IL VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno Scarlino GR
Primo oliveto superintensivo in Italia realizzato nel 2003 con cultivar Arbequina
IL VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno Scarlino GR
Produzione e Vendita diretta olio extravergine di oliva Toscano, Spedizioni in contrassegno.....
IL VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno Scarlino GR
Produzione e Vendita diretta olio extravergine di oliva Toscano, spedizioni in contrassegno.....frantoiobernardini.com
IL VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno Scarlino GR
Produzione nocciolo di oliva per combustibile
Raccolta 2013 Olivo Superintensivo IL VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno - Scarlino GR
Raccolta 2013 Oliveto Superintensivo Italiano di 3 anni di età con 100ql ad Ha, Cultivar Arbequina, macchina raccoglitrice New Holland BRAUD VX7090 OLIVO, le olive vengono subito molite nel frantoio di proprietà per ottenere Olio Extravergine di Altissima Qualità
Raccolta oliva superintensiva IL VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno - Scarlino GR
Raccolta olivo superintensivo IL VECCHIO FRANTOIO Scarlino GR con New Holland VX7090 OLIVO Capacità di raccolta 60ql/ora, Oliveto con produzione di 130 ql/ha di olive Primo oliveto superintensivo realizzato in Italia nel 2003 con Cultivar Arbequina
Raccolta olivo superintensivo Il VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno Scarlino Gr
Raccolta oliveto superintensivo con New Holland VX 7090 OLIVO. Primo impianto superintensivo realizzato in Italia nel 2003 con cultivar Arbequina, le olive vengono raccolte e subito inviate alla lavorazione nel proprio frantoio per garantire il massimo risultato in qualità.
VECCHIO FRANTOIO PACE | Qualità e sapore fanno grande l'Italia
Il Vecchio Frantoio Pace, produce olio extra vergine di oliva dal 1910, utilizzando olive da cultivar tipiche della terra pugliese. La tradizione olearia della Puglia si traduce in un olio di qualità superiore, prodotto con il metodo tradizionale della spremitura a freddo. Oggi alla terza generazione, la famiglia Pace estrae il succo delle olive con l'antico metodo della molitura e pressatura, mantenendo la tradizione e la stessa qualità di una volta. Il frantoio si trova nel centro di Castellana Grotte, in un antico palazzo del 1800, dove raccoglie e trasforma i frutti degli uliveti di alcune tenute di proprietà e di diversi conferitori nella provincia di Bari e da qui confeziona e distribuisce i suoi prodotti in tutta Europa. I prodotti principali del Vecchio Frantoio Pace sono l'olio extravergine fruttato leggero e l'olio extravergine fruttato intenso estratto da olive di cultivar 100% Coratina.
Vecchio Frantoio Pace has been producing extra virgin olive oil since 1910, using olives from the typical Apulian cultivar. The Apulian oil tradition is synonymous with top-quality oil produced with the traditional method of cold pressing. Now as then, we, the third generation of the Pace family, follow the old traditional stages, i.e. milling with the granite millstone and extraction with hydraulic presses, thus maintaining the superior quality standards of the past. The olive mill is inside a 19th century ancient building, in the Castellana Grotte historical centre. The olives coming from our farms and from the farms of some suppliers in the Bari area are picked, treated and packaged here, and the finished products marketed and sold all over Europe. The main products of Vecchio Frantoio Pace are light fruity extra virgin olive oil and rich fruity extra virgin olive oil from 100% Coratina cultivar olives.
Come funziona il vecchio frantoio in pietra trainato dagli animali
Per OndaTv è tornato a vivere il vecchio frantoio in pietra della famiglia Magrì. Seguici anche sul canale 85 e in streaming su ondatv.it
Campana CS - Il vecchio Frantoio
Il vecchio Frantoio - Escursione nella Valle del Nicà.
Affezionato ai paesaggi intorno al nostro paesino, il cui profilo ha sempre vegliato sui luoghi della mia infanzia, ho deciso di condividere e far conoscere le bellezze che si possono trovare a pochi passi da casa nostra. Quindi, nell'ottica di far conoscere in particolare il territorio del Comune di Campana in provincia di Cosenza, ho lanciato nel mese di agosto il messaggio di organizzare una piccola escursione nella valle del Fiume Nicà. Questo itinerario è rimasto in gran parte incontaminato anche perché escluso dal giro del turismo di massa. Frantoi e mulini sono numerosi nel territorio campanese. Dobbiamo promuovere quello che resta di edifici, ruderi ed ambienti che costituiscono testimoni del nostro passato, il valore culturale e il ricordo storico. La combinazione di storia e ambiente potrebbe dare una svolta. Il turismo culturale e l'ambiente devono diventare parti fondamentali delle risorse di Campana. Si è pensato quindi ad un itinerario storico-culturale adatto agli escursionisti, amanti della montagna e del Trekking. Il nostro gruppo è costituito da Elisa De Marco, Domenico Scigliano, Nicola Sblendido e il sottoscritto. Partiamo da Campana in auto, di buon mattino e con l’aria ancora fresca e poca gente in giro. Il tempo promette bene e la giornata si annuncia con il cielo variabile. Ci dirigiamo verso Contrada Gambicella, lasciando sulla nostra sinistra Contrada Torracca. Giunti nella zona, possiamo ammirare la valle sottostante. Il mio sguardo si perde in alto e in basso, per tutta quella bellezza. Decidiamo di lasciare l’auto sulla stradina di campagna a circa un chilometro dal Nicà. Laggiù, tra gli uliveti vediamo il vecchio frantoio e gli sbarramenti di pietra nel letto del fiume. Prendiamo i bastoni e con lo zaino in spalla ci avviamo sulla via sterrata. Siamo tutti ben attrezzati con scarponi. La compagnia si è rivelata simpaticissima. È stata un’escursione molto divertente per tutti, e quindi non avremmo potuto fare una scelta migliore! Torniamo a casa con il desiderio e l’intenzione di tornare in questa vallata e di esplorarla anche nelle zone rimaste interdette, per documentarne tutta la sua straordinaria bellezza.
Filmati, foto ed editing di Carmine F. Petrungaro.
Il video-portale ufficiale di Campana (CS), dedicato a tutti i Campanesi sparsi nel mondo.
La musica è stata gentilmente concessa da Youtube Audio Library.
The music has been kindly provided by YouTube Audio Library:
Cooperation_Road by Unicorn Heads.
Lazy_River_Rag by Dan Lebowitz.
Natural by Endless Love Retreat by Jason Farnham.
Raga_Scape by Jingle Punks.
Cimatura Olivo Superintensivo IL VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno Scarlino GR
TOPPING Olivo Superintensivo 2013
Il Vecchio Frantoio, Buti, Toscane
Het prachtige landgoed Il Vecchio Frantoio ligt in het gastvrije dorpje Buti in Toscane. Op het landgoed vind je 4 romantische huisjes in authentieke Toscaanse stijl die je kunt huren. Ursul de Geer kwam hier op zijn rondreis door Italië bij toeval terecht. En net als iedere gast werd ook Ursul aangenaam verrast! Meer weten? Kijk op il-vecchio-frantoio.com
il vecchio Frantoio con le presse
Immagini della Frangitura nell'Antico Frantoio Toscano del Rio Grifone a Vicopisano (ex Frantoio Giorgi) col sistema della spremitura a pressione con fiscoli prima della completa modernizzazione che ha portato all'utilizzo dei decanter a ciclo continuo su entrambe le linee.
VECCHIO FRANTOIO - Gaiole in Chianti, Siena, Toscane
Vecchio Frantoio is een mooi gerestaureerd vakantiehuis van twee verdiepingen en een aparte studio. Er is een heerlijke luxueuze jacuzzi en een groot privé zwembad. Het vakantiehuis ligt in de borgo Casanuova di Ama. Vecchio Frantoio was van origine een olijfpers voor de lokale olijfboomgaard en is met veel liefde en aandacht omgebouwd tot een vakantiehuis van hoge kwaliteit met prachtige details. Het dorpje Lecchi in Chianti ligt op 2,5 kilometer en het charmante Radda in Chianti ligt op 7 kilometer afstand.
Voor meer informatie kijk op: to-toscane.nl/vecchiofrantoio/
Dall'oliva all'olio Extravergine - Humus al Frantoio
Video documento della genuinità del nostro olio. Dalle olive delle nostre terre al Frantoio Grimaldi di Bracigliano. Tutto a km 0, spremuto a freddo e meglio che Bio. Solo acqua piovana e sole!
Euro X15 D E
impianto oleario
Le principali Cultivar Toscane
Ogni olio è legato al proprio territorio, così anche Bagno a Ripoli è legata al proprio olio, caratterizzato da varietà (cultivar) autoctone che ne sintetizzano le caratteristiche.
Esistono centinaia di cultivar di olive, da olio, da mensa o da duplice attitudine, che conferiscono, soprattutto per quelle da olio, caratteristiche e peculiarità diverse al prodotto finale.
Le cultivar maggiormente presenti e più rappresentative del nostro territorio sono: Frantoio, Moraiolo, Leccino, Pendolino e a seguire Rossellino, Leccio del Corno e Maurino.
Ogni cultivar apporta la propria caratteristica organolettica che insieme alle altre tipicità permettono di ottenere un olio con un fruttato intenso, con sentori di erba fresca e carciofo, un amaro che risulta armonico al palato e che si accompagna a delle piacevoli note piccanti, elementi peculiari dell’olio di Bagno a Ripoli
La cultivar Fs-17 'Favolosa'
Videoreportage giornata formativa dedicata alla cultivar Fs-17 'Favolosa' promossa dall'Assoproli Bari, in collaborazione con Oliveti d'Italia.
Lanusei: Il vecchio frantoio
Video - SardegnaPuntoRadio
Agriturismo Vecchio Frantoio - Inaugurazione
Agriturismo Il Vecchio Frantoio
C.da Fontana Ceraso, 32, Grottaminarda (AV)
TELEFONO 330.501779
EMAIL info@ilvecchiofrantoio.eu
SITO WEB