Giugliano in campania - Italy
Giugliano in Campania (better known simply as Giugliano) is a city and comune in the Metropolitan City of Naples, Campania, Italy. As of 2011, it had some 110,000 inhabitants and it is the most populated Italian city not provincial seat.
In 5th-4th century BCE the territory of Giugliano was settled by the Osci. According to a tradition, the city was founded by a group of colonists from Cuma in 421 BCE, who called it Lilianum (Land of the lilies). The city remained a small center until 1207, when Cuma was destroyed by the Neapolitans; some of the citizens from that town, including the clergy and the cathedral capitular, took shelter in Giugliano. The first documents mentioning a fief in Giugliano dates from 1270.
Lords of the city were, in sequence, the Vulcano, Filomarino, Pignatelli, D'Aquino, Pinelli and Colonna.
Marcantonio Hotel: hotel 4 stelle a Giugliano in Campania
video promozionale dell'HOTEL MARCANTONIO -
hotel 4 stelle, ubicato a Giugliano di Napoli presso l'uscita dell'asse mediano Villa Literno in direzione Lago Patria. Situato in zona residenziale, l'albergo si trova a 15 km dal centro della città e dai maggiori punti di interscambio aereoportuale, ferroviario e portuale. In una cornice di macchia mediterranea all'insegna della tranquillità e del relax. La struttura dispone di 4 suite dotate di idromassaggio, 13 junior suite, 10 camere a tema ed una camera relax con sauna e jacuzzi.
Spot in programmazione a novembre 2011 nel cinema Cinepolis di Marcianise (NA)
Antonio & Maria Rosaria Impero Couture Show 2018 INTEGRAL
Danses : Samba, Chacha, Rumba et Jive.
Vidéo posté par G. Esposito en Mai 2018.
POUR VOIR D'AUTRES VIDÉOS DE LA PLAYLIST Antonio & Maria Rosaria Shows :
♥ Instagram ♥ @Jesuis_commecela
Antonio & Maria Rosaria Impero Couture Show [Chacha] I like it Like That 2018
Vidéo posté par la page officielle des deux danseurs le 8 Mai 2018.
Facebook officiel :
POUR VOIR D'AUTRES VIDÉOS DE LA PLAYLIST Antonio & Maria Rosaria Shows :
♥ Instagram ♥ @Jesuis_commecela
Giugliano, Mia Sposa: successo per il weekend di apertura della fiera
Giugliano, presentata la tredicesima edizione di Mia Sposa: l'amore è
Napoli - Catturato in Romania il ragioniere della camorra (11.08.17)
- Napoli - Narcotrafficante e ragioniere della camorra. Latitante dal 2009 ed esponente di primo piano del clan Sacco-Bocchetti, è stato arrestato in Romania Gaetano Manzo, 66 anni, di Secondigliano, quartiere della periferia di Napoli. I carabinieri della sezione Catturandi di Napoli, insieme alla polizia romena e alla quinta divisione dell'ufficio Si.re.ne per la cooperazione internazionale di polizia, lo hanno localizzato in una villa a Fizesu Gherlii.
Manzo è soprannominato «Nanuccio 'o segretario» perché tale era la sua funzione all'interno del gruppo camorristico dei Sacco-Bocchetti - legato al clan Licciardi attivo tra Miano e Secondigliano - che nei primi anni 2000 gestiva il traffico di cocaina tra Italia e Spagna nonché corposi rifornimenti di eroina da e per la Grecia.
Manzo curava la contabilità del gruppo criminale, provvedeva al «recupero crediti» e non di rado anche al rifornimento di stupefacente dall'estero. Col tempo e con gli arresti aveva raggiunto una posizione apicale nel gruppo ed era ormai l'unico leader ancora in libertà.
Nel 2014 la Procura generale di Napoli aveva emesso un ordine di carcerazione per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti; condanna a 16 anni di carcere. La sua fuga è terminata in una cittadina a nord della Romania, dove lavorava per una società del settore videopoker. Al momento dell'arresto era privo di documenti e non ha opposto resistenza ai militari. (11.08.17)
LibereVociFestival 2011 Giugliano
Finale LibereVociFestival su Road Tv Italia
STELLA MARIS GIUGLIANO IN CAMPANIA
STELLA MARIS
RISTORANTE PIZZERIA CATERING RE NASONE
RE NASONE CATERING & BANQUETING RISTORANTE PIZZERIA VIA RIPUARIA 306/310 VARCATURO GIUGLIANO IN CAMPANIA 081.509.67.55
lalocandadelrenasone.com
LibereVociFestival 2011 Giugliano
LibereVociFestival 2011
La Musica è Tutto
Giunto alla quarta edizione, il LibereVociFestival 2011, ideato e diretto dal cantautore Francesco Mennillo, si è svolto presso la sala teatro del V Circolo didattico di Giugliano. Alla kermess, hanno partecipato circa 40 artisti provenienti da diverse regioni italiane.
Originalissima la scenografia realizzata con materiale riciclato e di risulta: vecchi cd, scatole, bicchieri e piatti di plastica. Per sensibilizzare le persone al riciclo, e per parlare di ecologia e raccolta differenziata, ha spiegato Francesco Mennillo, direttore artistico della kermesse, rendendo noto che quest'anno il Comune di Giugliano, approvando e condividendo il progetto di Mennillo, per problemi di tagli, ha potuto concedere, solo patrocinio morale.
Quest'anno, più degli altri si è vista una grande qualità artistica, evinta dalla lieve differenza di punti di scarto tra i partecipanti. Voti al fotofinish .Il tema della musica come strumento sociale è stato predominante, per tutte le serate del festival . Francesco Mennillo direttore artistico del festival, affiancato, nella serata Cover, dall'attrice Angelarosa D'Auria e nella serata conclusiva da Roberta Cibelli, capo ufficio stampa del festival e direttore artistico di Melitonline, ha inscenato un incubo, dove si vedeva la musica bandita dalla vita, come, purtroppo,accade ancora oggi, in stati dove viene vietata qualsiasi espressione artistica.Ma , fortuna per lui e per noi .. era solo un brutto sogno!!
Il LibereVociFestival, ha dato ancora una volta una volta positività alla Terra dei fuochi, da sempre martorizzata da roghi, rifiuti e camorra.
Tra tantissimi giovani artisti, consapevoli della loro bravura, è uscita vincitrice della prima serata, nella Categoria Cover, Maggie, voce elegante e graffiante, con il brano di Etta James At least, al secondo posto si è classificata Lidia Giudice, con il brano Senza confini di Eramo e Passavanti, e terza classificata Alyssa che ha interpretato Adagio di Albinoni.
Lidia Giudice ha ottenuto, anche il premio della critica, intitolato al Prof. Mimmo Marrone, assegnato dalla giuria giornalista presente, e preseduta da Carmine Bonanni, direttore di Radio CRC. Tra i giornalisti anche: Aniello Di Nardo (Inter-Napoli.it), Anna Copertino (Roadtv Italia), Alessandra Romano (Radioattiva), Barbara Donisi (Teleclubitalia), Francesco Russo ( Frevarcom.), ), Gianluca Russo e Ciro Abbate (Periferia1.net.).
Nella serata finale Canzoni Nuove , undici gli artisti in gara, con canzoni inedite, che hanno dovuto prestare attenzione sia ai testi che alla musica. Un lavoro impegnativo, per le due giurie, quella tecnica presieduta da Onofrio Piccolo, presidente del Pomigliano Jazz Festival e quella giornalistica presieduta, in questa serata conclusiva, da Aniello Di Nardo direttore di InterNapoli.it. che hanno dovuto prestare attenzione sia ai testi che alla musica.
Decretato vincitore: Francesco Amoruso, con il Il motivetto, brano che ha un contenuto sociale ed è attualissimo per le emergenze che stiamo vivendo. La sua interpretazione ironica, ha fatto centro aggiudicandosi la vittoria, secondo posto a Raffaella Gaudieri con Ti aspetto. La giovane artista, autrice del brano, ha impersonato una bambola, destando particolare interesse per l'intrepretazione. Sempre a lei va il premio della critica dato dai giornalisti. Terzi classificati i The Marvels, con Resto a fingere, trio di giovanissimi rivelazione di questa edizione.
Come sempre Francesco Mennillo, cantautore Giuglianese, ha saputo dare una una rilevanza alla città di Giugliano, ha condotto magistralmente la serata tra esilaranti gag e momenti di pura denuncia sociale,perchè c'è la vera, reale voglia di cambiamento, senza lasciare la propria terra.
Consiglio comunale Giugliano
Antonio & Maria Rosaria 80s & 90s Dance group 2018 2
Vidéo posté par G. Esposito en Février 2018.
POUR VOIR D'AUTRES VIDÉOS DE LA PLAYLIST Antonio & Maria Rosaria Shows :
♥ Instagram ♥ @Jesuis_commecela
ANNALISA IMPERATORE - Ballando on the road Napoli 2015
ANNALISA IMPERATORE, 17 anni di Alatri (FR) in una mini esibizione live di un mix di balli latino-americani all'evento Ballando on the road Napoli 2015 collegato alla trasmissione Rai Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.
Parco Commerciale Auchan Giugliano (NA) - 15.11.2015
Spot piscina Les Palmas Licola Giugliano Napoli
Napoli
Napoli è una città italiana, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. È il terzo comune amministrativo per popolazione dopo Roma e Milano con 963.661 abitanti; mentre la sua area metropolitana, a seconda dei dati a cui si fa riferimento, oscilla tra i 3 e i 5 milioni di persone[2].
Napoli è situata in posizione pressoché centrale sull'omonimo golfo, tra il Vesuvio, e l'area vulcanica dei Campi Flegrei in uno scenario definito tra i più celebrati e incantevoli al mondo[3]. Il suo vasto patrimonio artistico ed architettonico è tutelato dall'UNESCO, le cui commissioni hanno incluso dal 1995 il centro storico di Napoli, il più vasto d'Europa, tra i siti del patrimonio mondiale dell'umanità[4].
Nel suo primo insediamento di Partenope sulla collina di Pizzofalcone, fu fondata tra il IX e l'VIII secolo a.C. da coloni greci; successivamente rifondata come Neapolis (Νεάπολις in greco) nella zona bassa tra la fine del VI e l'inizio del V secolo a.C., essa viene annoverata tra le principali città della Magna Grecia[5]. Nel corso della sua storia quasi trimillenaria Napoli vedrà il susseguirsi di lunghe e numerose dominazioni straniere, rivestendo una posizione di rilievo in Italia e in Europa.
Dopo l'impero romano, nel VII secolo la città formò un ducato autonomo, indipendente dall'Impero bizantino; in seguito, dal XIII secolo e per circa seicento anni fu capitale del più grande stato italiano preunitario, che comprendeva tutta l'Italia meridionale peninsulare e, in alcuni periodi, anche la Sicilia. Da Napoli, agli inizi del XV secolo, sotto Ladislao I di Durazzo, partì il primo tentativo di riunificazione d'Italia; successivamente la città divenne il centro politico dell'Impero Aragonese[6].
Per motivi storici, artistici, politici ed ambientali fu, dal basso medioevo fino all'Unità, tra i principali centri di riferimento culturale, al pari delle altre principali capitali del continente[7][8][9].
L'annessione al Regno d'Italia gettò la città e, in generale, tutto il meridione d'Italia, in un relativo declino socio-economico[10][11]; la Napoli contemporanea rimane tuttavia tra le più grandi e popolose metropoli italiane e mediterranee, conservando ancora la sua storica vocazione di importante centro culturale, scientifico e universitario di livello internazionale, oltre che di grande città d'arte e primario polo turistico. A Napoli si trova Villa Rosebery, una delle tre residenze ufficiali della Presidenza della Repubblica. ( source Wikipedia )
PREDICANDO IL VANGELO IN OGNI LUOGO.AUCHAN GIUGLIANO NAPOLI
AL CENTROCOMERCIALE AUCHAN GIUGLIANO NAPOLI
A DIO TUTTA LA GLORIA, SOLO CRISTO SALVA...
NON TI VERGOGNARE DEL VANGELO, GRIDALO AI 4 VENTI!!!
DIO BENEDICA I NOSTRI CARI FRATELLIMAURIZIO BARBIERI GENNARO GRASSI, UNA VOCE CHE DA 30 ANNI GRIDA NELLE STRADE DI NAPOLI!!! AMEN...
Napoli - Al Romeo Hotel la nuova Skyline suite (28.09.13)
- Napoli - Al Romeo Hotel la nuova Skyline suite (28.09.13)
Comizio IDV - Giugliano in Campania - Terza parte
Italia dei Valori idv di pietro news formisano
Mia Sposa, la fiera del wedding dal 5 al 13 ottobre al parco Auchan di Giugliano (12.09.19)
- C’è fermento per la 13esimaedizione di “Mia Sposa - Fiera degli Sposi e della Cerimonia”, che si svolgerà dal 5 al 13 ottobre al Parco Commerciale “Auchan” di Giugliano, in provincia di Napoli.
continua su:
(12.09.19)