Il Torion e la panchina gigante di Chris Bangle Vezza d'alba
Continua l'avventura oggi vi presento il Torion di vezza d'alba e la panchina gigante bianca di chris bangle.
“Qui sopra vi sentirete tornar Bambini”, proprio come nelle intenzioni del designer Chris. Il panorama è da mozzafiato, vale la pena salire sulla collina, sedersi sulla Big Bench e godersi lo spettacolo.
info sul torion:
Mi raccomando iscriviti al canale e condividi su Facebook
Facebook -
Instagram -
Flying View On Vezza d'Alba's Torion
Made with a GoPro camera on a drone.
MTB Langhe e Roero - Sentiero del Torion e della pera Madernassa
Scoprire le Langhe e il Roero, patrimonio dell'UNESCO, attraverso un mezzo ecologico, la bici....in particolare la MTB
Si parte dal parcheggio in piazza Medford, Alba. Il primo tratto è totalmente pianeggiante e costeggia il fiume Tanaro. Arrivati in località Baraccone, si sale verso Castagnito, in primis affrontando une breve salita in mezzo alla vigna che in caso di fango risulta molto impegnativa (si fa a piedi). Poi si segue la strada fino ad arrivare sotto Castagnito. Si scende verso Borbore di Vezza su strada di campagna. Si risale verso il Torion dall’ononimo sentiero (anche in questo caso salita da evitare in caso di fango, pena salire a piedi con fatica). Arrivati in cima, troviamo la ........tutti i dettagli, file GPX da scaricare li trovi qui
S. Messa 1/11/1978 - Parrocchia S. martino - Vezza d'Alba (cn)
Ripresa - S. Messa del 1/11/1978
Discesa sentiero del Torione - Vezza d'Alba (qumox sj4000)
Discesa del Torione, Fraz. Borbore di Vezza d'Alba.
Sentiero che porta alla panchina bianca vicino al torione.
Videocamera: Qumox SJ4000 con attacco al manubrio.
Vezza d'Alba - XXXVI Fiera regionale del Tartufo bianco e dei vini del Roero
Un territorio (il Roero), un paese (Vezza d'Alba) - Paesaggio, Vino e tartufo.
Drone dji Phantom 4
Incidente vicino a Vezza d'Alba - 25102011.mp4
Video girato dopo il recupero di un auto finita nel fossato
Uscire TV - Osteria La Grotta, Vezza d'Alba
I fratelli Marco e Diego Costantino vi accolgono, dalla fine del 2011, nel cuore del Roero, in particolare all'osteria La Grotta a Borbore di Vezza d'Alba. In un locale dove la storia, la terra e i grandi vini dominano con protagonismo assoluto...
MTB Langhe e Roero - Breve giro pedalato - Sentiero Trifolao e Torion
Scoprire le Langhe e il Roero, patrimonio dell'UNESCO, attraverso un mezzo ecologico, la bici....in particolare la MTB
MTB Langhe e Roero - Da Borbore di Vezza a San Damiano Asti in MTB
Scoprire le Langhe e il Roero, patrimonio dell'UNESCO, attraverso un mezzo ecologico, la bici....in particolare la MTB
Oggi vi presentiamo un bel percorso tutto pedalato che parte da Borbore di Vezza a San Damiano. Percorso adatto a tutti, facile ma allo stesso tempo molto pedalabile.
Vezza D'Alba - piemonte - drone
Spettacolari riprese aeree effettuate con il drone dji mavic pro.
I Sentieri di Black: Gran Tour delle Langhe - 1^ Tappa, Alba/Igliano
Impegnativo tour percorso in 3 giorni alla scoperta del territorio delle Langhe.
Per tutti i dettagli della tappa:
Per vedere tutti i miei tour:
Si ringrazia Massimo Peverada, da cui ho reperito la traccia per questa Gran Traversata delle Langhe:
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Alba su Vezza d'Oglio innevata - Sunrise in Vezza d'Oglio covered with snow!!!
Intervista a Paolo Demarie, Azienda Agricola Demarie
Antonello Biancalana intervista Paolo Demarie, comproprietario dell'Azienda Agricola Demarie di Vezza d'Alba, Cuneo. Il racconto del Roero e delle Langhe nei vini prodotti con Arneis, Barbera, Nebbiolo e Brachetto, fra le uve più celebrate del Piemonte e d'Italia che, in questo particolare territorio delle Langhe, producono vini di carattere e di spiccata eleganza.
MTB Langhe e Roero - MTB-Alba021-Alba-Diano-Alba
Scoprire le Langhe e il Roero, patrimonio dell'UNESCO, attraverso un mezzo ecologico, la bici....in particolare la MTB
Si parte dal parcheggio del Santuario Moretta. Dopo un tratto pianeggiante in Corso Cortemilia, si prende Strada Pittatori (prima strada Sottoripa). La salita è su asfalto, ma dura, poco traffico: arrivati a metà salita, si segue il cartello Giallo e si attraversa un boschetto, si risale costeggiando un noccioleto fino ad arrivare a Diano. Si scende ........more info su mtb-langhe-roero-gpx.com
Big Bench LIS Alba Cn ITALY (la panchina gigante LIS)
ALLA RICERCA DELLE PANCHINE GIGANTI | CAPPELLA DEL BAROLO | LANGHE, ROERO E BARBARESCO
Facciamo un giro per le Langhe, Roero e Barbaresco alla ricerca delle panchine giganti, della spettacolare cappella del Barolo e del buon vino ! Le colline del Piemonte regalano emozioni !
music by
langhemtb LA MORRA alba unesco barolo barbaresco grinzane guide mtb langhe
langhemtb LAMORRA alba unesco barolo barbaresco grinzane guide mtb langhe
At the top of Barbaresco Tower (Langhe Piemonte)
Mi racumand! se il video ti è piaciuto lascia un commentino, ISCRIVITI al canale, metti MI PIACE e se ti va condividi su Facebook
Facebook -
Instagram -
Avevo già fatto un video sulla Torre di Barbaresco, ma in quell'occasione non era ancora terminata la ristrutturazione.
Sono ritornato perché secondo me è un posto davvero bellissimo che vale proprio la pena visitare, tappa imperdibile nelle langhe.
Dalla terrazza panoramica si gode di una vista a 360 gradi su Langhe, Monferrato, Roero e sulla cerchia alpina.
All’interno è stato realizzato con tecnologie d’avanguardia un museo multimediale che racconta le storie del vino, e una sala degustazioni, suggestiva e originalissima.
link al primo video della Torre:
Musica: Paxel - Langa Feat. SDY
Per qualsiasi info o domanda contattami nei commenti o sui vari social... Cerca: #scagliaphotography
La Fondazione Banca d'Alba compie 20 anni
La Fondazione Banca d’Alba celebra quest’anno un traguardo importante, raggiungendo i 20 anni di attività al servizio dei Soci di Banca d’Alba e di tutto il territorio; la pietra miliare porta infatti la data del 1° luglio 1994 a Vezza d’Alba, dove il centro medico è tuttora attivo.
L’intuizione vincente, che fa di questa Onlus un elemento unico in Italia, nel mondo del Credito Cooperativo e non solo, la ebbe l’attuale Presidente di Banca d’Alba, Felice Cerruti, subito appoggiato dal Consiglio di Amministrazione della banca: l’idea, semplice e al tempo stesso straordinaria, era quella di prendersi cura della salute dei Soci in modo gratuito, rinsaldando quel mutuo rapporto di fiducia che, ancora oggi, costituisce la vera forza del primo istituto di credito cooperativo in Italia per compagine sociale, con oltre 46.000 Soci.
«Avevamo il desiderio di realizzare un’opera duratura e significativa per i Soci e per il territorio – commenta il Presidente Cerruti –. Non uno sterile monumento, ma qualcosa di vivo, con un forte significato civico, proiettato nel futuro. Un’opera che offrisse un servizio alla persona, che incidesse sulla qualità della nostra vita di Soci, di donne e uomini del territorio».
Il passaggio dalle enunciazioni ai fatti non fu semplice, perché il progetto presupponeva una capacità di gestione continuativa – con un’organizzazione adeguata – in un settore delicato come quello sociosanitario.
I risultati in termini di affluenza sono stati da subito rilevanti e Banca d’Alba ha quindi deciso di aprire negli anni altri centri medici a Gallo Grinzane, a Bra, a Asti e ad Albenga, con lo scopo di erogare in modo più capillare questi servizi alla propria compagine sociale.
Ogni anno sono migliaia i Soci piemontesi e liguri che si recano presso i Centri Medici per usufruire delle visite specialistiche e delle relative terapie fisioterapiche mediante le più evolute apparecchiature che questo settore mette a disposizione.
Il Direttore Generale di Banca d’Alba, Riccardo Corino: “Una banca cooperativa è composta da persone e si dedica alle persone; Banca d’Alba interpreta questo concetto sia in ambito bancario, con un’ampia offerta di prodotti e servizi, sia in ambito socio assistenziale con l’attività dei centri medici. E in questo siamo davvero differenti nel panorama bancario nazionale“.
L’anno in corso ha quindi visto il concretizzarsi di una grande novità: dal 1° gennaio infatti possono usufruire dei centri medici anche i famigliari diretti dei Soci e tutte le persone esterne che necessitino di questo servizio.
A questo scopo è nata la Cooperativa Sociale Cento Torri, che si occupa esclusivamente dell’erogazione di visite specialistiche e terapie, mentre la Fondazione Banca d’Alba Onlus continua la sua opera di sensibilizzazione e prevenzione che ne caratterizza l’operato sin dalla nascita: negli anni sono state organizzate decine di convegni con relatori di prim’ordine e le principali realtà sociosanitarie nazionali, ed effettuate apprezzatissime attività di screening gratuite a favore di tutta la popolazione, il tutto in collaborazione con le ASL locali: ricordiamo i test per il controllo preventivo del diabete, della scoliosi, del melanoma, dell’aneurisma all’aorta addominale.
Il Presidente della Fondazione Banca d’Alba, Tino Cornaglia: “Questa Fondazione, la cui attività è stata sostenuta finanziariamente al 100% da Banca d’Alba in questi anni, è un esempio concreto di mutualità e supporto al benessere del territorio e, soprattutto, al benessere dei Soci. Con il tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per le comunità locali, svolgendo una rilevante attività in ambito sociosanitario, di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita della popolazione.
Le notizie per la Provincia di Cuneo.
Servizio a cura di Ezio Cravesano.
Montaggio curato da Marco Asteggiano.