Il veliero Alex e co. entra nel porto di Lampedusa
Video di Ilaria Solaini (6 luglio 2019)
Il veliero Alex attracca a Lampedusa con il suo carico di migranti
Il veliero Alex della on Mediterranesa Sanving Humans attracca al porto di Lampedusa. A bordo 41 persone provenienti dalla Libia
Migranti, l'arrivo del veliero Alex a Lampedusa: applausi nel porto
Il veliero Alex è entrato nel porto di Lampedusa scortato da una motovedetta della Guardia di finanza e un gommone della Capitaneria di porto. Sulla banchina, il veliero di Mediterranea che ha salvato 46 migranti è stato accolto da un applauso. . .Immagini: H24
Il veliero Alex approda a Lampedusa: il pianto liberatorio di un migrante
Appena il veliero Alex è approdato a Lampedusa, uno dei migranti che si trovava a bordo si è sciolto in un pianto liberatorio, consolato da un suo compagno di viaggio che era seduto accanto a lui. . .Di Marco Mensurati
Veliero Alex, lo sbarco a Lampedusa: i migranti abbracciano i soccorritori poi baciano la terra
I migranti a bordo del veliero Alex hanno toccato terra intorno all'1.30 nella notte di domenica 7 luglio, dopo la notifica del sequestro del veliero da parte della Guardia di finanza. Dell'equipaggio che ha portato in salvo i migranti, l'unico idagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è il comandante Tommaso Stella. Prima di scendere dall'imbarcazione i migranti hanno salutato l'equipaggio della nave con lunghi abbracci. Una volta scesi, alcuni hanno baciato la terra.
Migranti, l'annuncio radio dal veliero Alex: Pensiamo alle persone, poi alle conseguenze legali
Non abbiamo più né cibo né acqua e le persone a bordo sono in stato di sofferenza fisica soprattutto a causa del caldo: questa imbarcazione non è adatta a restare per oltre 45 ore in queste condizioni. Queste le parole con cui Alex, la barca a vela di Mediterranea che ha salvato 59 persone a largo della Libia, comunica alla Guardia di Finanza che attraccherà nel porto di Lampedusa, nonostante l'alt del ministro Matteo Salvini. La Guardia di Finanza risponde via radio che ci saranno con probabilità delle consuguenze penali, ma da Mediterranea non c'è alcun tentennamento: Discuteremo una volta in porto, quando le persone saranno al sicuro, di tutte le questioni legali conseguenti a queste nostre azioni . .Video di Marco Mensurati
Veliero Alex attracca a Lampedusa, ma migranti non sbarcano La ong 'Questo è sequestro di persona'
Il video e' un commento formato dalla mia opinione personale senza influenze da nessun partito e senza nessun finanziatore.
Sono ricercatore universitario (ricerche storiche) presso la Facolta' di Filosofia e professore di Economia internazionale presso la Facolta' di Scienze Politiche.
Ho pubblicato 3 libri (2 di grammatica e uno di storia)
Ho pubblicato 151 articoli in giornali nazionali
Ho condotto 38 programmi in radio.
Sono collaboratore RAI come produttore esecutivo (consulente)
Breve curriculum studi: Laurea in Economia e Amministrazione delle imprese. Laurea in Storia. Master in Comunicazione. Dottorato di ricerca in storia (In corso)
Nella Community trovi tanti sondaggi su politica, costume e societa'. Per partecipare devi essere iscritto al canale.
L'iscrizione al canale e' gratuita.
Il canale impegna non meno di 6 ore di lavoro al giorno da ottobre 2018
I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. SU INTERNET.
► Metti Like
► Iscriviti al Canale e attiva la campanella
► Condividi il video con amici e parenti
► commenta con rispetto e senza insultare chi non la pensa come te
► Commenta anche nella Community del canale.
Ci puoi seguire anche su facebbok: Tele Italia
I commenti sono liberi pero' cerca di non insultare e di avere un confronto civile con gli altri utenti della piattaforma.
Veliero Alex a Lampedusa: i migranti mettono in ordine la nave prima di sbarcare
Sono scesi dal veliero uno alla volta i migranti portati a terra dall'equipaggio del veliero Alex. Prima di lasciare l'imbarcazione, alcuni di loro hanno riordinato i salvagenti e le coperte termiche che erano state distribuite dai soccorritori. . .Video di Marco Mensurati
Lampedusa - #cartabianca 03/09/2019
Il buco nero del Mediterraneo - L'emergenza sbarchi è lontana dall'essere risolta. Nel mese di agosto sono aumentate le partenze dalla Libia e dalla Tunisia verso Lampedusa. Tra sbarchi autonomi e salvataggi delle Ong si registra anche un naufragio con 40 vittime. Temi come il rispetto del diritto marittimo e il blocco delle navi che operano in acque internazionali sono al centro della mutevole situazione politica italiana. Abbiamo volato con l'equipaggio del Moonbird e navigato con la Mare Jonio. In cielo e in mare i volontari denunciano una violazione dei diritti umani a largo delle coste libiche, ma anche in prossimità delle acque italiane. Di Giuseppe Borello
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
Nave Alex a Lampedusa: traghetto di linea bloccato in attesa
domenica 7 luglio 2019
Nave Alex a Lampedusa: traghetto di linea bloccato in attesa | Sky Italia
La Capitaneria di porto ha bloccato il traghetto di linea Cossyra che, partito da Porto Empedocle stamani, stava per giungere a Lampedusa. Si trova a largo dell'isola e non può entrare in...
#Sky_Italia
Viaggio a Lampedusa - Lampedusa Trip
Viaggio in nave verso Lampedusa e Linosa partendo da Porto Empedocle ...
Il veliero Alex dell'ong Mediterranea forza il blocco e si dirige verso il porto di Lampedusa
COPYRIGHT (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
Il veliero Alex ha forzato il blocco delle autorità italiane ed è entrato in porto a Lampedusa.
Facebook:
Twitter:
Iscriviti su YouTube:
#LocalTeam
Lampedusa: sbarchi clandestini e navi fantasma - #cartabianca 26/03/2019
A Lampedusa continuano gli sbarchi dei migranti sulle navi fantasma. Servizio di Francesca Biagiotti
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
Migranti, Mediterranea al largo di Lampedusa: alt dell’Italia | Notizie.it
A pochi giorni dalla conclusione del caso Sea Watch, un’altra nave ong minaccia di violare il divieto di ingresso ed entrare in acque italiane. Nel tardo pomeriggio di giovedì era infatti giunta la notizia che la nave Alex di Mediterranea aveva salvato 54 migranti e necessitava di un porto sicuro in cui farli sbarcare.
Giorgia Meloni: Alex attracca a Lampedusa. L'Italia alzi la testa contro la prepotenza delle Ong!
#Alex #BloccoNavale #Lampedusa #PD #Sinistra #ONG
MIGRANTI : IL VELIERO ALEX FORZA IL BLOCCO A LAMPEDUSA | A3 NEWS Veneto 06/07/2019
Migranti, il veliero Alex della Ong Mediterranea, che vede tra i capofila i veneziani Beppe Caccia e Luca Casarini, forza il blocco e attracca a Lampedusa con i 54 migranti. Il molo commerciale è presidiato da polizia e carabinieri. Le forze dell'ordine sono pronte a intervenire, ha detto un'ora fa il ministro dell'Interno - Intervistati: ALESSANDRA SCIURBA (Portavoce di Mediterranea), MATTEO SALVINI (Ministro dell'Interno) - Servizio Nicola Zanetti, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Lampedusa locals voice opinions on Sea-Watch
(30 Jun 2019) Locals on Lampedusa island spoke out in support of migrants on Sunday, following the detainment of a captain of a humanitarian rescue ship, after she defied Italy's anti-immigrant interior minister by taking 40 migrants into Italian waters and then to a port.
The 31-year-old captain, Carola Rackete, was arrested early Saturday after her ship, the Sea-Watch 3, rammed an Italian police motorboat blocking its path to the dock at Italy's Lampedusa island.
No one was injured but Italian authorities said some officers had to scramble out of the way and the motorboat's side was damaged.
Rackete could face up to 10 years in prison, if she is convicted of resisting a warship, a charge that refers to plowing into the border police motorboat.
She also could be fined up to 50,000 euros (58,000 US dollars) under a recent law designed to strengthen Italian government policies targeting private migrant rescue vessels.
Andrea, a local fisherman, said that the islanders always helped illegal migrants, by giving them clothes, food and drink.
But he questioned why Rackete had forced her way to shore.
The illegal immigrants could disembark in another way, and we always welcomed them, he said.
Sea-Watch 3 had rescued 53 people on June 12, and later 13 of the migrants were taken to Italy for medical care.
After reaching Italy following rescue at sea, migrants are transferred to centres where they can file initial asylum request documentation.
Even if their asylum bids fail, many migrants manage to stay in the country or try to make their way to northern Europe where many have relatives.
The migrants had been rescued from an unseaworthy vessel launched by Libya-based human traffickers but Italian Interior Minister Matteo Salvini had refused to let them disembark on Lampedusa until other European Union countries agreed to take them.
The humanitarian rescue operation ended dramatically and violently when Rackete decided she could no longer wait for permission to dock given the odyssey of the migrants aboard.
At Italy's insistence, five fellow European Union nations said they would take the remaining 40 migrants who landed on Lampedusa.
On Sunday, another Italian coast guard boat was escorting 40 severely dehydrated migrants to tiny Lampedusa after the rescue ship of a Spanish humanitarian group spotted the migrants' boat at sea, according to the group.
Find out more about AP Archive:
Twitter:
Facebook:
Google+:
Tumblr:
Instagram:
You can license this story through AP Archive:
La Ong Alex ha attraccato al porto di Lampedusa Si attende il magistrato
Il video e' un commento formato dalla mia opinione personale senza influenze da nessun partito e senza nessun finanziatore.
Sono ricercatore universitario (ricerche storiche) presso la Facolta' di Filosofia e professore di Economia internazionale presso la Facolta' di Scienze Politiche.
Ho pubblicato 3 libri (2 di grammatica e uno di storia)
Ho pubblicato 151 articoli in giornali nazionali
Ho condotto 38 programmi in radio.
Sono collaboratore RAI come produttore esecutivo (consulente)
Breve curriculum studi: Laurea in Economia e Amministrazione delle imprese. Laurea in Storia. Master in Comunicazione. Dottorato di ricerca in storia (In corso)
Nella Community trovi tanti sondaggi su politica, costume e societa'. Per partecipare devi essere iscritto al canale.
L'iscrizione al canale e' gratuita.
Il canale impegna non meno di 6 ore di lavoro al giorno da ottobre 2018
I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. SU INTERNET.
► Metti Like
► Iscriviti al Canale e attiva la campanella
► Condividi il video con amici e parenti
► commenta con rispetto e senza insultare chi non la pensa come te
► Commenta anche nella Community del canale.
Ci puoi seguire anche su facebbok: Tele Italia
I commenti sono liberi pero' cerca di non insultare e di avere un confronto civile con gli altri utenti della piattaforma.
Migranti, nuovo braccio di ferro a Lampedusa: la Alex ferma sul molo
A sfidare lo stop c'è anche la Alan Kurdi, con 65 migranti recuperati due giorni fa…
ALTRE INFORMAZIONI :
Abbonati :
Euronews in streaming :
La Ong Alex dirige a tutta forza verso Lampedusa, Affiancata da due navi militari con le sirene acce
Il video e' un commento formato dalla mia opinione personale senza influenze da nessun partito e senza nessun finanziatore.
Sono ricercatore universitario (ricerche storiche) presso la Facolta' di Filosofia e professore di Economia internazionale presso la Facolta' di Scienze Politiche.
Ho pubblicato 3 libri (2 di grammatica e uno di storia)
Ho pubblicato 151 articoli in giornali nazionali
Ho condotto 38 programmi in radio.
Sono collaboratore RAI come produttore esecutivo (consulente)
Breve curriculum studi: Laurea in Economia e Amministrazione delle imprese. Laurea in Storia. Master in Comunicazione. Dottorato di ricerca in storia (In corso)
Nella Community trovi tanti sondaggi su politica, costume e societa'. Per partecipare devi essere iscritto al canale.
L'iscrizione al canale e' gratuita.
Il canale impegna non meno di 6 ore di lavoro al giorno da ottobre 2018
I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. SU INTERNET.
► Metti Like
► Iscriviti al Canale e attiva la campanella
► Condividi il video con amici e parenti
► commenta con rispetto e senza insultare chi non la pensa come te
► Commenta anche nella Community del canale.
Ci puoi seguire anche su facebbok: Tele Italia
I commenti sono liberi pero' cerca di non insultare e di avere un confronto civile con gli altri utenti della piattaforma.