 1 bagno, cucina abitabile e grande salone con camino monumentale dal quale si accede in giardino. Mediante una scala in cotto si scende al livello sottostante: una camera, 1 bagno, disimpegno. Questo livello è prospicente una veranda lastricata in pietra nella quale fa bella vista di sé un antico forno a legna. La proprietà dispone di un pozzo artesiano.
Il complesso denominato la Gambaccina vanta origini storiche in quanto risulta nel Catasto Fiorentino dal 1427. Il comune di Bagno a Ripoli ha attestato che Michelangelo Buonarroti ebbe a soggiornare, nel palazzo de la Gambaccina.
I 4 appartamenti sono inseriti allinterno dello storico palazzo principale mentre la casa indipendente è prospiciente allo stesso. Il palazzo è dotato di ascensore e la casa indipendente dispone di un ampio giardino.
Tutte le unità hanno soffitti con travi a vista, pavimenti in cotto, infissi in legno con persiane, porte interne depoca autentiche, aria condizionata, impianto di allarme. Il riscaldamento è a metano. Laccesso al palazzo dalla strada provinciale è attraverso un cancello elettrico che conduce nel terreno di proprietà sul quale insistono numerosi posti auto. Lelegante portone dingresso sormontato da un arco in pietra si trova sotto una meridiana inserita nella facciata del palazzo. Dalle finestre degli appartamenti si possono godere gradevoli panorami sulla vallata circostante. Bagno a Ripoli dista 5 km, il centro di Firenze 10 km, lingresso dellautostrada A1 7 km.
Il compenso per la mediazione corrisposto dall'acquirente è pari al 3% oltre ad IVA sul prezzo della compravendita. Coldwell Banker Florence Branch FDP immobiliare srl declina ogni responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni riportate nell'annuncio poiché fornite dal venditore
Complesso immobiliare, Vendita, Italia, Toscana ...
Ossigeno- Ozono Terapia: per quali patologie è utile, come funziona
Si è svolto a Roma il V congresso internazionale dedicato all’ossigeno ozono terapia dedicato quest'anno a Innovazione e Condivisione per crescere Si è parlato quindi delle applicazioni e degli sviluppi dell'ossigeno ozono terapia, una tecnica che sfrutta le proprietà dell’ossigeno e dell’ozono per il trattamento unico o complementare di numerose problematiche come ad esempio infezioni batteriche o virali, dolore legato ad ernie discali o artrosi, ma anche ferite difficili legate al microcircolo, fibromialgia, stanchezza legata alle terapie oncologiche. Ma l’ossigeno ozono terapie è utilizzato sempre più anche nella zootecnia per limitare l’utilizzo degli antibiotici negli animali e nell’ambiente, per depurare le acque e per un’agricoltura maggiormente biologica. E per conoscere meglio l'ossigeno-ozono terapia abbiamo intervistato il Prof. Marianno Franzini, Presidente SIOOT e Presidente del Congresso.
www.galatina.it Cementerie aperte. Elio Serra
10 maggio 2008, Stabilimento Colacem di Galatina
Elio Serra, sindaco di Soleto.