Spot il Mirto Solarium Bar
Mirto Solarium Bar, in località la Secca a Maratea (PZ).
Racchiude tutte le bellezze della natura in questo posto fantastico a strapiombo sul mare.
Il Solarium è un’oasi di tranquillità, immerso nel verde, con comodissime discese in mare cristallino.
Dotato di un punto ristoro, comodissimo servizio, di grande qualità. Non potrete fare a meno delle frese farcite.
Passa momenti indimenticabili di relax assicurato.
Una produzione realizzata da:
SINCRO Produzioni di Giuseppe Ielpo.
sincroproduzioni.com
il mirto solarium maratea
ripresa aerea spiaggia il mirto località la secca maratea
La Secca Solarium
KATIA GROSSO PHOTOGRAPHER
LIDO LA SECCA
KAYAK
MUSICHE KATIA GROSSO
Spiaggia Mirto
Unica e incantevole la costa di Castrocucco grazie alla particolarità della sue rive: la Secca e il Mirto entrambi convenzionate con il Romantic Hotel Villa Cheta. Le spiagge, munite di parcheggio e facilmente raggiungibili, ammaliano grazie alla loro incontaminata e selvaggia bellezza creata dall'incontro fra la macchia mediterranea e il mare.
La Secca Solarium
KATIA GROSSO PHOTOGRAPHER
LIDO LA SECCA SOLARIUM
illicini - Maratea - Italy
illicini hotel city: Maratea - Country: Italy
Address: via malcanale 6; zip code: 85046
Illicini offers pet-friendly accommodation in Maratea. Guests can enjoy the on-site restaurant. Free WiFi is featured throughout the property and free private parking is available on site.
-- Die haustierfreundliche Unterkunft illicini begrüßt Sie in Maratea. Gern erwartet das Restaurant der Unterkunft Ihren Besuch. WLAN in allen Bereichen sowie die Privatparkplätze am Haus nutzen Sie kostenfrei.
-- Situato a Maratea, l'illicini accetta gli animali e offre un ristorante e servizi gratuiti come la connessione WiFi in tutte le aree e il parcheggio privato.
-- Отель Illicini с возможностью размещения с домашними животными находится в небольшом городе Маратея. К услугам гостей ресторан на территории. Во всех помещениях подключен бесплатный Wi-Fi. Рядом со зданием обустроена бесплатная частная парковка.
--
Spiaggia del Macarro
La spiaggia di Cala Grande o Cala 'i don Nicola è oggi detta spiaggia del Macarro. È una delle più conosciute della costa di Maratea, aperta di fronte alla Secca della Giumenta e circondata dalla verde macchia mediterranea.
Approfondimento. Maratea, località paradisiaca della Basilicata
Una meta sempre più conosciuta ed apprezzata dagli esploratori del bello. Da quest'anno più facilmente raggiungibile grazie alle fermate, nel weekend, del Frecciargento.
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
Spiaggia La Secca
La spiaggia della Secca di Castrocucco è uno degli angoli più ricercati della costa di Maratea. Dalla spiaggetta si possono scorgere gli scogli e u Tuppu, un singolare isolotto ricoperto di macchia verde.
Vicino alla spiaggia si trova il Palazzo Baronale dei nobili Labanchi, con annessa cappella (oggi sconsacrata).
MARATEA - le Secche di Castrocucco
#GOLFOPOLIKAYAK #Maratea #canoaturistica #GolfoPolicastro
A Castrocucco, frazione meridionale del comune lucano tirrenico di Maratea, vi è un tratto di costa conosciuto come 'le Secche'. Scogli affioranti, spiagge ciottolose e strette con alle spalle il verde dell'agro ai piedi della Serra omonima rivestita a tratti da macchia mediterranea. La costa alta cede il passo al Fiume Noce ed alle spiagge calabre. A nord Torre Caina o Caìa ed a sud lo scoglio detto u'Tuppo, che segnala un porto naturale, ne sono i confini. Le Secche costituiscono una barriera naturale a protezione della costa dall'azione erosiva del mare, frenano l'azione delle onde ed ospitano vita e 'difesa'. Biocostruzione e biodemolizione da parte di piccoli organismi, spesso organizzati in colonie, praterie di piante di posidonia oceanica, le alghe verdi, brune e rosse che condividono e rivestono gli scogli fin dai primi centimetri di profondità, le colorate spugne, i pesci mediterranei quali sciarrani o perchie, donzelle, castagnole, occhiate, saraghi fasciati, murene, sarpe, ghiozzi, labridi, granchi, i rossi re di triglie, tordi, ecc., e poi coralli, ricci, granchi, lumache, attinie... questo video è un dialogo tra acqua e roccia/terra a livello del mare, un metro sotto ed uno sopra, nei primi giorni d'autunno, dopo un breve temporale che ha spiaggiato le foglie morte di posidonia formanti i caratteristici banchetti o 'banquettes'.. le maree riempiono e svuotano le 'vaschette', poi le pozze dalle temperature e salinità variabili e la zona raggiunta dagli spruzzi che tengono a bada le piante terrestri .. varie biocenosi in un habitat marino, e non solo, di notevole interesse.. Sito d'Interesse Comunitario che caratterizza un angolo del prezioso Golfo di Policastro.
Rivello, Castrocucco di Maratea e Tropea. Al confine tra Basilicata e Calabria
Posti resi spettacolari grazie alle video riprese realizzate con il drone DJI MAVIC PRO.
#maratea #spiaggiadelnastro #tdm900 #basilicata_love #basilicata #basilicatainmoto
Un tuffo nella spettacolare spiaggia del Nastro localita' Cersuta una delle Piu' belle spiagge d'italia, io l'ho raggiunta con Mia moglie e tdm900, per appassionati di mare e curve ragazzi niente di meglio di fare MARATEA Sapri
Maratea, Spiaggia di Castrocucco
Banco di alici a Castrocucco (Maratea) - Uno spettacolo unico
spiaggianera maratea agosto 2017
riassunto di una bellissima giornata nell'incantevole spiaggia nera di maratea
MARATEA : 'La Secca' di Castrocucco
#GOLFOPOLIKAYAK #Maratea #canoaturistica
A sud di Maratea quasi a confine con la Calabria, Sito di Interesse Comunitario, Porto naturale con testimonianze archeologiche del periodo romano (vasche per allevamento pesci: garum?) che si collega con i ritrovamenti all'isolotto di Santo Janni. Inoltre, nella baia vi è la grotta, anfratti ed uno scoglio ricoperto di vegetazione chiamato u'Tuppo. Luogo dominato dal Castello-rudere di Castrocucco e la Torre Caina o Cajia. Adiacente ad un habitat naturale marino di interesse per le biocostruzioni marine presenti.
linked video-map of Castocucco:
link Facebook page:
MARATEA, Castrocucco, Secche d'Inverno
#GOLFOPOLIKAYAK #GolfoPolicastro #Maratea
Castrocucco di Maratea, da Spiaggia da' Gnola alle secche. Dopo la visita al Castello, in un precedente ideo, si percorre un suggestivo sentiero che consente l'affaccio verso la confinante costa calabrese del Golfo di Policastro e il suo appennino da un lato e verso la costa cilentana con la caratteristica sagoma del Monte Bulgheria ed il promontorio di Torre Caina dall'altra. Alle spalle la 'protezione' del castello e della Serra di Castrocuco. Mirto, rosmarino, eriche, olivastri, alcune delle piante che si alternano alle altre alofite in un percorso caratterizzato dal passaggio nei pressi del Palazzo Baronale Labanchi. Luoghi che risultano essere una sintesi delle bellezze paesaggistiche e naturali del Golfo di Policastro: un tuffo in un ambiente dalla remota memoria come testimoniano i reperti e gli scavi di probabile origine nel periodo repubblicano di Capo la Secca in epoca romana ma anche di tombe di epoca Lucana.
Linked video-map THINGLINK: ;
FB :
Photogallery:
maratea ricorda la festa dei libbani 2019 parte 1
VIDEO DI VITTORIO ZACCARO MARATEA --- maratea pz il porto ricorda intrecci di comunita la festa dei libbani 2019 parte 1 -
- pagina fb - maratea la perla del tirreno - vittorio zaccaro -
Castrocucco di Maratea - Torre Caina