466 Fiera d'Alba Sindaci Alta Langa 01/11/2014
Domenica 2 Novembre, si è chiuso Salotto dei Gusti dei Profumi” , l’appuntamento con il quale l'Ente Fiera della Nocciola, in occasione della Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba, ha proposto il fortunato gemellaggio tra Tartufo e Nocciola Piemonte igp, due grandi e prestigiosi prodotti delle colline di Langhe e Roero.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba, il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e il Consorzio Prodotti Tipici, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Reale Mutua Assicurazioni e dell’Unione dei Comuni dell’Alta Langa.
Un’edizione di grande successo, con tre giorni di grande partecipazione con turisti provenienti da ogni parte del monde, nei quali si è potuta degustare, con la Confraternita della Nocciola di Cortemilia, la Nocciola più buona del mondo, in abbinamento con il Moscato d’Asti Doc , proposto dall’Enoteca Regionale di Mango.
Si è trattato anche di un’occasione per promuovere l’immagine turistica dell’Alta Langa, in un clima di festa con musica e canti popolari, nella splendida cornice di Piazza Duomo, coordinato dalla vicepresidente dell’Ente fiera della Nocciola Elisabetta Grasso.
La chiusura dell’evento ha avuto luogo alla presenza dei Sindaci dell’Alta Langa e di amministratori del Comune di Alba, dell’Ente Fiera del Tartufo , dell’Ente turismo Alba Bra Langhe e Roero , nonché di numerosi giornalisti, ai quali hanno portato il saluto il Presidente dell’Ente Fiera della Nocciola Flavio Borgna ed il Parlamentare Europeo Alberto Cirio.
Talamone, gioiello della Maremma [Turismo in Toscana]
Talamone è uno dei tanti gioielli della Maremma Toscana, un borgo marinaro su un promontorio roccioso che si trova a sud del Parco Nazionale della Maremma e a nord del Monte Argentario.
La spiaggia attira turisti da tutto il mondo ma il turismo balneare non è l'unico in questa zona della Maremma dove anche enogastronomia, storia e cultura sono di notevole interesse.
La Rocca Aldobrandesca che sovrasta il paese è una fortezza imponente fatta costruire dagli Aldobrandeschi nel tredicesimo secolo , semidistrutta dai pirati fu ricostruita nel sedicesimo secolo e divenne più tardi il punto di raccolta per i volontari che si imbarcarono a Talamone per unirsi a Garibaldi per la spedizione dei Mille.
Anche la cinta muraria risale al tredicesimo secolo, delle antiche porte che permettevano l’accesso oggi rimane solo Porta Garibaldi.
Il faro di Talamone risale al 1865 quando fu attivato dalla Marina Militare Regia per l’illuminazione del promontorio, fu ristrutturato nel 1947 ed è costituito da una torre a sezione quadrangolare in muratura bianca addossata al bastione sud delle mura.
Il porto di Talamone fu un importante scalo Etrusco e successivamente un approdo romano, oggi è un attrezzato porticciolo affacciato sull’omonimo golfo di Talamone che si affaccia sull’Argentario.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Uscire TV - Presentazione nuova Audi A3 al Bar La Brasilera di Alba (Audi Zentrum)
Nella centralissima Piazza Savona, il salotto di Alba, il Bar La Brasilera è un punto di riferimento sia per gli albesi che per i tanti turisti che amano trascorrervi un po' di tempo, magari nel bellissimo dehors...
Spriana, 100 abitanti senza parroco ma resiste l'ufficio postale
Spriana (So) (askanews) - Per arrivare a Spriana, alle porte della Valmalenco, bisogna arrampicarsi per dieci chilometri lungo i tornanti della strada che da Sondrio porta quasi fino alla frontiera con la Svizzera. Una terra di confine che vanta un record, quello del Comune più piccolo d'Italia dotato di un ufficio postale. Dal paese infatti se ne sono andati molti giovani, se n'è andato perfino l'anziano parroco, ma non ha chiuso lo sportello delle Poste che per i 100 abitanti è un po' come il salotto di casa.
Qua ci sono tante persone anziane che non si muovono, dovrebbero andare in auto a Sondrio o a Chiesa, invece qua possono venire tranquillamente alla mattina, mentre fanno la spesa. Vengono all'ufficio postale, salutiamo anche la Gianna perché la conosciamo bene, lei ci aiuta anche quando c'è qualcosa che non sappiamo, ci indica cosa possiamo fare, ci consiglia, quindi è un rapporto proprio di amicizia. Noi la Posta... qua non abbiamo neanche la banca.
Gli altri punti di riferimento sono il municipio, la trattoria e l'alimentari dove Alberto Cao resiste tenacemente alla penuria di clienti.
Faccio il possibile, se vado avanti così non mi lamento, vado avanti bene. Se chiude l'ufficio postale e chiudo io come negozietto dove va la gente anziana a fare la spesa, a riscuotere la pensione al primo del mese? Sono cose assolutamente indispensabili.
Una resistenza, conferma il sindaco Ivo Del Maffeo, fondamentale per la stessa sopravvivenza del paese.
Abbiamo il medico che viene due volte alla settimana, l'ufficio postale che è aperto tre volte alla settimana, il Comune che è aperto tutti i giorni, quindi la nostra vita va bene così, è tranquilla, viviamo nella tranquillità totale, nel silenzio, nella natura, nei boschi, nei prati del nostro paese.
Un angolo di pace, fatto di muri a secco e tetti in pietra, dove i contatti con il resto del mondo sono talmente pochi da trasformare anche l'arrivo del postino quasi in una festa.
Salotto Italiano intervista a Marco Armani e Barbara Foria
Conduce Maria Grazia Tetti, autori Ezio Tamilia e Raffaella Bonfiglioli, in onda su sky can.851 Roma Sat e Gold TV.
Pronti Partenza...Via - UDINE un taj di chel bòn
Pronti Partenza...Via TRIP fa tappa a UDINE, storico capoluogo del Friuli eletto a sede dei Patriarchi di Aquileia, nonché città di Gianbattista Tiepolo.
L'elegante centro storico accoglie con le sue ampie piazze, tra cui la veneziana Piazza Libertà o il salotto a cielo aperto di Piazza Matteotti (o delle Erbe), il castello che domina dall'alto il colle, il duomo e l'Oratorio della Purità con i dipinti del Tiepolo e le osterie del centro dove gustare un tajut all'ora di cena.
Una realizzazione di Fabrizio Vaghi e Silvia Sissa
Grafica, montaggio e regia di Fabrizio Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Lo spettacolo Il castello di Pinocchio è stato messo in scena dagli attori del X° campus teatrale di Anà-Thema Teatro diretti da Luca Ferri.
Tutti i diritti riservati, Vaghi per il mondo, 2016 -
Vietata la duplicazione e la diffusione non autorizzata al di fuori del canale
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda altre puntate di Pronti Partenza...Via, alla scoperta delle più belle città d'arte in Italia:
- serie TRIP (
- serie DISCOVERY (
Iscriviti al canale ( per rimanere sempre aggiornato su nuovi contenuti prodotti da Vaghi per il mondo e continua a seguirci anche sui social network:
IL MERCATO DI CUNEO ATTIRA I TURISTI STRANIERI
Così come accade per Sanremo e Ventimiglia, anche il mercato settimanale di Cuneo in piazza Galimberti attira tantissimi stranieri, soprattutto francesi. Ne parliamo in questo servizio in collaborazione con Telecupole.
LE GALLINE SENZA ETA' DI SILVIA BERGERO video dialogo tv televisione webtv milano
LE GALLINE SENZA ETA' DI SILVIA BERGERO dialogotv.it
Sono cinque, sono donne, belle e cinquantenni, sono le protagoniste del romanzo Galline (Rizzoli) di Silvia Bergero. Con una pungente ironia che tiene incollati alla pagina, la Bergero racconta una storia brillante, intensa, irresistibile, e svela ciò che le donne si confidano in privato ma che nessuno aveva mai messo nero su bianco finora. Le feste esclusive in terrazza e le vendite private di moda, le prime a teatro, le aste d'arte: è Milano è il loro salotto di casa. Abbiamo intervistato l'autrice.
Giornalista: DEBORA BIONDA
Tecnico: LAURA COLOMBO
dialogotv.it
【K】Italy Travel-Torino[이탈리아 여행-토리노]산 카를로 광장, 황소 밟기/Piazza San Carlo/Square/Step/bulls/Piemonte
■ KBS 걸어서 세계속으로 PD들이 직접 만든 해외여행전문 유투브 채널 【Everywhere, K】
■ The Travels of Nearly Everywhere! 10,000 of HD world travel video clips with English subtitle! (Click on 'subtitles/CC' button)
■ '구독' 버튼을 누르고 10,000여 개의 생생한 【HD】영상을 공유 해 보세요! (Click on 'setting'-'quality'- 【1080P HD】 ! / 더보기 SHOW MORE ↓↓↓)
● Subscribe to YOUTUBE -
● Follow me on TWITTER -
● Like us on FACEBOOK -
● KBS 걸어서세계속으로 홈페이지 -
[한국어 정보]
‘산자락’이란 의미의 피에몬테는 스위스, 프랑스와 국경을 이루고 있다. 11세기부터 피에몬테는 이탈리아 통일운동을 주도했던 프랑스 사보이왕가의 지배하에 있었는데 이탈리아가 통일이 되면서 이곳 토리노는 통일 이탈리아의 첫 수도가 되기도 했다. ‘토리노의 응접실’로 불리는 산 카를로 광장. 광장에서 내가 처음 만난 것은 엠마누엘 필리베르토 기마상. 그는 피에몬테를 지배했던 사보이왕가의 첫 번째 왕이다. 광장 곳곳에는 관광객들을 위한 수도가 있었는데 특이하게도 머리장식이 모두 황소다. 황소가 바로 토리노의 상징이기 때문이란다. 거리를 걷다보면 황소를 쉽게 만날 수 있는데, 사람들이 황소를 밟으며 돌고 있었다. 이유가 궁금했다. “이렇게 하는 이유는 무엇인가요?” “황소가 토리노의 상징이기도 하고요. 황소 위를 지나가면 행운을 가져다준다고 믿기 때문이죠.“ 얼마나 많은 사람들이 밟았을까? 정말 황소의 특정부위가 움푹 파여 있다. 나도 이번 여행이 순탄하기를 바라는 마음에서 황소의 기를 받아봤다.
[English: Google Translator]
Piedmont's 'foothills' What meaning can form the Swiss, French and borders. Since the 11th century Piedmont was under the domination of the French Savoy, who led the Italian unification movement here in Turin is Italy's unification as was also the first capital of a unified Italy. San Carlo square, called the drawing room of Turin. It is the first time I met Phil Emmanuel ribereuto group horseback in the square. He is the first kings of Savoy who ruled the Piedmont. All around the square there are specific enough headdress had a bull also for tourists. Yiranda bull symbol of Turin, just because. One can find a bull Walk the streets easily and was turning people tread the bull. Why I was curious. What is the reason for this? Bull wo also a symbol of Turin. Passes above the bull said to bring good luck because I believe. How many people did stepped on? It has a particular area of the pit bull carved. I saw a group of bulls take heart from this trip hoping to smooth.
[Italian: Google Translator]
'Piedi' del Piemonte Che significato può formare il svizzeri, francesi e confini. Dal momento che il 11 ° secolo piemontese fu sotto il dominio dei Savoia francese, che ha guidato il movimento di unificazione italiana qui a Torino è l'unificazione d'Italia, come è stato anche la prima capitale di una Italia unita. Piazza San Carlo, detto il salotto di Torino. E 'la prima volta che ho incontrato Phil Emmanuel ribereuto gruppo a cavallo in piazza. Egli è il primo re di Savoia che hanno governato il Piemonte. Tutto intorno alla piazza ci sono abbastanza copricapo specifico ha avuto un toro anche per i turisti. Yiranda simbolo toro di Torino, solo perché. Si può trovare un toro camminare per le strade in modo facile e fu trasformando le persone percorrono il toro. Perché ero curioso. Qual è la ragione di questo? Bull wo anche un simbolo di Torino. Passaggi sopra il toro dice che porti fortuna perché credo. Quante persone hanno fatto un passo avanti? Ha una particolare area del pit bull intagliato. Ho visto un gruppo di tori prendere il cuore da questo viaggio nella speranza di appianare.
[Information]
■클립명: 유럽103-이탈리아08-01 산 카를로 광장, 황소 밟기/Piazza San Carlo/Square/Stepping on the bulls/Piedmont
■여행, 촬영, 편집, 원고: 장영우 PD (travel, filming, editing, writing: KBS TV Producer)
■촬영일자: 2010년 11월 November
[Keywords]
도시,downtown,도심, 시가지, urban, city, metropolitan,공원/광장,park, square,plaza, fountain, satue,동상,statue,sculpture, square,소원빌기,체험,,make wishes,make wishes, pray, luck, blessing,사람,man,person, character, 위인, 유명인 author, writer, painter, artist, king, queen, musician,동물,animal,wildlife,유럽,Europe,유럽,이탈리아,Italy,italia,이태리,장영우,2010,11월 November,피에몬테,Piemonte,Piedmont,피에몬테
La prima corsa del mattino
Duecentomila turisti, ogni anno, salgono sulla funivia del Sass Pordoi per ammirare uno dei panorami più belli delle Dolomiti. Ma pochi di loro conoscono cosa accade nella Prima corsa del mattino. Pablo Alvarez ci racconta il primo viaggio, a 160 metri da terra, per garantire la sicurezza dei passeggeri: ecco lo spettacolo che si gode dalla sua postazione
Positano, appartamento in Villa con vista panoramica - rif. 1407229
Sostella è una casa (115-sq.mt.) dove possiamo ospitare 7 persone + 1 (in tripla ); è una bella casa, che fa parte di una villa più antica, situata nel cuore di Positano,in quella zona pittoresca , le cui case costruite su una ripida costa rocciosa di fronte al sole ed al mare rendono il panorama così affascinante ed inconfondibile, ci sono meno di 20 scalini dalla strada principale.
I terrazzi
Sulle terrazze si trovano diversi fiori, sedie a sdraio e una illuminazione notturna. Le terrazze saranno sicuramente il tuo posto preferito per rilassarsi all'aria aperta dalla mattina fino al calare della notte.
Il soggiorno ...
Dietro la terrazza panoramica si trova un salotto spazioso e illuminato da due grandi porte finestre ad arco che si aprono sul patio. In un lato del soggiorno troverete un divano letto. Nel lato opposto si vedrà una spaziosa cucina. In un angolo del salotto c'è un tavolo con sedie.
Nei soggiorni vi sono anche due TV satellitare aria condizionata e accesso internet..
La cucina
La cucina ha 4 fornelli a gas e 2 elettrici, forno elettrico, forno a microonde, lavatrice, lavastoviglie, frigorifero con congelatore e piccoli elettrodomestici.
La Cucina è dotata di aria condizionata e accesso internet.…
Le camere da letto e da bagno
Dal salotto una porta interna vi condurrà alla camera da letto matrimoniale , dentro alla camera da letto, troverete un bagno con doccia, sempre dal salotto attraversando un arco vi troverete in un piccolo disimpegno sulla Vostra destra c’è una seconda camera da letto con letto doppio, bagno interno con doccia; dall’altro salotto si accede alle altre due camere da letto, la prima in realtà è una tripla con letto matrimoniale + letto singolo, con un bagno interno con doccia, mentre la seconda ha un letto singolo con bagno interno con doccia
Camera da letto :
1° camera tripla (letto matrimoniale+ 1 letto singolo)
2° Camera (1 letto matrimoniale)
3° Camera (1letto doppio)
4° Camera (1 letto singolo))
Le camere sono dotate di aria condizionata, accesso a Internet .
Bagni :
1 ° bagno con doccia idromassaggio, specchio, asciugacapelli, WC, Bidet, lavandino.
2° bagno con doccia idromassaggio,asciugacapelli, specchio, WC, Bidet, lavandino.
3° Doccia, asciugacapelli, specchio, w.c. lavandino
4° Doccia, Asciugacapelli,specchio, Bidet, Lavandino,W.C.
Incluso nel prezzo:
Tasse, Energia elettrica, acqua, gas,Tv digitali e via satellite, internet Wi-Fi, aria condizionata, riscaldamento invernale, lavatrici, lavastoviglie, Mestoli e Utensili da cucina, Stoviglie e posate, piani cottura, forni elettrici, forno a microonde, piatti, pentole, frigorifero / congelatore, caffettiere, scolapiatti, fornelli a gas, piastre elettriche, Tostapane, Bollitore, Ferro da stiro, asse da stiro, Sapone, shampoo e balsamo, asciugamani e Biancheria inclusa.
Consigli e attività
Egli trova posto in una delle zone più suggestive di Positano (Fornillo) sulla Costiera Amalfitana, a pochi minuti a piedi dalla zona pedonale, da Villa Maristella si può facilmente raggiungere la spiaggia grande e il molo (a Capri e Ischia) o bella spiaggia del Fornillo. La posizione di Villa Maristella è a metà strada tra le spiagge e l'ingresso alla città di Positano, rendendo possibile raggiungere dei due a piedi o in autobus che ferma a 30 metri da casa nostra. Il cancello di casa è raggiungibile salendo una scalinata 18-passo. Si può raggiungere la fermata dell'autobus a piedi 30 metri dalla casa, e si può parcheggiare l'auto 100 metri di distanza in un parcheggio a pagamento. Si può raggiungere nelle vicinanze di negozi, a 150 metri; quattro negozi di generi alimentari a 200 metri; 5 ristoranti a 150 metri; lavanderia, giornali, parrucchiere, a 50 metri; bar-caffetteria a 50 metri. È possibile raggiungere il molo e le spiagge di discendere un collegamento pedonale o passeggiando per le vecchie scale di Positano, il 'scalinatelle' (composto da passaggi e scale strette stradine). Questo è qualcosa da non perdere! Scendendo i gradini, passando per i luoghi più visitati dai turisti, si potranno scoprire e svelare gli angoli incantevoli di Positano, e poi, una volta che avete visitato tutte le stradine di piede, si può sempre tornare indietro dal bus navetta locale! Villa Maristella è un luogo ideale per gruppi di amici, riunioni di famiglia, o per gli ospiti che frequentano un matrimonio sulla Costiera Amalfitana.
San Benedetto: erosione della costa, l'ITB denuncia Niente spiaggia niente turisti
San Benedetto: torniamo a parlare dell'erosione della costa. L'ITB denuncia Niente spiaggia niente turisti.
a cena coi greci @ pizzeria Alba di Lonno (Bergamo)
Via Etnea, salotto di Catania o area di sosta
MACERATA. LE 4 PORTE CHIUSE PER 15 GIORNI: PARLA IL TITOLARE
Macerata. 5 aprile 2013. Licenza sospesa per 15 giorni, dopo l'accoltellamento a Le 4 Porte. Il titolare ....Impugneremo il provvedimento..... Servizio di Claudio Ricci.
Mombarcaro - Cascina in vendita con 3,5 ha di terreno, piscina e vista panoramica
Cascina in pietra con vista mozzafiato, piscina e 3,5 ettari di terreno nell'affascinante contesto naturale dell'Alta Langa, un tempo scenario di vita di gente misera e di battaglie partigiane, oggi rigoglioso territorio che attira turisti da ogni parte del mondo per la bellezza dei panorami e per le eccellenze enogastronomiche.
La posizione di questa bellissima cascina in pietra è dominante e la vista si perde tra la quiete di verdeggianti colline, al di là delle quali ci sono subito le spiagge della Liguria.
Dopo una rispettosa ristrutturazione conservativa questa cascina ha mantenuto tutto il carattere dell'antico fabbricato rurale. La pietra nuda e i soffitti in legno conferiscono un calore unico agli ambienti.
Al piano terreno troviamo una accogliente cucina, un salotto, una camera da letto ed un bagno, oltre ad un locale di sgombero ed un portico aperto.
Al primo piano tre ampie camere da letto ed un terrazzo coperto equivalente a due campate dell'antico fienile.
All'estremità est del fabbricato, due vani (uno per piano), consentono la realizzazione di ulteriore spazio abitativo.
Davanti alla casa, un gradevolissimo cortile da cui godersi lo struggente panorama sorseggiando un calice di buon vino.
Pochi metri a valle è stata realizzata una piscina con solarium lastricato in pietra.
I 3,5 ettari di terreno, rispetto ai quali la cascina è baricentrica, sono collinosi, ma non troppo scoscesi e si prestano ad eventuali coltivazioni agricole.
Questo immobile viene regolarmente affittato su base settimanale a turisti, generalmente provenienti dal Nord Europa, che amano trascorrere qui rigeneranti periodi di vacanza. Grazie al fascino del luogo e della cascina in sé, il tasso di occupazione è molto elevato e genera un interessante reddito da locazione per i proprietari.
2 persone raggirano una persona anziana,e poi lo derubano in casa occhio!!!
Pescara - Ponte del mare - il più grande ponte ciclo-pedonale italiano
Il Ponte del Mare è un ponte strallato ciclo-pedonale situato nella città di Pescara e, con i suoi 466 m di lunghezza tra le spalle ed i 172 m di luce dell'impalcato sospeso, è il più grande ponte ciclo-pedonale italiano ed uno dei maggiori d'Europa.
Tale ponte collega la riviera sud con quella nord del fiume Pescara permettendo di creare la necessaria continuità al Corridoio Verde Adriatico, la pista ciclabile che corre lungo tutta la costiera adriatica da Ravenna a Santa Maria di Leuca, in via di completamento.
Il ponte è stato inaugurato ed aperto al pubblico il giorno 8 dicembre 2009.
fonte:
San Benedetto - Mare e relax per il ponte del 2 giugno
Sulla Riviera delle palme non mancano i turisti