Il Rifugio degli Asinelli - Sala Biellese (BI)
Gli asinelli del rifugio sono in vena di ragliare e di farsi accarezzare.
Rifugio degli asinelli-Haven for donkeys - Sala Biellese (BI)
Music: Dominick The Donkey by Lou Monte.
DISCLAIMER: No copyright infringement intended. All rights go to the owners direct. No money was made from this video. This video is purely fan made!
Il Rifugio degli asinelli apre le porte ai volontari
In questa edizione del Tg Amici Animali: il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese apre le porte ai volontari. Tanti pelosi in cerca di una casa. E la terza puntata della rubrica sulla cucina vegan
Barbara Massa ci parla del Rifugio degli Asinelli
In occasione del terzo anniversario dell'attività, la Direttrice del Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI) ( ci racconta:
- di come è iniziata la loro storia,
- di come vengono assistiti Asinelli provenienti da diversi Paesi,
- di come si lavora nel Rifugio.
Ci parla inoltre della ono-terapia, cioè di come il contatto con gli Asinelli possa aiutare a superare problematiche di grandi e piccini.
Foto realizzate da Rachele Totaro e Bruno Stivicevic per Il Rifugio degli Asinelli.
Intervista, elaborazione e montaggio a cura di ~andyno~.
Commento musicale:
1. Women of Ireland (Mike Oldfield)
2. Dreams (Yiruma)
3. Ascension (Mike Oldfield)
4. It's your day (Yiruma)
Esplosione di gioia :)
Gioia incontenibile per gli asinelli al prato :D
Venite a conoscerli di persona: Il Rifugio degli Asinelli ONLUS si trova a Sala Biellese (BI) ed è aperto tutti i giorni: visitate il nostro sito per saperne di più!
Literally a joy explosion! :)
Why don't you come and meet in person our gorgeous rescued donkeys? Our Rifugio is placed in Sala Biellese (BI - Italy); check our website to plan your visit:
Agostino e Arianna
Cosa succede quando i due asini più dispettosi della Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS giocano insieme? Guardatelo in questo video :)
Arianna, Agostino (uno dei dei asini-simbolo del programma di adozione a distanza: ilrifugiodegliasinelli.org/adopt) sono due degli oltre cento ospiti del nostro centro. Venite a trovarci a Sala Biellese (BI), in via per Zubiena 62: qui trovate tutte le informazioni per raggiungerci. E non dimenticate di seguirci su Facebook ( e Twitter ( per restare sempre aggiornati sulle nostre attività!
When the going gets tough, the tough get going... have a look at what happens when our naughtiest donkeys, Agostino and Arianna, start playing!
They both were rescued by Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, Italian base of The Donkey Sanctuary. You can meet them and over 100 more donkeys at our centre, in North-Italy ( For more info: ilrifugiodegliasinelli.org; Facebook: Twitter: @RifugioAsinelli.
SALA BIELLESE (BI): Una domenica bestiale - 26.07.2018 GRP tv
Domenica al Rifugio degli asinelli onlus di Sala Biellese, porte aperte al pubblico per conoscere la realtà del rifugio sulla Serra.
Salti di gioia per i primi #5annidiRifugio!
Anche gli asinelli non stanno più nella pelle e saltano di gioia al pensiero della Festa del 24/8/2014 per i primi #5annidiRifugio :)
In questo video abbiamo dei testimonial di eccezione: direttamente dal programma di adozione a distanza, ecco a voi, in rigoroso ordine di apparizione, Ombra, Filippo, Clementina e Alin (l'unico senza collare).
Per adottare un asinello, visitate il sito ilrifugiodegliasinelli.org/adopt. E per informazioni sulla festa, che si svolgerà a Sala Biellese (BI) in via per Zubiena 62, guardate qui:
Ombra, Filippo, Clementina and Alin, four donkeys of the distance adoption scheme, are jumping for joy in this lovely video! Maybe they're celebrating in advance Il Rifugio's 5th Birthday: on 24th August 2014 we'll celebrate five years of opening with a big party in Sala Biellese, BI, Italy. Come and join us!
Giochi tra muli/2
Giochi tra i muli ospiti del Rifugio degli Asinelli, no-profit con sede a Sala Biellese (BI) che si occupa di asini, muli e bardotti in difficoltà.
Tutti i muli e i bardotti che vedete nel video sono stati salvati durante il sequestro Colleferro ( tranne Marco, l'unico col collare verde: il primo mulo del Rifugio arriva dalla Francia e si può adottare a distanza per aiutare gli oltre centoventi ospiti del nostro centro. Per maggiori informazioni: ilrifugiodegliasinelli.org; facebook.com/rifugioasinelli; Twitter: @RifugioAsinelli.
Playtime for the mules and hinnies living at Il Rifugio degli Asinelli Onlus, Italian charity branch of The Donkey Sanctuary.
They were all rescued from starving in Colleferro ( except for Marco, the beautiful mule wearing a green collar: he comes from France and is one of the symbols of the distance adoption scheme. For more info: Twitter: @RifugioAsinelli.
Ombra, Clementina e Agostino
Ombra, Clementina e Agostino sono tre degli asinelli che si possono adottare a distanza per sostenere Il Rifugio degli Asinelli ONLUS: unica sede italiana di The Donkey Sanctuary, ci troviamo a Sala Biellese (BI) e ospitiamo oltre 120 asini, muli e bardotti, spesso salvati da situazioni di maltrattamento e abbandono.
Per saperne di più: ilrifugiodegliasinelli.org
Clementina, Ombra and Agostino are three of the donkeys featured in the adoption scheme to support Il Rifugio degli Asinelli ONLUS: we are the Italian branch of The Donkey Sanctuary and provide a safe home for over 120 donkeys, mules and hinnies, often rescued from cases of mistreatment and neglect.
If you wish to know more, please visit
Giganti nella paglia fresca
I nostri ospiti di taglia XL entrano nella stalla dove i groom hanno appena messo un abbondante strato di paglia fresca... Notate con quanta delicatezza si muovono, nonostante la mole :)
Per maggiori informazioni sulla Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, no-profit con sede a Sala Biellese (BI) che si occupa di asini abbandonati e maltrattati, visitate il sito ilrifugiodegliasinelli.org.
Our giant donkeys are coming back into the stables, filled with a comfy thick bed of straw. Please note how delicate they are, despite their big size!
If you wish to know more about our charity Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, the Italian base of The Donkey Sanctuary, please visit ilrifugiodegliasinelli.org/en. Thank you!
Prime corse per il puledro di Chanel
Il 3 settembre è nato un puledro al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI): la mamma, Chanel, era stata salvata in Toscana in seguito a un grave caso di maltrattamento ed era arrivata già gravida insieme agli asini Karl (padre del puledro) e Merlino.
Se volete conoscere di persona il puledro di Chanel e gli altri ospiti del Rifugio, venite a trovarci: qui trovate le indicazioni per raggiungerci e tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la vostra visita!
La Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS si occupa di salvare asini, muli e bardotti vittime di maltrattamento e abbandono, in Italia, Romania, Grecia, Francia e Svizzera. Sede italiana di The Donkey Sanctuary, il Rifugio si occupa attualmente di oltre 170 animali. Per saperne di più e per aiutare tanti asinelli in difficoltà: ilrifugiodegliasinelli.org; Facebook: Il Rifugio degli Asinelli ONLUS; Twitter: @RifugioAsinelli.
Cerchiamo custodi per 40 asini sotto sequestro (AL)
Appello urgente: oltre 40 asini sotto sequestro cercano custodi (leggete qui:
I 4 in condizioni più gravi arriveranno al Rifugio degli Asinelli nelle prossime settimane, ma sono decine quelli che hanno urgente bisogno di una casa. Gli asini si trovano in provincia di Alessandria e, per questo, è preferibile che i custodi siano nel Nord-Ovest di Italia.
Per dare la vostra disponibilità, contattate Fabrizio al numero 015.2551831.
Se non potete accogliere gli asini, potete ugualmente aiutarci: condividete l' appello per farlo arrivare sulle bacheche giuste. Grazie a tutti.
La gioia degli asinelli salvati dal Rifugio
Ogni momento è un buon momento per esprimere la propria gioia di vivere e assaporare la libertà: lo sanno bene gli asini ospiti della Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, che in questo video danno sfogo a tutta la loro voglia di vivere con una lunga corsa a perdifiato (soprattutto per gli asinelli più grassottelli, come Ombra!).
Arrivano da tutt'Italia, oltre che da Grecia, Romania, Francia e Svizzera; spesso sono stati salvati da vite di maltrattamento e abbandono, ma adesso, al sicuro nel nostro centro di Sala Biellese, possono finalmente ricevere le cure e il rispetto che ciascun essere vivente merita. Vederli rifiorire e cancellare il passato a colpi di corse e ragli è la nostra gioia più grande.
Per saperne di più e permetterci di continuare ad aiutare tanti asini, muli e bardotti in difficoltà, visitate il sito ilrifugiodegliasinelli.org. Grazie!
Every moment is good to express your love of live - and our donkeys know that very good! In this video you can see how happy and free they live. Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, Italian branch of The Donkey Sanctuary, rescued them in Italy, Romania, Greece, France and Switzerland: now they can forget their painful past surrounded by cares and respect. The joy they show is the biggest reward ever, and the most precious. That's why we had to share this video with you!
If you wish to know more and support our work, allowing us to keep on defending and saving donkeys and mules in distress, please visit ilrifugiodegliasinelli.org/en. Your help will make a huge difference in many lives. Thank you.
Corse nel prato
Giochi e corse nel prato per gli ospiti della Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS di Sala Biellese (BI), sede italiana di The Donkey Sanctuary, charity inglese attiva da più di 40 anni nella protezione di asini, muli e bardotti in difficoltà in tutto il mondo.
Ospitiamo 110 asini provenienti da Italia, Romania, Grecia, Svizzera e Francia, spesso vittime di abbandono o maltrattamento. Dalla scorsa estate è attivo un programma di affidamento, per permettere ad asini sani e perfettamente recuperati dal punto di vista psico-fisico di essere accolti da una famiglia amorevole. Prossimamente inizieremo con l'onoterapia, la pet therapy con gli asinelli, gratuita e rivolta ai bambini diversamente abili: lo staff sta addestrando i primi due asinelli-terapeuti.
Non riceviamo sovvenzioni pubbliche ed è merito dei nostri sostenitori se possiamo continuare ad aiutare tanti asinelli in difficoltà.
Per conoscere meglio le nostre attività e sostenerci, visitate il sito ilrifugiodegliasinelli.org. Potete aiutarci anche devolvendo il vostro 5XMille alla Fondazione: il nostro codice fiscale è 02270470020.
Grazie a tutte le persone che ci aiuteranno!
Primavera nell'aria - Spring is in the air
Corse e sonori ragli per gli asinelli dell'S1, che qui al Rifugio ospita 46 scatenatissimi asinelli di taglia piccola.
Il Rifugio degli Asinelli è la sede italiana di The Donkey Sanctuary: nel nostro centro a Sala Biellese (BI) ospitiamo oltre 120 asini, muli e bardotti salvati da casi di maltrattamento e abbandono.
Per saperne di più! ilrifugiodegliasinelli.org
It's a perfect day for running and braying!
If you wish to know more about our Italian Donkey Sanctuary, where we take care of over 120 donkeys, mules and hinnies in distress, please visit
Il rifugio degli asinelli in prima serata/ Donkeys shelter on prime time
Lea Festa - Sala Biellese e il fascismo
Un pomeriggio d'autunno al Rifugio...
In un caldo pomeriggio autunnale c'è solo una cosa capace di distogliere l'attenzione degli asinelli dall'erba: la videocamera!
La Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, sede italiana di The Donkey Sanctuary, accoglie al momento a Sala Biellese (BI) 125 asini, un cavallo e un mulo, provenienti da Italia, Grecia, Francia, Svizzera e Romania e spesso salvati da situazioni di maltrattamento e abbandono. Altri 12 asini si trovano in affidamento in diverse Regioni d'Italia.
Per informazioni sulle attività del Rifugio e per sapere come aiutarci, potete visitare il sito ilrifugiodegliasinelli.org o seguirci su Facebook (Il Rifugio degli Asinelli ONLUS) o Twitter (@RifugioAsinelli).
Il ritorno del sole - The sun is back!
Dopo giorni di alluvione, oggi è tornato a splendere il sole a Sala Biellese e gli ospiti del Rifugio degli Asinelli ne hanno approfittato con gioia!
Per conoscere meglio la Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, sede italiana del Donkey Sanctuary, e le sue attività a favore di asini, muli e bardotti, visitate il sito ilrifugiodegliasinelli.org o la pagina
After days of heavy rain, finally the sun is shining again and our donkeys are very happy to enjoy it!
If you wish to know more about our 120 donkeys, mules and hinnies, most of them rescued from lives of pain and despair, please visit or Il Rifugio degli Asinelli is located near Biella and is the Italian base of The Donkey Sanctuary.