il parco del loto, a Lugo di Romagna
da cava di argilla ad oasi ecologica...
Parco del loto Lugo ( Ravenna )
Le 4 Stagioni del Parco del Loto
Il Parco del Loto : ovvero la terza Meraviglia di Lugo dopo La Rocca e Il Pavaglione
Lugo, Emilia-Romagna, Italian
Lugo 150°
Centro Storico di Lugo il giorno del 150° anniversario dell' Unità d' Italia
Elezioni 2019: Lega e civici sicuri di vincere a Lugo e in Bassa Romagna
Con Davide Solaroli a Lugo e Eliana Panfiglio a Conselice, la Lega ha lanciato la propria sfida al Pd per la Bassa Romagna. Se a Conselice la Lega presenta la propria candidata, a Lugo il nome di Solaroli è espressione dell’alleanza con la lista “Per la Buona Politica”. Cinque anni fa, con candidato sindaco Silvano Verlicchi, il centrosinistra fu costretto ad uno storico ballottaggio. Oggi Lega e civici sono convinti di poter vincere anche al primo turno. Programma ancora da ufficializzare, ma la Lega è convinta di poter portare anche in Romagna le alte percentuali ottenute in Emilia il 4 marzo scorso.
Lugo - Ieri e Oggi - N 1
In questa prima pubblicazione, alla quale ne seguiranno altre, si evidenziano alcuni dei cambiamenti avvenuti a Lugo dagli anni '70 ai giorni d' oggi comparando fotografie scattate allora in diverse zone della città con altre scattate ai giorni nostri dalle stesse posizioni.
Il Carnevale del Ghetto 2018 Lugo - RA
Il Carnevale del Ghetto 2018 - Lugo (RA)
Hubsan h502e Parco del Loto Lugo(RA) Italia
Ala D'Oro Hotel - Lugo di Romagna - Ravenna - Dimore D'Epoca in Emilia Romagna
Ricavato da un palazzo nobiliare del Settecento, l'Hotel Ala d'Oro è situato nel cuore del centro storico di Lugo di Romagna. Al comfort di un moderno albergo, si unisce la tradizionale ospitalità romagnola, garantita da una quarantennale gestione familiare: dal 1952 la struttura è gestita con immutata passione dalla famiglia Nostri, che ha ristrutturato il palazzo con un'attenta cura per i particolari e per il recupero storico degli ambienti. Le 38 camere, comode e silenziose, sono ambienti accoglienti e graziosi, capaci di offrire tutti i comfort. La cucina del ristorante propone i tipici piatti della tradizione romagnola, accompagnati da una buona scelta di vini locali e nazionali. Per cerimonie e convegni è a disposizione un ampio salone, mentre per piccole riunioni c'è un'elegante saletta che conserva pavimenti e stucchi originali dell'epoca.
URL:
---
Housed in an eighteenth-century palace, the Ala d'Oro Hotel is in the heart of Lugo's historic centre. The comfort of a modern hotel is combined with the traditional local hospitality of Romagna and 40 years of family ownership: since 1952 the Ala d'Oro Hotel has been managed with unstinting passion by the Nostri family; over the years it has undergone careful restoration and renovation; its special atmosphere, however, has been left unaltered. The hotel has 40 charming and quiet, fully-equipped and comfortable rooms. The restaurant serves the most characteristic dishes of traditional Romagna cuisine, and has a wellstocked cellar of local and national wines. A large hall is available for ceremonies and banquets; a smaller elegant room, which still preserves the original period flooring and stuccos, is suitable for group meetings.
URL:
Lugo di Romagna
Lugo di Romagna, cittadina della Romagna, fra passato e presente
Viale della Stazione di Lugo di Romagna anni 1985/86
video del viale della stazione di lugo regista Antonio Bassi (IL Topo )
Migliaia di persone in piazza a Ravenna e Lugo per salutare l'inizio del 2018
01/01/2018 - Migliaia di persone hanno atteso in piazza del Popolo lo scoccare della mezzanotte per scambiarsi gli auguri di Buon Anno e brindare al 2018, ai piedi del grande albero di Natale. Famiglie con bambini, coppie di innamorati, comitive di amici, hanno detto addio al 2017 e si sono divertiti con la musica di Radio Studio Delta con i dj Yuri Maru e Mario Romario Voice e Vjing di Matteo Bevilacqua.
A Lugo la mezzanotte è stata festeggiata in piazza Martiri, di fronte alla Rocca, con “San Silvestro in piazza”, l’intrattenimento musicale del gruppo Jennifer Vargas Project, vin brulé e panettone.
Allo scoccare della mezzanotte il cielo è stato illuminato dai fuochi d’artificio che hanno dato il benvenuto al nuovo anno.
Torneo Lugo Di Romagna
I nostri ragazzi della scuola calcio, accompagnati da Giampiero Turilli e Fabio Cirotti, in trasferta a Lugo di Romagna
Festa del Podista 2017 Lugo - RA
Festa del Podista 2017 - Lugo (RA)
Greenville Vs Smogville - Edilpiù
Mostra e Workshop Greenville Vs Smogville, Lugo di Romagna, Febbraio 2010 - Marcello Bacchini - Edilpiù - SìEnergia
VII centenario dantesco: concorso pubblico per realizzare il logo di Ravenna
Chiamata pubblica per realizzare il nuovo logo che rappresenterà Ravenna in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri e nel corso delle celebrazioni dantesche previste fra il 2020 e il 2021. Il Comune di Ravenna ha così deciso di dare vita ad un vero e proprio concorso pubblico al quale ci si potrà iscrivere in via preliminare entro il 29 marzo (deadline 12.30) con la consegna dei progetti fissata entro il 3 aprile (deadline sempre 12.30). Vi sarà quindi una prima selezione a cura di una giuria di tecnici selezionati dal Comune per trovare tre finalisti, poi, il 29 aprile, al Teatro Rasi (alle 20.00) le tre proposte finaliste verranno sottoposte ad una procedura di selezione che vedrà la partecipazione dei cittadini. Il logo e il naming da ideare dovranno restituire la portata storica e simbolica di Ravenna nell’opera di Dante e nella formazione del culto dantesco. I candidati potranno partecipare ad un incontro alla Classense il 18 marzo (ore 11.30) per incontrare i responsabili delle celebrazioni dantesche e approfondire le richieste riguardanti il nuovo logo
Lugo di Romagna, Racconto Fotografico
Lugo di Romagna, Photographic Tale
Photographs by Luigi Iorio
luigiiorio.it
Promesse di Romagna 2018 - Lugo (RA)
Divino Cafè - lunedì - Lugo (RA)
Il lunedi del @Divino Cafè show