LA CITTÀ DI FOSSANO
Fossano si rivela immediatamente per il suo maestoso Castello, da sempre simbolo della città. Il suo cuore batte tra le vie del centro storico, tra i palazzi nobiliari e le chiese barocche.
agenzia immobiliare LS - cod. 19.014 Fossano (CN) centro storico
VIA ROMA, interno corte, caratteristico APPARTAMENTO in buonissime condizioni, al 2° piano con ascensore, composto da ingresso, piccolo soggiorno living, cucina, disimpegno, due camere (non grandi), doppi servizi, balcone, terrazzo di circa 30 mq.che rende unico il prodotto. Termoautonomo. Metratura 90 mq. comm.li. (65 calpestabili) . Contesto ristrutturato fine anni’90, Serramenti esterni in legno con vetri doppi, persiane in legno, pavimentazione in monocottura uniforme nei vari ambienti tranne che nei due bagni, i quali uno è con la doccia e l’altro è con vasca. L’alloggio non affaccia su via Roma ma su due cortili interni ed è luminoso e tranquillo. Ottimo anche come investimento. Non sono presenti cantina ed autorimessa come in gran parte del centro storico
Classe energetica G Ip.reale: 367,73 KWh/m2
bed and breakfast Fossano
Categoria Turismo, dormire a Fossano, bed and breakfast Fossano, alberghi Fossano, hotel Fossano, agriturismo Fossano, pernottare a Fossano, informazioni Fossano.
Splendido Bed and Breakfast nel centro storico di Fossano. - viale Martiri 6 - tel. +39.334.97.80.461 - e-mail: info@ilsestanteblu.it
Cuneo Via Fossano
Cuneo - Centro Storico:
appartamento di c.a 85 mq, al 2° piano con ascensore, composto da: ingresso su soggiorno con angolo cottura, disimpegno, due ampie stanze da letto, bagno, due balconi e cantina.
Riscaldamento autonomo.
Palio 2011 - entrata Centro Storico.mp4
Sabato 2 luglio a Villastellone (TO) c'è stato il palio dei Templari. Il paese è suddiviso in 3 borghi dove si affrontano in vari giochi per aggiudicarsi il palio fino al prossimo anno. Quest'anno lo ha vinto il Borgo di Mezzo. Nel video vediamo i giocatori della Centro Storico che entrano in piazza per la presentazione
Video di Colombero Enrica (Centro Formazione Prof.Le di Fossano)
Concorso “Il talento? Questione di CL@SSE”
FOSSANO (CUNEO): MOTORADUNO IL 4 MARZO
Un castello di cultura (Fossano)
Il castello degli Acaja: centro militare e centro del potere. Oggi è un castello 'di libri' e di attività culturali. Da qui nascono tutte le iniziative e le attività culturali della città. Un bel biglietto da visita!
Palio di Fossano 2017 - La sfilata per le vie cittadine
Il Borgo Vecchio giunge ai Bastioni per la sfilata
Fossano - Palio dei Borghi 2014
Diretta streaming della serata conclusiva del Palio dei Borghi di Fossano. In collaborazione con YouArco e il Comune di Fossano.
Fossano ti aspetta a questa fantastica tre giorni, dove la città degli Acaia ti coinvolgerà col suo calore, la sua splendida ed unica scenografia naturale e l'emozione di una contesa unica.
Un programma ricco di intrattenimenti coinvolgenti, dalla messa di benedizione e l'apericena nel cortile del Castello di sabato 14 giugno, al Convivio rinascimentale di giovedì 26 sempre nel cortile del Castello degli Acaia, al venerdì 27 con i giochi dei popolani e il primo corteo storico, per arrivare alla Giostra de l'Oca di sabato sera, dove sette splendidi cavalli e i loro fantini, con i ventuno arcieri dei vari borghi cittadini si sfideranno per aggiudicarsi l'ambito drappo.
Fossano Cuneo, il gol del provvisorio 4 1 di Moino
Tutte le NOTIZIE della PROVINCIA DI CUNEO sono solo su
FOSSANO (Cuneo) chiesa di S. Filippo Neri affreschi trompe-l'oeil di Andrea Pozzo
Un monumento rilevante di Fossano è la storica Chiesa di San Filippo Neri, situata al centro dell’originario Borgo Vecchio, caratterizzato dalle antiche case basse. Il semplice ma maestoso tempio venne edificato sulle fondamenta di una precedente chiesa eretta su progetto del Boetto nel 1651, nel cuore del primo nucleo abitativo fossanese. La nuova ecclesia sorse nei primi anni del Settecento allo scopo di dare alloggio ai numerosi membri della congregazione religiosa dei filippini. Dell’antico monastero della comunità dei filippini attualmente è rimasto solo il portico orientale. Internamente l’apparato decorativo rispecchia pienamente il gusto barocco nelle sue linee più scenografiche: dalle decorazioni ad affresco dai tratti illusionistici dei fratelli Pozzo e del Milocco ai dipinti del Taricco e del Gambera. Particolarmente pregevoli i cori lignei e l’organo, impreziositi da dorature e splendidi intarsi.
Vesparaduno di Fossano 21/7/2013
Vesparaduno da vedere in HD..
Cuneo. S.E. Di Crollalanza inaugura il tronco ferroviario Fossano-Ceva
Giornale Luce B0360 del 28/10/1933
Descrizione sequenze:Visione della stazione ferroviaria di Fossano ; Tratto del tronco ferroviario ; Stazione di Fossano piena di gente ; Il ministro Di Crollalanza arriva alla stazione di Fossano ; Visione di tratti del tronco ferroviario ; Il ministro Di Crollalanza al suo arrivo alla stazione di Ceva ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Fossano: è borgo Salice il vincitore del Palio 2018!
SALERNO - CENTRO STORICO - CATTEDRALE - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Il centro storico di Salerno è il nucleo della città vecchia che si sviluppa nei dedali di vicoli di origine medievale dall'estremità occidentale della città, fino al torrente Rafastia. L'abitato ha origine intorno al 197 a.C. quando i romani fondarono l'antica Salernum.
La cattedrale metropolitana di Santa Maria degli Angeli, San Matteo e San Gregorio Magno è il principale luogo di culto cattolico della città di Salerno, chiesa madre dell'arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Ha la dignità di basilica minore
La cattedrale venne costruita in stile romanico nel'XI secolo ed in seguito più volte modificata.
Il campanile, di grande valore storico ed artistico, è un'importante testimonianza della fusione arabo-normanna del periodo. Su di esso trovano posto otto grandi campane.
Il duomo di Salerno fu costruito tra il 1080 ed il 1085 dopo la conquista della città da parte di Roberto il Guiscardo, mentre era arcivescovo Alfano I, poeta e medico della famosa Scuola medica salernitana.
La chiesa fu consacrata nel giugno del 1084 dal papa Gregorio VII, ospite in esilio della città.
Costruito su un'omonima chiesa paleocristiana dedicata a santa Maria degli Angeli, sorta a sua volta sulle rovine di un tempio romano, i lavori iniziali erano di ben più modesta fattura. I progetti furono ampliati successivamente con il ritrovamento delle spoglie del santo evangelista, tumulate nell'antica chiesa il 4 maggio 954 e venute alla luce con la progressiva demolizione di questa.
Vlog dall'Italia: Una giornata ad Alba
Cosa fare quando si hanno solo tre giorni in croce di ferie? Si va a trovare un amico che abita in un bel posto non troppo lontano! :D
Gruppo fb:
Blog:
Instagram:
Pagina fb:
Urban solution | Centro storico Cuneo
Valorizzazione e videosorveglianza del centro storico di Cuneo.
Come sono stati realizzati gli innovativi pali utili a tutelare ed informare i cittadini.
Visitate il sito tecnoworldgroup.it
country Christmas a Fossano