TARQUINIA (Italy) - 2 Agosto 2014 ore 9,00 DIRETTA STREAMING Posa a Mare del Cristo Risorto Sommerso
La posa della statua del Cristo Risorto, copia di quella celeberrima della processione di Pasqua, nelle acque del Lido. Realizzata dall'artista Patrizio Zanasso e benedetta da Papa Francesco, l'opera in vetro resina sarà posta a un miglio dalla costa, di fronte al Porticciolo, a 8 metri di profondità. La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia Maria SS Stella del Mare e avrà il supporto logistico del gruppo comunale della protezione civile. Parteciperanno tra gli altri il sindaco Mauro Mazzola, il vescovo della diocesi Civitavecchia - Tarquinia Luigi Marrucci, le autorità civili, militari e religiose e le associazioni di volontariato. Il programma si aprirà alle ore 9 in piazza dei Tritoni, con la cerimonia a terra. Alle ore 9.30 si svolgerà la processione a mare, con il corteo di barche che raggiungerà il punto d'immersione della statua. Alle ore 10, si terrà il posizionamento e sarà fatta un'offerta floreale. Alle ore 10.30 sarà possibile immergersi. La mattina si concluderà, alle ore 12.30, con i saluti di ringraziamento.
PORTICCIOLO INTERVISTA NINETTO DERIU
Sant'Antioco. L’imprenditore Ninetto Deriu si aggiudica la concessione del porticciolo turistico
L’imprenditore Antonio Deriu si è aggiudicato la gara ad evidenza pubblica bandita dal Regione Autonoma della Sardegna per la concessione del porticciolo turistico di Sant’Antioco di una durata di dieci anni. Adesso una volta ricevuta la comunicazione ufficiale, l'imprenditore iglesiente conta di avviare l’attività nell’arco di breve tempo. Nel frattempo la gestione degi approdi è stata affidata dalla Regione ad una società di servizi Sant'Antioco che terminerà l'incarico nel momento della consegna della struttura al vincitore del bando. Il porticciolo turistico di Sant'Antioco è cosa nota che rappresenta un prezioso strumento per la promozione turistica dell’Isola di Sant’Antioco e dell’intero Sulcis iglesiente. Adesso inizia il nuovo percorso dalla gestione del porticciolo turistico di Sant'Antioco di cui si auspica possa avere una spinta importante dalla realizzazione delle infrastrutture previste nel Piano Sulcis, che prevedono un nuovo ponte, la sistemazione della viabilità d’ingresso al paese e, notizia dei giorni scorsi, della ripresa delle opere di bonifica nelle aree ex Sardamag.
Il sito archeologico di Gravisca, a Tarquinia Lido. Le nuove scoperte
Dagli anni '70 l'area archeologica di Gravisca, al porto Clementino, a Tarquinia Lido, regala preziose sorprese. Il professor Mario Torelli, luminare dell'archeologia etrusca, sin dalla fine degli anni '60 lavora in questi luoghi che hanno portato alla luce decine e decine di tesori etruschi e greci. L'ultima scoperta risalente a qualche giorno fa è stata fatta durante l'annuale campagna di scavo condotta dal prof. Lucio Fiorini (ex collaboratore di Torelli) dell'Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale.
Sono state rinvenute all'interno del sacello dedicato a Demetra due straordinarie statuette femminili in bronzo di offerente, un thymiaterion, pure in bronzo, e il coperchio di una pisside in avorio con la raffigurazione di una sirena. Le due statuette si datano al V e al IV secolo a.C.. I manufatti raccontano gli ultimi drammatici momenti della vita del santuario emporico nel 281 a.C., quando, temendo per l'imminente arrivo dell'esercito romano, gli ultimi devoti seppellirono, per proteggerli dalla distruzione, tutti gli ex-voto più preziosi, salvaguardando la memoria della secolare devozione che aveva fino ad allora animato l'area sacra di Gravisca.
Dal Tramonto all'Alba: Intervista al V. Sindaco di Tarquinia Luigi Serafini
- (Pietro Carra) - Intervista al V. Sindaco di Tarquinia Luigi Serafini in occasione del Concerto di Chiusura della manifestazione “Dal Tramonto all’Alba” che si è svolto Domenica 1 Settembre con inizio all'alba (ore 05,45) al Belvedere dell'Alberata Dante Alighieri. Ad eseguire i brani i Maestri Andrea Brunori al Pianoforte ed Emanuel Elisei al Clarinetto che hanno presentato ... dal Chiaro di Luna di Debussy al Mattino di Grieg passando per Piazzolla, Gershwin e Morricone.
Positivo il bilancio della rassegna durata tre giorni ed alla sua prima edizione, organizzata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune in collaborazione con l’Associazione Divini Commercianti e che, secondo quanto già preannunciato da Serafini, sarà sicuramente riproposta anche il prossimo anno.
Tarquinia Le saline e Porto Clementino
Spiaggia Valdaliga, Civitavecchia, Italy
To get more info about this Spiaggia Valdaliga here:
Explore high resolution photos, immerse yourself into the 360 panorama sphere, parking photo, path photo, webcam, live weather, live water temperature, beach characteristics, accommodation and tons of other useful information.
Per avere maggiori informazioni su questa Spiaggia Valdaliga clicca qui:
Esplora foto ad alta risoluzione, vista a 360 °, foto di parcheggio, foto del percorso, webcam, meteo in diretta, temperatura dell'acqua in diretta, caratteristiche della spiaggia, alloggio e tonnellate di altre informazioni utili.
For more beaches visit our website: beachrex.com
For more stunning videos of beaches visit our youtube channel:
Follow us on facebook:
Follow us on Instagram:
Civitavecchia, Italy - Cruise Port of Rome - What to See and Do - Travel Food Drink
Cathedrals, Forts, Beaches, Markets, Theatre, Italian Food and so much more awaits you in Civitavecchia – Cruise Port to Rome, Italy.
Infos:
* What to see and do in Civitavecchia:
* Bed and Breakfast - where we stayed:
* Restaurant Review Civitavecchia:
* Pizzeria Review:
* Photo Blog:
* Transportation out of Civitavecchia:
Best Hotels you MUST STAY in Civitavecchia, Italy | 2019
Civitavecchia (pronounced [ˌtʃivitaˈvɛkkja]; meaning ancient town) is a city and comune of the Metropolitan City of Rome in the central Italian region of Lazio.
Discover what's best in your city.
The rating information was taken from Google Maps and the list was last updated on 3rd June, 2019:
1: Mercure Civitavecchia Sunbay Park Hotel
2: Tenuta dell'Argento
3: Hotel Mediterraneo
4: Hotel De La Ville
5: Hotel Traiano
6: Le Torri
7: Hotel Borgo del Mare
8: Bed & Breakfast Bel Sole
9: Hotel Baia Del Sole
10: Hotel Traghetto
Click on a link below to see an up-to-date list and more:
Castles & Lakes Day Trip & Shore Excursion with Stefano Rome Tours
Castles and Lakes Tour is a signature tour provided by Stefano Rome Tours that highlights the beautiful Bracciano Lake, Odescalchi Castle, Medieval hilltop town Fortress, and the incredible Banditaccia Etruscan Necropolis
Arresto furto Tarquinia.mp4
Il Girasole: il tango a Civitavecchia
La Compagnia del Tango, è stato l'evento promosso alla sala della Compagnia Portuale da Barbara Cicero.
dedicato a Brian Mobbs
Spesso c’è vento a Tarquinia,paese dell’alto Lazio che ha dato i natali a mia moglie Mari,e dove ci vivono persone a cui voglio molto molto bene,:
Viola,
Anna,
Pina,
Daniela,
Costantino,
Francesco,
Stefania,
Pompilio,
Paola,
Alessandro
e
Luca.
Oggi, se Brian Mobbs pittore inglese trapiantato a Tarquinia molti anni fa e passato a miglior vita un paio d’anni fa,fosse ancora vivo, sarebbe probabilmente salito in macchina, l’avrebbe parcheggiata al Porticciolo e si sarebbe incamminato sulla strada delle saline per godersi la luce incerta e gli umori bizzarri di questa giornata. Avrebbe camminato lungo la strada che faccio anch’io camminando la mattina presto e costeggiando la rete che la divide dalla riserva naturale, e avrebbe cominciato a rimuginare su come rendere questa strana atmosfera sull’ennesima tela dedicata al territorio Tarquiniese e ai suoi incanti segreti.L’altro giorno camminando per le stradine del centro del paese,son passato come faccio sempre mentre vado alla Ripa o sotto Santa Maria in Castello a fumarmi da solo il mio sigaro toscano,ho fatto un lungo respiro pensando a lui e guardando che sulla porta di quello che era il suo rifugio d’arte e creatività e dove ora c’è scritto affittasi, con della sporcizia per terra e quello era il piccolo nido di un grande artista, un gentiluomo inglese dall’accento inconfondibile Se il destino e il tempo gli rendessero giustizia, dovrebbero, in un angolo delle Saline a Tarquinia Lido, in vista di un tramonto sul mare, dedicargli un piccolo museo, con le sue opere più belle.
un altro mio omaggio a lui
una sua intervista
dove si può apprezzare la sua gentilezza,eleganza e purezza
Tromba d'aria a Santa Marinella dell'8 novembre 2019
L'8 novembre 2019 una violenta tromba d'aria si è abbattuta sul porticciolo di Santa Marinella distruggendo molte barche della flotta Este 24 e in particolare le 2 barche del Centro Velico Universitario, la scuola vela punto di riferimento nel Lazio per gli studenti universitari e non solo.
Siamo tutti molto scossi e amareggiati per l'accaduto, con queste barche trasmettiamo da anni la nostra passione per il mare e per la vela e ora la nostra Associazione ha un grande bisogno del vostro supporto per poter ricominciare prima possibile le nostre attività.
In attesa di valutare gli ingenti danni che hanno riportato gli scafi, abbiamo urgenza di rimettere in sesto i carrelli stradali su cui sono poggiate e ordinare i nuovi alberi e il sartiame, andati completamente distrutti.
Non disponendo di risorse economiche sufficienti per far fronte a questo sfortunato imprevisto, vi saremo grati e riconoscenti se vorrete contribuire, in qualsiasi modo, alla riparazione delle nostre barche e a far tornare il sorriso a tutti i nostri associati.
il camion del marangone immersione Civitavecchia
dinanzi alla riva a pochi metri di profondita' si notano due strutture ...camion che a seguito di una alluvione finirono in mare
A Civitavecchia il mare si prende il marciapiede
La Frasca - Civitavecchia
litorale scoglioso che trova il suo punto finale nel limite estremo del Porto di Civitavecchia. Suggestiva perchè composta com'è da distese rocciose, fatte di scaglia, che, scolpite dall'incessante lavorio delle maree, compongono una serie di insenature e baiette in cui soprattutto i bambini possono divertirsi pescando facilmente numerosi animali di scogliera.
Velisti per caso - Assonautica
Diario di bordo
In compagnia di Mattia siamo entrati nel porticciolo di Assonautica, situato vicino alla collina di San Giorgio, proprio in fondo al Golfo di La Spezia.
Durante il nostro ingresso in porto notiamo che ci sono molte boe verdi e rosse illuminate: servono per segnalare il canale di navigazione e d'accesso soprattutto alle navi mercantili. Il canale radio per contattare Assonautica è il 71.
Questo è il porto degli spezzini e si intuisce sia per numero di imbarcazioni - ci sono circa 600 posti - sia per l'accessibilità, grazie alla presenza di un attracco per i disabili e di tutti i servizi essenziali: acqua, servizi, docce, energia elettrica, ritiro rifiuti. Anche i prezzi sono accessibili a tutti!
Durante la nostra visita, i responsabili di Assonautica ci hanno parlato dell'iniziativa Mare-campagna: la nuova frontiera del turismo, nata per far conoscere ai diportisti i prodotti tipici o per dar loro la possibilità di passeggiare sull'Alta Via dei Monti liguri, lunga ben 440 km!
Il porto è attrezzato per ospitare barche fino a 15-16 metri di lunghezza e non ci sono problemi per il pescaggio. In realtà Adriatica è ben più lunga delle barche che Assonautica ospita di solito, ma i responsabili sono gentili hanno fatto un'eccezione: hanno ospitato anche Adriatica con i suoi 22 metri e ci siamo trovati benissimo!
I servizi offerti dal porto sono:
Servizi Finanziari - Bancomat
Provveditoria Marittima
Lavanderia
Articoli Pesca
Congelatori - Frigoriferi
Area Raccolta Olii Usati
Soccorso In Mare
Parcheggio Breve
Parcheggio Lungo
Posta
Servizi Broker
Servizi Catering
Farmacia
Assistenza Disabili
Servizi per Animali
Trovata tartaruga marina a Santa Marinella
Trovata tartaruga marina a Santa Marinella
Civitavecchia. Padre Lino ed il Pastore Massimo Aprile sui nigeriani.
Exploring Minturno Italy // Vlogmas day 18
OPEN FOR MORE INFO :)
DESCRIPTION:
Thought you guys would like seeing some of italy... i hope you guys liked watching this video, dont forget to watch the next vlogmas video :) luv ya bunches
P S :
I hope you guys liked the video I know Im just starting so it would mean a lot to hit that subscribe button ..... and I mean the like button is close by ;)
P P S : don't forget to comment below video ideas or places I should visit.... Im down for anything Im just here for an adventure. I mean i live in Italy soooooo
S O C I A L M E D I A :
INSTA:
SNAP: @Gradkins
TWITTER:
PINTEREST:
CONTACT:
grace.a.ballerina13@gmail.com
ABOUT ME :
im 6'0
Brown Hair
Brown Eyes
and loooovvveeee Modeling ;)
M U S I C:
I DONT! OWN ANY OF THE PLAYED MUSIC