IL MORO DI VENEZIA America' s Cup 1992 to 2011
RAVENNA: Muti ricorda l’amico Raul Gardini per Sant’Apollinare | VIDEO
Sarà un maxi schermo in piazza del popolo a Ravenna a trasmettere il concerto di Riccardo Muti in ricordo dell’amico Raul Gardini lunedì 23, giornata del patrono della città bizantina, Sant’Apollinare.A 25 anni dalla scomparsa di una figura che ha lasciato un segno nella storia della città e dell’Italia, ma che è stata anche controversa, Muti guiderà al Teatro Alighieri l’Orchestra Cherubini in un programma dedicato agli operisti italiani nella seconda metà dell’Ottocento (Mascagni, Leoncavallo, Giordano, Catalani, Martucci, Verdi). Il concerto sarà preceduto dalla proiezione di un breve estratto dal documentario “L’ultimo imperatore”, curato da Giovanni Minoli e Massimo Favia. Una testimonianza che si conclude con il ricordo di Gardini appassionato velista e del suo Moro di Venezia, vincitore della Louis Vuitton Cup e finalista nella Coppa America del 1992, regate rimaste nella memoria e nel cuore di tantissimi ravennati.L’appuntamento è organizzato da Ravenna Festival con la collaborazione del Comune di Ravenna, dell’Autorità di Sistema Portuale he cureranno restauro e collocazione del Moro di Venezia e della Fondazione Flaminia, memore della laurea honoris causa conferitagli in Scienze agrarie dall’Università di Bologna nel 1987.Grazie al sostegno della famiglia Gardini il concerto sarà trasmesso sia sul maxi schermo di piazza del popolo sia da Palazzo dei Congressi visto che i biglietti omaggio per il concerto, che il maestro ha voluto regalare ai ravennati, sono andati esauriti in poche ore.
RAVENNA: Quale futuro per il porto turistico Marinara? - VIDEO
Debiti di diverse decine di milioni con le banche e stipendio arretrato di un anno per gli ormeggiatori. Questa la difficile situazione che sta vivendo Marinara, il porto turistico di Marina di Ravenna, nato nel 2007 e sempre più in difficoltà.
Lupetta di Mare
Esercitando il piede marino all'ancora alle Baleari a bordo del Brancaleon
New Zealand in Finale, Cayard Report
Bermuda, terzo giorno di Semifinali per i Louis Vuitton Challenger Playoff. Il commento e le note di Paul Cayard sulle 6 regate del giorno, che portano Emirates Team New Zealand in Finale, e Artemis al match point 4-3 su SoftBank Japan. Ne succedono di cose in acqua...
CONHECENDO COMACCHIO E RAVENNA NA ITÁLIA #COMACCHIO #RAVENNA
Oi meus amores,hoje vamos conhecer Comacchio e Ravenna na Itália são lugares belíssimos que vale muito a pena conhecer
Il ritorno di Carlo Sama - cronaca 18/5/12
Aperitivo dubbioso
Dubbio aperitivo....
Bacchettoni maledetti
Bacchettoni maledetti
Delfini dell'alba in mezzo all'Adriatico
All'alba del giorno dopo nella navigazione in barca a vela da Brindisi a Vis ci ha tenuto compagnia questo gruppo di piccoli delfini.
30 REGATA INTERISTITUTI - PREMIAZIONI - Venezia
5 giugno 2010, dopo la 30° Regata della Scuola veneziana, i regatanti di mascarete e caorline vengono premiati dalle Autorità cittadine per l'impegno sportivo. Allegria tra i giovani dopo essersi confrontati nelle acque di gara dei Canottieri Giudecca. A conclusione dei boni cicchetti, torta compresa.
Coordinatrice della Manifestazione Elisabetta Scarpa.
Video dei Proff. Orlandi e Bellot
BARCA A VELA - SAILING BOAT di Domenico Ernandes
BARCA A VELA - SAILING BOAT
Navigare spinti solo dalla forza del vento, regolare le vele e rendersi conto che la barca si muove in pieno controllo, in armonia con il mare e con la natura è una delle sensazioni più belle che solo una barca a vela sa regalare. Per godersi appieno la navigazione a vela non occorre essere superdonne o superuomini: basta lasciarsi cullare dalle onde ed avere un minimo di idea su cosa accade a bordo e come comportarsi per rendere la crociera più piacevole. Quando si naviga la prima volta a vela le sensazioni che si provano sono contrastanti. Si entra in un mondo completamente diverso da quello in cui viviamo tutti i giorni, il tempo sembra dilatarsi, il rumore meccanico che siamo abituati ad associare alla propulsione scompare eppure la barca si muove – eccome se si muove. Cavalca le onde e si inclina, a volte sbanda in maniera che un neofita trova allarmante – Le barche a vela sono concepite per navigare appoggiate su un fianco. Lo fanno per sfruttare tutta la loro lunghezza in modo da correre più veloci. La barca sotto ha una zavorra che serve a bilanciare la pressione del vento sulle vele e ad aumentare il raddrizzamento. Semplicemente più la barca si inclina maggiore è la forza raddrizzante che la zavorra oppone.
SAILING BOAT
Surfing pushed only by the force of the wind, adjusting the sails and realizing that the boat moves in full control, in harmony with the sea and nature is one of the most beautiful sensations that only a sailboat can give. To fully enjoy sailing you do not need to be a superwoman or superman: just let yourself be lulled by the waves and have a little idea of what happens on board and how to behave to make the cruise more enjoyable. When you sail the first time sailing, the sensations you experience are conflicting. You enter a completely different world from the one in which we live every day, time seems to dilate, the mechanical noise that we are used to associating with the propulsion disappears and yet the boat moves - all right if it moves. It rides the waves and tilts, sometimes skids so that a neophyte finds alarming - The sailboats are designed to sail on one side. They do it to take full advantage of their length in order to run faster. The boat below has a ballast that serves to balance the wind pressure on the sails and to increase the straightening. Simply the more the boat tilts the greater the straightening force that the ballast opposes.
Vasto, limiti di velocità: sulla SS16 arriva il telecontrollo
LA FAVORITA CD compilation 12 brani eccellenti
LA FAVORITA CD compilation 12 brani eccellenti per fisarmonica solista
Dalla Fisarmonica del Maestro Antonio COTTINI e Michelangelo TOPO
CLICCA QUI ISCRIVITI Alla nostra NewsLetter rimarrai sempre aggiornato con le nostre produzioni musicali IMG ????????????SOLO MUSICA GRATIS
un CD eccezionale di musica da ballo.
#CD_ballo_Liscio #CD_balera #CD_Complitaion_Fisarmonica
Autori Vari
LA FAVORITA
12 Brani Per Fisarmonica Solista Michelangelo Topo - Antonio Cottini
01 LA FAVORITA (Mazurka) 03:12 M. Topo - D. Ferri - A. Cottini
02 SUPERBO (Fox Trot) 04:01 M. Topo - A. Cottini
03 WEST POINT (Vazler Lento Country) 04:05 M. Topo - A. Cottini 04 CABRERAS (Sirtacumbia) 04:08 M. Topo - D. Ferri - A. Cottini
05 SOMBRA (Bachata) 03:43 M. Topo - A. Cottini
06 ARAMIS (Valzer Musette) 03:17 M. Topo - A. Cottini
07 TANGOLOCO (Tango) 03:08 M. Topo - D. Moro - A. Cottini
08 ALBA DORATA (Beguine) 03:43 M. Topo - A. Cottini
09 RUBACUORI (Valzer) 03:15 M. Topo - D. Ferri - A. Cottini
10 FERROMAMBO (Mambo) 03:51 M. Topo - D. Ferri - A. Cottini
11 LA GIGIA (Polka) 02:23 M. Topo - D. Ferri - A. Cottini
12 ONDA LATINA (Tiburon) 03:25 M. Topo - A. Cottini
© e ℗ IMG Edizioni Musicali
______________________________________________
—Vi ringrazio per i mi piace e le condivisioni :D—
per DJ e Musicisti in attività: Fate richiesta dei nostri CD con bollino SIAE nei commenti, vi risponderemo al più presto per restare sempre aggiornati.
______________________________________________
--- Contattateci anche sui social ---
Facebook:
Twitter:
Sul portale IMG Edizioni Musicali vi sono migliaia di brani particolarmente belli da poter scaricare gratuitamente e senza obbligo di registrazione:
Rimanete sempre in contatto con noi iscrivetevi al nostro canale YouTube:
_______________________________________________
Il figlio di Salvini al mare sulla moto d'acqua della polizia. E gli agenti vietano le riprese
A Milano Marittima, il figlio sedicenne del ministro dellInterno Matteo Salvini sale su una moto dacqua della Polizia di Stato per un giro davanti alla spiaggia. Due uomini cercano di bloccare il videomaker che filma la scena: È un mezzo della polizia, non ci mettere in difficoltà. Si qualificano come poliziotti e adducono ragioni di privacy in un luogo pubblico. Alle richieste di chiarimenti del giornalista, omettono che sul mezzo delle forze dellordine ci sia il figlio del vicepremier. Il giornalista resta sul posto e i due innervositi lo seguono per lintera mattinata fino allora di pranzo, cercando di oscurare le riprese mettendosi davanti alla telecamera. Poi uno dei due cambia versione: Non abbiamo mai detto di essere poliziotti, se vieni con me ti faccio spiegare chi sono. Mentre a terra c'era questo confronto, qualcuno chiamava il pilota della moto in questione e lo invitava a tornare a riva in un punto della battigia molto distante dal reporter. . .Interpellata da Repubblica sull'episodio, la Questura di Ravenna spiega di aver avviato un accertamento per un eventuale utilizzo improprio dei mezzi dell'amministrazione. La prima reazione del mondo della politica arriva dall'onorevole Pd Emanuele Fiano, che definisce l'episodio Inaccettabile. . .A due ore dalla pubblicazione del video, il commento del ministro dell'Interno Salvini: Mio figlio sulla moto d'acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese. . .Video di Valerio Lo Muzio
PICCOLO PASSO INDIETRO PER AZZURRA
PICCOLO PASSO INDIETRO PER AZZURRA
Giornata ventosa per il terzo match del team Azzurra che oggi ha subito la sua prima sconfitta della serie nel Louis Vuitton Trophy di Auckland. E sì un piccolo passo indietro, ma anche un forte stimolo per crescere e per rilanciarsi. Il team tutto italiano portacolori dello Yacht Club Costa Smeralda oggi è stato sconfitto dai franco/tedeschi di All4One in un match mozzafiato disputato con vento teso di 20 nodi.
Francesco Bruni, timoniere di Azzurra coadiuvato alla tattica da Tommaso Chieffi, ha dovuto fare i conti con un avversario di grandissimo livello condotto dal celebre skipper tedesco Jochen Schumann, che ha a suo credito due vittorie di Coppa America, tre ori e un argento olimpico. La tattica di All4One è affidata a un velista che conosce queste acque come le sue tasche, il neozelandese John Cutler che ha in carriera cinque sfide di Coppa America e un bronzo olimpico; al timone il veterano francese di match racing Sebastien Col. Bruni, che dal canto suo vanta due sfide di Coppa America e tre Olimpiadi, ha ammesso che oggi a bordo di Azzurra ci sono state un paio di incertezze, ma ha ricordato che le regate del Louis Vuitton Trophy sono solo linizio per questa giovane squadra e costituiscono un ottimo campo di prova e allenamento. Ovviamente sono meno felice rispetto a ieri, ma è stata una regata molto combattuta disputata con un bel vento, ha commentato Bruni, aggiungendo: abbiamo vinto la partenza e abbiamo fatto un bel lavoro nella prima bolina, poi abbiamo commesso un errore di pianificazione e lì All4One ci ha superato. Loro sono stati più bravi di noi, ci hanno controllati bene e non hanno commesso errori. Hanno disputato un ottimo match e si sono meritati la vittoria. Noi invece abbiamo fatto un paio di errori tattici e di manovra ma sfrutteremo questa lezione per crescere. Abbiamo davanti a noi una lunga strada e vogliamo cogliere ogni opportunità per migliorarci sotto il profilo tecnico e agonistico.
IL GIARDINO BOTANICO DI PORTO CALERI
IL GIARDINO BOTANICO DI PORTO CALERI
Manca un mese e mezzo all’inizio della primavera. Il Giardino botanico di Porto Caleri è aperto da Aprile ad Ottobre, mesi nei quali la vegetazione è rigogliosa, il mondo alato molto attivo e gli abitanti del bosco fuori dalle tane. Oggi, 5 febbraio 2016, nonostante la giornata sia bellissima, nel cielo solo blu, il sole al massimo splendore, con temperatura di 10 gradi, all’interno del Giardino nessun segno apparente di vita.
Erba secca ovunque, rami secchi nel bosco impenetrabile, i rovi impediscono di sconfinare rispetto ai percorsi tracciati, nella spiaggia tronchi d’albero d’altri tempi. Il ritorno con il dubbio di non ritrovare l’uscita. La gente c’è, lo si intuisce dalle auto in parcheggio all’entrata, ma non si vede e non si sente. Oltre un’ora di esplorazione, soli con le nostre ombre, in un luogo incontaminato, selvaggio, come nei ricordi del 1941 “in colonia” a Sottomarina di Chioggia, ora giungla assordante di cemento. Ho letto recenti recensioni, in una si dice sia “un luogo poco sicuro” per via dei furti nelle auto, ma ciò riguarda “l’uomo”, non la “natura”. Purtroppo l’uomo non smetterà mai di distruggere le cose belle, anche qui dove la bellezza sta nella biodiversità e nella conservazione di un luogo naturale.
Nel video le indicazioni dei mesi di apertura con gli orari. La musica ambient-suspense: “Ghost in the machine” - Pino Schiesari
Passaggi a livello 2 - Mestre via Gazzera Bassa II°
Passaggio di alcuni convogli sulla linea ferroviaria Udine-Treviso-Venezia.
Nei giorni festivi vi passano pochi treni passeggeri ma durante la settimana sono mediamente ogni 15-20 minuti. Qui si possono vedere tre convogli: uno con carrozze a due piani ed E464, uno con MDVE sempre con E464, ed una doppia di Minuetto (uno in livrea XMPR ed uno nei colori della provincia autonoma di Trento).
Riprese eseguite purtroppo sotto la pioggia martedì 8 dicembre 2009.
Yacht & Sail: Marina Fiorita e Marina Sant'elena
Trasmissione Yacht & Sail
Campionato Italiano Minialtura Little Wing Giorno 1 On Board Camera