Parola di Turista - Infopoint Trapani - Strada del vino Erice DOC
Infopoint Trapani - Incontro con la Strada del Vino Erice DOC
L'Associazione Strada del Vino Erice DOC incontra i suoi Associati e Convenzionati.
Una stimolante conversazione sui progetti Passati e Futuri con il personale dell'Infopoint & il presidente V. Fazio.
Grazie a Tutti per aver partecipato
Ecco come funzionavano gli Info Point Marsala Turismo
E' una iniziativa - aveva dichiarato Giulia Adamo - che ha un'enorme valenza promozionale del territorio. Con queste parole il Sindaco di Marsala aveva battezzato il mese scorso i due Info Point collocati a Porta Nuova e al Porto. Dovevano durare fino al 30 Settembre ma scompariranno prematuramente oggi.
Questi gazebi erano stati patrocinati dall'amministrazione comunale e venivano gestiti da un tour operator trapanese, Trapani On Tour: il Comune forniva le mappe mentre alcune ragazze, oltre ad illustrare ai turisti i vari percorsi della nostra città, avrebbero proposto una serie di escursioni sul territorio provinciale, organizzate naturalmente dalla stessa ditta. Chi ci guadagnava? In teoria tutti... Il Comune aveva due Pro Loco in più a costo zero, il tour operator poteva vendere le proprie escursioni (che però non comprendevano il territorio marsalese) mentre le ragazze sarebbero state pagate a provvigione. Orario di apertura: tutti i giorni, 10-13 e 17-20, per un totate di sei ore al giorno. Qualcosa però non funziona. Nei primi giorni di Agosto, tra defezioni varie, il gruppo di lavoro si ridimensiona a quattro unità. Le ragazze vorrebbero qualche altra collega per alleggerire i turni ma da Trapani arriva una risposta negativa, liberi tutti. I risultati sono stati scarsi e il servizio termina con largo anticipo.
In attesa della prossima stagione estiva vi mostriamo come funzionavano gli Info Point attrarverso un video realizzato dalla nostra redazione qualche giorni fa.
LE NOSTRE TELECAMERE NELL'INFO POINT, ECCO COME TI INDIRIZZO IL TURISTA
LE NOSTRE TELECAMERE NELL'INFO POINT,
ECCO COME TI INDIRIZZO IL TURISTA
Reportage su Trapani - Strada del Vino Erice DOC
Alcune delle meraviglie di Trapani e della sua provincia.
Il Movimento Marsala Destinazione Turistica presenta il suo programma per lo sviluppo del turismo
Chi pulisce le spiagge a Trapani?
Stiamo parlando della spiaggia antistante Piazza Vittorio Emanuele, luogo frequentato in prevalenza da famiglie, ma soprattutto da bambini che grazie all'acqua molto bassa possono scorazzare e divertirsi senza pericolo. Ma sono presenti anche tantissimi turisti che affollano la spiaggia, anche perchè sicuramente sarà il primo luogo balnerare che incontrano strada facendo e che sarà sicuramente vicino alle loro residenze in prossimità del centro storico (hotel e/o B&B). In questo video io segnalo la presenza di alghe, ma essendo un'ex bacino di ancoraggio per piccole imbarcazioni, vi assicuro che sono presenti copertoni abbandonati, ancore di ferro, bottiglie di plastica e vetro, blocchi di cemento. Tutto questo dentro l'acqua, spesso ci tocca fare lo slalom per evitare ciò che ho elencato in precedenza. Spero che questo video possa far smuovere qualcosa o qualcuno, anche perchè questo luogo rappresenta uno scorcio bellissimo della nostra Trapani, e come detto in precedenza a frequentarlo non siamo solo noi trapanesi, ma in questi ultimi giorni ho notato la presenza di tantissimi turisti!!!
TELESUD TRAPANI: Trasmissione Grand Hotel PARTE 2 DI 5
trasmissione del 3 aprile 2014 condotta da Antonella Lusseri. Ospite in studio il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani in Afghanistan raccontato dal Comandante Colonnello Mauro Sindoni e da Ufficiali, Sottufficiali e Graduati.
Un giorno per la nostra città, il Trapani Calcio visita il Serraino Vulpitta ©TrapaniCalcio.it
Secondo appuntamento con il progetto Un giorno per la nostra Città, promosso dalla Lega Serie B. Lunedì 31 Marzo 2014 i 22 Club di Serie B dedicheranno la propria giornata agli anziani. Il Trapani Calcio ha trascorso una giornata con gli anziani ospiti dell'Istituto Geriatrico Serraino Vulpitta, che assieme alla società granata ha organizzato l'evento, coinvolgendo anche gli anziani che frequentano i centri territoriali d'incontro dei Comuni di Trapani ed Erice, che hanno fornito la loro piena collaborazione. Lunedì 31 Marzo 2014. A cura dell'ufficio stampa. ©TrapaniCalcio.it
???????? Trapani città ???? ????
VOLARI Trapani Marsala Mazara del Vallo Alcamo Luglio 2013
VOLARI
Sigarette elettroniche
Trapani Via Piersanti Mattarella 69
Marsala Via Roma 162
Mazara del Vallo Via Madonna del Paradiso 44/46
Alcamo Corso 6 Aprile 258
Verso Akragas - Catanzaro news AgTv
Ripresa degli allenamenti oggi per l’Akragas, rinfrancata dal pareggio esterno sul campo dell’ambizioso Cosenza. La squadra biancoazzurra, agli ordini di mister Legrottaglie, inizia a preparare la prossima sfida di campionato, in calendario domenica pomeriggio, alle 14.30, contro il Catanzaro. La partita si giochera’ sul neutro di Trapani per l’indisponibilita’ dello stadio Esseneto di Agrigento, ancora interessato dai lavori di manutenzione e riqualificazione. Inoltre, alla sfida non potranno assistere i tifosi delle due formazioni. Akragas – Catanzaro e’ a porte chiuse. Lo ha deciso la Prefettura di Trapani dopo i fatti accaduti nella gara di Coppa Italia di Lega Pro tra Akragas e Vigor Lamezia. I tifosi dell’Akragas, lo ricordiamo, si sono resi protagonisti di cori ingiuriosi contro i supporter del Trapani e prima di entrare allo stadio hanno strappato la bandiera del Trapani esposta all’esterno di un info point granata. La questura di Agrigento ha emesso il provvedimento del Daspo per alcuni tifosi dell’Akragas. Oggi la decisione del Prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, di vietare l’ingresso al “Provinciale” dei tifosi di Akragas e Catanzaro, per motivi di sicurezza e di ordine pubblico. Nel frattempo, come detto, l’Akragas ha ripreso la preparazione atletica in vista del debutto casalingo in campionato, dopo le trasferte di Matera e Cosenza. Da verificare le condizioni di Almiron, assente per infortunio contro i rossoblu’, Capuano e Savanarola. L’attaccante acese sembra del tutto recuperato e domenica potrebbe andare in panchina. Migliore a vista d’occhio la forma fisica di Giuseppe Madonia, che ha giocato la parte finale del match contro il Cosenza. L’ex centravanti di Trapani e Matera potrebbe giocare dal primo minuto contro il Catanzaro per segnare o aiutare i compagni a realizzare il primo gol in campionato. La squadra giallorossa e’ in piena crisi di identita’ e la societa’ ha esonerato il tecnico Stefano Sanderra. Il Catanzaro, momentaneamente, e’ stato affidato a Massimo D’Urso che si avvarra’ della collaborazione di Carmelo Moro.
Trapani - Turista morto in bed&breakfast, 4 indagati per omicidio colposo (17.01.17)
- Trapani - I gestori e proprietari del B&B “Orchidea” di Trapani e il gestore del panificio attiguo sono indagati con l’accusa di omicidio colposo di un turista toscano. Secondo l’accusa sarebbero stati a conoscenza dell’irregolarità della canna fumaria del forno e del suo anomalo funzionamento.
I fatti risalgono allo scorso 16 agosto quando Fabio Maccheroni, di 42 anni, è morto all’interno di una camera del Bed & Breakfast nel centro storico del capoluogo. I quattro sono anche accusati anche di “lesioni gravissime” procurate ad Alessio Menicucci, il 36enne compagno di viaggio di Maccheroni.
Tra gli indagati ci sono la titolare della struttura ricettiva, i suoi anziani genitori e i proprietari del B&B e il gestore dell'attiguo panificio. La titolare, nella tarda mattinata del 16 agosto 2016, ha trovato Maccheroni privo di sensi e Menicucci in stato agonizzante. La donna, non avendo visto scendere dalla camera i due turisti, con cui aveva preso accordi per la colazione, aveva deciso di andare a controllare se fossero ancora in stanza.
La signora aveva immediatamente avvertito i soccorsi. Il personale del 118, giunto sul posto, aveva provveduto al trasporto in ospedale di Menicucci, trovato in gravissime condizioni, mentre i medici avevano dovuto constatare il decesso di Maccheroni sul posto. Già l’autopsia, svolta nei giorni successivi, aveva consentito di accertare quale causa della morte: l’elevata assunzione di monossido di carbonio del turista.(17.01.17)
Rimosso l'indecoroso chiosco di Porta Nuova, presto la rivisitazione dell'area.mpg
Rimosso l'indecoroso chiosco di Porta Nuova a Marsala. Dopo lunghi anni di attesa, un'operazione antimafia ed un successivo sequestro giudiziaria, a Piazza della Vittoria a Marsala vengono avviati i lavori di demolizione della veranda esterna in tubi metallici di un vecchio bar che insisteva nella zona.Il sindaco Giulia Adamo,m assieme all'assessore Ben Musillami hanno presenziato l'avvio dei lavori tra i compiacimenti ed i complimenti dei passanti. E' l'inizio di una grande opera di rivalutazione dell'area di Porta Nuova e di quanto sorge nelle sue vicinanze: i giardini pubblici, il Teatro Impero ed il Parco Archeologico - ha detto il sindaco Adamo.
inaugurata l'accademia a Custonaci
L’ufficio turistico di Custonaci
Il migliore Ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica di tutta Italia si trova in un piccolo comune della provincia di Trapani: Custonaci.
Per saperne di più:
Fulvio Sodano e i Trapanesi Onesti.
In occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a S.E. Fulvio Sodano del Comune di Valderice, una delegazione del comitato spontaneo trapanese, consegna una pergamena quale attestazione di stima e affetto a S.E., il Prefetto del Popolo.
La ripresa è stata realizzata da Francesco Trippodo.
Caffe di Artisti a Favara , Sicilia
Indagato il progettista del porto di Marsala. Il Sindaco Adamo sapeva e ha taciuto
Il Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, sapeva da mesi dell'avviso di garanzia per falso ed abuso d'ufficio inviato dalla Procura di Trapani all'ingegnere Pietro Viviano, progettista della messa in sicurezza del porto di Marsala. Ma, come se nulla fosse, ha preferito non avvisare i marsalesi di una circostanza così grave.
J'AI VISITE LE CIRCUIT DE MONZA EN ITALIE
Salut à tous!
Voici une courte vidéo qui change un peu, je vous y montre le circuit de Monza en Italie, quelques jours avant le grand prix d'Italie de Formule 1 2017.
musique: driving in the dark - Andreas
Φ TWITTER:
↪