Parco avventura - il parco del colonnello - Carsoli - www.ilparcodelcolonnello.it
Il Parco avventura del Colonnello si trova a soli 40 km da Roma, in pieno centro Italia.
Si raggiunge facilmente da Roma, percorrendo la A24 Roma L'Aquila (Autostrada dei Parchi) uscendo a Carsoli-Oricola, ci si trova nel primo paese d' Abruzzo rispetto al territorio del Lazio.
E' altrettanto facile da raggiungere sia da Rieti, provincia con cui il territorio confina direttamente, sia da L'Aquila e da Avezzano, tutti questi centri si trovano a meno di 50 km dal Parco Avventura del Colonnello.
Il parco avventura nasce tra le fronde dello splendido querceto che circonda il complesso di Il Casale del Colonnello, questo si estende per una superficie di 15.000 mq suddivisa tra giardini, percorsi e sentieri attrezzati, aree verdi e parcheggi.
Il parco avventura offre 6 percorsi acrobatici con diversi gradi di difficoltà adulti e bambini possono mettersi alla prova in tutta sicurezza su ponti tibetani, teleferiche e pedane sospese tra i 2,00 e i 9,50 metri di altezza per passare una giornata all'insegna della natura e del divertimento.
parco avventura roma, abruzzo, il parco avventura del colonnello, per bambini, facile e divertente con il ponte di rete il tunnel e altri passaggi non troppo impegnativi, trave fisso ,passerella pioli, botte di legno, altalene di tronchi, passerella a tavole,scivolo a terra altalene di corda, scala a pappagallo, ponte a due cavi, tirolese, terra, scala navale, passerella a pioli, ponte a tre cavi, botti di legno, passerella, staffe di corda , passerella a pioli verticali, teleferica, teleferica, teleferica, tronchi oscillanti, ponte rotante, terra, staffe di corda , altalene di corda alte, ponte con dischi , tronco oscillante, ponte e due cavi , ponte a due cavi,ponte e pioli, tirolese , terra
Il Regno dei Mazzamurelli
Il Parco Avventura Il Regno dei Mazzamurelli si trova a San Pio delle Camere - Loc. Cerquelle (strada che attraversa San Pio delle Camere direzione Carapelle Calvisio - Calascio) a circa 25 km da L'Aquila, all'interno di un bosco fiabesco che fa da cornice naturale agli avvincenti percorsi pensati per soddisfare sia grandi che piccini già dai 4 anni di età.
L'ambiente si distingue per la tranquillità, gli spazi verdi ed incontaminati, assolutamente fuori dal contesto urbano.
Valentina e Valerio Centofanti ristorante l'Angolo d'Abruzzo a Carsoli L'Aquila ItaliaSquisita
Nuove interviste ai grandi chef italiani da parte di ItaliaSquisita, questa volta a VicoEquense per Festa a Vico 2010 ( ) . Ecco per voi la videointervista agli chef Valentina e Valerio Centofanti del ristorante l'Angolo d'Abruzzo che abbiamo incontrato nella grande manifestazione gourmet di Festa a Vico. Italia Squisita continua così le sue brevi interviste per far conoscere i grandi cuochi italiani che danno linfa all'alta cucina italiana, in Italia e non solo, al popolo di YouTube. Perchè la cucina, creativa e tradizionale, è rappresentata dai prodotti e dagli uomini e le donne che li sanno rendere unici e irrepetibili. Ecco quindi la serie di videointerivste ai migliori cuochi italiani di ItaliaSquisita.
IL GIARDINO LETTERARIO DOTT. DAVIDE DE LAURENTIS 17 GIUGNO 2018
Domenica 17 giugno è iniziata la 5° Edizione della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” nel Borgo San Pietro della Ienca (L'Aquila) con il primo appuntamento che ha avuto come autorevole ospite il Generale di Divisione Dott. Davide DE LAURENTIS, Vice Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri.
L’evento è stato particolarmente interessante ed ha trattato le tematiche connesse alla tutela dell’ambiente, alla conservazione della natura e della legalità per quanto riguarda i reati ambientali. Specifici riferimenti sono stati rivolti all’organizzazione nazionale dei Carabinieri Forestali, con riferimento, anche, all’attività svolta dal personale nei territori dei Parchi Nazionali e Riserve Naturali.
Presenti all’appuntamento, anche, il Comandante Provinciale dell’Aquila dei Carabinieri Forestali Colonnello Luigi Margarita, il tenente Colonnello Carlo Console ed il Tenente Colonnello Sonia Placidi, oltre ad una rappresentanza del personale in servizio all’interno del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso d’Italia, compreso i carabinieri forestali a cavallo.
Anche quest’anno grande interesse riveste la Rassegna Culturale che vedrà nelle prossime settimane altri autorevoli e conosciuti personaggi di rilievo nazionale.
La Rassegna Culturale ha ricevuto il Patrocinio del Comune dell’Aquila e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
canyoning Riancoli - Carsoli 11/06/2017
ESCLUSIVO. Carsoli, le immagini del nuovo manto in sintetico
Le prime immagini del nuovo impianto a Carsoli realizzato in sintetico ultima generazione.
Castrum Sancti Angeli di Carsoli
Castrum Sancti Angeli di Carsoli è un borgo medievale nella provincia Aquilana. Se ne hanno notizie dal 792 d.c. . Il documentario, in occasione del recupero del centro storico, attraverso le testimonianze degli abitanti del borgo, ripercorre alcuni momenti storici del Castrum, la sua costruzione e fortificazione, e le trasformazioni dell'attuale paese soprattutto dal secondo dopoguerra.
Ponteggio Cartiera del Vetoio Speranza Group
VOLLEY CARSOLI VS TORRIONE
CAMPIONATO DI SERIE D:VITTORIA PER 3 SET A 2 DEL VOLLEY CARSOLI CONTRO IL TORRIONE VOLLEY
Apocalisse a Carsoli
Sono vivo per miracolo!
Roma, Carsoli, Tagliacozzo pART#1
Una piccola gita fuori porta conclusasi con un eccellente pezzo di pizza rossa al taglio nel centro di tagliacozzo.
Area sosta a carsoli A24 con neve
Questo video � stato caricato da un cellulare Android.
Ambiente & Giustizia - Un bilancio dell'attività in Terra dei Fuochi
Nel nuovo appuntamento di Ambiente & Giustizia Fabio De Rosa, Tenente Colonnello del Comando del Corpo dei Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente di via Aurelia a Roma, traccia un bilancio dell’attività di contrasto agli illeciti ambientali nella zona nota come “Terra dei Fuochi”. Tre gli arresti, 142 le persone deferite in stato di libertà, 62 le sanzioni amministrative elevate, oltre a un numero elevatissimo di sequestri. Tutti ai danni di opifici, officine e piccole imprese responsabili di aver messo in atto condotte illecite ai danni dell’aria, dell’acqua e del suolo, in quel fazzoletto di terra largo 1.076 chilometri quadrati divenuto ormai simbolo della devastazione ambientale. Sono solo alcuni dei numeri della lotta alla criminalità ambientale condotta nelle prime due settimane di marzo nel territorio tra le province di Napoli e Caserta, e più in particolare in Terra dei Fuochi, dai Carabinieri dei Comandi Provinciali di Napoli e Caserta supportati dal Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale ed Agroalimentare Carabinieri (CUTFAA, divenuto ufficialmente operativo dal primo gennaio 2017 a seguito dell’assorbimento di funzioni e personale del Corpo forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri) e dal Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro.
74° anniversario Bombardamento Città di Carsoli Aprile 2018
Alla memoria dei caduti di tutte le guerre in occasione del 74° anniversario del bombardamento della Città di Carsoli
Per due innamorati
Provided to YouTube by Sony Music Entertainment
Per due innamorati · Lucio Dalla
Storie Di Casa Mia
℗ 1971 Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
Released on: 1996-02-20
Lyricist: Gianfranco Baldazzi
Lyricist: S. Bardotti
Performance Arranger, Producer: Terra di Gaibola
Project Coordinator: Roberto Formentini
Recording Engineer: Franco Finetti
Recording Engineer: Enzo Martella
Auto-generated by YouTube.
Carsoli - Malpasso trail
Spettacolare e panoramico trail dove c'è veramente di tutto. Veloce ma a tratti roccioso e anche scivoloso dovuto alle forti pendenze di alcuni passaggi. Da stare attenti ma davvero divertente.
Sempre complimenti ai ragazzi di Carsoli BIke Zone
7.10.2012 - REAL CARSOLI vs AVEZZANO 2-3
L'AVEZZANO IN FUGA SOLITARIA - REAL CARSOLI vs AVEZZANO 2-3
6'pt Moro (Avezzano), 18'pt Di Genova (Avezzano), 41'pt Venditti (Avezzano), 3'st Torre (Carsoli), 40'st Scrima (Carsoli)
Don Orione - Sporting Carsoli: 4-1
Serie C2 - 4° Giornata di Ritorno 2014/2015:
Servizio: Franco Scolta
Riprese: Federico Dalla Montà
Giudice arrestato, perquisizioni in Corte d'Appello e Commissione tributaria